→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1568390185.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

SALA e STA GI A PAGINA [...] SUCCEDE SPESSO che quando un giornalista o [...] un articolo su un fatto interessante (la [...] dichiara che i secessionisti [...] sostiene che chi guarda [...] mo-glie commette adulterio, Le Pen afferma che [...] Lager [...] dettagli. A me pare che accettare [...] una scorrettezza. Perché quelle co-se le [...] un giornale che ti paga, alla cui [...] per altri giornali o [...] vuol dire fare un cattivo servizio al [...]. Ma è difficile far fronte [...] insistenze. Chiama-no di domenica mattina [...]. Chiamano di sera [...] di cena. Ti inseguono negli alberghi. Prima o poi ce-di. Per debolezza, ma anche [...] puoi non premiare tanta insistenza. Ci sono perfino matrimoni [...] un partner cede agli infiniti corteggia-menti [...] si rassegna ad essere [...]. Ma resta delu-so, umiliato e [...] offeso se poi [...] gli confessa: «Ho lottato per [...] ma non ti amo». È quel che succede non [...] con [...] così strappata. [...] in on-da le tv la [...] con formule del tipo: «Beh, [...] li-bertà di pensiero»; o: [...] si potrebbe discutere», che si-gnifica: [...] giusta è quella opposta». Eco ha in-ventato il [...] additiva». Quando [...] pubblicando una [...] opinione sul movimento stu-dentesco, la [...] con la fo-to della [...] seconda casa: un rustico vasto, [...] giardino al-berato. Eco sentì la foto come [...] smentita. Perché la foto diceva: «Sì, [...] poverac-ci, ma guardate lui che paradi-so». Se quella è «censura [...] in maniera inconsa-pevole. La vera «censura addi-tiva» è [...] strappare [...] e aggiun-gerci [...] velenosa o comunque contraddicente. Chiedo al garante del [...] rilasciata a chi la chiede, diventa proprietà [...] può aggiungerci quel che vuole? Passando dal [...] carta stampata, è come se il diretto-re [...] ti chiedesse un intervento, glielo mandi e [...] con un poscrit-to: «Non [...]. Si può chiedere un [...] Chi viene in casa tua, mandato da [...] solito ha le domande in tasca, dettate [...] il potere del direttore è di stabilire [...] potere [...] è di stabilire le [...]. ///
[...] ///
Naturalmente, il direttore può [...] al-tro, che dica tutto il contrario. Come un giornale può [...] tuo articolo, un articolo con la tesi [...]. Ognuno risponde della pro-pria. Ma la tesi deve [...] pubblico per il quale è stata chiesta. La mia controversia con [...] per la parte che [...] da [...]. Il suo inviato mi [...] una domanda sul Veneto che si sente [...] Stato, io avevo rispo-sto che il Veneto restituisce [...] cui si sente vittima. Nel giorno stesso i [...] le [...] di enorme impor-tanza per [...] un pasticcio nato [...] dei governi: quando fu-rono [...] ministro aveva in testa dati sbagliati del [...]. Un analogo errore commesso [...] o gli operai sarebbe stato cor-retto in [...] è stato commesso [...] e dopo un decennio [...]. La mia risposta nasce-va [...] queste cose. Ogni veneto lo sa. Esce [...] e il tg vi [...] «È discutibi-le». Mi telefonano da Urbana, [...] Montagnana, [...] Casale: i paesi dove ha base la Serenis-sima Armata [...] ha dato [...] a San Marco. I miei pae-si. Quelli a cui cerco [...] far capire che un conto è un [...] la nazio-ne, altro conto una nazione separata. UN CONTO è discutere, [...] sparare. Un conto chiedere servizi, [...] pagare le tasse. Questa operazione di [...] collegati allo Stato è delicata [...] difficile. Sono sempre lì, che [...] se la nazione si ac-corge di loro. Sentirsi difesi li esalta. Sentirsi offesi li infuria. Io li difendevo, ma [...] ogni com-prensione. Può un tg aggiun-gere una [...] additiva» a [...] chiusa? Lo chie-do a chi [...] dovere. Se la rispo-sta è [...] rila-sciare interviste, sempre nei li-miti che non [...] giornale. Se la risposta è [...] rilascerò più. E credo che altri [...]. Moratti, grazie anche allo [...] Pirelli, [...] avvicina al colpo [...]. MARCO VENTIMIGLIA A PAGINA 13 CON LO [...] 04 Coppa [...] nerazzurri a testa bassa Dopo [...] sconfitta per [...] dello [...] giocarsi [...] tutto. A [...] 13 Sandro Penna CASO CANTONA Grandi campioni quando è [...] di smettere? [...] o no? Dopo [...] Cantona [...] Conti. ALDO QUAGLIE RI Ni A PAGINA [...] Il popolare attore romano è morto ieri [...] polmonare [...] di 72 anni Addio Panelli, [...] scenetta Esordì nel [...] in teatro poi passò [...] quindi alla tv. Formidabile coppia con la [...] Bice Valori. Apre a [...] un grande magazzino tutto [...] Al [...] ti serve il robot Niente personale, ma [...] prezzi molto più convenienti dei concorrenti. Paolo Panelli, il «re [...] morto ieri a Roma [...] di 72 anni in [...] edema polmonare. Attore di teatro e [...] Pa-nelli era nato a Roma il 15 luglio [...]. Marito di Bice Valori [...] passi nel mondo dello spettacolo nel teatro [...] Panelli esordì la-vorando con la Compagnia del [...] e poi con il Piccolo [...] Ro-ma. Ma il suo mondo [...] commedia, così, quando scrisse e interpretò la [...] «Sen-za [...] per lui fu [...]. Mentre preparava «sketch» per [...] programmi radiofo-nici, Panelli mieteva successi a teatro [...] «Buona-notte Bettina» [...] con Wal-ter Chiari e Delia Scala, «Un tra-pezio per Lisistrata» [...] sempre con la Scala, Nino Man-fredi [...] Mario Carotenuto, e con il memorabile «Rinaldo [...] con Domenico Modugno e -ancora -Delia Scala. Panelli non disdegnò la Tv, [...] regalò grande popolarità nel [...] con la [...] in cui compari-vano Delia Scala [...] Nino Manfre-di. E la Tv resta [...] im-pegno con «Pazza famiglia» con Enrico Montesano. Al cinema, Panelli ha [...] comici, con qualche memorabile eccezione. Da ricordare, nella [...] filmogra-fia, [...] falegname Alvaro Puricelli de «Il [...] e [...] libraio galante, sor Pao-lo, in [...] di Ettore Scola con Marcello [...]. Pur se con un pausa [...] una de-cina [...] a partire [...] dei [...] Panelli ha lavorato in moltissimi [...]. I [...] A PAGINA 11 Per [...] uno dei sogni -o degli incubi -degli [...]. Ora il supermerca-to totalmente [...] di personale umano, è di-ventato una realtà. Per sperimen-tare [...] di ordinare un chi-lo [...] di pomodo-ri, un tubetto di dentifricio e [...] una macchina, anzi-ché a dei commessi in [...] magari, sorriso e due chiacchie-re sul tempo, [...] a Tokyo, dove è stato da poco [...] «Super [...] 24», un grande magazzino [...] cosmetici e gior-nali aperto, come si capisce [...] ore su 24. Tra breve, però, non [...] bisogno di fare tanta strada: [...] presidente della Super 24 Corp. E [...] da scom-mettere che non passerà [...] tempo prima che compaiano i primi [...] anche in Euro-pa. Il funzionamento del super-mercato [...] teoria, [...] semplice: si percor-rono le [...] mer-ci -ben protette da un robusto ve-tro [...] su [...] scheda dei numeri di [...] prescelte. Arriva-ti alla cassa, si [...] e si infila in una fessura il [...]. A questo punto en-tra [...] un carrello della spesa [...] a prelevare i prodotti e a [...] al cliente, già ordinati [...] dimensioni, al peso e alla robustezza in [...] schiacciare quelli più leggeri e de-licati. ///
[...] ///
A questo punto en-tra [...] un carrello della spesa [...] a prelevare i prodotti e a [...] al cliente, già ordinati [...] dimensioni, al peso e alla robustezza in [...] schiacciare quelli più leggeri e de-licati.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .