KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sotto il segno del [...] Tino [...] protagonista del film svedese [...] » (« Il padre [...]. Quanto sarebbe comodo per noi [...] conto di una mostra cinematografica riferendo soltanto sui suoi [...] il che potrebbe sembrare ancora a qualcuno il modo [...] legittimo, chiaro e immediato di [...]. Invece questa linea di [...] volta meno accettabile e rischierebbe di portarci [...] astrazione, aggravando molti equivoci di cui le [...] Venezia sono esemplificazione e conseguenza, non già [...] men che mai circostanza originaria. La Mostra veneziana non è [...] suoi film, è la [...] struttura, è nelle sue promesse [...] o riposte. Verificati i film noi [...] che la seconda parte della verifica indispensabile, [...] volta ad una strutturazione superata che esige [...] mutamenti profondi. Tutti ci siamo recati [...] Venezia con la consapevolezza che la presente edizione [...] essere (e il nuovo direttore Laura lo [...] sperimentale ». [...] suonava cautelativa, ma dava [...] qualche speranza. Vari fatti venivano quindi [...] ideati o concretati per la prima volta. Ad un ampliamento delle [...] che ci aveva favorevolmente disposti, si aggiungeva [...] di un maggior rigore [...] una vera e propria concentrazione del meglio. Insomma due principi di [...] Mostra, [...] orizzontale [...] verticale. Dispiace dire che alla [...] se il primo ha conseguito qualche parziale [...] è fallito con clamore, e [...] con tale non-chalance da [...] che siamo già a domandarci preoccupati cosa [...] quando Venezia non avrà più nemmeno [...] della « sperimentalità ». I prezzi [...] sono stati ridotti. Le Tavole Rotonde sono [...]. Il leone d'oro è [...] completamente: ogni sera veniva offerto al regista [...] osella » ricordo brevi manu, come se [...] stato soppresso solo per [...] affettato). /// [...] /// Ma le altre più [...] tutte quella di più pratica realizzazione, il [...] il cinema della Mostra e il gran [...] in sospeso. Si sono avute delle [...] un cinematografo di Mestre, ma [...] più lunga (a parte [...] gli spettacoli a Mestre non sono una [...] la rimessa in pristino di un servizio [...] passato anche da più retrive direzioni del Lido) [...] attendiamo di vedere quando, per esempio, La [...] machete o Sangue di condor, ossia i [...] della Mostra per larghissima voce di pubblico [...] al pubblico noleggio. La Mostra non [...] La Mostra deve [...]. La Mostra è un [...] anno, non solo durante [...] agosto e settembre. Ha tutto il tempo [...] (ne avrà di più se lo statuto [...] sarà veramente nuovo e producente) per portare [...] e far si che il cinema importante [...] capito e gustato. Le trattative intavolate abortirono [...] scorso per ragioni che la Biennale (ma [...] istituzioni interessate) non resero pubbliche. Quasi nello stesso tempo [...] ritiro di uno degli « esperti » [...] Giorgio Tinazzi (lo stesso che [...] scorso presentò le dimissioni [...] Chiarini, schierandosi per la contestazione), per motivi mai [...] collegati anch'essi al lavoro di diffusione dei [...]. Su questo doppio retroscena [...] qualcosa di più. Ma bisogna riconfermare a [...] la troppo disinvolta diplomazia della Mostra si [...] fronte gracili e labili avversari: come temevamo [...] la contestazione, già confusa, si è dissolta [...] mesi anziché irrobustirsi (sul fronte cinematografico , [...] ha portato [...] belle battaglie). Gli studenti ad esempio [...] problema per altri più importanti. Gli operatori culturali e [...] cinema hanno ceduto a un frazionamento pericoloso. Anche gli intransigenti autori [...] ritrovati sulle posizioni del settembre [...] sdegnosamente attendati a Roma [...] film a Venezia, ospitati con fin eccessiva [...] grande, vetrine, tendenze, informative, proiezioni speciali e [...]. [...] entriamo nel grande passo [...] Mostra [...] e nel discorso dei [...] pubblico non deve soltanto vedere, ma gustare, [...]. /// [...] /// [...] entriamo nel grande passo [...] Mostra [...] e nel discorso dei [...] pubblico non deve soltanto vedere, ma gustare, [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL