KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
To-ni [...] ma intanto, con una diver-sa [...] propone (fino [...] ottobre [...] al Teatro Nuovo, dal 15 [...] 25 a Messina), Le false confidenze, commedia [...] che, da so-la, basterebbe a [...] la equivoca fama di «leggerezza» attribuita [...] settecentesco, peraltro da essa riscattato, [...] ultimi decenni, per mano di registi [...] in Francia e anche in Italia. Da noi Le false [...] edizioni notevoli, dagli anni Ottanta in qua: [...] di Pagliaro, di Patroni Griffi, e, molto [...] Marco Sciaccaluga a Genova (prota-gonista femminile Andrea [...] destinata, questa, a circolare [...] teatri. [...] attuale, median-te tagli e [...] collaudata versione di Cesare Garboli (consenziente il [...] in [...] senza inter-vallo, la vicenda [...] giovane Dorante, nobile ma spiantato, con-quistare «i [...] cuore» della bel-la quanto ricca vedova [...]. Ciò toglie qualcosa alla voluta [...] manovrato [...] domestico di Dorante, Dubois, ma [...] sottolinea, forse, [...] procedere. Gran personaggio, Du-bois, che [...] un se-colo certe creature balzacchiane, co-me [...] il «padri-no» di [...] e di altri arrampi-catori [...]. La sveltezza della rappresentazio-ne [...] dai toc-chi di un metronomo) è agevolata [...] scenico di lodevole sobrietà (un paio di [...] qualche sedia), che ci ha ricor-dato la [...] del compianto Antoine [...] vista a Roma una [...]. Di sicuro fascino la [...] Anna [...] nelle vesti di [...] appropriato, nel suo oscillare [...] della passione e il cal-colo degli interessi, Andrea Renzi [...] è Dorante, mentre la ghignante solerzia di Dubois [...] a dovere da Toni Servillo. Completano degna-mente il quadro Mario Scarpetta, [...] dà colorito risalto alla figura del procuratore Rémy, [...] Dorante, [...] Anna Maria [...] Monica Nappo, [...] ma tenera nei panni [...] infelice rivale di [...] Francesco Silve-stri, Toni Laudadio, Enrico [...]. Il tutto sotto [...] di Teatri Uniti, apprezzata [...] ora anche cinematografica. Valeria Moriconi e Corrado Pani [...] «Gabbiano» [...] vi farò ridere in [...] Dal [...] ottobre arriva su Canale 5 «Titolo»: 140 [...] comico «Ho scelto uno stile [...] battute fredde e surreali, [...] Il terzo Gabbiano della Moriconi Scaparro dirige [...] Cechov MARIA NOVELLA OPPO MILANO [...] mondo poetico al quale [...] sacrificare molto e in parti-colare soldi e [...]. Sostiene infatti che preferirebbe poco [...] nuovo lavoro televisivo (intito-lato [...] Titolo) piuttosto che tanto pubblico [...] una cattiva critica. Si tratta di un [...] nuo-vo, al quale ha lavorato «gra-tuitamente» per [...] come produttore e autore (insieme a Mario [...] e Francesco [...]. Compren-de ben 140 film [...] in onda a partire dal 16 ot-tobre [...] Canale [...] dopo [...]. Collocazione favorita dal traino, [...] la comicità spaesata e surreale di [...] potrebbe deludere un pubblico [...] plateali. È un rischio che [...] di correre, anche se trema dalla paura. Parteci-pano [...] i tre [...] della [...] Or-chestra, più Monica Scattini, Norberto [...] e Dimitri Pa-squali. E quelli che stanno [...] da presa (in realtà una telecamera) in [...] (Andrea Manni), truccatrice (Stefania [...] e costumista (Sandra Cardini). Tutti professionisti che [...] ha scelto in piena [...] proprio rischio, do-po [...] avuto dal direttore di [...] Maurizio Costanzo un ini-ziale placet. I film che finora [...] visti da nessu-no, durano da 10 secondi [...] giusto dei flash basati su [...] di comicità molto diversa [...] passa normalmente sui nostri piccoli e grandi [...]. Ma vediamo se riusciamo [...] ca-pitoli (e con le parole di [...] di che cosa si [...]. /// [...] /// Né io volevo [...] azienda [...]. Non impazzisco per i [...]. Mi considero già abba-stanza [...]. Non voglio [...] di più, ma voglio [...] questo me-stiere». /// [...] /// Adoro i Mon-ty [...] ma non ho voluto [...] si-mile a quello che facevano loro e [...] che hanno fatto altri grandi comici che [...]. Sono anche stato tentato [...] un [...] di Ta-rantino e in [...] forte [...] ma sempre alla mia [...] volgari-tà, senza donne nude, senza vallette e [...] fa tanto tv». /// [...] /// Lei dice sempre che [...] bra-vissimo cantante e invece dico delle stupidate [...]. /// [...] /// Greggio e io siamo [...] anche se mi pesa un [...] della coppia e ora [...] da me. Per Striscia ho 6 [...]. Se mi condannassero, sarebbe [...] grave, ma non voglio la condizionale. Andrò in galera come Guareschi». Nella carriera di questa [...] sce-na» questo testo è tornato ben tre [...] tre ruoli diversi. Ora ha debuttato al Teatro Eli-seo [...] personaggio [...] Irina [...] nello spettacolo diretto da Maurizio Scaparro. È un atto di [...]. Anche Vale-ria con Corrado Pani [...] gli altri interpreti sono parte inte-grante di [...]. Ce-chov e Valeria Moriconi, [...] con lei. [...] interpretato nelle diverse [...] «La prima volta, nel [...] Mario Ferrero con attori come Gianni Santuccio [...] Andreina [...] ho interpretato il ruolo [...] Masha. Nel 1964, regia di Franco Enriquez, [...] Lilla Brignone, Glauco Mauri, sono stata Nina [...]. [...] a recitare con Corrado, ma, [...]. [...] di successo [...]. I giovani Kostia e Nina, [...]. [...] della maturità, il suo per-sonaggio? «Estremamente concentrata su se stessa, [...] totale. La vera e propria [...] dal figlio mi sembra [...]. Il loro discutere [...] in generale e, più [...] poesia e sul teatro, è una radicale [...] di ve-dere le cose, complicato anche da [...] proprio complesso edi-pico del ragazzo nei confronti [...]. Ma Irina [...] i suoi torti. Però è proterva, tutta [...] la posizione rag-giunta. Chissà se ama [...] ma gli rappresenta le com-medie. [...] più giovane, le prenda, in [...] colpo solo, [...] e le sue opere da [...]. Verso quel mediocre che [...] lei è perfino indul-gente, [...]. Fra loro, non più [...] come creato un rapporto di mutuo soc-corso. Tutti nel Gabbiano sono [...] vento, si lasciano andare alle passioni, a [...] Nina che rappresenta la sventa-tezza della giovinezza e [...] tipo di vita diverso». Valeria Moriconi e Irina [...]. [...] che [...]. Ho già interpretato il ruolo [...] di teatro in [...] mai vista in scena? di Diego Fabbri, in [...] di Pirandello, nel Teatro comico [...] Goldoni. Met-tere in scena in [...] se stessi anche se non si asso-miglia [...] addi-rittura essere un esorcismo. Io non mi rispecchio [...] Irina. Lei è avara e [...] ma è noto che molti attori lo [...] difficile rappresentare questo vizio. Come [...] però, [...] amo il mio mestiere e [...] mi fermo di fronte a nessun sa-crificio. Non rinuncerei mai ai [...] albergo a studiare la parte: mi sono [...]. [...]. /// [...] /// Salemme, un furbacchione in [...] A Roma applausi per [...] e «irriverente» commedia [...] napoletano ROSSELLA BATTISTI ROMA Si [...] politica-mente corretti facendo i politi-camente scorretti? Sì, [...] Vincenzo Salemme, autore di una gustosa pièce [...] protagonista un paraplegico. Un giovane uomo, a [...] ha tolto la mobilità, ma non [...] a cuor leggero, la [...] perché no, an-che quel pizzico di cattiveria [...] di [...] permettere. Pericle, insomma, è menomato [...] continua [...] la vita con il [...] e, appena gli capita [...] anche la pupa del [...]. Niente [...] e abbasso le «normalità» [...] Pas-serotti e pipistrelli -che ha inaugurato la stagione [...] Teatro La Cometa -è Pericle a fare la miglior [...] so-rella opprimente e (tra)sfigu-rata dallo spirito del [...] un [...] smunto, tra-vet pure nella [...] in ufficio. Nei duelli in punta di [...] è sempre Pericle ad avere [...] battuta e, per entrare meglio [...] gioco, non esita a stuzzicare [...] per-ché inviti [...] a casa [...] con la promessa di [...] nascosto e buono buono die-tro [...] libreria. Le cose, natu-ralmente, andranno [...] disavventure di ogni tipo, non ultima quella [...] a Pericle se il suo sesso possa [...] passe-rotti che dopo il volo si posa-no [...] senza problemi. O come i pipistrelli [...] poggiati al suo-lo, non riescono più a [...]. Anche la commedia, a [...] divide nelle catego-rie del titolo: passerotto nel [...] Salemme (che calza i panni di Pericle) [...] linguacciuto e saporito dei [...] perso-naggio atipico eppure umano molto umano. Quadretti [...] irresistibili (la scena mi-gliore: il [...] con [...] pennellato di piccoli imba-razzi, frecciate [...] e sensi di colpa vaganti). Nel secon-do atto, invece, [...] pipistrello. [...] si allenta e i [...] sembrano fuochi [...] sparati a casaccio tanto [...] improvviso cedimento della struttura drammaturgica. Alla fine, Sa-lemme conclude [...] circostanze tem-porali più che da esigenze lo-giche. Gli applausi arrivano co-munque, caldi [...] festosi, a sa-lutare gli interpreti: oltre al gustoso [...] e [...] sorella proposta da Nando Paone, [...] dimesso e sottomesso (Carlo [...] prorompente (Daniela [...] e le due apparizioni vo-lutamente [...] di Mau-rizio Casagrande e Teresa Del Vecchio. /// [...] /// Gli applausi arrivano co-munque, caldi [...] festosi, a sa-lutare gli interpreti: oltre al gustoso [...] e [...] sorella proposta da Nando Paone, [...] dimesso e sottomesso (Carlo [...] prorompente (Daniela [...] e le due apparizioni vo-lutamente [...] di Mau-rizio Casagrande e Teresa Del Vecchio. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL