In realtà essi soffrono per [...] loro colpevole arroganza [...] oltre il loro destino [...] oltre il segno stabilito. Cosi Egisto ha sposato [...] Agamennone e ha ucciso lo stesso Agamennone, [...] stabilito. Eppure Zeus prima lo aveva [...] Ermete. Egli, dunque, conosceva la [...] minacciava, se avesse trascurato il divieto degli [...] Oreste [...] avrebbe ucciso, e ora questo è avvenuto [...] Egisto [...] pagato per tutto. La responsabilità esclusiva [...] per la [...] colpa è [...] sottolineata in modo chiaro: egli [...] agito contro la volontà degli dei. Nei frammenti delle poesie [...] Solone [...] sono vari luoghi, in cui la responsabilità [...] chiaramente da quella degli dei. [...] cui si è dato [...] o di Grande elegia [...] Stato, [...] distingue chiaramente tra destino e decreto degli [...] azione autonoma umana [...]. Essi non osservano gli statuti [...] Dike, personificazione della Giustizia, non si curano dei fondamenti [...] giusto [...] 14 [...]. Dike vede e sa [...] tace, ma col tempo viene a punire. Ciò che [...] viene detto di Dike, la [...] del giusto, viene detto dello stesso Zeus [...] alle Muse [...]. Nessun delitto resta a [...] la [...] punizione si mostra alla [...] punito subito, uno più tardi, alcuni evitano [...] per essi pagano i figli o i [...]. In un altro frammento [...] D. Nella tragedia abbiamo a [...] solito, con un rapporto piuttosto complicato tra [...] provocato dagli dei e colpa umana. Vi sono senza dubbio [...] un eroe senza colpa, almeno soggettivamente; ma [...] vedere in essi il caso normale o [...] ideale. Cominciamo con la tragedia [...] noi conservata, con i Persiani di Eschilo [...]. Essi mostrano, come è [...] della disfatta catastrofica di Salamina sui Persiani [...] alla corte di Susa, dove alla fine [...] anche il Gran Re Serse sconfitto. Questa importante vicenda storica, [...] anni prima, nella tragedia viene anche spiegata [...] dei, come sorte divina; non però in [...] gli uomini. ///
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Questa importante vicenda storica, [...] anni prima, nella tragedia viene anche spiegata [...] dei, come sorte divina; non però in [...] gli uomini.