→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1949»--Id 1571188797.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] dei concorrenti è già [...] segno di diffusi [...] culturali e letterari, tanto [...] più le difficili condizioni economiche e sociali [...] ogni attività nella soddisfazione di urgenti bisogni [...]. Altro dato da [...] pre-Mente: gli scrittori di [...] rivelati di gran lunga più numerosi che [...] inchieste. E si tratta, per la [...] parte, di persone a cui le recenti esperienze [...] guerra e dopoguerra [...] hanno vivamente toccato la fantasia, [...] da [...] a fissare in modi narrativi [...] di ricordi ancora nottanti. Meno frequenti i racconti [...]. Il migliore dei racconti [...] di Ugo Vittorini, dal titolo «La Tosca [...]. Una precisa, suggestiva, rapida articolazione [...] fatti; una capacità di scorci, /Missaggi, attacchi, a volte [...] uria limpida, scarnita facoltà di [...] personaggi e situazioni [...] nudi profili su no tra [...] principali meriti del [...] « Lei Tosca », che [...] il dramma di una fucilazione [...] tempo di interra, ma ne [...] qualche cosa di più intensa e ricco che un [...] bozzetto. Si è poi trovato [...] Vittorini è l'autore anche della più riuscita [...]. [...] un resoconto chiaro, ricco di [...] ripensati e interpretati: per di più è corredato di [...] fotografìe, tanto da risultare un eccellente, maturo [...] servizio » giornalistico. La Giuria ha pertanto deciso [...] di riunire i due premi del racconto e [...] in un solo premio di L. Si è pure imposto [...] Giuria il racconto » Il vetraio tedesco » [...] Gavazzi. [...] la pulita, commovente cronaca di [...] episodio occorso durante [...] nazista (un soldato tedesco durante [...] ore di libertà cerca di frequentare, malgrado [...] e il sospetto dei [...] operai. La Giuria, anche stavolta [...] ha ottenuto di costituire un [...] premio di L. A conclusione dei lavori, [...] Giuria [...] constatato come il successo dei Concorsi de [...] sia anche dimostrato dalla [...] di scrittori già noti [...] lettere riunii Domenico Rea, Mario Ortolani. ///
[...] ///
Leone, Sbrana, Orsola Sasso. ///
[...] ///
[...] febbraio [...]. Aleramo, [...] De Benedetti, Ingrao. Mi portò mio fratello, [...] farmacia, con amici [...] gente di venti anni [...] venti. Si usci di casa [...] con il sapore [...] nel palato, [...] di [...] ed umida, nel buio. Mi diedero da portare, [...] di strada, anche un fucile, una [...]. Mentre [...] a colorarsi si saliva la [...] ed era allegria [...] quello schioppo in [...] ed i cani a correre [...] per [...] subito dopo fra le gambe. Ai polpacci avevo le [...] pantaloni corti, e gli altri i gambali, [...]. Il mirare era gesto [...] felino il premere sul grilletto; a gambe [...] tesi alle cosce. Ma fini presto ogni [...] le mani i piccoli corpi caldi di. ///
[...] ///
[...] in guerra, dieci anni dopo, [...] memoria della doppietta. Avevo lasciata la sciatta [...] militare e portavo lo striscio di sottotenente. Intanto avevo sparato al [...] corso, appena due caricatori col [...]. Viaggiai nei treni armati [...] ed ebbi da vedere guerra fra case, [...]. Appena arrivato mi portarono [...] mattino ed a sera a teatro ove [...] venuta per due giorni [...] col treno blindato. Quella sera diedero «La Tosca». Noi si stava di [...] cittadina, col bunker e filo [...] ed ogni notte le [...] dei « ribelli [...]. Molti di noi si [...] fortilizio, armato ove prima erano vissute soltanto [...] punta [...] un vallone e [...]. Dopo il teatro, quella [...] intensa al Comando, e si disse tra [...] si ballava. Si disse anche che era [...] un certo « specialista [...] per la consueta pacificazione degli [...]. Non capivo abbastanza, ero [...] come si diceva [...] od andai a dormire. Dividevo dalla sera prima [...] parti del Comando, con un mio pari [...]. Forse coetaneo, che aveva [...]. Ma dalle parti del Comando [...] ballo. Da oltre un paio [...] giungeva invece un fortissimo urlare. Ogni sorta di gorgheggio [...] di donne, e noi si [...] soltanto e non [...] chiuse occhio. [...] lunghi pezzi di tempo [...] ansioso e non definitivo, insieme a pezzi [...] urlare intenso, acuto e mugghiare. Non capivo assai e [...]. Crédevo solo vi [...] parte il [...] de « ! Ed il camerata disse ancora: [...] li si pensava sempre al [...] innanzi e non contava il nuovo, venuto con la [...] abbiamo fatta una retata di [...] di scuola, anche di maestrine, ed ora lo [...] se li studia ». Sentivo [...] timido e fuori posto e [...] però qualcosa: che [...] eravamo dell'esercito e [...] fare le retate e gli [...] Più o meno così, dissi. Domani due, tre. Te li mettono davanti, [...] ragazze insieme e li farai fuori ». In uno dei silenzi [...] raggiunto il perdersi che avviene [...] il [...]. Si bussò alla porta [...] soldato con caffè e stivali [...] solo per me che [...] primo servizio di picchetto. Acqua fredda in viso: [...] e poi stivali lucenti [...]. Ormai era tutto silenzio [...] gli spegnessi la luce. Fuori veniva il giorno [...] «Ielle sentinelle ormai [...] le lampade il selciato [...] Ì miei stivali vi si specchiavano, una [...]. Mi [...] per dieci minuti con gli [...] del servizio e mi portarono, ecco, una busta del Coniando. Il foglio comandava ad [...] mandare dodici uomini con sottufficiale o graduato, [...] in persona comandava della esecuzione di tre [...]. Il giorno nuovo era [...]. I muri, il [...] e le altre cose navigavano [...]. Si trattava di andare al [...] andai, l. Dietro loro saliva come una [...] parete del vallone. Un altro uomo ancora [...] con uno o due Togli in una [...] aveva elmetto, nè bustina, anzi i capelli [...] scompigliati e lunghi, e grattava fra essi [...]. Altro non [...] nebbia. ///
[...] ///
Anche de-gli alberi stormivano, [...] anche il respirare nostro poteva udirsi se [...] ad [...]. Tutti [...] ferini, quel sergente solo no, [...]. Un soldato sputò in [...] la suola sullo sputo. [...] uomini erano stati voltati [...] gli si vedevano, ora, le mani legate: [...] vedeva, in più. Comandai; quelli puntarono e [...] colpi partirono violenti . Avevo guardato verso i [...] del fuoco, ma voltai [...] al rombo dello sparo verso [...] lato mentre i tre [...]. Ormai il bianco della [...] arrossava ma uno di essi si scuoteva. Gli fremevano le [...] le mani legate, e [...] torcevano e le gambe calciavano un poco [...] grosse scarpe la terra. Ora era venuto il [...]. Ne osservò due e [...] per il terzo [...] disse a [...] i. Pazzesca niente la nebbia [...] quel momento e si scoprirono le case, [...] siepi e le altre cose. Usci, in altri termini, [...] mondo che stava [...] agli occhi nostri. [...] quello mi disse [...] volta [...] ». Siccome vomitai dopo il [...] di farmi la comunione per star meglio. [...] si inoltrò nel mio [...] turni e simili lavori. Quei tre erano stati [...] di terra ed i tumuli si vedevano, [...] parte del vallone. Al Comando andarono civili [...] e petizioni. Tre donne [...] e [...] disse che erano le vedove. Di già vestite a [...]. Al rancio passò dalle [...] parti il sergente dei fogli. Uno non era quello; [...] lì per uno sbaglio. Ma non fa nulla: [...] pardon, il [...]. Maggiore, che non fa [...] fucilato in più per sbaglio. E poi, lei non [...] anzi non sa niente lei. Per favore, io non [...] niente ». UGO [...] MI MI MI [...] continua ad accumulare una pessima [...]. Il mondo PROFILI [...]. Erano oltre un centinaio, [...] di avere almeno una ottima ragione per [...]. Ci fu chi disse [...] politica lo disgustava, altri affermarono di [...] un senso di noia, [...] non ci si raccapezzavano; i più manifestavano [...] verso i « politicanti ». Mi raccontarono anche come, [...] apprezzamento offensiva da parte di un giornale [...] di una festa goliardica, avessero messo da [...] naturale impulso di protestare pubblicamente per il [...] posizione, di compromettersi, di incenerare equivoci « [...] -Ila loro attività. Insomma tanto de-. Sue opere figurano in [...] pubbliche in Italia e [...] la loro qualità di [...] la loro onestà e ingenuità) a sospingere [...] contatti che essi ritengono [...]. Continuavano a [...] loro 1 circolo volevano [...] ballare, discutere di cinematografo, di sport e [...] politica non volevano [...]. Sennonché, quando poi entrammo [...] della mia conversazione, le obbiezioni che essi [...] le più politiche che si possono immaginare. Le feci notare ai [...] essi mostrarono di meravigliarsi, giacche con la [...] erano convinti di essersi mantenuti sulla -terra [...] di una assurda imparzialità. Voi avete scelto la [...] di non discostarvi da quelle [...] da quegli interessi, da quella politica: state da [...] lato e non, come credete, [...] mezzo. [...] vero che non accettate il [...] modo [...] considerare i fatti della cultura [...] quanto vi ravvisate [...] me lo avete cortesemente rimproverato [...] una concezione comunista. Dunque, voi, ragazzi cari, [...] accettare per buone le concezioni [...] (cioè della vita) tranne [...] un nome che vi sgomenta. Vi dichiarate apolitici ma [...] vostra indifferenza è quella di CO ME FUI LIBERATO DAL CARCERE DEGLI SCALZI DA VERONA A [...] un camion tedesco Ancora [...] ferito per le strade [...] città -La morte di Fava [...] torture [...] in [...] assopii per due ore [...]. Fu il miglior ristoro. La febbre ancora diminuita, era [...] sui 38. Di mattina presto la [...]. Verso le 14, con [...] di luglio, arriva [...] preoccupato di tutto quello [...]. Esaminiamo quel che si [...] egli stesso si convince che non è [...] quelle condizioni. Fava prigioniero Io ho [...] di forze, e mi tengo -in piedi, [...] ha un posto di [...] sicuro, però fuori Verona: la sicurezza del [...] al fatto di [...] entrare in casa senza [...] di rimanervi senza far rumore: [...] mi ha trovato un [...] difensore ad un tempo. Sarà fortemente armato per [...]. Ma come andarvi? La [...] un paio di chilometri. Far venire una vettura non [...] possibile, in bicicletta non ce la farei: rimane ancora [...] riserva: il cavallo di S. Antonio, cioè tentare di [...] a piedi. Si tratta di attraversare [...] Verona. Mi incammino con un [...] di [...]. Per fortuna c'è un [...] le pietre, la città è [...] mi tiene [...] io mi aiuto con [...]. Andiamo piano, perchè ho [...] allunghiamo il passo ad un certo punto [...] più. II sole batte su [...] uscire da un bagno. Arrivato a un certo punto [...] posso [...] proseguire. Cosa fare? C'è lì [...]. [...] è molto pericoloso. Mi fermo vicino a [...]. [...] entra ed esce con [...]. Quel rinfresco mi dà [...] forza, riprendiamo. Finalmente, dopo due ore dalla [...] giungiamo a destinazione. Nella notte, non so [...] sopravvengono dolori alla schiena che i compagni [...] che ad una polmonite. Attacchiamo il ferro da [...]. Quella brava compagna di [...] il nome mi stira la schiena per [...]. Quando il ferro è [...] si stacca un momento! Che era avvenuto intanto [...] morti e di [...] del quale non avevo [...] portata la macchina oltre P. Vescovo, in un angolo [...] tra-. UN PERSONAGGIO DI ECCEZIONE CHE SFIDA I [...] di Don [...] a prima al Piccolo Teatro [...] città, eli Roma Don Giovanni, è un personaggio, della [...] Italiana. Ma non ne ira Me [...]. ///
[...] ///
[...] proprio in queste [...]. [...] di Molière verso la [...] noie già [...] aveva procurato, qua si [...] azzarda, protetto come si sente nei panni [...] quale è il suo blasfema [...] la decisa partecipazione del [...] creatura. [...] del povero è oltremodo Indicativo. ///
[...] ///
Don Giovanni è [...] -proporzionata percorsa da [...]. Trovò un ciclista e dietro [...] versamento di 10 mila [...] riusci a [...] di [...] la bicicletta. Quindi si avviò a casa [...] arrivò [...] condizioni [...] da mia moglie in seguito. Egli però non si [...] Fava non era morto. Nella macchina [...] oltre al morto e [...] parabellum con le bombe e una borsa [...] i documenti preparati per me. La macchina fu ritrovata [...] ora dopo. Fava, ferito al collo, fu [...] e con una ardita operazione [...] tratto fuori pericolo. Ma [...] cominciarono per il povero Fava [...] per [...] informazioni: non parlò e [...] venne portato al cimitero ancora grondante di [...]. Della [...] fine non si seppe [...] nulla di preciso. La polizia aveva lasciato [...] fosse stato trasportato in Germania. La [...] identificazione fu solo possibile [...] proprio il giorno prima che io commemorassi [...] Verona [...] due caduti, in occasione [...] della mia liberazione. Quel che avvenne agli Scalzi. Sono però del parere [...] commessa [...] ingiustizia nel confronto degli [...]. Anche per lo Zampieri, [...] sarebbe stato necessario [...] riconoscimento del loro atto [...] e unico nella storia, pur cosi [...]. Agli Scalzi, dopo la [...]. ///
[...] ///
[...] fortunatamente si era con sollecitudine [...] dei diversi morti » che io arerò depositato nella [...] cella. Tutti furono [...] nelle loro celle. Gli interrogatori si susseguirono [...]. ///
[...] ///
Personaggio dello i ricco [...] la riprovazione e [...] cattolicità e della [...]. I due [...]. Fu Tirso da [...] I! Polemica morale La polemica morale [...] tanta parte prende della [...] opera e che era «tata [...] viva nella precedente corn-ea [...]. Un nobile [...]. ///
[...] ///
Ma II personaggio [...] Molière non è [...] soltanto In [...] direzione: agli porta nella [...] contrastante personalità anche [...] polemica [...] intenzione. [...] nello stesso personaggio senza fondersi [...] la cui [...] porta [...] a quel attento. [...] di questo Don Giovanni sarà [...] più che dal personaggi omonimi [...] letterature europee, dal [...] di [...]. Occorreva puntare sul motivi [...] disegno. Il generale [...] li dramma [...] Molière porta con; [...] accennato alla possibilità di organizzare [...] fuga, ma io ho«è. Per questo [...] dichiaratamente cristiana quasi da [...] regìa di Costa, ha viziato le [...] pur [...] regia che accanto a [...] Intensità scenica «come ad esemplo [...] ritmo della na [...] Pierrot e delle due [...] Don Giovanni) ha avuto vuoti d'aria [...] debolezze. Nè « questo ha [...] interpretazione generosa degli attori: [...]. In uno [...] mutevole e vario. Crast nei [...] del cosi Impegnativo protagonista, la Falk. ///
[...] ///
Molti applausi, del quali [...] aperta per il [...]. MANO [...] risposto piuttosto evasivamente perchè [...] di vita non li portavano a comprendere [...] segretezza di questo genere di azioni, base [...] loro riuscita. Di li tutti I [...] rango furono trasportati a Venezia e, dopo [...] Brescia per il processo. Sono stati costretti anche essi [...] provare i rigori del carcere e quello che certo [...] avrà umiliati, il cucchiaio di [...] ed il nefando « [...] ». Dopo la liberazione li [...] tutti: mi sono venuti a trovare quando [...] popolare del Comune di Torino. Nella casa ove mi [...] potevo rimanere a lungo. E" estremamente difficile abitare una [...] e dare [...] la sensazione che sia disabitata, [...] trattava di una villa isolata, [...] da 4 o 5 famìglie. Così otto giorni dopo [...] in cammino in Verona, rifugiato e molto [...] volta presso gli ri» del compagno Fracastoro, Maria [...] Alberto Savani. Mi metto nelle mani [...] partigiano (che doveva poi cadere eroicamente) il [...] bene (della ferita, [...] conseguenza seria sarà ma [...] in seguito) e mi mette in condizioni [...] , dopo . [...] a piedi [...] sullo stradale per [...] di farci dare [...] da qualche [...] no ormai due ore che [...] no attendendo quando sì fu [...] camion GIOVANNI ROVEDA, protagonista della [...] avventura del « Carcere degli Scalzi »guidato da un [...] accompagnato da nitrì due soldati tedeschi. Chiediamo di salire, facciamo [...] brava gente, che daremo loro del denaro: [...] d i [...] il camion che porta [...] Desenzano (vi è un ottimo profumo di [...] aiutano a salire. ///
[...] ///
Uno dei soldati »ni [...] perduto completamente la famiglia [...] ha più nessuno. Continuiamo il viaggio e [...]. Per farla breve alla [...] Milano con altri mezzi di fortuna e [...] la parte più avventurosa della mia fuga. Dopo poco più di 9 [...] la Direzione del Partito per [...] occupata decide [...] io mi trasferi ca [...] Torino dove il [...] ha [...] sia Sindaco [...] popolare una volta che la [...] sarà liberata dai nazi-fascisti. DA FIN Echi non vuole [...] dalla [...] zione in cui si [...] Per essere più coatti [...] aggiunti [...] che vi ispira la politica [...] cui date un significato assai ristretto di contesa di [...] è niente altro che orrore per il [...] ». A veto messo il [...]. Le voci dei giovani [...] vivaci: quali per dire che il comunismo [...] destinata a rimanere tale, quali per affermare [...] esso minaccia il patrimonio spirituale, la cultura [...] del genere, per cui chi ama tali [...] dal comunismo. Si erano riscaldati davvero, [...] non parlavano più: dalle loro menti era [...]. C'è chi sostiene, come [...] Nicola Perrotti, scienziato e deputato del P. Può darsi che sia [...] modo e interessante osservare come per certa [...] del Maligno siano stati trasferiti, tal quali, [...] spìrito di rivolta, [...]. Manca la coda, ma [...] le tre narici. Anche chi non sa [...] Lucifero è Lucifero, ossia [...]. Del Diavolo, quei giovani evitavano [...] parlare: mi confessarono senza volere, che nel loro circolo [...] apolitico [...] uno poteva anche prendere le [...] dei democristiani o dei [...] magari [...] sopra e senza cattiveria criticare [...] o [...]. Ma se uno si [...] di loro, a tessere le lodi del [...] successo? Soltanto segni di croce e scongiuri, [...] sarebbe stato messo [...] cacciarono me perchè mi [...] conoscevano i doveri [...]. Tuttavia uno mi fece [...] mi avevano invitato come [...] certo libro v non come articolista de [...] come scrittore e non come [...] politico ». F," piuttosto il sento [...] rimorso di classe che si affaccia insieme [...] classe: e per questo molti hanno vergogna [...] si fanno chiamare apolitici. [...] una posizione diversa da quella [...] che è [...] posizione di indipendenza e quindi [...] coraggio: quella [...] e una posizione di paura. La paura germina [...] eccita la diffamazione. LIBERO [...] DI STAMPA [...] New York [...] la [...] miliardari udo i padroni di [...] la stampa [...]. ///
[...] ///
V [...] Il più nolo dei [...] americani, il New [...] Star. [...] da [...] di [...] fin dal tuo [...] nei ! VI dee te di mutare [...] nome [...] quello di [...] Torli Mar. [...] fiala, ti [...]. [...] Perry e Albert [...] Quella faccenda [...] un [...] tipico della grane ti Inazione [...] cui ti [...] la [...] del [...] e la lezione tari probabilmente [...] dura per coloro che [...] a ritenere che le norme [...] in atto battano a garantire [...] liberti di [...] » f infermante a quello [...]. [...] di quatta [...] libertà »Vi può [...] co n [...] ano. ///
[...] ///
Il fatto che etto continua [...] ad [...] che. ISRAEL [...] » e [...] Te lepre»» »)lì . ///
[...] ///
ISRAEL [...] » e [...] Te lepre»» »)lì .

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL