KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
È uscito «Reazione a [...] Keanu Reeves un altro fuggitivo SALONICCO. [...] ospite del festival, al [...] film su un ex seduttore [...]. Il Festival del cine-ma [...] Salonicco [...] uno dei più vec-chi [...]. Quella di [...] è stata la [...] edizione. Ma [...] effettiva è ben maggiore, [...] il periodo della ditta-tura militare (1967-77) la [...] per il boicot-taggio decretato dalla maggioran-za degli [...] giunta golpista ellenica. Da tre anni la rassegna [...] recuperato una di-mensione internazionale. [...] tappa, inoltre, ha viaggiato [...] della decisione Cee di fare [...] Salonicco la capitale culturale eu-ropea per il 1997. Una scelta che ha [...] a cospicui investi-menti, alcuni dei quali hanno [...] Festival: e si lavora già a un [...] cultura, dotato di due sale [...] la cui inaugurazione è [...]. Del resto è [...] cinema greco a navigare [...] di speranza, sensazione sollecitata dalle assicu-razioni del [...] la cultura [...] pro-fessore universitario neppure qua-rantenne, [...] che si è subito impegnato a difendere [...]. Insomma, verreb-be da dire [...] Walter Veltroni ha fatta scuola! Eccesso di rigore A presiedere [...] è stato chiamato Theo [...]. Una scelta non da [...] perché il regista del Viag-gio dei commedianti [...] i giudizi severi sulla qualità del ci-nema [...]. In altre pa-role [...] il timore di un [...] laddove si preferirebbe una maggiore duttilità e, [...] particolarmente a cuore, nella concessione delle sovvenzioni. Nonostante le nuove responsa-bilità [...] continua a lavorare al [...] cui dovrebbe concludere la trilogia dedicata ai Balcani, [...] Il passo sospeso della cicogna (1991) e [...] Lo sguardo di Ulisse (1995). Il pro-getto ha già un [...] molto bello e poetico: [...] più un giorno e ruoterà [...] a uno scrittore ultrasettantenne, un tempo famo-so Don Giovanni, [...] incontra, [...] giorno della [...] vita, una donna giovane e [...]. Con lei intraprenderà un [...] tempo e nello spazio che darà vita, [...] a una metafora della Storia e del [...] un uomo. Qualche problema è nato [...] principale; il regista vuole un tipo mediterra-neo, [...] grande fasci-no. Scartati per motivi di [...] Marcello Mastroianni, poi [...] Trintignant, quindi [...] (il suo aspetto scarsa-mente [...] più di una perplessità) ci si è [...] Carlo Cecchi. [...] pur [...] molto interessato, ha subito precisato [...] non essere im-mediatamente disponibile per via di una tournée [...] che lo oc-cuperà sino a primavera. Poiché [...] gira solo [...] per giunta nelle zone [...] Grecia settentrionale, per ora la ricerca continua. Tornando al Festival, si [...] dati interessanti. Il primo viene [...] del programma di decentramento del [...]. Grazie ai fondi messi [...] Ministe-ro per la Grecia del Nord e [...] Pubblica Istruzione è stato possibile allargare il [...] in cui è stata esportata una parte [...] centri al confine con [...] al-trettanti a quello con [...] Turchia. Si tratta di cittadine [...] e i 50 mila abitanti in cui [...] decennio non esisteva alcuna at-tività [...]. Grazie al decentramento del Festival [...] sono stati superati i 10. Il proget-to, una volta [...] del Festival, garantirà la creazio-ne vere sale [...] cineclub e funzionanti tutto [...]. La fiamma e il [...] Una [...] curiosa: uno di questi centri è Florina [...] di-venne famoso per [...] scomunica-to Theo [...] che vi era an-dato [...] sequenze del Passo sospeso della cicogna. Il re-gista si vendicò citando [...] dello Sguardo [...] allorché il regista [...] da poco ritornato in patria [...] recuperare un film inedito dei Fratello [...] è coinvolto in uno scontro [...] manifestanti che deprecano o inneggiano a una [...] opera. Il cartellone di Salonicco [...] era articolato in varie sezioni [...] cui una retrospettiva [...] completa dei film di Bernardo Bertolucci -per un totale di 130 titoli. In concorso anche Hotel Paura [...] Renato De Maria e titoli che meritano qualche [...] Il [...] Majid [...] e Grazioso villaggio, graziosa [...]. Il padre è [...] seconda in cui si [...] rap-porto fra un quattordicenne e il patrigno, [...] in cui il ragazzo vede un profanato-re [...] padre natu-rale. Lo scontro fra i [...] aspri e rischia di trasfor-marsi in tragedia [...] perdono in un deserto infuocato. [...] ha toni sem-plici e [...] la scuola di [...] ma lo sguardo che [...] è sostanzialmente rappacificato. È questo uno dei [...] una cinema, quello ira-niano, che tende sempre [...] di ogni conflittuali-tà politica e sociale rischiando [...] su connotati quasi da regime. Nel tunnel di Tito Diverso [...] di Grazioso vil-laggio, graziosa fiamma di [...]. [...] alcuni feriti rico-verati in [...] ri-cordano le ore drammatiche che hanno vissuto [...] tun-nel e assediati dai soldati [...]. Solita carrellata di caratteri: [...] comandante comunista tutto [...] pezzo al trafficante opportunista [...] armi controvoglia, allo stu-dente pazzerellone. Il dato più in-teressante sta [...] denuncia de-gli orrori di una guerra fratricida che mette [...] amici [...] di fronte [...] pronti a uccidersi. Il tun-nel in cui [...] parte del film era stato inaugurato in [...] segnale di pace fra le varie nazionalità [...] Bosnia. Alla fine lo ritroviamo durante [...] nuova inaugurazione, alla vigilia [...] Duemila. Cerimonia che ha tutti [...] precarietà e falsità che hanno segnato la [...]. Sul versante dei film [...] è apparsa Adei, con cui [...] ha esordito nel lungometraggio. Tor-na il tema del [...] nella storia e nella ri-cerca delle proprie [...]. La traccia è quella della [...] antica, in particolare delle riflessioni sulla morte contenute [...] di Euripide, [...] -ancora una volta! In questa re-gione [...] un avvocato ate-niese alla ricerca [...] una donna scomparsa da anni. Deve [...] per concludere un importante vendita [...] terreni. Tuttavia, giorno dopo giorno, [...] svanisce lasciando emergere un percorso basato sulla [...] e la psicologia. Il film esi-bisce una fotografia [...] ec-cellente e il regista dimostra di [...] utilizzare il paesaggio con sapienza. Vi sono sequenze, co-me [...] città dei morti, sul fiume Acheronte, [...] che rimangono im-presse nella [...]. Peccato solo che la [...] ritmo non siano [...] dei temi. Keanu Reeves [...] scena [...] Murray Close MICHELE ANSELMI [...] una scena che strappa [...] in Reazione a catena: si [...] il gagliardo motociclista Keanu Reeves che sfreccia in di-rezione [...] cinepresa, mentre il fuoco di [...] gigante-sca (un attimo prima è [...] in aria una fabbrica alla periferia di Chicago) lo [...] da vicino, guadagnando metro su metro al-le sue spalle. Sarà tutto merito degli [...] computer (dopo [...] Day e [...] uno neanche si meraviglia [...] è notevole: rende bene [...] del casino nel quale [...] il giova-notto dai bei capelli neri. Reazione a catena è [...] tema del Fuggitivo, e forse non è [...] che al-la voce «regia» figura di nuovo Andrew Davis, [...] giornalista, fo-tografo e operatore. Solo che [...] non [...] manca una star del [...] Harrison Ford, anche se per riequilibrare il versante [...] ha ingaggiato due attori del calibro di Keanu Reeves [...] Morgan Freeman, messi di fronte in una [...] fa acqua da tutte le parti. E non solo per [...]. Il fantascientifico copione immagi-na [...] un laboratorio di ricerche un pool di [...] a punto un procedi-mento per trarre energia [...] e a basso co-sto, [...]. Il mondo dovreb-be tirare [...] sollievo: niente più inquinamento, meno petrolio e [...]. E invece qualcuno, vicino [...] Usa, ha interesse che la scoperta non sia [...]. Al-meno per ora. Fuggiva da Chicago il [...] Richard [...] incolpato ingiu-stamente di [...] massacrato la moglie; scappa [...] modo il genietto meccani-co Eddie [...] sul quale pende [...] di [...] ucciso il vecchio scienziato [...] anni al progetto. Ma noi sap-piamo che [...] niente, e con lui [...] inglese Lily Sinclair, soprav-vissuta per miracolo [...] braccati dai servizi segreti [...] e dalla polizia, i [...] ripetizione [...] del collo, scappando da [...] tra ponti mobili, laghi [...] Preistoria e laboratori sotterranei in stile 007. Pur sfoderando tutto il [...] botti e insidie ca-ro al genere «di [...] Reazione [...] catena non mantiene le promesse del titolo: [...] risulta farraginoso, i due giovanotti non appaiono [...] era lecito [...] il personaggio ambiguo del [...] (in-carnato da Morgan Freeman) [...] dalla lista dialoghi. Per non dire della [...] laggiù nel sottosuolo, tra porte [...] serrate, conti alla rove-scia [...] che stanno per scoppiare: dopo [...] Hard 3 era difficile [...] nuovo [...] anche se [...] Keanu Ree-ves ce la [...] sfidare Bruce Willis sul terreno [...]. Solo che [...] spaccone e [...] fa più simpatia. Film come questi sono, [...] sottratti al giudizio della critica. Cuciti su misura ad-dosso [...] generazio-nali, delle platee, vivono di [...] realistica che alimenta uno [...] infantile; ma [...] qualcosa non marcia a [...] dispendio di mezzi e la bontà degli [...]. Probabilmente è la «qualità [...] -un [...] inerti, fissati nei rispettivi [...] -a scarseggiare. E al pur bravo Andrew Davis [...] resta che di dirigere il traffico del-le [...] che il pubblico faccia il tifo. [...] Theo cerca [...] Festival di Salonicco, anno 37. Da tre anni a [...] rassegna greca ha recuperato una dimensione internazio-nale. E [...] Theo [...] messo a capo di [...] incaricato dal ministro di rifor-mare [...] statale nei confronti del [...] qualche informazione sul suo nuovo film. Titolo: [...] più un giorno. Nel ruolo del protagonista, [...] nostro Carlo Cecchi. Ma poi è saltato [...]. UMBERTO ROSSI Reazione a [...]. /// [...] /// Andrew Davis Sceneggiatura. [...] Michael [...] Fotografia. /// [...] /// Jerry Goldsmith Nazionalità . /// [...] /// Keanu Reeves Paul Shannon [...]. Morgan Freeman Lily Sinclair. /// [...] /// Morgan Freeman Lily Sinclair. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL