→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1479072756.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

ESTERI -0,18 Alleanza [...] da 800 [...] ed [...] Pronto Italia hanno annunciato [...] del valore di 400 miliardi di lire, [...] di infrastrutture radiomobili di rete Ma un [...] altri 400 miliardi per le parti fisse [...] sarebbe ormai in dirittura di arrivo. Volano gli utili di [...] Italia: nel primo semestre [...] netto consolidato della società è [...] di 1. La relazione semestrale indica [...] gennaio e giugno, il traffico telefonico nazionale [...] in termini di comunicazioni [...] internazionale uscente è aumentato del [...] in termini di durata [...] periodo del 1996. Questi risultati costituiscono -scrive Guido Rossi [...] azionisti -la migliore premessa per portare a [...] premiante non solo per gli attuali azionisti, [...] tutti quelli che intenderanno investire con fiducia [...] italia. [...] Volano gli utili semestrali Varata [...]. Incentivi alla capitalizzazione per [...] Fisco, premi a chi va in Borsa e [...] in azienda Si applicherà [...] del [...] alla parte di utili [...] capitale ottenuto con nuove azioni. Ai neofiti di Piazza Affari [...] per i primi tre [...]. Commercialisti: «Favorirà gli evasori» Il [...] divide Per Sergio [...] è «giusto e praticabile» Billè: «Socialismo [...] ROMA. Arriva un nuovo regime [...] imprese, con incentivi [...] trenta punti (dal 37 [...] inco-raggiare la quotazione in Borsa. Ieri il Consiglio dei [...] un pacchetto [...] attuano la delega sulla [...] questi il più innovativo quello che istituisce [...] con la divisione del [...] in due fasce, la prima fortemente agevolata. Gli altri decreti riguardano [...] di conguaglio, e le [...]. A questo punto, dei [...] in cantiere [...] metà sono diventati legge [...] in Parlamento al parere della Commissione dei Trenta; [...] il testo dei decreti [...] e sulle nuove aliquote Irpef. Ciò fa dire al [...] Finanze Vincenzo Visco, dopo il Consiglio dei ministri: «Noi [...] la riforma fiscale e altri paesi stanno [...] entro settembre il quadro sarà completo e [...] 1998 con un sistema fiscale diverso da [...] più con-sapevole delle esigenze [...] più orientato verso [...] economica, un sistema di [...] basi imponibili e forti semplificazioni». Inoltre il viaggio della [...] traguardo, smentisce le preoccupazioni del Polo che [...] quando il [...] il Fisco, fece [...]. Al pun-to di uscire [...] Camera [...] non [...]. La [...] introduce agevolazioni per premiare le [...] che aumentano il [...] proprie invece che con [...] se poi si tratta di [...] società che compie il grande salto della [...]. Infatti la [...] -dalla quale sono escluse [...] le assicurazioni -modifica la [...] dei redditi [...] (Irpef e Irpeg) che [...] società di capitali consiste in una aliquota [...]. Ovvero, [...] si riduce al [...] su quella parte degli utili [...] deriva [...] di capi-tale investito ottenuto con [...] emissioni azionarie o con la destina-zione a riserve degli [...] realizzati. ///
[...] ///
Una società aumenta il [...] dieci miliardi, e da questi dieci mi-liardi [...] di cento milio-ni, su questi cento milioni [...]. [...] miliardi gli azionisti li mettono [...] i loro soldi, allora sui cento milioni di rendimento [...] paga solo il [...]. Sulla restante parte [...]. [...] effettiva Irpeg che deriva [...] inferiore al [...]. [...] -che può ridurre le tasse [...] die-ci punti -è permanente, il [...] sarà applicato agli utili corrispondenti [...] anche negli an-ni successivi. Oltre a scoraggiare [...] la [...] vuole incorag-giare [...] ri-spetto a quello -più comodo [...] meno rischioso -in titoli del debito pubbli-co. Per le società che accedono [...] la prima volta in Borsa, si stabilisce una ulteriore [...] a tali società, invece del [...] si applica una aliquo-ta [...] pari al [...] per i primi tre anni. Infine [...] impedito che [...] di [...] società del gruppo, dia luogo [...] moltiplicazione [...]. Il presidente della Confindustria Giorgio Fossa [...] la [...] come «un passo [...] della pressione fiscale, anche se vorrebbe assieme [...] Tremonti. Il commissario della [...] Salvatore [...] ritiene che si va «verso [...] di agevolare la capitalizza-zione delle imprese», e [...] al-la quotazione in Borsa conta, [...]. Riguardo alla riforma dei [...] capitale, ora al parere dei Trenta, Vi-sco non esclude il rinvio della [...] operatività [...] del [...] come [...]. ///
[...] ///
Il [...] non è stato ancora [...] che nei suoi aspetti più generali, e [...] di una polemica. Per la verità sono [...] favorevoli che quelli critici, molti dei quali [...] possibili e non ancora certe. Il mi-nistro Visco ha [...] per ottene-re la «carta [...] dà accesso agli sconti sui servizi socia-li) [...] non solo i redditi ma anche altri [...] proventi patrimoniali e agli stili di vita. Visco ha però ag-giunto [...] sono an-cora da definire. Dai sindacati so-no venuti [...]. Ser-gio [...] segretario della [...] ha detto di [...] del genere «giusto e praticabile» [...] di fronte a una pla-tea di lavoratori, di [...] anche «tutto nel nostro interesse» [...] può garantire che [...] alle prestazioni sociali «sia dato [...] base di [...] equità». [...] sono positive. Franco Gallo, ex ministro [...] Finanze, [...] detto che il [...] «può anche funzionare», a [...] si sia in grado di andare poi [...] conti bancari. E Gallo ritiene che, [...] se anche il segreto bancario è venuto [...] si pongano «problemi politici». Il professor Mario Baldassarri [...] strumento «grossolano», tuttavia anche po-tenzialmente efficace «per [...] siano troppi furbastri». Bal-dassarri ritiene che, di [...] di controlli, chi può preferisca «pagare i [...] far finta di essere povero per avere [...]. [...] nutre pe-rò dubbi che sia [...] pensa-re a una inclusione nella dichiara-zione anche dei redditi [...] titoli di Stato. Ed è proprio a [...] dichiarazione di Bot e [...] che si attacca il [...] Sergio Billè per giudi-care [...] «strumento ingiusto, inutile, da socialismo reale». Per Billè non si [...] di un espediente per schedare e mettere [...] pro-prietari di titoli di Stato. Per il se-gretario [...] dei dot-tori commercialisti il [...] invece gli evaso-ri, incentivando false [...]. Il ministro degli Esteri Lamberto Dini [...] si dice non contrario ma aggiunge che [...] tra-sformare questo strumento in [...] imposta progressiva, perché la [...] ed è quella che fa la redistribuzione [...]. Borsa [...] con il [...] primo azionista Sono 59 [...] azioni della Borsa Italiana [...]. Lo ha reso noto [...] consiglio di Borsa, con la precisazione che [...] titoli della Borsa privatizzata hanno superato di [...] mezza la disponibilità, tanto che per gli [...] si è dovuti procedere con il sorteggio. Ben 39 richiedenti sono [...] asciutta. [...] complessivo -52,6 miliardi -supera di [...] il [...] il prezzo base. Tra i maggiori azionisti, con [...] quota del [...] del capitale, tutte le maggiori [...] italiane. [...] aggiudicandosi 4 lotti del [...] ciascuno attraverso altrettante società, è [...] primo azionista con il [...]. Entro la fine del [...] gli organismi dirigenti. ///
[...] ///
Entro la fine del [...] gli organismi dirigenti.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL