ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Intervista a [...] mitico n. A Su la testa, [...] Paolo Rossi ha recitato il monologo su [...]. E oggi Evaristo [...] risponde. /// [...] /// Subito dopo [...] abbiamo passato [...] il numero di «telefonino» [...]. Forse si sono già [...]. Forse è nato un [...]. ALBERTO [...] Mettiamo le carte in tavola Chi scrive è un interista [...]. Chi scrive ritiene che [...] Paolo Rossi, trascritto [...] accanto, sia pura poesia, [...] la grandezza di un giocatore anche in [...] totale, cosmica disgrazia. Chi scrive [...] anche un ricordo di [...] che ève dalla cronaca e [...] nel mito. [...] era quello che, sugli spalti [...] San Siro, ci faceva sdilinquire e inibii fai [...] in eguale misura. Quello che in altri [...] secondi dopo) volevi scendere in campo per [...]. Fra il -genio e [...] sinistro -era un [...] genio individualista, era un [...] e come Charlie Cha-plin. [...] poi, un giorno. /// [...] /// A Pordenone, dove stava gloriosamente [...] una carriera in discesa libera. [...] là per le Giornate del [...] muto, pensate un po'. [...] ti vediamo, se non [...] Ci permettemmo di [...] e di [...] la mano. Fu un momento ridicolo [...] Indimenticabile. Ieri, invece, [...] rintracciato al telefonino (si. Quella che segue non è [...] ma una riverenza Pronto, [...]. Ma la scenetta su [...] persa, Me [...] raccontata tante volte, ma [...] ti paragona a Charlie Parker. Dice [...] hai trasformato [...] in creatività, che sei una [...] figura culturale. /// [...] /// Sì, insomma, ecco. Va bene, se prima dichiara [...] di [...] bene, sono felice. Perché mi dispiaceva un [...] rievocasse proprio [...] così sfortunato. [...] mi piacerebbe [...] che cosa era successo in [...] partita con lo [...]. /// [...] /// Che cosa era successo? Del resto il rigorista [...] da [...] rigori consecutivi segnati. [...] una serata maledetta, a venti [...] dalla fine stavamo ancora 0-0, lo stress, la pressione: [...] su! /// [...] /// Meno [...] poi segnarono Altobelli e Sabato [...] vincemmo 2-0. Ma Paolo [...] stia tranquillo. [...] (Tremo) Lo spettacolo di Dario [...] Isabella, (re [...] e [...]. Ma, forse, in quel monologo [...] tutto [...] rapporto fra te e i [...] interisti. Ti amavamo alla follia [...] In [...] momenti [...] maledetto, lo ti dico [...] mercoledì sbagliai i due rigori e la [...] tifosi mi avevano perdonato lutto. Gli interisti sono innamorati competenti, Mi criticavano quando giocavo male ma in certe [...] stadio era tutto per me. /// [...] /// Porse avevano capito che [...] giocare, a divertirmi e a far divertire, [...] fuori campo non mi interessavano. Non sono mai stato il [...] di nessun presidente. /// [...] /// Comprarono Hansi [...] che era un giocatore [...]. Così, a fine stagione [...]. /// [...] /// Dovevo tacere, sopportare, e [...] giocato io. [...] passai alla [...] dove mi fecero fuori Al [...] giocava [...]. Brutte storie, parliamo [...]. Parliamo di quando San Siro [...] per te. Come per i due [...]. Mamma mia, non vincevamo [...] anni, e io feci due gol ad [...] e tutti e due [...]. Già, tre tunnel nello [...] metro. /// [...] /// Lo feci un po' [...]. Ma aveva un carisma, una [...] e in campo continuava a [...] corte cosette per farmi innervosire. [...] rispetto molto, mi piaceva. Alla fine, [...] (allo, gli buttai il pallone: [...] un modo per dire [...] se la suoi [...] ma basta darmi calci! Non volevi) [...]. Nemmeno con i tunnel. [...] tunnel è il motto [...] dribblare, la maniera più sicura per non [...] un difensore, subiti» il tunnel, non ha [...] né il coraggio di stenderti. /// [...] /// Alleneresti un giocatore come [...]. Oggi [...] il pressing, il filtro, la [...] la [...] fisica, ina quando vedi uno [...] di saltare [...] è una [...]. Solo che il dribbling [...] insegnare. /// [...] /// Ti piace Charlie [...] é tanto il mio [...]. Preferisco i cantautori [...]. /// [...] /// De Gregori? Ti place anche «La leva calcistica della classe [...] lo [...] la domanda. [...] una canzone stupenda, e dopo [...] con lo [...] ascoltata laute volte. De Gregori [...] calcio, si vede. I la ragione: non è [...] un calcio di rigore, che si giudica un giocatore E tutta San Siro pensò: «Questo è un vero uomo» PAOLO [...] il [...] che Piatto [...] ha dedicato ad [...] nella [...] /ululata del [...] la testa", dedicato ai [...] Io voglio dedicare questo [...] a [...] persone che hanno trasformato ed [...] la creatività ad altissima ed esimia fonte di emarginazione, [...] in fonte di creatività. E queste due persone, [...] figure culturali, sono [...] me Charlie Parker ed Evaristo [...]. Mi rendo conto che [...] voi non sanno chi era Charlie Parker; [...] chi era [...]. [...] è stato uno dei più [...] talenti inespressi ed espressi del calcio italiano, lo non [...] dimenticare una partita: era [...] Bratislava, semifinale di coppa [...]. Bene, a un certo [...] calcio di rigore [...] Chi si intende di [...] chi non se [...] intende, può capire la [...] giocatore, in una semifinale di coppa lieta, [...] responsabilità di tirare un calcio di rigore. Lui guardò tutto lo [...] e tutto lo stadio disse [...]. /// [...] /// Ma quando [...] minuti dopo (ed è [...] ! Lui guardò tutto lo [...] e tutto lo stadio fece puttana Eva. Prese la palla e la [...] sul dischetto del calcio di rigore con tutta la [...] che non [...]. /// [...] /// E io pensai: questi [...] uomini veri. Magari un po' sfigati, [...]. Ma quando cinque minuti poi [...] un calcio [...]. E non mi sbagliavo, [...] dopo [...] la palla al suo [...] gli disse: Evaristo. Ha solo, davanti alla [...] la porta, perché lui era uno che [...]. Scanò con un dribbling [...] con un pallonetto di tacco superò [...] inferriate di San Siro, [...] unico infilò dodicimila ultras. Quando si risvegliò, dopo [...] giorni di coma, la [...] fu: «Cazzo, ragazzi. [...] tiro io, lo tiro [...] di nuovo io! Lui era un [...] Lui ci ha insegnato chi-la [...] può essere anche una vittoria. Tutti i segreti di [...] dai cabaret milanesi alla satira televisiva nel [...] Baggio E dietro le quinte, i comici sentono [...] MARIA NOVELLA [...] VI II ANO Gli [...] prove si aggirano «sentendo te voci», le [...] agitando foglietti pieni [...] cancellature. [...] si fermano, colti da [...] ancora, poi chiamano qualcun altro, chiedono un [...] a delirare. Autori e attori insieme [...] riscrivere attorno a un tavolo su cui [...] anche un salvadanaio per raccogliere tondi per [...] una gatta nati li attorno. [...] c'è anche il [...] i Vincenzo, coccolata mascotte dello [...] che rimane sdegnosamente dietro le quinte. Ma soprattutto ci sono [...] mei, più bisognosi di rassicurazione di qualsiasi [...]. Li i creano con gli [...] con ansia, perché [...] loro il ritmo è tutti». Tutti meno uno, che [...] tra gli altri spaventosamente tranquilli» Giusti) come in vide» quando dice le [...] »se pili crudeli F, Maurizio Milani. Arrivato secondo, [...] a! A Maurizio Milani, [...] in realtà si chiama Carlo [...] non interessa poi tanto [...] "Si» c'è la nebbia, sto a casa», spiega, [...] lui no, non delira per il pubblico. [...] non si preoccupa che [...] io noti, che ci sia [...] contratto in vista. I genitori noti si [...] tanto delle sue battute [...]. Lui sostiene tranquillo che [...] un aspetti» della [...] personalità, che gli viene [...] In [...] modo non ha, come gli altri attori, [...] personaggi da proporre. Ha solo quel suo se [...] mostruoso che, visto una volta allo Zelig, ha lasciato [...] su Paolo Rossi e su Gino [...] Michele, che lo hanno voluto [...] tv. Antonio Albanese [...] teatro, ha fatto [...] e poi il cabaret perché [...] ; [...] i più soldi. [...] che per lui inni c'è [...] al mondo che quello [...]. Arrivato allo Zelig quasi [...] «si dice sempre cosi»), è -. Siciliani» lo è al KM)",,, [...] nato a Lecco i [...] anni la ) da genitori [...] madre è molto [...] in [...] il [...] "iloti dice [...]. I [...] » [...] » debiliterà giusto [...] sotto il tendone [...] chiama [...] ( da [...] ) ed è il ladro [...] tutti gli oggetti [...] al po ven i Alex. Il persi [...] » cui tiene di più [...] lo [...] in tv. Dopo il Derby è [...] teatrale [...] poi il film [...] poi ancora in televisione [...]. Insomma [...] spalle di Palladino c'è tutto [...] meneghino. Lontano da [...] la [...] camera non si sarebbe potuta [...]. Perciò per lui. In tv [...] dovevo fare un bidello tratto [...] ina non funzionava e lo [...] cambiato. Cosi ori» sono un [...] fa anche un po' senso. Un metalmeccanico [...] fa solidarietà. Antonio Cornacchione Ila studiato [...] scuola serale ( prima [...] e [...] al Buratto ) e [...] provino allo Zelig «Li prima volta davanti [...] . Infatti si adatta [...] a! Ma, ci tiene a [...] non è autobiografico. Nella vita infatti [...] non sempre è perdente Ha [...] esempio al Festival dell;» satira politica [...] Forte dei Marmi Benché, [...] dieci anni [...] la [...] la conosce bene, coinè [...] del [...]. Cinema non ne ha mai [...] e la tv la al [...] per Li pi ima volti! Spera che or;» gli offrano [...] milionari, dice, ma non è [...] ride un sacci [...] perché alla fine si diverte. Lucia [...] è la tenibile hostess di Su la festa, perso [...] che le piace, così come [...] piace [...] ilei [...] televisivo. Lo dice, ma si [...] e o [...]. Non si sente [...]. Mi piai crebbe essere più [...] Mi sento sempre [...] Per questo mi è [...] questi» personaggio. I in figlio che [...] consigli di lavoro. Per esempio [...] «(Quando non ti viene niente [...] dire, [...] una parola qualsiasi, comi» per [...]. Ma Lucia [...] molto anche il cinema, il [...] come insieme di mestieri che si [...] » uno [...] Per il teatro pensa [...] ci-«. Due milanesi e un palermitano [...] litigano [...] ( anche durante le interviste [...] tanto per sc [...] i mu [...] » [...] » un paio d'anni Millanto. [...] litigavano separatamente, [...] co me lutti nella [...]. Continueranno sempre e comunque [...]. A fine novembre al Ciak [...] nello spettacolo [...] per sostenere la tesi che [...] deriva dalle alghe -Ma e solo un [...] per parlare della [...] ci ie circi ila in [...]. /// [...] /// A fine novembre al Ciak [...] nello spettacolo [...] per sostenere la tesi che [...] deriva dalle alghe -Ma e solo un [...] per parlare della [...] ci ie circi ila in [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL