→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1497848224.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Non sono turchi, ma [...] ugualmente fatto vedere le streghe alla Juventus: [...] porta di Peruzzi dopo appena 31 minuti, [...] nella squadra di Lippi. Sconfìtta pesante [...] occhi del [...] allenatore del [...] -, sconfitta che potrebbe [...] 48 ore e sapremo, mercoledì sera -a [...] colpi di scena -la Juventus si esibirà [...] Istanbul [...] campo del [...] in quella che passerà [...] di tutte le partite. La Juventus, che si [...] ai quarti della [...] può [...] sul campo (lo stato [...] e la forza del [...] non concedono a dire [...] speranze), ma [...] già persa dal punto [...]. Dirigenti e calciatori hanno [...] sporca. Il tentativo di ottenere [...] per questa gara è diventato negli ultimi [...]. Se era comprensibile avere [...] della crisi [...] (la squadra di basket [...] Briolo ha giocato in Turchia il 18 novembre [...] era alta, nessun problema e nessun lamento [...] atlete), gli sviluppi successivi consigliavano un atteggiamento [...]. La [...] non si è accontentata [...]. Ha puntato più in [...] il campo di Losanna, a porte chiuse, [...] centinaia di chilometri dalle porte di casa. ///
[...] ///
Primo: dal 12 novembre, [...] Abdullah [...] nessun italiano è stato [...] Turchia. Secondo: nessun dirigente italiano [...] per verificare [...] che aria tiri a Istanbul: [...] perché si sapeva che la situazione è [...] consentito di giocare già mercoledì scorso o [...] di giudicare senza sapere [...] conoscere? Anche qualche giornale, va detto, ha [...]. Un foglio che fiancheggia [...] Juventus [...] cercato di assolvere nel migliore [...] II volley mondiale parla [...] Terzo oro consecutivo La Jugoslavia non spaventa [...] Ma [...] lascia il gruppo e [...] il compito di portaborracce, [...] che avrebbero dovuto colpire [...] Lippi. Invenzioni, queste, che hanno [...] obiettivo: screditare la nostra s [...]. E, visto da quaggiù, non [...] n [...] bisogno. La partita [...] è giusto [...] a Istanbul. Era più giusto [...] mercoledì scorso, gli italiani [...] ironie di fifoni e [...] ci avrebbe guadagnato anche [...] che è poi quello che le s [...] cuore considerato il volume di affari della [...] un business da 100 [...]. In otto giorni, la Juventus [...] un senso alla [...] il 2 dicembre il [...] il 6 in campionato la Lazio, il 9 il [...] partita del girone eliminatorio della Coppa dei Campioni. Può uscire da questo [...] con le ossa rotte, ma la brutta [...]. Ipse [...] momento, non ci resta [...] MARCELLO [...] BRIANI ROMA Un trionfo. La pallavolo «made in [...] è ancora una volta sul [...] più alto del podio ed è riuscita a [...] nonostante tutto. Già, nonostante tutto. Nessuna obiezione sulla validità [...] le premesse con le quali [...] si è avvicinata al Giappone [...] negative: [...] per esempio, aveva già [...] note -di [...] lasciare la panchina azzurra [...] per delle polemiche (durissime) con la Federazione [...] di gestire la [...] della squadra. La lista dei «ma»» [...] finisce con i risultati scadenti ottenuti agli Europei [...] posto) e alla [...] (1998, 40). Ammennicoli di vario genere, [...] sui body e sulle casacche da indossare, [...] che stravolgono il senso del gioco e [...]. Il vero vincitore di [...] alla squadra -è Paulo Roberto De [...] in arte [...]. È lui che ha [...] Velasco», che ha saputo gestire il gruppo [...] cima al mondo. Questione di scelte tecniche [...]. A casa, il [...] ha lasciato più di [...] valigie di rimpianti. Così ha vinto [...] battaglia personale, quella che [...] lontano dalla [...] terra natia (Rio de Janeiro) [...] ritorno in Italia. Voleva lasciare il segno, [...] nella lista dei successi azzurri. ///
[...] ///
E i programmi del [...] al 2000, anno delle Olimpiadi. Avrebbe voluto provare a [...] a dire il vero) [...] bacheca italiana. Non lo farà, nemmeno [...] vincitori si ha il coltello dalla parte [...] detta-re condizioni e regole. Lui, [...] "silenzioso", quello che con [...] frasi ad effetto è riuscito a dare [...] al volley nazionale. La sfida più difficile [...] Doppia: quella di semifinale contro il «suo» Brasile [...] contro lo scetticismo generale. Una sconfitta, però, [...] dovuta incamerare: non gli [...] far cambiare mentalità ad un mondo che [...] in sé. Lascia il segno, [...] saluta e torna a [...]. Con la medaglia più [...]. Manca soltanto il conto [...]. Andrea Gardini con la [...] del mondo come cappello I. ///
[...] ///
Fiorentina, stavolta un punto [...] Hill [...] III III Hill 111 II Stretta di [...] tecnico del [...] Fatih [...] e Marcello Lippi G. [...] Nubi [...] sulla [...] a tre giorni dalla partita [...] Istanbul ma anche un altro crac niente male nella [...] giornata. È quello del Milan: [...] al gol [...] minuto di domenica scorsa, [...] il crollo di ieri a Parma. Il Milan di Zaccheroni [...] posto in classifica e si ritrova sommerso [...] e dalle difficoltà di attuare gli schemi [...] del nuovo allenatore. Pessima anche la prova [...] dalle forze di polizia durante il secondo [...]. Sopra i resti rossoneri [...] il Parma di [...] che, se trova sufficiente [...] i numeri per inserirsi stabilmente al vertice. La buona vena di Chiesa [...] Crespo può dare ai gial-loblù la chiave per [...] tre fronti: Coppa Italia, Coppa [...] e campionato. Dopo [...] perso le prime due [...] il Bologna di Mazzone non ha più [...]. Nella [...] doveva essere quella della [...] sfide senza appello (martedì in Coppa [...] scontro col [...] e [...] di ieri) i rossoblù [...] confezionando due partite quasi [...] fatti (tre di [...] uno solo subito (anzi [...]. E sabato Mazzone va [...] suo vecchio amico [...]. Le «piccole» si prendono [...] tifosi [...] si ribellano alla sentenza [...] punti in classifica ma un bel gol [...] Carparelli [...] restituisce tre. Probabilmente farà piacere ma non [...]. Anche il Perugia vince e [...] candida come «provinciale dell'anno». Fa il solito figurone [...] la [...] doppietta è [...] stilisticamente impeccabile la rovesciata [...]. In Giappone solo nei cartoni [...] viste cose del genere. Paura a Udine per [...] difensore del Cagliari [...] colpito [...] al capo in uno [...]. [...] è rimasto qualche secondo [...] poi s'è ripreso grazie al pronto intervento [...] gli hanno fatto un massaggio cardiaco. È stato poi ricoverato [...] resterà fino ad oggi pomeriggio in osservazione. Trema [...] che al [...] batte la Salernitana soltanto [...] essere stata per più di mezz'ora sotto. Moratti ringrazia il cielo, [...] grazie a Zanetti che piazza un siluro [...] ad un millimetro dal palo. Il calcio non si [...] è già Coppa Italia con [...] dei quarti. Si inizia con [...] (ore 20,45 Rai), mercoledì è [...] giorno di [...] per la [...] (ore 20,45 [...]. Sempre mercoledì si gioca anche, [...] alle 18,45 [...]. Chiuderà la tre giorni [...] Coppe [...] di giovedì (20,45 Rai). ///
[...] ///
Chiuderà la tre giorni [...] Coppe [...] di giovedì (20,45 Rai).

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .