KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Olga è straniera per [...] perché è [...] italiana », ma perché [...] mondo diverso per cultura e civiltà. Quello che separa Olga [...] è un conflitto etnico, piuttosto è il [...] mentalità diverse. Per gli abitanti del [...] vale se possiede un certo numero di [...] se è padrone della vita delle donne [...]. Il loro lavoro è [...] regolari del ciclo delle stagioni, e la [...] svolge secondo ritmi prevedibili. La vita di Olga, [...] modi, si sostiene su altri ritmi: il [...] nel bar, gli impegni politici di Silvano, [...] riposo, la scoperta lenta e indisciplinata del [...] suo compagno. Ma questi aspetti della [...] Olga, si è detto, non compaiono sulla scena [...]. Essi affiorano sulla pagina [...] Punità [...] tempo del romanzo si spezza in ampi [...]. Scompaiono [...] rari discorsi diretti, e [...] i modi della poesia, alle azioni si [...] degli stati [...] la sovrapposizione delle immagini. Vengono alla luce cosi i [...] di Olga: gli amici e [...] di Silvano, ma anche [...] il terrore [...] il fascino della montagna, la [...] del padre. Anche il padre di Olga [...] certo modo, straniero al villaggio: non amava [...] tuttavia non poteva [...]. Indossava i costumi tirolesi [...] era fedele al mestiere di maestro, eppure [...] era un trasgressore, uno che si era [...] di morire solo e ubriaco, in un [...] del villaggio. Forse da lui Olga [...] suo singolare rapporto con il mondo, una [...] cose, una impossibilità di partecipazione. E il suo essere « [...] », la straniera (e non [...] come invece propone la traduzione [...] del resto [...] possibile) nasce allora non dalla [...] della madre, ma [...] del padre. [...] non scrive dunque questa storia [...] esempio di un conflitto etnico tra italiani e tedeschi [...] Alto Adige, in una zona di confine, e forse [...] come esempio del passaggio da una civiltà contadina a [...] industriale, ma piuttosto sceglie questi conflitti come raffigurazione di [...] generale estraneità [...] contemporaneo rispetto alle proprie origini [...] al proprio destino. Il tema non è [...] Joseph [...] che lo ripropone nel [...] dopo [...] in un altro romanzo, Lontano, [...] però il cammino del personaggio verso la [...] in un territorio neutro, e si muove [...] verso la solitudine, [...] la libertà, attraverso [...] emancipatrice del viaggio. La figura di Olga [...] esterne [...] di [...] il suo atteggiamento è [...] straniero alla vita, e il suo comportamento [...] padre ricorda quello di un altro straniero, [...] di Camus, alle esequie della madre. [...] di Olga nei confronti [...] vita ha senza dubbio toni meno esasperati [...] personaggio di Camus; entrambi fanno tuttavia parte [...] di personaggi letterari e rappresentano, pur in [...] dramma [...] e della partecipazione impossibile. /// [...] /// [...] di Olga nei confronti [...] vita ha senza dubbio toni meno esasperati [...] personaggio di Camus; entrambi fanno tuttavia parte [...] di personaggi letterari e rappresentano, pur in [...] dramma [...] e della partecipazione impossibile. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL