→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1582130719.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non mi stupisco più [...]. Semmai, colpisce che, ad [...] passa, i film vengano giudicati sulla base [...] "si [...] , delle simpatie o [...]. Aspettiamo di [...] questa Mostra, poi litighiamo pure Cario Lizzani [...] di indossare 1 palmi del [...]. ///
[...] ///
Ho finito le riprese [...] luglio, chiunque mastichi un po' [...] cinema sa che sarebbe [...] una [...] infernale. Clic ho accettato [...] due settimane, [...] dal giudizio positivo di Pontecorvo. Di II a poco ho [...] che non ce [...] latta. È un film [...]. Diciamo che ho semplicemente disertato [...] Sia lincerò. Se la fosso «tato proposto II concorso, avrebbe accattato? SI. [...] minuti in lutto. Ho scelto due momenti [...] di come si lavorava [...] del neorealismo. Quando, quasi [...] si sceneggiava. [...] lanciata alla vigila [...] dalla [...] del [...] arriva da un [...] produttore italiano con quale [...] esperienza apostato (Manda e [...]. In un lungo servizio dedicato [...] rivista [...] al «uovo cinema Italiano, I [...] riflettendo sudo scarso numero di [...] In Italia nel [...] (menadi canto), polemizzano con R [...]. Ciò che colpisce di pN [...] la loro sorprendente arrogante: credono di [...] dal Ma la verità [...] che I cinema [...] è un [...] vuoto. [...] I buoni film sono tali [...] per [...]. Guerra dichiarata o solo uno [...] dalla rivista? 4 [...] lavorare di [...]. Credo che la [...] N abbia rovinati, [...] laro a I [...] sceneggiatori, [...] pensare che fare un «mele [...]. Sembra che d sia una [...] (MI Impegno, [...] nella [...] creativa. Ciò ohe manca è lo [...] di [...] I sanso di «venta», [...] per un «vitale Industria del [...]. Pensavo fosse giusto [...] lo statuto, puntare sul [...] attività permanenti, organizzare convegni di studio, allacciare [...] assessori alla Cultura. E in gran parte [...] anche se tutto ciò veniva visto come [...] del settore cinema rispetto ai 12 giorni [...] Mostra. ///
[...] ///
La Mostra di Venezia, [...] a casa Pontecorvo, con un telefono e [...]. In generale [...] simpatia verso me e [...] gente come Tatti Sanguineti. ///
[...] ///
Tornando [...] Mostra In [...] In smoking? Mi sembra un [...] superato Chi vuol indossare io smoking faccia pure, basta [...] farne una questione di etichetta come a [...] è che torni il pubblico, [...] giovane, che paga e (a [...] fila. Anche perché il Lido [...] costoso, è il regno della [...] cosa propone? lo feci [...] a costi accettabili, provai [...] ad affittare una nave [...] migliaio di giovani, senza successo. Si potrebbe riprendere il [...] Una [...] Insidiosa, Lizzani. Tra I tre [...] italiani In concorso, co n'è [...] che suda carta [...] di [...] i sorride diplomatico, [...] che li andrei a vedere [...] e tre nello stesso [...] tutti direttori prima della Mostra» Quattro chiacchiere sulla Mostra che parte [...] con Cario Lizzani, ex direttore [...] finire degli anni Settanta, [...] al Lido [...] n «antipasto» del suo Celluloide, [...] e un breve discorso prima [...] film [...]. Ma con il cineasta [...] di queste giorni, degli impacci burocratici, dei [...]. [...] che [...] Mostra debba scoprire [...] talenti, [...] impervi e controcorrente, ma la [...]. ///
[...] ///
C'è c N [...] giovane, scattante, poco da alla -Venezia [...] dal mercato fa più [...] c N «Misti) la [...] gusti cinematografici, quello [...] proprio Pontecorvo. Ha letto Roberta. ///
[...] ///
Ma so anche che per [...] po' ha girato [...] di una retrospettiva sui Balcani, [...] ristretta ai temi della [...] Jugoslavia, che non ha convinto [...] presidente delia Biennale, Con un po' di volontà politica [...] più si sarebbe potuto [...]. Magari facendo intervenire intellettuali [...] etnie, almeno quelli che preferiscono parlare invece [...]. Le cose oggi sono [...] ma la burocrazia, [...] parastato, [...] dei mezzi frenano ancora [...] sviluppo [...]. [...] era difficile trovare un equilibrio, [...] tanto sulla scelta dei singoli film [...] inanellerebbe altro! Lei come la pensa? Mi [...] che faccia [...] Pontecorvo a non rispondere. ///
[...] ///
Ben sapendo che il giudizio [...] sulla Mostra non si può ridurre al [...] di questo o quel film. ///
[...] ///
Ma -non parlo per [...] -mi sembra ragionevole mantenere dei posti anche [...] riconosciuti, che non temono di gareggiare. Altrimenti sarebbero stati autori [...] quanto «attempati», un [...]. ///
[...] ///
Mostra provinciale, con troppi Italiani [...] In tutte le sezioni. E allora [...] Tre titoli francesi in [...] te coproduzioni, una giuria [...]. E poi se c'è un [...] che non è provinciale, per esperienze personali Parla Daniele Segre, autore di «Come prima più di prima [...] girato in una [...] mio viaggio [...] Aids» Il regista Dan le [...] Segre sul set di [...] prima piòli prima [...] MILANO Ormai [...] un [...] i Ielle [...] del Lido. Daniele Segre: prima il «Panorama [...] con [...] fillomi: Ultima poi la Finestra [...]. In [...] clic il moni lo si [...] che i Mini [...] non sono affario "documentari» nel [...] classico del termino. ///
[...] ///
Dot resto, si sii: dai [...] di [...] un [...] di [...] e presto o lardi [...] festival [...] steccati e per mettere ni [...] simili film. ///
[...] ///
Parla Daniele Segre, alla Mostra [...] Venezia («Finestra sulle immagini») con Come prima più [...] protagonisti i sieropositivi [...] di Milano. Sono stato più volte [...] rinunciare». Tu sei abituato a [...] di forte disagio, ma stavolta, con un [...] sari stato [...] «Mele [...]. ///
[...] ///
Sono [...] e ho detto: da voi. Loro mi hanno [...] perplessi: avranno pensato, ma [...] di essere costui? Li ho conquistati giorno [...]. Ho ribadito: voglio tutto, ma [...] dev'essere [...] tranquillo, per vivere [...] za importante ma difficile. Qualcuno non se l'è [...] chiesto di indossare una maschera. [...] i miei Film non [...] Quando parla quel ragazzo. Ilo [...] dichiarare la messinscena, [...] con il direi [...] Paolo fer-rati, e trovo che [...] scena dia spessore a [...] il film: supera quelle [...] generiche che rendono il mio [...] difficile da catalogare. È stato un film [...] stato un viaggio difficile [...]. Sono stato più volte [...] rinunciare. Non sapevi, se ero [...] la mone, la malattia. Ho [...] momenti di panico, notti di [...]. Ce [...] latta grazie anche [...] di Maria Luisa Aliterà [...] Anna Mazzola, che firmano il soggetto con me Mi [...] loro grande esperienza. ///
[...] ///
E sicuramente è la [...] d'amore Inevitabili il fronte alle storie di Aids, [...] subito: con» [...] presa? Di questo, nel [...] paria mai. ///
[...] ///
[...] per [...] che non ci sono pie [...] le ca-tegorie a rischio: io per primo ero chiuso [...] questo [...] e ho dovuto a ni [...] clic orinai la malattia [...] sfondato in situazioni di [...] di [...] -usiamo questa [...] per capirci -normalità Da questa [...] è [...] la [...] del film: Ito deciso [...] fare un ] [...]. ///
[...] ///
[...] visto, hanno [...] alla grande. Hanno [...] la conferma che non li [...] il culo. Il loro morale [...] altalenante è diventato alto i [...] chi sorrideva! Ma il loto [...] civile [...] necessario pei superare cene [...] a [...] è [...] ma e solo I [...]. Se bastassi io Venezia [...] attenui Li. ///
[...] ///
Se bastassi io Venezia [...] attenui Li.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL