→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «Rinascita-mensile ('44/'62)-ed. unica - numero di periodico»--Id 1510606827.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

I sindacati scissionisti non [...] direttive di crumiraggio e di tradimento elaborate [...] e lontani ispiratori. La gravità e [...] dei problemi sociali cicatrizzano [...] dolorose della scissione voluta dai nemici dei [...] e salda la fraternità nelle lotte [...] la pace, per il lavoro e per [...] migliori condizioni di esistenza. La storia ha messo [...] parole della R. ///
[...] ///
Ora esistono regimi socialisti, [...] corpo alle idee diffuse un secolo fa [...] socialismo scientifico. Alla luce di queste [...] di questi grandi risultati, di importanza storica [...] bavosi sono i concettini della R. [...] e senza ali. Non hanno potuto volare [...] i cattolici, avendo in mano il potere, [...] la validità [...]. Da molti anni il [...] Franco è stato restaurato in Spagna : [...] che cosa sia il « pensiero sociale [...] al regime franchista, a questo miserabile e [...] storia dei popoli. ///
[...] ///
Come separare, infatti, la [...] cattolica dagli orientamenti « atlantici » attuali [...] Chiesa [...] dei suoi seguaci? Non è possibile questa [...] Tuna e gli altri fanno parte, oggi, di [...] come ci venne confermato a Piazza del [...] maggio. Ma una tale [...] non denuncia forse [...] sostanziale degli scopi della [...] cattolicesimo con quelli del capitalismo e [...] « dottrina sociale » [...] Asia come in Africa, nelle Americhe come [...] Europa, [...] parte [...] non dalla parte dei [...] i sacerdoti che sono dalla parte dei [...] per la indipendenza nazionale e per la [...] « traditori » [...] Cattolica e dai papisti. La sedicente « dottrina [...] cattolicesimo ha accettato e fatte proprie tutte [...] e del fascismo sul colonialismo ; ha [...] coloniali di tutti gli imperialisti e le [...] e sul « posto [...]. Essa ispirò le guerre [...] Spagna, in Etiopia e contro [...] Sovietica ; e solo [...] dei gruppi dirigenti del pensiero politico cattolico [...] loro la conversione [...] momento, al momento in [...] Mussolini [...]. La « dottrina sociale [...] elemento ideologico oppiaceo » (Gramsci) destinato a [...] lavoratrici obbedienti alle gerarchie sociali « volute [...] Dio [...] è una delle dottrine del capitalismo e [...]. Non ha nessuna autonomia, [...] una soluzione originale dei problemi del nostro [...]. Vive nel e del [...]. Si estinguerà (e già [...] al capitalismo. Ruggiero [...] anno di sabotaggio americano [...] in [...] giugno 1951. [...] ammette che la cessazione delle [...] sul [...] parallelo sarebbe una « conclusione [...] » del conflitto. Hanno inizio le trattative [...] del comando dell'Esercito popolare coreano e quelli [...] presieduti dal generale Nam [...] da una parte e [...] comando delle Forze armate delle Nazioni Unite, [...] Ammiraglio della marina militare americana Charles Turner Joy [...]. A nome dell'Esercito popolare [...] Nam [...] presenta le seguenti proposte, [...] generale [...] rappresentante dei volontari cinesi [...] simultanea delle ostilità; 2) la linea di [...] seguire il [...] parallelo e le forze [...] parti devono simultaneamente ritirarsi a 10 Km. Da parte [...] si risponde accettando la [...] in zona neutra. ///
[...] ///
Da parte [...] si risponde accettando la [...] in zona neutra.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL