→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1498619239.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Le [...] proseguiranno, ali inizio di gennaio. Si avvale defili [...] elementi artistici: la regia [...] Simona [...] elle si alluma Ira [...] sia come [...] che conte [...]. ///
[...] ///
La compagnia di [...] a Roma per [...] tappa italiana della tournée [...] David, [...] atleta ai tempi della peste B [...] -Ito [...] ROMA. Chissà perchè nutriamo nel [...] di cambiare le persone, se un danzatore [...] e spensierato. La fatidica [...] è [...] puntuale anche per David [...] tuttora prestante, passabilmente belloccio e [...] una compagnia scelta di nove danzatori. E dunque, in teoria ma [...] in pratica, del tutto in grado di continuare a [...] i suoi lavori all'insegna di [...] acrobazia, spolverati [...] lieve, [...] disinvolti. [...] al cambiamento, [...] aveva promesso che, una volta [...] i [...] avrebbe ritoccato la [...] vena, e. Ma nel doppio programma che [...] stasera al [...] ci sono due novità [...] meditate del [...] rosi? del [...] e la re-centissima [...] by lime. A ben vedere [...] di un brano come [...] (trotine/ lite rosie suona mollo [...] il titolo riprende una [...] che risale al X IV [...] e racconta la [...] epidemia di peste che in [...] anni uccise pili di venti milioni di persone. I na metafora molto [...] la tragica attualità [...] quasi un tema obbligato" [...] americani, e non solo. Attilio Corsini riporta al vaudeville [...] famosa opera dello scrittore Eppur si ride nel Giardino [...] IMA Ventre Il [...] tifi [...] allestito da [...] vinili» [...] Italia. È quello degli Attori [...] Tecnici [...] da Attilio Corsini, fino a domenica in [...] Vittoria dì Roma. Uno spettacolo che valorizza [...] di [...] del grande scrittore russo [...] spiccatamente verso «il teatro nel teatro». Compatto e bene articolato [...] tra cui spicca il [...] di Francesco Di Federico. E i personaggi saranno [...]. Visione abbastanza originale: e [...] merito di dare risalto a tutte le. Per il resto, [...] prima a Francesco Ri Federico: [...] sono da apprezzare, [...] Stefano Altieri. [...] De Paoli, Stefano Messina. Quanto a [...] ci è [...] il teso equilibrio, tea [...] concreta volontà rivoluzionaria, in cui Simone Colombari [...] -eremo studente» Di più, davvero, non si [...] dei limiti nei quali Cechov era costretto [...] lui [...] notava, nel personaggio, "una [...] chiaramente [...]. In una stazione «abbandonata» della [...] un concerto di Pennisi E il divino Zeus scese [...] I I [...] ha [...]. E online [...] vecchi min. Ma e stato . ///
[...] ///
[...] di [...] la terra a una [...] e. Ma oggi, il danzatore e [...] americano vi aggiunge un tocco più meditato, come in Ring [...] the [...] che prende spunto dalla peste [...] X IV secolo (con evidente richiamo agli effetti devastanti [...] e altre due novità che presenta nel corso [...] tappa italiana della [...] tournée, al teatro [...] Roma, da stasera al 17 [...]. I progressi della medicina [...] oggi, invece. Da qualche [...] poi. Ancora una volta, [...] -sono in molli i [...] -non è più [...] delle arti, ragli pesanti [...] regolamento censorio che cerca [...] la creatività, [...] a [...] le opere dal loro [...] che da quello artistico. Considerazioni che fanno chiudere [...] sta pensando di fare Lucinda [...]. Tra i contattati [...] Pippo [...] Parisi, Paolo [...]. Ugo Porcelli, Fabrizio [...] e Sergio [...]. Zero ha denunciato anche [...] passo passo da uno sconosciuto, [...] già stato ferma [...] dalla polizia: era [...] o liti fan [...] In concerto a Forlì [...] che questa iniziativa, naia quasi per caso, [...] un bel regalo di [...] e crei le condizioni [...] Cristina Muti ha presentato [...] che il manto Riccardo al pianoforte, e Pava-rotti [...] sera del 22 dicembre al [...] di Forlì Gli incassi [...] Comunità per il recupero dei [...] di Sadurano, [...] di chiusura per mancanza [...]. Davo [...] Musica [...] appuntamenti per la [...] rassegna musicale lontre se -Musi [...] che leti ha ospitato la [...] lady del rock inglese [...] v e [...] sera, al Piccolo Regio, ospita [...] un inconsueto concerto solista del [...] Dave [...] II 12 dicembre la rassegna [...] con il Fred [...] Un. Giuliano Amato, Emma Bonino, Livio Caputo, Sergio [...] Ottaviano Del Turco, Silvio Fagiolo, Rainer Masera, Giangiacomo Mìgone, Mario Monti, Cesare Meri [...] Giorgio Napolitano, Carlo Ripa [...] Meana, Stefano Silvestri, Vincenzo Visco Roma, giovedì 30 novembre [...] Saia [...] Protomoteca del [...] Organizzativa: Area Attività Internazionali [...] PDS. ///
[...] ///
Giuliano Amato, Emma Bonino, Livio Caputo, Sergio [...] Ottaviano Del Turco, Silvio Fagiolo, Rainer Masera, Giangiacomo Mìgone, Mario Monti, Cesare Meri [...] Giorgio Napolitano, Carlo Ripa [...] Meana, Stefano Silvestri, Vincenzo Visco Roma, giovedì 30 novembre [...] Saia [...] Protomoteca del [...] Organizzativa: Area Attività Internazionali [...] PDS.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL