KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
A poche ore dalla [...] stasera, alle 20,30 -il Teatro [...] ha indetto la conferenza [...] «Don [...] di Massenet, [...] (scene, regia e costumi) [...] Piero [...] che, peraltro, è alle [...] del Cervan-tes, già da parecchi anni. La [...] interpretazione del per-sonaggio -lo [...] stesso -giunge in un teatro per la [...] al salvataggio delle scene cu-stodite nei magazzini [...] Teatro La Fenice. Il ripescaggio del «Don [...] non ebbe successo nel [...] Parigi, con [...] nei panni del Ca-valiere Errante [...] Georges [...] sul podio, ma fu [...] Ruggero Raimondi a insi-nuare in Piero [...] di riprendere [...] che Massenet, malato, compose [...] un particolare scrit-toio. Non è [...] -dice [...] -che presenti difficol-tà di tecnica [...] ma è [...] che pretende uno scavo nel [...] una partecipazione assoluta. I quali, a quanto [...] a trasfonde-re la loro visione del perso-naggio [...] settori del Teatro, dal macchinista di scena [...]. Sergio [...] si è dichiara-to [...] di essere coin-volto da [...] Massenet [...] si ritrovò al Carlo Felice di Genova [...] la direzione, e si è an-cora ritrovato [...] Roma. Gli era piaciuto, questo «Don [...] a Genova e gli [...] di più -ha detto [...]. An-che [...] è lieto di ri-scontrare [...] un conti-nuo perfezionamento in-terpretativo. Tutto sta a considerare [...] di Massenet, come quelle di Verdi, Puccini [...] al-tri grandi operisti) -dice -, come le [...] «ice-berg» che sorregge e giusti-fica il tutto. Per suo conto [...] farà in modo che [...] vento sembrino proprio dei giganti e che Dulcinea [...] la donna ideale, pazienza che si riveli [...] «cocotte». Il Cervantes che occupa [...] vita e [...] di Massenet è fil-trato [...] la «pièce» di Jacques Le Lorrain, rappresentata [...] prima che [...] -ed era anche lui [...] Don [...] -morisse per malanni e [...]. E in Don [...] si identifica anche Piero [...] che dedica la [...] im-presa a Jean [...] e Orazio Costa. Partecipa allo spettacolo Philippe Leroy [...] il capo dei banditi e [...] con riconoscere la gran-dezza [...] da lui derubato. Philippe Leroy, che recita e [...] canta, è sta-to catturato da [...] nonostante avesse confes-sato di non [...] mai visto [...] lirica e adesso è un [...] anche lui. Quasi quanto, insomma, [...] e Raimondi che sono [...] Ser-gio [...] per lo spettaco-lo inaugurale [...]. Non hanno partecipato [...] di cui parliamo né Alain [...] né Anna Caterina An-tonacci nelle [...] di [...] cameriera. Non [...] neppure il diret-tore [...] Alain [...]. Per quanto riguar-da [...] è stato nomi-nato ieri [...] il maestro Gary Berti-ni. /// [...] /// Anche se il mio prossimo [...] sarà parlato in inglese». Jane Fonda: «Ted? Somiglia [...] Jane Fonda ha confessato a [...] i motivi più reconditi [...] con Ted Turner. I soldi, direte voi. /// [...] /// La bionda attrice ha [...] più profondo e universale, almeno da Freud [...]. Il boss della Cnn [...] padre. /// [...] /// Di più: a volte [...] e non ha nessuno dei suoi lati [...]. Ama le donne e [...] minacciato da loro», confida [...]. Peccato che non possiamo [...] pensa al vecchio Henry. La gustosa intervista è una [...] poche concesse dopo le nozze. E la rivista ne [...] sorta di inchiesta sulla strana coppia [...] la pasionaria di Hollywood, [...] suo impegno politico contro [...] in Vietnam, e un [...] conservatorismo uniti, si dice, dal clamoroso egocentrismo. Pare che Miss Aerobica [...] ha smesso di recitare per fare la [...] pieno e non lascia mai solo il [...] lui, secondo uno stretto collaboratore, non lo [...]. Che ha [...] preferito restare anonimo per [...] il posto. /// [...] /// Jan [...] 32 anni, ha una saggezza [...]. E mol-to salutare. È la terza volta [...] dal cielo [...] con il suo corto [...] di Praga, ricapitò con [...] lungometraggio, [...] e ora, tra i [...] corsa nella categoria stranieri, [...]. Che si è già [...] un prestigioso Golden [...]. Bellissimo: siamo scappati dalla [...] e ci siamo fatti una bella cenetta [...] racconta. [...] ha tutte le carte in [...] per vincere. È un bel film, com-movente [...] mai ricattatorio. Ha per protagonista un [...] anni [...] un attore nato) cosa [...] da Nuovo Cinema Para-diso a La mia [...] zampe, piace. Racconta una storia assolu-tamente [...] di uno scapolo cinico e donnaiolo che [...] a un matrimonio di convenienza, le gioie [...] se lo fa con uno stile decisamente [...] non poco alla [...] alla tradizione di ci-neasti [...] e scrittori co-me Hrabal. In più, è ambientato [...] alla vigilia della rivolu-zione di [...] ed è pieno zeppo di battutine [...] (il protagonista, un violoncellista, è [...] radiato dalla Filarmonica per una frase irriverente). Ma è decisamente un [...] perché il bambino in questione è russo, [...]. A questo proposito [...] racconta che, quando il [...] proiettato a Mosca, aveva paura di essere [...]. E invece quelli erano [...] «Hai [...] un film an-tisovietico ma filorusso. /// [...] /// Merito anche del piccolo [...] scelto perché riusciva a [...]. Ma poi non era facile [...] «dovevamo [...] sistemi sempre più complicati, perché [...] subito ha capito [...]. Siamo arrivati a [...] crede-re che doveva immediatamente [...] per tornare a Mo-sca. Il suo non è [...]. Non solo perché è [...] film, ma anche perché un altro [...] è forse il più [...] oltre che attore di teatro e di [...] di canzoni per bambini. E [...] è anche il padre [...] Jan, [...] della sceneggia-tura di [...] e il protagonista del [...]. Insomma, condivide una buona percentuale [...] respon-sabilità, assieme al produttore Eric Abraham che, essendo bri-tannico, [...] portato il suo know [...] «internazionale» [...] insieme, i tre, stanno già [...] a un nuovo progetto, che sarà parlato in inglese [...] gira-to tra Praga, [...] e la Francia. Di emigrare a Holly-wood, [...] se ne parla. Riesce a recitare so-lo [...] se stesso e porta la barba per [...] perché le sue espressioni so-no sempre un [...] junior, dandoci una prova [...] praghese. Che è uno dei [...]. Ma se [...] un elemento di continuità, quello [...] il nostro umorismo un [...] triste». Infatti il pubblico ceco [...] per vedere [...] che si è piazzato [...] Day. Dispiaciuto per la divisione [...] Slovacchia, [...] ora se la passa male economicamente e [...] un grande patrimo-nio culturale comune, il giovane [...] non ha certo nostalgia [...] ricorda che pri-ma «eravamo più uniti, avevamo [...] mentre adesso tutti sono [...] carriera». Cristiana Paternò [...] Una scena del film [...] di Jan [...] Diretta da [...] Una [...] ricordando Rossini Debutta il «Il [...] in Italia»: la regia di Cobelli, non impeccabile, conquista [...] il pubblico. /// [...] /// Il Teatro Ponchielli è una Scala in miniatura. [...] la Gran-de Scala, trasferita [...] presentato in anteprima la nuova edizione del Turco [...] Italia di Rossi-ni, direzione di [...] e regia di Cobelli. Quanto occorre a garanti-re [...] arri-vato, nonostante vistosi vuoti in platea e [...]. Timori sulla ge-nerosità del [...] I dub-bi, purtroppo, non erano del tutto infondati. Lo spettacolo, disturba-to dalla [...] impegnato in una corsa a ostacoli. Pericolosa per [...] dove il ge-nio rossiniano appare [...] in bilico tra satira e parodia. Le complicazioni cominciano [...] del «poeta» che improvvisa [...] ma-novrando i personag-gi nella finzione e nella [...]. È vero che il [...] la con-sueta farsa [...] femminile, con la donnina [...] lasciare marito e amante per un turco [...] italiane. In compenso, [...] del «poeta» offre occasioni di [...] del comune. È naturale che un [...] Giancarlo Cobelli sfrutti a modo suo la [...]. Partendo dal-lo spunto del [...] egli ambienta [...] tra le pareti grezze [...] disegna-to da Paolo Tommasi con porte e [...] aprono e si chiudo-no, trasparenze che si [...] oscurano. Lo spazio, sin troppo [...] obbliga il regi-sta a un ininterrotto gioco [...] riempire il vuoto. Co-belli ci si butta [...] fantasia, moltiplicando le appari-zioni [...] pe-scatori, facchini, carabinieri, preti-ni) che partecipano alla [...] popolaresco nel primo atto, mentre nel secondo [...] con divani, spec-chiere, gambette [...] masche-re, cilindri e smoking. Impegnato a far spettacolo, [...] ne fa sin troppo, manovrando aggeggi, barche, [...] spingendo [...] donnina tra le braccia [...]. In conclusio-ne, [...] più Cobelli che Rossini in [...]. Il compito di ristabilire [...] tocca a Riccardo [...] che, [...] ci dà il suo Rossini [...] una compagnia di [...] e [...] che, trasferita a Cremona, non [...] soverchio impegno. Imprecisioni e sciatterie non [...] ma influiscono sul risulta-to. A parte ciò, qual-che [...] dalla tendenza di [...] ad esaltare la geometria [...] del meccanismo [...]. Col rischio di attenuare [...] congegno e con qualche insidia in più [...] lanciate da Rossini in terrificanti acrobazie. Le repliche -a Cre-mona [...] e poi a Milano 20 e 21 [...] 3, 5, 8, 10 aprile -correggeranno qualche [...]. Sin [...] co-munque, la compagnia resta una [...] migliori, cominciando da Mariella Devia che, nelle vesti del-la [...] Fiorilla, mostra una soli-dità stupefacente. Accanto a lei Michele [...] è il «turco» gustosamente [...] Alfonso [...] il marito argutamente diviso [...] ribellione; Paul Austin Kelly (Don Narciso) disegna [...] tenorino [...] (un solo dubbio: lo [...] fa?). Ro-berto De Candia (spigliato Poeta), Gloria [...] (gentile Zaia) e Francesco Piccoli [...] com-pletano [...] assieme trionfal-mente applaudito assieme [...]. /// [...] /// Ro-berto De Candia (spigliato Poeta), Gloria [...] (gentile Zaia) e Francesco Piccoli [...] com-pletano [...] assieme trionfal-mente applaudito assieme [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL