KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Nel giro di pochi [...] tedesca di [...] che di lì a [...] occupata dalle truppe sovietiche, fu trasformata in [...]. [...] delle strade, per [...] calore, si sciolse, migliaia di [...] finirono mummificati [...] dei rifugi, la « Firenze [...] » fu praticamente cancellata dalla faccia della terra. Il regista polacco Jan [...] si è ispirato alle vicende [...] tre fuggitivi durante quella notte apocalittica per realizzare un [...] drammatico e [...] la febbraio 1945 [...] era un [...] di carnevale [...] in sterminate colonne arrivarono le [...]. Esauriti dalle fatiche e dalla [...] giacevano sui prati e nel Grande Giardino, finalmente felici [...] di nuovo riposare. Erano circa 500. [...] numero della popolazione di [...] era così «masi raddoppiato. Coloro che vivevano entro le [...] della città [...] fermamente di [...] di nuovo riposare. Erano circa [...]. /// [...] /// Il numero della popolazione [...] era cosi quasi raddoppiato. Coloro che vivevano entro le [...] della città credevano fermamente di [...] superare [...] stadio dell'inferno nazista, poiché, in [...] la guerra. [...] non aveva subito ancora [...] aereo; a [...] non [...] alcuna base militare e [...] servisse a scopi bellici. Vi si trovavano unicamente edifici [...] grande valore artistico: la torre, la chiesa della Madonna, [...] il Duomo (non invano [...] fu chiamata la [...] Firenze [...]. Le truppe [...] Rossa orano ormai alle porte [...] città. /// [...] /// [...] mentre il terribile bombardamento infuria [...]. Nessuno prese [...] seriamente. Conio potevano sape, re eli [...] di [...] che in Inghilterra. /// [...] /// Belgio e 1 Italia [...] preso il [...]. Cinque minuti più tardi [...] nuova mente e «mesta volta diedero [...] totale. Nel giro di pochi [...] fu [...] i n un cumulo [...]. A questo tragico e [...] è ispirato il resista polacco Jan [...] nel eira re il [...] -(la notte indimenticabile). I; film narra . /// [...] /// Essi [...] cono si dividono con V [...] di r. II tedesco v [...] però ucciso e ciò [...] complica [...]. Senza un rifugio, devono [...]. Invano: solo ;in. Come pietrificati gli uomini [...]. /// [...] /// Noti [...] comprendere i; [...]. /// [...] /// Quelli che si pigiavano negli [...] ricoveri udivano sopra di loro come lo scatenarsi di [...] tempesta. Ma non era vento, [...] che urlava sopra le loro tombe di [...]. Dopo 40 minuti [...] ebbe fine e dove [...] qualche si rena, fu dato il cessato [...]. Chi ora cercava di [...] trasformato in inferno si ritrovava nelle strade [...] sulle quali cadevano [...] travature in fiamme. Ma come potevano fuggire [...] scarpe erano divorate [...] ardente? Cosi mentre nei [...] migliaia di individui diventavano [...] bruciavano nelle strade, soffocati. Intanto si riunivano su Norimberga [...] aeree. /// [...] /// Non adoperarono più razzi, [...] si scorgeva già da [...]. [...] di molte migliaia di [...] i depositi di bombe di grosso e [...] poi tornare indietro al più presto: si [...] loro il calore di [...] braciere. Questo secondo attacco durò [...] 35 minuti ed infuriò principalmente [...] prati [...] e nel Grande Giardino, dove [...] masse dei fuggitivi si erano riunite in preda al [...]. Chi era [...]. /// [...] /// Là qualche casa era [...]. Il terzo attacco, al [...] alle 10. Dopo una lunga ricerca [...] trova la sorella del tedesco [...]. La [...] abitazione è [...] di donne e ragazze fuggiasche; [...] non può rimanere. Sta per [...] quando [...] ululano di nuovo le sirene [...] i bombardieri si riversano [...] città. Anche [...] guarda incredulo verso il [...]. E poi viene la [...]. Nello inferno di fuoco, [...] che crollano [...] incontra Magda, una ragazza [...] già conosciuto. La barriera tra i [...]. [...] aiuta la ragazza. Sono due creature soltanto, [...] pregiudizi, senza odio, non sono altro che [...] una donna. Sopravvivono a quella apocalittica [...]. Tra loro sboccia [...]. [...] ha trovato per la [...] serra di un giardiniere, un rifugio momentaneo. Ad un certo punto [...]. Sul suo cammino però [...] caos. Quando torna Magda è [...]. I superstiti del massacro [...] in folla lungo le sponde del [...] ove alcune zattere provvedono [...] sponda. [...] su una di queste zattere [...] Magda e [...] si ritrovano. Ma solo per poco. [...] riva sono eia in attesa [...] SS. E i due ancora una [...] vengono separati. E questa volta por [...] vene » pronunciato neppure un addio. Jan [...] ha costruito attorno alla [...]. /// [...] /// [...] sta provando per « Cabina [...] »Charles Aznavour si è recato ieri allo Studio [...] ore dopo il suo arrivo in aereo [...] Parigi. Il [...] cantautore -francese ha registrato [...] la prima dello due puntato che gli [...] trasmissione [...] di regia. Eccone i titoli: Le [...] Brasilia, Tu te [...] alter, [...] e Devi supere. /// [...] /// Suo padre, [...] era baritono al Teatro [...] sorella Aida (cosi chiamata [...] omonima opera verdiana) è anche cantante. Charles debuttò a 10 [...] In Molto rumore per nulla di Shakespeare e più [...] del piccolo Enrico IV in Margot di [...]. Nel 1942 cominciò a [...] prese parte al film Paris [...] hall. Lanciato da Edith Piaf, la [...] fama si consolidò anche corno attore cinematografico (Les [...] /I passafilo del Reno, [...] taxi per [...]. Tra le sue canzoni di [...] successo: Les [...] Le [...]. /// [...] /// Per il momento ci [...] a [...] dato che lo spettacolo si [...] come [...] avvenimenti teatrali più importanti della [...] stagione nazionale. Con [...] Quesiti sera si [...] a soggetto [...] che Vittorio [...] presenterà a Torino il . Vita movimentata, travagliata, [...] appunto, come tiene a sottolineare [...] stesso Gassman: ma proprio per [...] ricca di [...] di in-dicazioni. Il lavoro è [...]. [...] invece soltanto un caso [...] ma fortunato e felice [...] che questo dibattito sul teatro [...] in [...] teatrale (tale è infatti il [...]. Dopo gli ultimi 17 anni [...] -, di -rincorsa ai livelli [...] (e questo [...] può [...] largamente assolto) occorre oggi gettare [...] radici, assegnare una funzione al tea-tro (funzione che non [...] che essere pubblica nel senso più alto del termine [...] cioè [...] educazione [...] cercare nella [...] stessa storia la [...] natura Il 1062 si presenta [...] e non solo per Gassman [...] come un momento o di svolta per il teatro, [...] anno cruciale. Per il popolare attore esso [...] anche con il diapason delle sue esperienze teatrali, con [...] culmine e la prova definitiva della [...] ricca e complessa carriera Da [...] anni Gassman ha cercato di definire e [...] le sue idee sul teatro [...] con [...] Questa sera si recita a [...] ha finalmente trovato [...] per fondere idee e azione, [...] critica e interpretazione scenica, ideologia e arte. Il lavoro [...] composto di un nucleo drammatico [...] una sottile dialettica razionale. Eccesso critico? [...]. In un momento in [...] della vita degli uomini finisce con [...] riflessione impegnata sulla vita [...] che naturale che anche il teatro senta [...]. Il gioco a sorpresa [...] randello areni [...]. Tensione estrema e il [...] Sforzo generoso ma [...]. Ed infatti In tensione [...] arrivava al . [...] arrivava a perdere [...] ti suo carattere unitario [...]. Sicché [...] identificazione :: scioglieva: le. Si spiega quindi come tutta [...] sia [...]. Questo per quanto [...] gli aspetti [...]. Vi ,-ono poi quelli di [...] e su d; [...] è or [...] più difficile [...]. Stando a quanto ci ha [...] lo stesso [...] si assisterà ad una prora [...] viro [...] regia ispirata a diverse [...] del teatro: tigni scemi riceverà [...] una [...] articolare impronta interpretativa, verrà [...] attraverso una definitiva . Anziché forma della rappresentazione, [...] con essa la cultura, la teoria) [...]. Il dibattito che solitamente si [...] il teatro, si farà nel [...] dentro l'opera: n. /// [...] /// Forse si tenterà ,f. Un « western » [...] Albicocco PARIGI. G [...] Ali). /// [...] /// Associazione dei critici teatrali Si [...]. Ha messo, inoltre, allo [...] o i progetti per la [...] Critico fornito [...] Eco della stampa -e per [...] Premio della [...]. /// [...] /// Ha messo, inoltre, allo [...] o i progetti per la [...] Critico fornito [...] Eco della stampa -e per [...] Premio della [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|