ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
AI Pappagallo verde e La Contessuta [...] tra loro distanti dieci anni [...] badiamo alle date delle prime [...] rispettive, [...] possono essere riguardati un [...] come i due poli tra [...] situare la produzione. Così, da lui lato [...] grottesco a luci [...]. /// [...] /// Del quale contrario fa [...] fatto che Freud è [...] in disparte, anche se Ronconi, [...] se soltanto [...] voluto, po leva pure [...]. Salvo che, nel caso, i [...] esenti, sono proprio di quei [...] che [...] dire, non [...] coscienziali ma con eccellenti titoli, [...] i titoli no biliari non li infrenassero, [...] e [...] mia viUi è un romanzo [...]. [...] se ne astengono [...] perchè, oltre che principi e [...] sono [...] ad [...] e [...]. /// [...] /// Proprio come nella vita. [...] quando ho usato [...]. E volevo ribadire che [...] no si è rovesciato [...] Luca, alla Strali ss junior, per trovare un [...] in barba al senior e al Richard. /// [...] /// Proprio come nel tea [...]. Sta come a monte di [...]. E in azione diretta, [...] te anche di tutto quello che. Trattato giusto, questo precursore [...] suoi epigoni. Ed è ovvio che Ronconi [...] fatto, di un testo siffatto. Un [...] da proiettore di buone candele, [...] di ingegneria drammatica. Guai a lasciarsi [...] dalla letteratura, però, per buo [...] che sia [...] trionfa il fai so e [...] il teatrale più teatrale che [...] possa immaginare Tira, sem mai. [...] o non remi cinema. Ma i guitti ruggiscono a [...] i pri [...] si scontorcono al ser vizio [...] bene centi [...]. /// [...] /// Ronconi li prende per [...] per tre ore buone, come si è [...] dire). E si conferma, intanto, [...] inventivo, il più straordinario, il più [...] sprechiamo [...]. /// [...] /// Ma sempre fa piacere [...]. E in base ad argomentazioni [...] do [...] inaudite. E con lui. /// [...] /// Ma si è capito [...] un niente, [...] sforzo, ed è fatta. E sono molto ammirandi [...] Giancarlo Dottori a Daniela Capurro, da Paolo Graziosi [...] Donatello [...] da Claudia Giannotti a Claudio Lizza, [...] Giuliana Calandra a Mauro Avogadro. E buttiamo i nomi [...] al cast in cartellone, che ci risparmiamo [...] il [...] po. Non è quasi nemmeno un [...] che siano bravi, [...] so come [...] ma è una specie di [...]. [...] recitano bene anche le [...] i bicchieri che brillano, gli specchi, il [...]. /// [...] /// Dicono alcuni, che sono [...]. Quando si incomincia a [...] io. Il dramma, se mai. /// [...] /// Mino Argentieri, e del PSI. /// [...] /// Essi hanno altresì con cord [...] o . [...] Rossella Falk dalle ribalte nostrane, [...] poteva sperare nella moratoria. Invece, eccoci ancora davanti [...] tra le più fortunate, ma anche tra [...] dei repertorio [...]. La ragazza del titolo, [...] corrono, non ci appare poi tanto un [...] programmatico, quanto di patetico equilibrismo tra due [...] parziali e insoddisfacenti: da un lato il [...] A [...]. Albino, che offre alla [...] grigia Il testo [...] diretto da Gabriele Lavia [...]. Questo il reticolo prò [...] entro il quale vie ne [...] anche soltanto di riflesso, lo [...]. Uno spettacolo, va precisato, nato [...] cresciuto, fino a proporzioni compiute, a a lato » [...] di ricerca posta in [...] e perseguita con esiti stimolanti [...] un gruppo di [...] operanti per conto della Fondazione Rizzoli Un lavoro, questo, già [...] recentemente in un producente seminano [...] in una pubblicazione «edita d?l [...] d. V Amleto di I. [...] i za indubbiamente con una [...] definita [...] di [...] ea autonomia [...]. La preoccupano ne fondamentale [...] di rendere il dramma come dramma, e [...] letteratura"-». Ed ecco che [...] il problema del [...] modalità più proprie per « [...] » e « fare » teatro ripensato come spazio [...] i fatti. Evidentemente [...] scorta d' queste acute osservazioni. Gabriele Lavia ha operato [...] sul testo [...]. Non staremo perciò a [...] le più controverse argomentazioni tirate in campo [...] stabilire se e come lo sce-spiriano Amleto [...]. Gabriele Lavia ha affrontato la [...] e fangosa materia con indubbio estro personale: constatato [...] il denso turgore della vicenda [...] tra quei viziosi giri [...] verso i quali il potere, [...] vio lenza e [...] morte celebrano i loro fasti [...] Ingabbiata in una stilizzazione che [...] tortuoso intrico originario ri supera e ripropone [...] ero. Generoso è stato, al [...] ogni riserva di mento sullo spettacolo, il [...] Interpreti dei ruoli [...] glori: [...] Lavia «A mieto), Ottavia Piccolo (Ofelia). Piero Sammataro (Claudio). Franco Alpestre (Polo mo). /// [...] /// Franco [...] (Orazio). Giampiero Bianchi (Laerte). A notte fonda (alla soglia [...] due), gli spettatori su [...] hanno ripagato tutti con [...] decisa mente cordiale. ROMA [...] in scena [...]. La figura e l'opera di [...] 1068) da alcuni anni sono [...] di una [...] che è arrivata al mito [...] con la mostra di Parigi [...] e dopo [...] battage [...] colo tavolo. Pippo Di [...] del teatrino c'è una piccola [...] omaggio di e su [...] e un piccolo video dà [...] continuazione. /// [...] /// Pippo Di Marca ha preparato [...] quasi con devozione, [...] a [...] che risulta complesso ma assai [...] a una performance di artista, dalla quale, però, si [...] per [...] una ragazza nuda (Marisa Patulli) [...] le mosse, u"-na ogni minuto, di una famosa partita [...] scacchi di [...] la fotografia. Il sonoro diffonde ossessivamente [...] molte interviste nonché mu siche di [...] Musicale di [...]. Da un forellino di [...] parete si può vedere la carne vera [...] nuda, in posa faticosa volendo imitare la [...] foto di sogno di 1 lari Un [...] Dylan Thomas a Roma Occhio impietoso nel bosco [...] RO MA [...] Nel teatrino del 1 [...] alla men Sauro Borei li Leopardo, [...] vicolo di Trastevere, è [...]. Porta con sè. Sotto il bosco di [...] Dylan [...] mas. Dopo molte versioni [...] mas la portò a [...]. Che cosa è Sotto [...] latte? Il suo autore lo definiva « [...] tenebre della cittadina in cui [...] è. Un occhia quasi un [...] tra impudicamente nelle case, ne scruta gli [...] e donne: meschini e prò [...]. /// [...] /// Uno spaccato di vita di [...] te Spoon River. Giancarlo [...] ha assunto tutte le pani, [...] le ha precedentemente registrate e le usa come invisibili [...] locutori. In più tratti recita [...] movimentando e animando la scena. Si sentono, e ben [...] che [...] definisce una a lettura [...]. Si ha il senso di [...] straordinario, individualistico homo [...] che e-gli fu: ma non [...] capisce il ?ruo fondamentale senso del tempo, con cui [...] dal contesto pensieri e [...] volendo ad ogni costo [...] la vita (alla [...] era [...] nata) e restare vivo e [...] tra le [...] sempre più strette della so [...] preferiva ri-vere. [...] che fa Di Mar [...] in ispecie dei corpi nudi, è inerte, [...] sentire la preferenza di [...]. Tutto lo scorrere [...] manca poi. Is [...] si destreggia a mezza [...] il sogno e la rea. Quando Adriano scopre che Isabella [...] a nozze con Albino (però continua a [...]. Adriano e Albino, [...] entrambi traditi, si alleano, e [...] il tormento alla giovane. /// [...] /// [...] Aldini, attrice di talento e [...] carattere, si è incaponita a riprendere La Bugiarda, per [...] che o siamo presumere mercantili, soprattutto considerando la facilità [...] la quale il [...] prò dotto Fabbri [...] seguita a [...] vare punti di vendita nella [...] di distribuzione italiana Francamente, a giustificare una tale scelta, [...] scorno [...] (come la Aldini ra) il [...] storico ed [...] della piccola borghesia romana, che [...] avuto ben diversi illustratori. A ogni modo, prendendo [...] sì. La regia di Giancarlo Co [...] per proprio con [...]. [...] scenico u-nico. Qualche caricatura di fianco (il [...] il [...]. A tratti sarà [...] a canari di [...]. Dario Micacchi Rilevato dal [...] il sospetto di omosessualità nel legame di [...] stabilisce tra Adriano e Albi no: ma [...]. /// [...] /// Fiori chiari, fiori oscuri. /// [...] /// Under tre [...]. ROMA [...] Ultime battute di Nuova Consonanza, [...] Festival in crescendo nei suoi due momenti: [...] pomeridiane e quello del concerti serali. Le conversazioni [...] che si configurano come [...] e ricerche, comportanti coin-volgimenti della musica [...] hanno avuto martedì uno [...] di Mario Baroni, docente [...] della musica, ora intento a scavare nello [...] di [...] risultati e metodo in [...]. Non è, però, [...] facile, tenuto conto [...] come ha precisato Baroni [...] ancora lontani da un discorso scientifico che [...] stessa. Il titolo della conversazione [...] Prospettive epistemologiche in musicologia». Cioè (cacciato il latino [...] il greco dalla finestra), prospettive dello studio [...]. Convincenti sono stati gli [...] stesso Baroni. Il messaggio del linguaggio [...] con la percezione dei vari elementi [...] dopo [...] laddove quello musicale avviene [...] ricezione degli elementi che lo compongono Nel [...] la sintesi è indipendente dal significato [...] « il enne oggi [...] « 11 padrone oggi mangia» non ha [...] In musica la sintassi è funzionale al [...] trasmettere, coincide con i significati. Occorrerà ritornare su queste [...] avuto un seguito di buoni interventi, ivi [...] Franco Evan [...] che ha in mente [...] ricerca, sulla base di riflessioni discordi da [...] emerse In queste tornate. In serata il « Nuovo [...] (Astorre Ferrari, violino; Marco Perini, [...] Ennio Pastorino pianoforte), un complesso [...] lente, capace di passare [...] Mozart» alle esperienze più nuove, ha presentato in [...] assoluta. Bridge [...] e [...] di Adriano Guarnieri. Il primo ha tenuto [...] di « ponte » che ha lo [...] diremmo. In [...] » per [...]. [...] di Armando [...] per trio e nastro magnetico. /// [...] /// E sbornie kolossal, anche. Tra furore maschio tanto, una [...] una -unica e sola: la strega del capo. Questo -anni duemila fa. Poi i buoni morirono [...] Storia andò cosà ». /// [...] /// I NO Alessandro Vaia DA GALEOTTO A GENERALE [...] di [...] L. /// [...] /// [...] a [...] mar ruta del telammo [...]. /// [...] /// [...] «iL [...] Accademia [...] Sciafita é» [...] STORIA UNIVERSALE [...] Italiana a ora di [...] Della Parata. /// [...] /// [...] «iL [...] Accademia [...] Sciafita é» [...] STORIA UNIVERSALE [...] Italiana a ora di [...] Della Parata. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL