→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1547297224.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Aspettiamo le copertine sui mensili [...]. ///
[...] ///
È uno scher-zo? Fanno [...] Atroce dilemma e, in [...] solu-zione palese. [...] di canzoncine da parrocchia regi-strate [...] con tastierine da uovo di [...] e voce inudibile: finalmente una nuova avanguardia. ///
[...] ///
FERMO -«Gente Piccola» [...]. ///
[...] ///
Belle e semplici le [...] anche i [...] però a reggere liriche [...]. In-somma i numeri ci [...] bisogna imparare le quattro operazioni. ///
[...] ///
I Garage [...] can-tano Burroughs e suonano [...] poco urbano, Lo-Fi per [...] ma lo fanno perchè [...] o perchè pensano sia evocativo e renda [...] presunte dignità artistiche? La voce femminile è [...] due e [...] pure una tromba scalcagnata [...] è in grado di ribaltare le non [...] un brano. ///
[...] ///
Ma è davvero indispensabile dover [...] per forza [...] stretta della stampa rock nazionale? ///
[...] ///
Basta solo [...] suonare di più e gli [...] Kong 99 impareranno [...] della sedizione ancora me-glio. ///
[...] ///
Comunque, il batterista è [...] crash e la chitarra sa dove infilarsi [...]. ///
[...] ///
Questo degli Hong Kong [...] un bel de-mo se non fosse inciso [...] un [...] troppo punk: la voce [...] non [...] davvero un buon motivo [...] i pezzi originali oltre il mi-nimo indispensabile. ///
[...] ///
E il punk non [...] della classica scuola: il riferimento più immediato [...] Radio [...] e pure i nostrani [...]. ///
[...] ///
Non si tratta di [...] però le chitarre fanno [...] senza ritegno come al gruppo si addice. ///
[...] ///
Copertina rossa, gruppo emiliano e [...] un classico. ///
[...] ///
[...] è Perchè Lo-Fi, [...] via Due Macelli 23/13 [...]. [...] KONG 99 -«Stanno arrivando» [...]. ///
[...] ///
La funzione della rubrica la [...] è un occhio sulla musica [...] del nostro ridente paese: che [...] arpe celesti o campioniate sciacquoni negli autogrill, che grat-tugiate [...] ignoranti o mesciate rivoli di [...] in [...]. ///
[...] ///
E [...] do-po un bel paio di [...] di ferie, [...] Lo-Fi torna alla [...] cadenza settimanale, pronto a [...] e insulti sulla vostra musica [...]. ///
[...] ///
Un vero e proprio [...] sul palco di Bono, [...] Sarajevo ha [...]. Anja [...] siamo soliti prenderci vacanze [...] alla fine tornare regolarmente al tornio. ///
[...] ///
E i soldati, come [...] foto, oltre a «vigilare» hanno anche parte-cipato [...]. ///
[...] ///
La Bosnia, per esempio, [...] ha [...]. [...] è filato liscio. Imponente lo schiera-mento delle [...] della Na-to. ///
[...] ///
Martedì sera il [...] riempito di giovani prove-nienti da [...] parte [...]. I problemi non sono [...]. ///
[...] ///
Alberto Riva Gli [...] cantano la pace a Sarajevo Quarantamila persone a Sarajevo per una tappa un [...] speciale del tour degli [...]. ///
[...] ///
Il primo segnato da [...] sottoposta poi a infinite variazioni sostanzial-mente di [...]. La vera sorpresa però [...] Alex North (1910-1991), [...] tra la Juillard [...] e il conser-vatorio di Mosca, [...] in-fluenzato dal jazz, autore tra le altre [...] Un tram chiamato desiderio, sempre di Ka-zan, [...] moder-nissimo commento de Gli spo-stati di John Huston. ///
[...] ///
Più tradizionale è invece [...] Leonard [...] classe 1924, del quale [...] i lavori per La valle [...] di Elia Kazan e Gioven-tù [...] Nicholas Ray. ///
[...] ///
Almeno così la intende [...] (1930-1996), autore di molti [...] Akira Kurosawa e [...] che prima di morire [...] scelta dei brani, alcuni diret-ti da lui [...] te-ma naturalista di Donna di sab-bia, 1964) [...] alla bacchetta di John Adams, che ha [...] aderen-do in pieno alla forte tensione emotiva, [...] e, [...] liberata ritmicamente ri-spetto agli [...] originale. ///
[...] ///
Questa totalità [...] può essere così intesa [...] come «libertà». ///
[...] ///
Un personaggio come Georges [...] (1925-1992), ad esempio, che Francois Truffaut [...] «il più cinefilo dei musicisti», rappresenta a [...] di «compositore totale», che poi è il [...] da film, [...] e [...] e, in certi casi, [...] minimalismo alla [...] (si ascolti il Corale [...] Day [...] Night, 1973). ///
[...] ///
I quattro Cd appena [...] altri nomi degni dello stesso interesse. ///
[...] ///
Per non parlare di [...] John Williams o di un Ennio Morri-cone, sono oggi [...] oltre che solidi nomi dei cataloghi discografici. ///
[...] ///
I nomi di Alfred Ne-wman [...] sue composizioni musicali per John Ford) e [...] Bernard [...] idea-tore di molti commenti [...]. ///
[...] ///
Pure, dalla penna di [...] uscite opere di grande rilievo e si [...] artistici di enorme influenza. ///
[...] ///
Questo suo ruolo secondario [...] considerare la mu-sica da cinema come un [...] dalla critica cine-matografica, e [...] musicale. ///
[...] ///
Le opere di questi [...] sono definitivamen-te innalzate ad entità autono-me, capaci [...] dal-le immagini, lontane cioè dal lo-ro ruolo [...] a [...] forma [...]. ///
[...] ///
Nomi non tutti cono-sciuti [...] ma cer-tamente molto significativi nel campo della [...]. La novità principale [...] sta nel fatto che [...] sono state completamente rieseguite, in larga parte [...] London Sinfonietta, sotto la dire-zione di Hugo Wolff e John Adams [...] dalla London [...] Orchestra diretta invece da Eric Stern. ///
[...] ///
Su questa linea si [...] proposta editoriale della Warner [...] che sotto eti-chetta [...] luogo or-mai sperimentato per [...] edita una Film [...] con la quale vengono [...] gli sta-tunitensi Alex North e Leonard [...] il giapponese [...] e il francese Georges [...]. ///
[...] ///
Per questo e naturalmente [...] le colonne sonore so-no diventate un terreno [...] punto di vista commer-ciale (basti pensare a [...] e una bombola [...] per il reper-torio in [...]. ///
[...] ///
E il repertorio classico [...] cosa che si inventa così su due [...] avviene in altri [...]. ///
[...] ///
Sembra es-sere questo [...] che da qualche tempo [...] le scelte di piccole e grandi case [...] ver-sante classico, settore che più di [...]. ///
[...] ///
A caccia di repertorio. ///
[...] ///
Al pri-mo posto delle classifiche [...] risulta infatti il loro nuovo [...] scende [...]. ///
[...] ///
Ocean [...] Scene Scalzano gli [...] dalla [...] Pareva fosse un dominio [...] tale per un paio di mesi, ma [...] sono stati scalzati dal [...] classifiche [...] dopo meno di un [...]. Autori del colpaccio sono [...] Ocean [...] Scene. ///
[...] ///
Il lavoro teatrale, che sarà [...] scena da domani al 2 novembre [...] di Los Angeles, conterrà una [...] pre-registrata della musica della [...] accanto alla quale sarà possi-bile [...] anche del [...] irlandese che mette insieme [...] della tradizione gaelica [...]. ///
[...] ///
Sinead [...] Firma [...] teatrale Sinead [...] ha compo-sto la musica di [...] una pièce dello scrit-tore irlandese Graham Reid incentrata sul perpetuarsi della violenza in Irlanda del Nord. ///
[...] ///
Nella classifica per nazioni, il [...] Paese passa in un anno [...] tasso di crescita inferiore solo [...] Giappone, Nuova [...] Corea. ///
[...] ///
Ma mentre in gran [...] «collega-ti» la crescita si stabilizza, in Italia [...] Internet sono quasi raddoppiati e se si [...] di utenti più usato in Usa sono [...] i «naviganti» italiani. ///
[...] ///
Gli [...] (i computer in rete) in [...] il mondo sono invece 19,5 mi-lioni, con un tasso [...] crescita [...]. ///
[...] ///
Al 31 luglio [...] i computer collegati alla rete Internet erano 211. Il dato è stato fornito [...] Milano durante il congresso annuale [...] (Associazione per [...]. ///
[...] ///
Internet In Italia cresce a [...] esponenziali. ///
[...] ///
Francois [...] definiva George [...] come il «più cinefilo [...]. ///
[...] ///
I lavori sono rieseguiti [...] London Sinfonietta e dalla London [...] Orchestra. ///
[...] ///
Eppure sappiamo che la [...] la bellezza, e che una fotografia magari [...] ha però molto di «vero» da [...]. ///
[...] ///
Ma [...] chi afferma che la registrazione [...] ne più ne meno, [...] una fotografia, e deve essere [...] più perfetta possibile. ///
[...] ///
Certo [...] la sensazione che la [...] la passione per la musica, che dovrebbe [...] principale [...] di un impianto. ///
[...] ///
Di fianco alle ammiraglie [...] si trovano impianti dal prezzo molto più [...] più o meno paralleli ai costi del [...] qualità assai superiore. ///
[...] ///
Attenzione, però: i mostri [...] mezzo per accedere al [...] «esoterico». ///
[...] ///
Questi i numeri della [...] promossa [...]. ///
[...] ///
[...] ha un ruolo di [...] della produzione europea e a Milano, da [...] settembre, si celebra il «Top Audio», la [...] italiana del settore: 74 espositori, 366 marchi, [...] provenienza, 70 sale [...] 39 riviste specializzate, 57 [...]. ///
[...] ///
[...] da questo punto in [...] la tecnologia lievita e [...]. ///
[...] ///
Pure, esistono apparecchi che [...] a questo margine estremo. ///
[...] ///
Utopia, lo sanno tutti, [...] sempre tale, dal momento che un evento [...] non sarà mai «uguale» allo stesso evento [...] impianto di alta fedeltà. ///
[...] ///
Utopia, lo sanno tutti, [...] sempre tale, dal momento che un evento [...] non sarà mai «uguale» allo stesso evento [...] impianto di alta fedeltà.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL