→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 148320044.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Werner [...] torna [...] «Girerò un film a Corleone» Sicilia, Germania del sud Ha già [...] Napoli e la Sicilia [...] poesia visionaria. Adesso Werner [...] è di nuovo in Sicilia [...] a un [...] tutto ambientato a Corleone, [...] prima volta, nel 1979, accompagnato da Giuseppe Fava. Ci sarà Ida Di Benedetto, [...] protagonista dì Nel regno di Napoli e Palermo [...]. Un piccolo grande trillo, che [...] riporta al tempo [...] sbiadito del cineclub, e alle Immagini sempre nitide dl [...] come [...] dì Nipoti ( 1978) e Palermo [...] (1980). Due [...] attraverso I quali questo eclettico [...] tedesco -che [...] seppur più giovane, contribuì a [...] -ha saputo tacconiate meglio di [...] altri, mescolando realismo e tona visionaria, Napoli e la Sicilia, Palermo [...] e il piccolo bar. Dopo [...] i anni, grazie a Ida DI Benedetto, [...] di quei due film [...] Interprete, [...] al [...] progetti artistici e cinematografici di Antonio Presti [...] partiamo nella scheda [...] accanto). [...] girare nel prossimi mesi In Sicilia, proprio a [...] «Venni [...] con Pippo Fava nel 1979. Girammo tutta la Sicilia [...] protagonista di [...]. Alla fine trovammo Nicola [...] che aveva solo 18 [...] madre dl Palma di Montechiaro. Non fu [...] convincete lui e la famiglia». Ma come pensa [...] di parlare della Sicilia [...] mia convinzione è che [...] vita è sempre autonoma [...] quello negativo come da quello positivo. Allora vorrei provare a [...] della gente di [...] e costruire una piccola [...] dai soliti discorsi sulla mafia ma che [...] Idea di Presti, che uovo molto bella, dì [...] Sicilia [...] moderna». Quando parta di «autonomìa [...] non sì riferisce alla [...] a qualcosa di più profondo. Pario di qualcosa che [...] poesia e con la [...]. Gli chiediamo se l'opera da [...] là dove [...] una di Catte! Ora [...] la [...] ba ansito dalle [...]. In più, [...] «corta [...] maturata [...] la produzione [...] Bau» [...] eburne»), apre te porte [...] cinema [...]. [...] Werner [...] In «ateo [...] con [...] e Mario Martoria, [...] ha [...] un [...] per [...] progetto, ma [...] è «Marat predone dal [...] «giurie per tatti, da (baie In atomi [...] del degrado, dove [...] Il [...] un ariMa [...] che [...] parte Mettente érta [...] del [...] e che [...] Interne al flint [...] ti quel [...]. Attorno accettando di anta [...] locale. N [...] far [...] a la cattura al [...] te lem [...] dal territori dominati dalla «Menta [...] dal [...] detta [...]. Ho [...] anche se ancora vaga: rievocare [...] chiave moderna la rivolta dei Vespri siciliani, parlare dì [...] possibile [...]. [...] è stato senza dubbio [...] regista teatrale (at-tualmente a [...] sia preparando un allestimento [...] Persiani [...] Eschilo) e dì opere liriche. Alla fine degli anni Ottanta [...] un film di cupa [...] alla Mostra di Pesaro [...]. [...] del film era nata [...] sogno che avevo fatto nel 1982 in Francia [...] prima della morte dì [...] nel sogno vi erano [...] una madre. Nessuno aveva voluto [...] il soggetto era troppo morboso [...] decadente. Poi con [...] degli amici convincemmo il [...] Paulo Branco e abbiamo [...] a [...] in Portogallo in un [...] oltre un secolo». Invece, nel 1990, arrivò [...] con una splendida Isabelle Hup-pert. Accettai perché amavo motto la [...] specialmente la [...] poesia. Non avevo mai incontrato la Huppert. La conobbi a una festa [...] Venezia, lei recitava alla Fenice. Trovo che sia una persona [...] straordinaria». Chiediamo a Werner [...] se pensa che [...] possa ancora influire sui [...]. La [...] risposta è improntata al pessimismo. Per quanto «guarda il [...] un esempio. Di recente ho visto II [...] di Abel Ferrara e [...] e dannati -My private Idaho [...] Gus Van Sant, due film che mi sono [...] sul piano del linguaggio. Ma questi film in Germania [...] alcun successo di pubblico. Il principale problema [...] non è il razzismo [...] televisivo che ha distrutto la concentrazione intellettuale [...]. E [...] televisione non sta solo uccidendo [...] cinema, sta uccidendo anche il teatro, ed è una [...] a [...] più grave». Freddy [...] vive Il TOCCO DEL MAESTRO? Ma [...]. A dieci anni dal [...]. Wes [...] ha voluto chiudere il [...] e pure interpretando nei panni di se [...] episodio della serie. Come un assassino che [...] luogo del delitto, il regista di [...] cesa a sinistra ha [...] conti con Freddy [...] magari per lasciare un [...] tante repliche banali e sfiatate. Il risultato È questo [...]. [...] incuba oltre I miliardo [...] nel primo [...] dì programmazione in Italia, [...] per il mostruoso personaggio dotato di artigli, [...] milanisti non è tempo di pensione. Pur ufficialmente morto nel [...] vivente toma in attività più feroce che [...] escamotage di sceneggiatura che (a [...] differenza, «È come se [...] incontrasse [...] on [...] teorizza il regista. [...] da prendere con [...] è del tutto incongruo: [...] di Alt-man, [...] inventa un complicato «film [...] di attori, attrici, tecnici e produttori nei [...] stessi. Compare addirittura il gran [...] New Line Cinema, Robert [...]. Ridotta [...] della storiella é questa. Morto come personaggio cinematografico, Freddy [...] sotto forma di puro spirito [...] (ancora più sanguinario [...] capace di rovinare [...] che lo [...]. Nuovo Incuba sullo schermo. E non solo di [...]. [...] poiché anche il piccolo figlio [...]. [...] fan comincia a [...] quegli [...]. Mark Irata bili [...]. Tra televisori che si [...]. [...] preferito dagli americani Sosia di Freddy. ///
[...] ///
[...] ruggisce sornione, [...] Cete Di Mente, [...] replicando la celebre filastrocca Milano: Corso («Un, due tre. E se Robert Englund, [...] è nascosto per anni sotto il mascherone [...] di Freddy, si diverte a comparire con [...] faccia, anche Wes [...] non rinuncia al piacere [...] schermo come il vero Creatore: il cineasta [...] confini della rappresentazione, in modo che la [...] le tornite del copione in [...] di scrittura. [...] da gustare per quello [...] cioè un gioco [...] che permette a [...] dì mettere in scena [...] artifici e i micchi della finzione, fino [...] I due piani sotto lo sguardo partecipe del [...]. Del resto, era difficile [...] nuovo su Freddy [...] questo [...] via via in una [...] nazionale, amato anche dai bambini: «come Babbo Natale [...] King Kong», sentiamo dire (e proprio come succedeva [...] King Kong, [...] mattona artigliata raccoglie il [...] durante la [...] notturna [...]. Ha fantasia da vendere [...] specialmente [...] della dimensione onìrica [...] anche se la qualità [...] computer non è sempre di prima mano. Ma è probabile 1 [...] non ci faranno caso, ritrovando in questo [...] il sapore [...] quel [...] di immaginazione sfrenata e [...] quel fantasticare sulle incognite del sonno. Se gli attori sono [...] nella tradizione gloriosa del cinema di serie B, [...] che la veterana Heather [...] si sottopone a una [...]. C'è da sperare che Freddy, [...] resa ricca, non le abbia chiesto qualcosa In [...]. ///
[...] ///
C'è da sperare che Freddy, [...] resa ricca, non le abbia chiesto qualcosa In [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .