KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Flop del programma di Santoro. Scende anche [...] Dick a picco Troppi talk [...] E si salva chi può [...] 3. Non re-sta quindi, alle [...] e alle [...] che praticare il fai-da-te per [...] come «show girl», così dicono. Guai a lasciarsi scappare [...] o presentatrice, considerate, dai più, depistanti o [...]. Uno dei primi indizi [...] è [...] ad affiancare Claudio Lippi [...] Mai [...] gol di Italia 1: o le Gialappe [...] loro prestigioso contenito-re comico come Ventura, Ferilli, [...] Vanoni, o non sei [...] del varietà. E così è successo [...] Venier: lune-dì scorso ha conseguito il suo master [...] prati-cata nella periferia di cast non esaltanti, [...] comprimari sorteggiati da un malizioso (?) destino. Un altro sintomo di pole [...] nello star [...] (ma come parliamo ormai? /// [...] /// Poi, co-munque vada a [...] ingaggi possibili sono in-ventati), si fa la [...] si resta al servizio pubblico si ribadisce [...] (e ai fans) e disinteresse per i [...] tv com-merciale (la fitta al fegato viene [...] sorriso). Se si va a [...] si trova qualcosa di [...] («Alla Rai mi boicottavano». O anche più lirici: «Era [...] con-clusa. Sentivo il bisogno di [...] con. Tutto questo, per restare [...] mercato. PER LA POPOLARITÀ a [...] spiaggia (di solito quella [...] a quaranta minuti dal [...] sentimentale: [...] fotografati sulla battigia mano [...] un signore male in-quadrato e godere quindi [...] «È lui il nuovo amore di. Il patetico evento iconografi-co non [...] sulla professionalità né sui compensi della star (aspi-rante o [...] ma rilancia [...] nella cronaca. E la fac-cenda non [...]. Segue smenti-ta più o [...] servizio con il vero [...] (?) in campo o la lettera di [...] «per conto della mia cliente onde [...] chiarisce che il tizio [...] fianco della signora non ha né ha [...] con la sunnominata: [...] del guardiano del parcheggio [...] alla diva le chiavi [...]. Ah, la notorietà! Se ne deve fare [...] di arrivare al cospetto del tribunale composto [...] im-placabili [...]. Mara ha superato [...]. Sia-mo tutti più tranquilli, [...] sia che vada dove [...]. Nella stes-sa serata, Pinocchio [...] Gad Lerner ha spopolato, con ol-tre cinque milioni al [...]. Ma a leggere i [...] due mesi, non è stato Lerner ad [...] Santoro, [...] perde ascolto. Non va benissimo neppure [...] Lucia Annunziata: stasera, per tutti e due, la prova [...]. /// [...] /// Un milione [...] persone -sono tante: ma [...] possono diventare un niente, se corrispondono appena [...] cento degli ascolti. Meno ancora, se a [...] show (alla lettera: spettacolo di parole) è [...] quelli un tem-po più amati dal pubblico, Miche-le Santoro. Il suo [...] Dick men-sile, martedì sera, [...] che gli esperti chiamano flop (alla lettera: [...] con-quistando una piccola quota (sha-re) del pubblico [...] mo-mento era davanti alla tv. Eppure la scaletta del [...] grandissima attualità: proprio il giorno in cui [...] Billy Clinton proibiva gli esperi-menti umani di [...] Dick, con una certa [...] di discutere [...] bioetica, clonazione. In stu-dio, tra gli [...] Giovanna [...] e Stefano [...] : due delle per-sone [...] ne intendono. Af-fondato, a prima vista, [...] Gad Ler-ner col suo Pinocchio caldissimo dalla «piazza» di Treviso [...] dal genere di spettacolo di parole che [...] Michele Santo-ro ha inventato, ormai parecchi anni fa. Gad Lerner ha avuto [...] milioni [...] (tele)spettatori, il 21,16 per [...] che in [...] erano davanti ai video; [...] il confronto diretto con Lerner [...] Santoro: la prima volta in cui [...] nella guerra degli ascolti [...] gennaio di [...] e quella sera Pinocchio [...] successo di 5 milioni e di-spari [...] Dick, però, era a [...]. Tanti quanti ne ha avuti, [...] solita tarda ora, Maurizio Co-stanzo [...] ieri [...]. O tra me che [...] cinque giorni a settimana da 15 anni [...] una o due volte a settimana, o [...] mese»: Maurizio Costanzo ha appena fini-to di [...] di stase-ra, con Rosi Bindi e la [...]. Ha una parola netta: «Non [...] i conduttori, si consumano gli ospiti. Carson in America è [...] perché ave-va un grande ricambio di ospi-ti. [...] lavorare, a Michele, è anche [...] affettuoso di Costanzo: «Santo-ro secondo me sta facendo una [...] trasmissione non facile, bi-sogna [...] tempo: la sera in cui Lerner ha una piazza con tempe-ratura molto calda, lui ha [...] un tema di riflessione come [...] la bioetica. Il tempo, però, non [...] negli ultimi due mesi, a Santoro: tranne [...] 23 gennaio scorso (due milioni [...] spettatori, [...] il 1997 ha visto [...] Dick con una certa [...] per cento di ascolti del 9 gennaio [...] ieri. Nep-pure Lucia Annunziata può [...] tutto colpevole del flop del suo predecessore [...]. Prima serata e [...] Dick forse si dividono [...] ma è un pubblico che, [...] scende: erano quasi sei [...] la prima sera che i due si [...] 9 gennaio; sono stati appena tre milioni [...] settima-na scorsa. E se Santoro sta [...] Annunziata [...] gode proprio ottima salute: è scesa in [...] mezzo da quasi il 12 a poco [...] per cento di ascolti. È sempre Costanzo a ridimen-sionare [...] dei numeri: «Gli af-fezionati alle serate [...] quanti sono, in Italia? Cinque, [...] milioni. Solo da noi si [...] prime serate [...] Pinocchio, [...] Dick, Pri-ma serata. Bisogna differenziare [...] io quando [...] Vespa in contemporanea, mica faccio [...] stesso programma di quando non [...]. Forse non si consumano [...] -allora. Forse la quali-tà del [...] data solo dai nomi degli ospiti. Forse è [...] quid che si stabilisce [...] dentro e chi è fuori dallo schermo, [...] successo. I vecchi sembra-no camminare [...] anche Bruno Vespa gareggia con Costanzo su [...] sfiorano i due milioni e mezzo. E lavorano sulla più [...]. Ma i vecchi sembrano [...] giovani sui meccani-smi di seduzione: «Dobbiamo dif-ferenziarci, [...]. Non [...] paura di cambiare», dice Maurizio Costanzo. Cambiare tutto -meno [...]. Vespa è sempre su [...] Costanzo su [...]. [...] la svampita a teatro diventa [...] KATIA [...]. Si spengono i riflettori [...]. Si accendono le luci [...] Si-stina. Valeria Marini smette il [...] mette a saltare, a straparlare, a far [...] camminare nervo-samente per il palcoscenico, final-mente tutto [...]. Chi ha assistito al Festival [...] italiana, spes-so si chiedeva: ma la Marini, [...] Per caso va a casa a fare un [...] Cena? E quanto tempo ci mette ad avvolgere dentro [...] sue giunoniche forme? Una volta in campo, [...] di tutto per far-la zittire. E lei che timidamente [...] dietro le quinte: «Non mi valorizzano». Passano poche ore e [...] è di nuovo in gioco, in una [...] è infatti la protagonista femminile di Nata [...] di Garson [...] che Patroni Griffi sta [...] dopo il debutto milanese. Neanche a [...] apposta, anche [...] la storia comincia con [...] le parla sopra perché lei, poverina, essendo [...] non sa parlare. Ma finisce con la presa [...] coscienza di Billie Dawn che, dopo [...] letto un mucchio di libri, [...] la [...] vita precedente di pupattola. Scritta nel 1946, la [...] (che valse [...] a Judy [...] per il film che [...] George Cukor pochi anni dopo) è stata scelta [...] Patroni Griffi per-ché, come lui stesso dichiara, è «una [...] un ar-gomento serio che ci tocca ancor [...] tra ma-laffare e politica». Siamo a Wa-shington, [...] dopo-guerra. Brock [...] Stefa-no [...] è un ricco im-prenditore che [...] di speculare sui rottami di guerra. Complici un avvocato venduto [...] Duilio Del Prete) e un se-natore (Piero Caretto). [...] andrebbe a gonfie vele, [...] ficcasse il naso un giornalista radi-cale e [...] Paul (Kaspar [...] che porta [...] parallela»: impartire lezioni di [...] Billie Dawn, per conto di Brock che ci [...] bella figura col mondo. Leggendo, leggendo, la svampita [...] diventa però una donna li-bera e innamorata: [...] Brock, naturalmente, ma di Paul che in-stillerà in [...] dal nulla) una sana coscienza di classe. Una bella commedia, che Patro-ni Griffi, [...] alle scene di Terlizzi, ha reso in [...] troppo filologica (ambientazione, costumi, recitazione cinematogra-fica anni Cinquanta), [...] assecondare la partitura ritmica [...]. In sala si ride [...]. Nonostante il testo fiocchi di [...] Valeria Marini non è la rivelazione [...] di-mostra però di essere spiritosa [...] disinvolta [...] della femmina fatale e un [...] de-mente, come fece a suo tempo Sandra Milo nelle [...] di Fellini. Il cast è più [...] anche Franco Acampora, Mimma [...] Antonella [...]. Ma il tono complessivo [...] tie-pido, avvolto su se stesso. Patroni Griffi ce [...] (anche giustamente) col teatro [...] ona-nistico». Non si spiega perché [...] Medea [...] debba recitare un uomo (leggi Branciaroli diretto [...] Ron-coni). Sbraita contro le attrici [...] contro la Marini (Piera degli Esposti e Monica [...]. Ma nel tentativo di [...] è di «pedan-te» nel teatro italiano, sembra [...] stessa rete. Il regista americano allestirà [...] Firenze con [...] Ivory: «Il balletto di Apollo [...] io» [...]. Che ci fa al Teatro Co-munale [...] Firenze il regista di Ca-mera con vista, [...] Quel [...] resta del giorno e del discusso [...] Picasso? James Ivory rompe [...] volta i confini tra cinema e teatro [...] firmato a Boston la regia di Cin-derella [...] Peter Maxwell Davies) e firma per il prossimo Maggio Musicale Fiorentino, [...] alla [...] edizione, le scene e [...] più atteso balletto di fi-ne primavera: Apollo [...] Dafne, [...] di [...] la di-rettrice del Corpo [...] Ballo [...] Co-munale che vuole essere un omaggio a Händel, [...] e [...] dove, nel 1708, il [...] la prezio-sa [...] dedicata al dio della [...] una ninfa refrattaria. Credo che il mio [...] Apollo e Dafne sia anche dovu-to alla presenza [...] musica barocca David [...] che dirigerà il balletto [...] 10 al 17 maggio), [...] amico comune». Gentile, disponibile a racconta-re [...] avanzate per il nuo-vo allestimento («penso alla [...] Cupido come a un vecchio e non come [...] dice il regista, «ma non so se [...] Ivory consegnerà nei prossimi giorni i bozzetti di [...] del suo primo balletto, confezionate però dalla [...] collaboratori artistici. Il balletto non sarà una [...] stori-ca, i costi lieviterebbero in modo eccessivo; dovrà [...] sugge-rire [...] in cui la cantata di Händel è stata scritta, ma avere un sapore contemporaneo. [...] parte il soggetto del [...] attuale: [...] un giovane dio, -potrebbe [...] giovane qualunque -che insegue una donna, ma [...] cedere alle sue avances e gli si [...] di oggi sono pieni di storie simili». Dafne, la donna che [...] trasformata in albero: cosa succederà, signor Ivory, [...] «Mi sono ispirato alla celebre sta-tua del Bernini, [...] tra-sformazione dal vivo, ma tutto deve essere [...]. In teatro non si [...] cinema: il vero lavoro comincia quando le [...] ai tecnici. Farò la spola tra Firenze [...] Francia dove sto preparando il mio prossimo [...]. Questa volta Ivory, che [...] bensì americano, e un [...] si offende se qualcuno [...] sapore molto anglosassone delle sue pellicole («non [...] in Inghilterra prima dei [...]. È la storia, -«né [...] una via di mezzo come tutte le [...] -di due piccole esistenze divise tra la Francia [...] Stati Uni-ti negli anni Sessanta e Settanta: [...] scritta dalla figlia dello statunitense James Jo-nes. Ma non ho scelto [...] protagonista certo è per ora Nick Nolte, [...]. A Firenze, la città [...] Camera con vista, Ivory dice di tornare [...]. Mi piace [...] di essere a Firenze per [...] ballet-to. Ho appena visto alla [...] di New York il [...] Didone [...] Enea di Mark Morris, mi è piaciuto [...]. Però la dan-za non [...] nei suoi film, non è vero signor Ivory? «Nei [...] film [...] sempre qualche scorcio danzato, [...] rile-gato nello sfondo. Pochi ci fanno caso, [...] gli sfondi sono importantissimi». La [...] edizione del Maggio Musicale Fiorentino [...] svolgerà dal 3 maggio al 30 giugno [...] mol-to cinematografica. Se il regista di Lanterne [...] Zhang [...] debutta nella regia [...] firmando la [...] attesa per il 5 [...] James Ivory darà il suo contributo al balletto Apollo [...] Dafne, [...] cantata di [...] rara-mente eseguita in forma [...]. /// [...] /// Se il regista di Lanterne [...] Zhang [...] debutta nella regia [...] firmando la [...] attesa per il 5 [...] James Ivory darà il suo contributo al balletto Apollo [...] Dafne, [...] cantata di [...] rara-mente eseguita in forma [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL