KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
I [...] I 5 I [...] sospensione di [...] precedente per scatenare [...] contro [...] e [...] Continua inarrestabile il declino [...] rete ammiraglia del servizio [...] anni ha perso sei punti in prima [...] delle ventiquattrore Due vicende [...] disegno de: una tv meno pluralista e [...] ascolti tv -periodo: dal [...] 22 marzo -fascia oraria: 20. C'è qualcosa che accomuna [...] Forse si: la voglia de di ritrasformare [...] :allineato e fedele la Rai, a costo [...] e capacità creativa. ÀI di là delle [...] meschine e contingenti, che cosa hanno [...] in mente a viale Mazzini [...] sospensione di Samarcanda? E [...] che cosa vogliono fare [...] della tv pubblica in [...] Può [...] stravagante, ma la vicenda della trasmissione di Michele Santoro [...] la guerra delle cifre che si è [...] Conegliano, in occasione di : [...]. Giorgio Gori, e il [...] Carlo [...] sono più intrecciate di [...] entrambe, comunque, aprono interrogativi sul futuro della [...]. In questi giorni ci [...] da più parti, che logica possa esserci [...]. A [...] la sospensione di Samarcanda ò [...] subito qualcosa in termini di ascolto; " [...] tre milioni di ascoltatori e [...] limatura dello [...] re settimanale: con il [...] di Santoro rappresenta da tempo [...] dei picchi settimanali di [...]. Ma è [...] che non riesce a [...] pantano, se si fa eccezione per la [...] di Sanremo. A Conegliano il direttore di Canale 5 ha annunciato il [...] sorpasso su [...] delle 24 ore Canale 5 [...] al 19. Il direttore di [...]. [...] ha replicato negando che ci [...] stati mai sorpassi: nò di Canale 5 su [...]. [...] contesta [...] dei dati [...] disarticolati come bollettini di guerra [...] triste memoria». E aggiunge che [...] insisterà nella strategia di [...] e programmazione di qualità. Chi ha ragione? Non [...] dati non d [...] e fare confronti omogenei. Nella tabella [...] accanto ò visibile [...] delle reti Rai e [...] nel cosiddetto «prime time», [...] prima serata, dal 1990 al 1992, nel [...] marzo. Il confronto sul cosiddetto [...] (arco delle 24 ore) [...] il rimescolamento degli ascolti. [...] passa dal 24. Nel grafico in alto la [...] Auditel [...] al 19. [...] delle altre due reti Rai [...] seguente: [...]. [...] parte dal 17. Per quel che riguarda [...] nelle 24 ore, la Rai passa dal [...]. [...] un ultimo rilevamento omogeneo [...] capire a che punto siamo e quali [...] delle reti [...] due poli televisivi. Nel periodo 1-22 marzo [...] oraria 20. Il dettaglio ò il [...] seguente: [...] 17. [...] delle 24 ore la Rai [...] il 45. Intanto, un avvertimento: se [...] soltanto il con-fronto del 1992 sul 1991, [...] Rai sarebbe apparso molto più impressionante. Tuttavia, va sottolineato che [...] stato un anno particolare per la tv [...] giorni presi in esame (1 . In quel periodo, per [...] Golfo, l'informazione Rai ha [...] nonostante qualche affanno e [...] iniziale. Il confronto tra [...] 1990, meno impietoso nei [...] però nelle questioni strutturali che fa emergere. Si ò già detto [...] volta di un certo isolamento delle forze [...] presidiare i punti di comando [...] e le reti e [...] mistici e [...] assegnate: forse esauste, che [...] sC il ;. [...] a Samarcanda ò stato [...] per precostituire una sorta di testa di [...] voto si potrebbe [...] di II, circostanze permettendo, [...] a più ampio raggio contro [...] e [...] la cui esistenza ò [...] anomalia: non sì ; traila, ovviamente, di [...]. In questo [...] so va la duplice intenzione [...] accentrare in una sola mano [...] sia la direzione [...] zione che i supporti gestionali [...] tre reti. In quanto a [...] quel che preme ò [...] in rete che. /// [...] /// In ciò sta una certa [...] tra [...] applicata a [...] e i colpi proditoriamente inferii [...]. Una parabola sul [...] in un [...] di grande tecnica e potenza [...] l ! Si potrebbe cominciare dalle [...] accompagnano le superproduzioni: 7 milioni di dollari, [...] un totale di 160. Oppure, meno [...]. Il che ha contribuito [...] il mito e a far sembrare ancora [...] del pubblico italiano (soprattutto giovani e giovanissimi), [...] soddisfatta da precedenti anteprime in vari festival [...]. Diciamo subito che le [...] «quel» pubblico, non andranno deluse. Akira à un film di [...] potenza visiva, una festa per gli occhi: festa macabra [...] corrusca, intrisa di violenza, solo [...] da una «finzione nella finzione» [...] quella dei cartoni animati. Ma aggiungiamo anche, che [...] minuti) e un frastornante finale (anche un [...] non poco alla [...] piena riuscita. Del resto, sintetizzare le [...] del fumetto da cui ò tratto Akira [...] Italia [...] da [...] non era certo impresa [...]. Lo sfondo su cui [...] intricate vicende della storia originale a fumetti [...] e del film, ò [...] del 2019, metropoli postatomica, [...] della Terza guerra mondiale. In un panorama urbano [...] Biade [...] e un po' [...]. In questo scenario fanno [...] un gruppo di [...] dalle facce avvizzite ma [...] soggiogati dal Colonnello, capo di [...] militare che vuole [...] impadronirsi del potere. Anche uno dei teppisti, [...] che nel frattempo si [...] fantastici poteri, [...] viene rapito dai militari. Cosi ii suo amico [...] aiutato dalla graziosa Kay e [...] un gruppo di «resistenti», si mette sulle sue tracce. Le varie piste conducono [...] Akira, un [...] dagli incredibili poteri e [...] e per questo tenuto nascosto in ibernazione. [...] di [...] che si scopre ogni [...] lo porterà ad uno scontro finale col [...] Akira, che si risolverà in una nuova esplosione [...] tutto e tutti. E nella quale, forse, [...] ricongiunti in [...] mistica, potranno risorgere. Akira è [...] miscela di citazioni [...] più o meno esplicite. Dai più evidenti rimandi a Biade [...]. [...] Max e 2001, . Odissea nello spazio (soprattutto [...] quelli più nascosti come [...] Riderò Fragole e sangue [...] campus). Akira à un film [...] la vertigine urbana, sublimate in un iperrea-lismo [...] avveniristiche delle motociclette [...] plastici schizzi di sangue); [...] un apologo sul disagio giovanile e [...] che pure in quel [...]. Akira ò, poi, [...] a cartoni animati, di [...] (anche se qualcuno potrà non digerire [...] ancora lo [...] giapponese) e di cui [...]. Ma Akira ò soprattutto [...]. Quei ragazzini che uccidono, [...] drogano con estrema facilità [...] (ma il fumetto 0 [...] crudo del film), sono duri da digerire. A maggior ragione se [...] un «media» come il cartoon e non [...] televisive. Il lavoro di [...] ò [...] su un ipotetico futuro, ma [...] tempo stesso ò una dolorosa metafora su di una [...] e su di un [...] quello giapponese, che ò [...] ad [...] conosciuto le conseguenze di [...] atomico. E i bambini paranormali [...] Akira, [...] faccia [...] come vecchi novantenni, portano [...] di Hiroshima e Nagasaki. Incassi da favola nonostante [...] la protesta [...] LOS [...]. /// [...] /// Con la cifra suddetta, [...] pagherà a mala pena [...] protagonista Michael Douglas, che ò, appunto, di [...] dollari. /// [...] /// Che ci fa Julian Sands [...] sacerdote sugli altopiani del Guatemala, a tremila [...] a sconfinate coltivazioni di mais? Fa padre Tiziano, [...] democratico e combattivo schierato dalla parte degli [...]. Un personaggio di fantasia [...] sulla figura di padre Rosolino, cuneese che [...] ha creato una cooperativa [...] latifondisti. Niente a che fare [...] Sergio del Sole anche di notte, anche [...] che il giovane regista Fabrizio Ruggirello, [...] a prezzi [...] si sia ricordato della [...] i fratelli Taviani. É lui, più che [...] vero eroe della storia: un contadino uscito [...] insieme al figlio Manolo, si mette alla [...] Maria, [...] da anni. Un dramma come tanti, [...] violento e struggente, che [...] da Ruggirello e Giulia Merenda si trasforma [...] quasi picaresco, punteggiato di avventure esistenziali e [...] esempio, i due si accompagneranno ad un [...] bare col viso [...] di Angelo Orlando). Ventottenne, un padre diplomatico, [...] civiltà maya, il regista [...] senso di America. Racconto la storia di [...] che cerca in ogni modo di ricostituire [...]. Ma il destino glielo [...]. Chiaro che il titolo, [...] allusivo, [...] vagamente beffardo: a cinquecento [...] di Colombo, la popolazione guatemalteca continua a [...]. Da un lato [...] economica [...] cana, [...] la militarizza-:; [...] zione tipicamente [...] " cana del territorio: in [...] cinque milioni di [...] divisi : [...] in una miriade di [...] e [...] " dialetti, la più alta [...] zione del continente. Nel suo padre Tiziano, prete [...] "contro» in linea con la teolo-? , già della [...] ha messo [...] dei gesuiti di [...] i: ma senza il furore [...] : la smania convertitrice di [...] religiosi. /// [...] /// Ma sotto [...] il [...] : co. [...] bevuta? «SI, un i [...]. /// [...] /// Mediterraneo [...] piace agli americani. Almeno ai critici, quegli stessi [...] v che in questi giorni stanno i stroncando il [...] Basic [...]. Il film di Gabriele [...] . Salvatores candidato [...] r che da ieri [...] di di-verse città Usa, ha ricevuto recensioni [...]. Soprattutto il New York [...] gli ha dedicato molto [...] come una metafora della [...] nel Golfo», e come [...] riferimento per quella [...] generazione di italiani che [...] giovanile degli anni Sessanta ha vissuto disorientata [...] ideali gli eventi degli anni successivi». Il New York Posi, anch'esso [...] positivo, scrive che [...] lo [...] stereotipo dei soldati italiani » [...] mostrando che fuggire v può essere la cosa più [...] da fare in una guerra. [...] dei soldati diventa qualcosa di [...] e grandio-so». Anche [...] sostiene che «il film [...] uomini nei soldati e. Il critico di : [...] giornale mostra [...] qualche riserva solo sul finale: [...] «Cerca di esprimere una tesi [...] del dopoguerra e sulle promesse [...] mantenute, ma ò molto meno efficace [...] semplice e dolce al tema [...] stupidita della r guerra che traspare dal resto -del [...]. Sempre in tema Oscar, [...] due premi importanti -vinti dal Silenzio degli [...]. Molti dei votanti, per [...]. /// [...] /// Molti dei votanti, per [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|