→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Giornale fondato da Antonio Gramsci-Nazionale del 1992»--Id 1526158317.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Intervista a [...] mitico n. A Su la testa, [...] Paolo Rossi ha recitato il monologo su [...]. E oggi Evaristo [...] risponde. ///
[...] ///
Subito dopo [...] abbiamo passato [...] il numero di «telefonino» [...]. Forse si sono già [...]. Forse è nato un [...]. ALBERTO [...] Mettiamo le carte in tavola Chi scrive è un interista [...]. Chi scrive ritiene che [...] Paolo Rossi, trascritto [...] accanto, sia pura poesia, [...] la grandezza di un giocatore anche in [...] totale, cosmica disgrazia. Chi scrive [...] anche un ricordo di [...] che ève dalla cronaca e [...] nel mito. [...] era quello che, sugli spalti [...] San Siro, ci faceva sdilinquire e inibii fai [...] in eguale misura. Quello che in altri [...] secondi dopo) volevi scendere in campo per [...]. Fra il -genio e [...] sinistro -era un [...] genio individualista, era un [...] e come Charlie Cha-plin. [...] poi, un giorno. ///
[...] ///
A Pordenone, dove stava gloriosamente [...] una carriera in discesa libera. [...] là per le Giornate del [...] muto, pensate un po'. [...] ti vediamo, se non [...] Ci permettemmo di [...] e di [...] la mano. Fu un momento ridicolo [...] Indimenticabile. Ieri, invece, [...] rintracciato al telefonino (si. Quella che segue non è [...] ma una riverenza Pronto, [...]. Ma la scenetta su [...] persa, Me [...] raccontata tante volte, ma [...] ti paragona a Charlie Parker. Dice [...] hai trasformato [...] in creatività, che sei una [...] figura culturale. ///
[...] ///
Sì, insomma, ecco. Va bene, se prima dichiara [...] di [...] bene, sono felice. Perché mi dispiaceva un [...] rievocasse proprio [...] così sfortunato. [...] mi piacerebbe [...] che cosa era successo in [...] partita con lo [...]. ///
[...] ///
Che cosa era successo? Del resto il rigorista [...] da [...] rigori consecutivi segnati. [...] una serata maledetta, a venti [...] dalla fine stavamo ancora 0-0, lo stress, la pressione: [...] su! ///
[...] ///
Meno [...] poi segnarono Altobelli e Sabato [...] vincemmo 2-0. Ma Paolo [...] stia tranquillo. [...] (Tremo) Lo spettacolo di Dario [...] Isabella, (re [...] e [...]. Ma, forse, in quel monologo [...] tutto [...] rapporto fra te e i [...] interisti. Ti amavamo alla follia [...] In [...] momenti [...] maledetto, lo ti dico [...] mercoledì sbagliai i due rigori e la [...] tifosi mi avevano perdonato lutto. Gli interisti sono innamorati competenti, Mi criticavano quando giocavo male ma in certe [...] stadio era tutto per me. ///
[...] ///
Porse avevano capito che [...] giocare, a divertirmi e a far divertire, [...] fuori campo non mi interessavano. Non sono mai stato il [...] di nessun presidente. ///
[...] ///
Comprarono Hansi [...] che era un giocatore [...]. Così, a fine stagione [...]. ///
[...] ///
Dovevo tacere, sopportare, e [...] giocato io. [...] passai alla [...] dove mi fecero fuori Al [...] giocava [...]. Brutte storie, parliamo [...]. Parliamo di quando San Siro [...] per te. Come per i due [...]. Mamma mia, non vincevamo [...] anni, e io feci due gol ad [...] e tutti e due [...]. Già, tre tunnel nello [...] metro. ///
[...] ///
Lo feci un po' [...]. Ma aveva un carisma, una [...] e in campo continuava a [...] corte cosette per farmi innervosire. [...] rispetto molto, mi piaceva. Alla fine, [...] (allo, gli buttai il pallone: [...] un modo per dire [...] se la suoi [...] ma basta darmi calci! Non volevi) [...]. Nemmeno con i tunnel. [...] tunnel è il motto [...] dribblare, la maniera più sicura per non [...] un difensore, subiti» il tunnel, non ha [...] né il coraggio di stenderti. ///
[...] ///
Alleneresti un giocatore come [...]. Oggi [...] il pressing, il filtro, la [...] la [...] fisica, ina quando vedi uno [...] di saltare [...] è una [...]. Solo che il dribbling [...] insegnare. ///
[...] ///
Ti piace Charlie [...] é tanto il mio [...]. Preferisco i cantautori [...]. ///
[...] ///
De Gregori? Ti place anche «La leva calcistica della classe [...] lo [...] la domanda. [...] una canzone stupenda, e dopo [...] con lo [...] ascoltata laute volte. De Gregori [...] calcio, si vede. I la ragione: non è [...] un calcio di rigore, che si giudica un giocatore E tutta San Siro pensò: «Questo è un vero uomo» PAOLO [...] il [...] che Piatto [...] ha dedicato ad [...] nella [...] /ululata del [...] la testa", dedicato ai [...] Io voglio dedicare questo [...] a [...] persone che hanno trasformato ed [...] la creatività ad altissima ed esimia fonte di emarginazione, [...] in fonte di creatività. E queste due persone, [...] figure culturali, sono [...] me Charlie Parker ed Evaristo [...]. Mi rendo conto che [...] voi non sanno chi era Charlie Parker; [...] chi era [...]. [...] è stato uno dei più [...] talenti inespressi ed espressi del calcio italiano, lo non [...] dimenticare una partita: era [...] Bratislava, semifinale di coppa [...]. Bene, a un certo [...] calcio di rigore [...] Chi si intende di [...] chi non se [...] intende, può capire la [...] giocatore, in una semifinale di coppa lieta, [...] responsabilità di tirare un calcio di rigore. Lui guardò tutto lo [...] e tutto lo stadio disse [...]. ///
[...] ///
Ma quando [...] minuti dopo (ed è [...] ! Lui guardò tutto lo [...] e tutto lo stadio fece puttana Eva. Prese la palla e la [...] sul dischetto del calcio di rigore con tutta la [...] che non [...]. ///
[...] ///
E io pensai: questi [...] uomini veri. Magari un po' sfigati, [...]. Ma quando cinque minuti poi [...] un calcio [...]. E non mi sbagliavo, [...] dopo [...] la palla al suo [...] gli disse: Evaristo. Ha solo, davanti alla [...] la porta, perché lui era uno che [...]. Scanò con un dribbling [...] con un pallonetto di tacco superò [...] inferriate di San Siro, [...] unico infilò dodicimila ultras. Quando si risvegliò, dopo [...] giorni di coma, la [...] fu: «Cazzo, ragazzi. [...] tiro io, lo tiro [...] di nuovo io! Lui era un [...] Lui ci ha insegnato chi-la [...] può essere anche una vittoria. Tutti i segreti di [...] dai cabaret milanesi alla satira televisiva nel [...] Baggio E dietro le quinte, i comici sentono [...] MARIA NOVELLA [...] VI II ANO Gli [...] prove si aggirano «sentendo te voci», le [...] agitando foglietti pieni [...] cancellature. [...] si fermano, colti da [...] ancora, poi chiamano qualcun altro, chiedono un [...] a delirare. Autori e attori insieme [...] riscrivere attorno a un tavolo su cui [...] anche un salvadanaio per raccogliere tondi per [...] una gatta nati li attorno. [...] c'è anche il [...] i Vincenzo, coccolata mascotte dello [...] che rimane sdegnosamente dietro le quinte. Ma soprattutto ci sono [...] mei, più bisognosi di rassicurazione di qualsiasi [...]. Li i creano con gli [...] con ansia, perché [...] loro il ritmo è tutti». Tutti meno uno, che [...] tra gli altri spaventosamente tranquilli» Giusti) come in vide» quando dice le [...] »se pili crudeli F, Maurizio Milani. Arrivato secondo, [...] a! A Maurizio Milani, [...] in realtà si chiama Carlo [...] non interessa poi tanto [...] "Si» c'è la nebbia, sto a casa», spiega, [...] lui no, non delira per il pubblico. [...] non si preoccupa che [...] io noti, che ci sia [...] contratto in vista. I genitori noti si [...] tanto delle sue battute [...]. Lui sostiene tranquillo che [...] un aspetti» della [...] personalità, che gli viene [...] In [...] modo non ha, come gli altri attori, [...] personaggi da proporre. Ha solo quel suo se [...] mostruoso che, visto una volta allo Zelig, ha lasciato [...] su Paolo Rossi e su Gino [...] Michele, che lo hanno voluto [...] tv. Antonio Albanese [...] teatro, ha fatto [...] e poi il cabaret perché [...] ; [...] i più soldi. [...] che per lui inni c'è [...] al mondo che quello [...]. Arrivato allo Zelig quasi [...] «si dice sempre cosi»), è -. Siciliani» lo è al KM)",,, [...] nato a Lecco i [...] anni la ) da genitori [...] madre è molto [...] in [...] il [...] "iloti dice [...]. I [...] » [...] » debiliterà giusto [...] sotto il tendone [...] chiama [...] ( da [...] ) ed è il ladro [...] tutti gli oggetti [...] al po ven i Alex. Il persi [...] » cui tiene di più [...] lo [...] in tv. Dopo il Derby è [...] teatrale [...] poi il film [...] poi ancora in televisione [...]. Insomma [...] spalle di Palladino c'è tutto [...] meneghino. Lontano da [...] la [...] camera non si sarebbe potuta [...]. Perciò per lui. In tv [...] dovevo fare un bidello tratto [...] ina non funzionava e lo [...] cambiato. Cosi ori» sono un [...] fa anche un po' senso. Un metalmeccanico [...] fa solidarietà. Antonio Cornacchione Ila studiato [...] scuola serale ( prima [...] e [...] al Buratto ) e [...] provino allo Zelig «Li prima volta davanti [...] . Infatti si adatta [...] a! Ma, ci tiene a [...] non è autobiografico. Nella vita infatti [...] non sempre è perdente Ha [...] esempio al Festival dell;» satira politica [...] Forte dei Marmi Benché, [...] dieci anni [...] la [...] la conosce bene, coinè [...] del [...]. Cinema non ne ha mai [...] e la tv la al [...] per Li pi ima volti! Spera che or;» gli offrano [...] milionari, dice, ma non è [...] ride un sacci [...] perché alla fine si diverte. Lucia [...] è la tenibile hostess di Su la festa, perso [...] che le piace, così come [...] piace [...] ilei [...] televisivo. Lo dice, ma si [...] e o [...]. Non si sente [...]. Mi piai crebbe essere più [...] Mi sento sempre [...] Per questo mi è [...] questi» personaggio. I in figlio che [...] consigli di lavoro. Per esempio [...] «(Quando non ti viene niente [...] dire, [...] una parola qualsiasi, comi» per [...]. Ma Lucia [...] molto anche il cinema, il [...] come insieme di mestieri che si [...] » uno [...] Per il teatro pensa [...] ci-«. Due milanesi e un palermitano [...] litigano [...] ( anche durante le interviste [...] tanto per sc [...] i mu [...] » [...] » un paio d'anni Millanto. [...] litigavano separatamente, [...] co me lutti nella [...]. Continueranno sempre e comunque [...]. A fine novembre al Ciak [...] nello spettacolo [...] per sostenere la tesi che [...] deriva dalle alghe -Ma e solo un [...] per parlare della [...] ci ie circi ila in [...]. ///
[...] ///
A fine novembre al Ciak [...] nello spettacolo [...] per sostenere la tesi che [...] deriva dalle alghe -Ma e solo un [...] per parlare della [...] ci ie circi ila in [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL