→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Nuovi Argomenti-Prima serie diretta da Alberto Moravia e Alberto Carocci-Edizione unica - numero di periodico»--Id 1526927074.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non era virtuosismo. Era questione di necessità. Solo mantenendo il baricentro [...] ce la faceva a non ruzzolare. In ciò [...] con le padelle tenute una [...] mano dalla parte del manico. Lo [...] dei due piatti sul [...] corrispondendo al tipo di banda previsto da César, [...] un baccano apprezzabile. In groppa alla mucca, [...] Attilio. Come, per necessità, la [...] Salomone, ciascuno a modo suo, avanzavano sgambettando, così [...] Attilio, per necessità, stava avvinghiato alla [...] cavalcatura. Con le mani le [...] con le gambe i fianchi. Un cedimento delle zampe [...] fin sul deretano della mucca, un contraccolpo [...] il viso tra le corna. Era tanta la paura [...] terra che, se gli fosse stato possibile, [...]. Non era possibile. Tra la rotondità del [...] ed i muri del vicolo vi era [...] pochi palmi. Se fosse stato possibile, [...]. Anche questo gli era [...]. La paura lo soffocava. Quando, superato un ostacolo e [...] un poco, apriva la bocca, una nuova emozione [...] un sobbalzo più forte, lo [...] di una casa, il buco [...] di una stalla [...] un trave sporgente da un [...] gli frantumava il grido in [...]. Una sola volta, chissà [...]. Fu quando gli si [...] nero e minaccioso, [...] di pietra che copre [...] vicolo alla piazzetta della chiesa. Quando li riaprì, si [...]. Sopra di lui [...] la cappa di nebbia [...] come un coperchio. Tra lui e quel coperchio [...] una massa tondeggiante. Era il ventre della [...] Claretta. La mucca beveva, il [...] lavatoio fino alle narici fumanti. Oltre le gambe della mucca [...] le gambe di César. César riaccese la lanterna che [...] corsa [...] spenta. La fiamma vacillò, quindi [...] sollevò, illuminò [...] poligono della piazzetta con [...] in pietra, [...] pioppo cipressino accanto al [...] della chiesa, le case schierate fra gli [...]. Allora si [...] la voce di Salomone. Era quasi nel mezzo [...] sulla neve gelata e diceva : « Che [...] luna, che bellissimo chiaro di luna ». Era completamente svanito. ///
[...] ///
Era completamente svanito.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .