KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Stavolta i fuochi [...] sono scoppiati davvero per salutare [...] fine di questa X XI [...]. Un saluto festoso, anche se [...] po' meno prorompente di quanto programma e manifesti [...] dato a sperare. /// [...] /// Ma è accaduto che [...] cannone fossero in parte mortaretti e in [...] grancassa e che i fuochi [...] fossero realizzati con una [...] ha [...] nato per qualche minuto [...] del Duomo, ove ha avuto luogo ieri [...]. Quanto alle campane a [...] dovuti con tentare di un organo « [...] campane. Ma è stata tutto [...] non prave, visto che ci ha permesso [...] voce di un musicista che finora avevamo [...] sulle pagine dei vo utili di storia [...] la cui riesumazione ci è parsa [...] opportuna: Giuseppe [...] ti. Il quale Giuseppe Sarti, [...] Faenza [...] 1729. Se si aggiunge a queste [...] strettamente [...] li. Del resto gli echi [...] di Sarti sono stati Termali positivamente e [...] nel-la prima parte della [...] Messa Vestiva di Orazio Benevoli, un musicista [...] se di ascendenza tedesca e maestro della Cappella Giulia. Questa Messa Festiva è [...] in musica delle chiese [...]. Basterà ricordare per spiegare [...] la Messa di Benevoli è scritta per [...]. E [...] questo dato tecnico [...] ma purtroppo [...] perugina non è riuscita a [...] in ino [...] fino in fondo la ricchezza [...] contenuto contrappuntistico e gli straordinari effetti di [...] originale che richiedeva un coro [...] della cupola della basilica vaticana [...] indica [...] ricchezza di forme che della Messa di Benevoli è la [...] insieme [...] di [...] percussioni e ottoni in prima [...] che aggiunge ricchezza e suggestione [...] alle costruzioni corali. Insomma tra Sarti e Benevoli [...] assai interessante e per di più divertente. Merito certo delle musiche [...] complessi cecoslovacchi, [...] della Radio di Bratislava, [...] Coro [...] ragazzi cantori della stessa città e il Coro [...] Praga, oltre a tutti i cantanti solisti [...] Perugia diretti da Vaclav [...]. I quali complessi, appena [...] esecuzione, si sono precipitati a Roma, ove [...] nella Chiesa di Santa Maria sopra Minerva, [...] 1966-67 [...] deì Gonfalone che riconferma [...] insostituibile ruolo di divulgatore della musica antica [...] Capitale. Quanto alla Sagra, salutata [...] X XI edizione, merita un caloroso arrivederci. [...] de' Rossi Successo al Sistina I [...] di Alighiero [...] solo sul [...] ! /// [...] /// Quello che a prima [...] un recital, in effetti è però un [...] la regìa firma:. Con questa ossatura lo [...] insomma, consente a No [...] di dare il meglio di [...]. Noi visualizziamo i ricordi, [...]. /// [...] /// Tre i pezzi foni dello [...] a [...] con il metri degli applausi [...] pubblico: :! Moro con la s. /// [...] /// Anche la TV", naturalmente, [...]. Uno spettacolo, dunque, gradevole. Che diverta, e spes»o anche [...]. Che talora sferzi, anche [...]. Ma che da questo [...] (e gli autori del copione Castalda e [...] e ì registi) sappiano [...] o vogliano [...] trarre e dare una indicazione [...] non diremmo. Il presidente [...] per il turismo di Napoli [...] Gian Luigi Rondi, curatore, [...] della manifestazione sor reatina, [...] i ne [...] contatti con i produttori [...] britannici; il che lascia prevedere che la [...] « Incontri » potrà essere allestita con [...] ancora maggiore di quanto non lo sia [...] testé conclusa, e. Questo obiettivo, nonostante il [...] loro disposizione, è stato in buona parte [...] lezione presentata dai cineasti francesi, ultimi protagonisti [...] Incontri ». Ma una volta assodato [...] criterio della esposizione monografica e della programmazione [...] che gli « Incontri » dovranno affrontare [...] qualificarsi sempre più tra le manifestazioni affini, [...] sono [...] due. Per ciò che riguarda il [...] punto [...] edizione degli « Incontri [...] è assolutamente fallimentare. Si tratta di due [...] insignificanti dal punto di lista artistico, urtanti [...]. Due film gratuiti come [...] nel linguaggio. Se la scelta di [...] pellicole è stata fatia da Gian Luigi Rondi, [...] ancor più ingiustificata e grave perché egli [...] i due brutti film italiani avrebbero dovuto [...] con una selezione di opere francesi di [...]. Sarebbe dunque il caso, [...] errori di questo genere, che in avvenire [...] film italiani fosse fatta su segnalazione dei [...] gli « Incontri » stessi, in base [...] alla qualità artistica dei film programmati nel [...] cinematografica. Per ciò che riguarda il [...] punto [...] il più importante e decisivo [...] la [...] definitiva degli « Incontri » [...] Sorrento [...] e cioè i [...] feri con i quali, anno [...] anno, dovranno essere infilate le ci -r. Sii abbiamo sempre insistito, recensendo [...] Incontri [...] prece denti, su questo punto, [...] ci sembra essenziale per [...] rizzare in modo originale la [...]. Suggerimmo, e il suggerimento [...] valido, che Sorrento di venisse il punto [...] nuove cinematografie dei paesi dì recente formazione [...]. Il recente [...] di Dakar ha rivelato [...] che alimentano la produzione artistica, teatrale e [...] afro asiatici e la vitalità di esperienze [...] lontani dai nostri ma ugualmente qualificati e [...]. Ma altri campi [...] di scelta offrono i paesi [...] oltre [...] Sovietica, la Cecoslovacchia (il più [...] film proiettato a Sorrento negli « Incontri [...] dell'anno scorso fu [...] Joe, un film [...] Polonia, la Romania. Seguendo questi criteri penso [...] troverà il suo assetto [...] qualificherà sia dal punto di vista del [...] dal punto di vista [...]. Certi discorsi dei notabili [...] più esilarante repertorio comico partenopeo), la frenetica [...] dive, costrette a salire su un palco [...] centrale di Sorrento per rispondere a domande [...] ed imbarazzanti del pubblico o a sorbirsi [...] le spiritosaggini di Lello Bersani. Gli « incontri », a [...] punto, devono puntare unicamente sui motivi culturali ed artistici [...] la recente esperienza ha dimostrato che possono aspirare ad [...] qualificazione molto alta tra le manifestazioni [...] europee. Paolo Ricci PARIGI [...] Continuano le riprese del [...] attraverso le epoche ». Finito [...] interpretato da [...] e da Jeanne Moreau, [...] volta di quello che vede protagonisti Sophie [...] Nadia Gray e Francois Perier [...] regia di Claude [...]. Nella foto: la Moreau [...] in una scena [...] della Rivoluzione francese: il [...] Jeanne resta ermeticamente abbottonato, rendendo inutili i tentativi [...] di [...] e «capelloni» accanto a [...] quasi tutto «beat» il Festival delle Rose Il Festival [...] Rose forse ce [...] fatta. Ce [...] fatta, cioè, ad inserirsi [...] e in una attesa, determinati dalla evoluzione [...] che si è verificata in questi ultimi [...]. Si direbbe che. Quasi delusi dal mancato [...] della musica beat, i piovani hanno voltato [...] Sanremo. /// [...] /// I risultati si sono [...] del [...]. /// [...] /// [...] areva promesso di cantare un [...] pacifista ma evidentemente. /// [...] /// C'è soprattutto Lucio Dalla [...] Paul Anka canterà una canzone di Bardotti e [...]. La canzone [...] ce ne ha parlato Bardotti [...] racconta di uno che fa [...] saldato abbastanza [...] ed è. [...] un vitellone del [...]. Il senso potrebbe essere [...] atterra sono un problema, ma non ci [...] anche lavorare per un padrone è un [...] i [...]. Ma non vendiamo la pelle [...] prima del tempo. /// [...] /// Ed ascolteremo i [...] Ferial e Gian Costello. /// [...] /// Car men Villani. /// [...] /// Beppe Card le. /// [...] /// Dan [...] i Ribelli [...] inno [...] al Franco Tozzi, Udo [...]. Claudio Villa, i Nomadi [...] Come potete [...] che prò propongono Un [...] le recenti scoperte di [...] Reno. Emilio [...] (ex [...] della stradale) e Titti Bianchi: [...] Paoli. /// [...] /// Spencer Tracy e Katherine Hepburn [...] insieme in film HOLLYWOOD, li [...] dello più celebri e [...] coppie americane dello schermo, quella [...] Spencer Tra. Indovina chi viene a [...] Il film affronta i problemi razziali degli Stati I [...] ma. Errata [...] articolo [...] ca 2 ottobre in merito [...] la colo Ci raziono e [...] sì [...] (ultimo capoverso): c . La frase va invece [...]. /// [...] /// Ma gli autori di Vent'anni [...]. Ma non è il [...]. La fruii tieni economica. Vent'anni di repubblica intende [...] che [...] narrazione [...] cammino compiuto dalla Repubblica [...] a oggi verso le [...] centro-sinistra. Il documentario, infatti, ha [...] descrittivo e. Così, ieri sera, abbiamo [...] « sviluppo della economia italiana dal tempo [...] dopoguerra, attraverso la ricostruzione, il « miracolo [...] da Paese [...] a Paese [...] fino ai nostri giorni, [...] invitati a credere (come se noi stessi [...] i prò [...] di questi vent'anni) che [...] come doveva andare e come era stato [...] loco ». Quo [...] vent'anni . Questi vent'anni sono stati [...] problemi che si [...] ancora, anche se in [...] non per questo meno grave, sulla nostra [...] a ciò si è accennato, di volta [...] come a « fenomeni naturali [...] questione meridionale, urbanesimo, emigrazione, [...] senza dire in che [...] fenomeni » starano e . Una sola volta, [...] parlando degli anni della [...] che si ricostruiva « senza mutare le [...] secondo le linee [...] ma anche questa scelta [...] come necessaria, lasciando intendere che. Non un documentario storico. Né certo a [...] san ba state le [...] sugli anni del dopoguerra (dal le quali, [...] qualsiasi immagine di lotta: e dire che [...] segnati da battaglie veramente epiche, che contrastarono [...] passo il disc [...] delle classi dirigenti. /// [...] /// Per fortuna, chi ho [...] tempo di che letta [...] il [...]. Fasi conclusive del Giro ciclistico [...] EUROVISIONE. Collegamento ira le reti [...]. Città del Vaticano. /// [...] /// La conquista dei sei [...]. Edizione della sera Carosello IL MERCANTE DI SCHIAVI. Presentazione di Ludovico Alessandrini. Film Reg [...] di [...] Gameti [...]. Wallace Beery, Warner Basici CRONACHE DEL CINEMA, a cura di [...] Canzio. /// [...] /// Edizione della notte TELEVISIONE [...]. /// [...] /// Musiche del mattino Se [...] d oro 61 [...] Ieri al Par lamento. Un quarto d ora [...]. /// [...] /// La ricerca nel [...] 19. SECONDO Giornale radio: ore 6,30 [...] 8,30 9,30 10,30 11. /// [...] /// SECONDO Giornale radio: ore 6,30 [...] 8,30 9,30 10,30 11. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|