→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1552134607.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Delude [...] under [...] con Meg Ryan e Washington TEATRO Strehler direttore del [...] Missili e deserto Hollywood [...] del Golfo [...] 3. Giorgio Strehler nuo-vo direttore del [...] Ensemble? [...] è stata rilanciata ieri [...] quotidiano berlinese [...] e in poche ore sem-bra [...] preso quota. Il giornale parla del [...] Piccolo Teatro come possibile successore di Martin [...] che proprio mercoledì scorso [...] porta e lasciato il teatro fondato da [...] Brecht. Ma la testata affianca [...] Stre-hler anche quelli di Manfred [...] e di Patrice [...]. La candidatura di [...] già as-sistente alla regia [...] Brecht negli anni Cinquanta e già direttore [...] dal 1977 al [...] è stata proposta ieri [...] Rolf Ho-chhuth, il controverso dramma-turgo diventato proprietario [...] il teatro. Cosa deciderà dunque Giorgio Strehler, [...] dei registi più bre-chtiani della storia del nostro tea-tro, [...] cui la figlia di Brecht ha sempre concesso i [...] dei lavo-ri del padre senza [...] ciglio? Sarà attratto da una [...] prestigiosa e storica come quella dei [...] del giovane e bravo [...] costretto a gettare la spugna [...] sovvenzioni insufficienti concesse al teatro alla vigilia del centenario [...] Intanto, sul fronte italiano, ieri [...] registrava solo una battuta di [...] vicenda Piccolo. A me interessa che [...] sia. Per quanto riguarda [...] non è detto invece [...] 20 dicembre come previsto. Era stata concordata con Strehler [...] Muti, ma dopo [...] del regista, non cre-do [...] Muti [...] fare da solo». Tra una tavola rotonda su [...] visioni di Philip [...]. Dick» e una dimostrazione [...] (che pacchia quel televi-sore [...] noni» che permette di vedere film in [...] di Courmayeur entra nel vivo. Ieri sera [...] anteprima di [...] il noir di Bob [...] con Jack Nicholson, mentre venerdì [...] toccato a [...] under [...] primo film hollywoodiano sulla guer-ra [...] Golfo. Domani sera chiusura con [...]. ///
[...] ///
Pellicce e mon-toni fino [...] coperte di [...] cagnolini squittenti che scivolano [...] Il Giornale dovunque e perfino un ristoratore che [...] mandarini o aranci risponde che vengono da [...]. A Courmayeur è scop-piata [...]. E sul-lo schermo del [...] Monte-bianco [...] le bombe «in-telligenti» che tanto colpirono la [...] della guerra del Golfo [...]. Che ci fa [...] under [...] (da noi si chiamerà Il [...] verità) a una rassegna del giallo e [...] La pre-senza è eccentrica ma non in-congrua, essendo [...] Edward [...] una specie di inda-gine [...] venata di complicazioni [...]. È vero che [...] fu una passeggiata per [...] esercito del mondo, ma ci furono dei [...] file statunitensi: e quei caduti meritano rispetto, [...] non dal fuoco nemico bensì [...] dei comandi o dalla [...]. [...] under [...] racconta, alla maniera del cine-ma [...] una duplice pagina da dimenticare. [...] è di critica, di [...] della guerra, ma alla fine tutti cantano [...] la mano sul petto. Risultato: neanche un applau-so e [...] sommesso mugu-gno [...] sera [...] a Cour-mayeur. Si può capire la [...]. Cercando di salvare capre [...] finisce con [...] un copione rischioso ma [...] musica «eroica» su tutti i 116 mi-nuti. E pensare che non parte [...] under [...]. Durante [...] contro le truppe ira-chene, [...] Den-zel Washington spara per sbaglio sul tank [...] miglior amico, massacrando tutto [...]. [...] viene messo a tacere dal Pentagono con una menzogna ufficiale, ma [...] entra in crisi. E le cose peggiora-no [...] a casa, gli affidano il compito di [...] caduta in combattimento durante [...] (è Meg Ryan in versione amazzone) me-rita [...] Ho-nor» alla memoria. Qualcosa non torna nella [...] come in una variazione di [...] , sullo schermo pas-sano [...] fino a quando il [...] for-zando la pavidità degli [...] scoprirà la verità. Non sorprende che il Pentago-no [...] mezzi e divise: [...] che esce dal film [...] nervi a fior di pelle e [...] facile. E ciò nonostante, [...] under [...] non «morde», non convince, pur [...] una storia di intensa ambiguità. Proprio [...] di quel Lone Star passato [...] sera prima. Anche [...] (se ne parlò da [...] la morte mai chiarita di [...] uomo serve come spunto per [...] dagli esiti rischiosi. Regista in-dipendente molto amato [...] John Sayles ambienta nei territori di confine tra Texas [...] Messico, lì dove scorre il Rio Grande, questo [...] gradazione metaforica. [...] prima uno sceriffo violento [...] terribile Charlie Wa-de interpretato da Kris [...] scomparve nottetempo dalla circolazione: [...]. Per tutto quel tempo [...] oggi che la [...] stella (con un mucchietto [...] restituita dalla terra, lo sceriffo Sam [...] è costretto a fare [...] personalmente -con [...] presenza. Un occhio a [...] Quin-lan, un altro a [...] che uccise Liberty [...] il film di Sayles sfodera [...] andamento lento, insi-nuante, un retrogusto da tragedia greca mischiato [...] antropologica. ///
[...] ///
Chissà se piacerà quando [...] sale, distribuito dalla Medusa, la stessa di Squillo. [...] di non arrivare proprio, invece, [...] di Robert [...]. Young, altro cineasta americano [...] ri-corderà per il vigoroso [...]. [...] sono anche i protagonisti [...]. Gestori di un negozio [...] Jersey City, Joe e Betty accolgono in [...] Nick e gli danno lavoro. Come il Terence [...] di Teorema, il giovanotto [...] seduce [...] Betty, poi si guadagna [...] di Joe. Un gio-co rischioso che [...] e infatti il ritorno a casa del [...] un aspirante attore ira-scibile e complessato, avvia [...] uno [...] san-guinoso in chiave ittica. Pur lavorando su una classica [...] noir (un [...] alla Posti-no suona sempre due [...] Ro-bert [...]. Young introduce delle no-vità interessanti: [...] psico-logico non è mai banale e anzi [...] abbraccia i vari punti di [...] il contesto [...] povera risulta inedito, [...] allarmante al punto giusto. È un peccato che Edward James [...] e Maria [...] Alonso siano così poco [...] americano. ///
[...] ///
È un peccato che Edward James [...] e Maria [...] Alonso siano così poco [...] americano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL