→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1568168290.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] Natale italiani in Bosnia Dal [...] sì alle truppe. La parola al [...] diranno anche gli italiani, il [...] lia deciso di [...] l [...] disponibilità delle nostre truppe alla Nato per [...] di pace in ex Jugoslavia. Una missione che impegnerà [...] e che costerà 300 miliardi in un [...]. La parola ora passa [...] Parlamento [...] dovrà anche I [...] ì soldi, e dai [...] primi assensi. Si [...] che i primi uomini possano [...] già a [...] re: Capodanno in Bosnia per [...] nostri militari?STI PANO [...] Il governo Ivi [...] il Aia [...] di [...] Italiane in [...] (ira la partii» [...] al Par-I ulu [...] ma i [...] saranno [...] . ///
[...] ///
Serviranno ali incirca [...] pei un anno di [...]. Si traila [...] militari [...] il ri. I n passo che. Una sorta di monito [...] dite sì alle [...]. E il [...] di prova è proprio la Finanziaria in [...] da [...] miliardi dovranno [...] fuori Il governo ricorda poi [...] sia sostiene e che vendono [...] «il supporto logistici i alle forze Nato già [...] in Bosnia, la [...] dei velivolo da [...] e da [...] attualmente impegnati [...] Flight, la [...] navi [...] ali [...] Guarii, integrate da altre forze [...] comprendenti fregate, cacciamine e [...] da trasporto [...] Parlamento sarti chiamato [...] ad esprimersi, ma già da [...] si registra [...] del [...] Forza Italia, fiero Fassino afferma [...] -è evidente che [...] un interesse italiano ad essere [...] di una presenza internazionale volta a garantite la pace [...] un paese cosi vicino e [...] -r [...] :i. Le prove positive sostenute [...] sono tali da cancellare [...] set (inda guerra [...] dal Senato «Finanziaria a [...] Niente [...] per la ricostruzione» La ricostruzione dalla « Jugoslavia [...] I [...] Ha, [...] rischia anche di non [...] nel nuovo assetto mondiale Inviarti consolidamento In [...]. A lanciare [...] grido d allarme pei la [...] di cui sembra essere piada [...] nostra paese, à la commissione Esteri del Sanato, che, In una Iniziativa unitaria [...] precedenti, dammela la totale Insufficienza [...] fondi che vengono destinati alle Iniziative di politica esteta Italiana e le pesanti ripercussioni che questo potrà avere In [...] ed economici per II nostro [...]. Il presidente [...] IMO Caputo e Rino Serri [...] illustrato I datti dal [...] ad [...] bilancio della Farnesina, esclusa la [...] passato dallo 0-9 [...] del Manchi dello Stato, [...] pia) bosso In Europa. ///
[...] ///
Inoltre è stato respinto un [...] che destinava 143 miliardi al progetti per I Balcani [...] per I territori [...] rendo cosi I fondi per [...] Jugoslavia e sono stati tolti altri 100 [...] al capitolo del Tesoro utilizzato [...] per la Cooperazione. Aut aut di Christopher [...]. A Dayton accordo [...] sulla [...] orientale« Niente truppe se [...] vesta a [...] Forse [...] Franto [...] di rientrare a [...]. [...] ti contenzioso seri», tri iato [...]. [...] a [...] tra levane [...] giunte da [...]. Il conflitto si inasprì [...] ,nullo [...] -ri profonde differenze ideologiche: [...]. Nel [...] di leggenda e di villi [...] chi avevano [...] ed il generale [...] . II [...] siamo pronti I soldi si [...]. Parla il professor [...] Silvestri, sottosegretario alla Difesa [...] affari internazionali. Ricordo che anche Roosevelt. Inoltre potrebbero essere [...] «penne neri-», gli alpini, [...] il territorio c(ie ci veirà assegnato richieda [...] Ioni [...] Saranno queste, in grandi [...] della partecipazione italiana alla missione di pace [...] No parliamo con il [...] Stefano Silvestri, esperto di affari i. Iugoslavia le [...] gli deciso [...] chi partirà? SI pensa sempre [...] Brigata Sì. Poi [...] una i [...] anfibia e aeronavale: penso alla Folgoro a alla Col Moschin Sarà da vedere lo esigenze [...] lo modalità correrete di [...]. Come si troveranno i [...] Da [...] usciranno [...] sorride, poi dia un [...] americana [...]. Mi viene alla mente [...] Roosevelt. Cosi si [...] davanti al Congresso e esordi [...] meno cosi "i nostri soldati [...] là, ira decidete voi se [...] rosi [...] a vila o se volete [...] a casa. Adesso li abbiamo riportati sotto [...] nazionale ma sono [...] a cimare in campo Naturalmente [...] posizionati in [...] non in Bosnia Penso a [...] impegno clic sia sciupio dimensionato in [...] aerei da bombardamento più qualche [...] comunque mozzi ria lussino e [...] agli [...] dio le [...] nel suo muro di potere [...] sono più riparabili, hanno sostenuto esperti di questioni balcaniche Ad uscite di scena, secondo le [...]. [...] e [...] Christopher CITTA DI SESTO SAN GIOVANNI Medaglia d'Oro al v [...] Pera Mila [...] n [...] SESTO [...] tal [...]. ///
[...] ///
[...] e [...] Christopher CITTA DI SESTO SAN GIOVANNI Medaglia d'Oro al v [...] Pera Mila [...] n [...] SESTO [...] tal [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL