→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1963»--Id 1474424030.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

V: [...] sviluppi nello scandalo [...] i Una recente foto di Christine [...]. Il duca di Edimburgo [...] Elisabetta [...] carcere di [...] evasione con /autocisterna Il [...]. Ward fece il ritratto [...] Implicati anche due soldati americani LONDRA. Tre pericolosi detenuti sono [...] carcere inglese di [...] mettendo in pratica uno [...]. Essi si trovavano ne] [...] prigione, in attesa di unirsi ad un [...] impiegati in alcuni lavori, quando, avendo visto [...] doveva scaricare del carburante, sono balzati alla [...] hanno messo in moto e, dopo avere [...] posteriore, hanno raggiunto [...] fuggendo poi a [...] velocità. Dopo circa cinque chilometri [...] in libertà, hanno abbandonato [...] e si sono nascosti [...] e tra le macchie di erica che [...] ciglio della strada. Poco dopo, quando hanno [...] che procedeva ad andatura . I tre evasi scontavano, [...] 22, 10 e 5 anni, per rapina, [...]. Lo ha fatto oggi [...] sia pure per smentire [...] che circolano a proposito dei rapporti che [...] il principe a [...] della [...] Christine sono « prive [...] ». Che il giornale abbia [...] di raccogliere tali voci è però indicativo [...] disagio che esiste attualmente nella società britannica. Era da tempo che [...] -Filippo [...] circolava negli ambienti giornalistici [...] i giornali avevano evitato di [...]. In un paese come [...] Gran Bretagna. [...] probabilmente la prima volta che [...] un fatto del genere. Il più recente caso [...] alla mente è quello del 1930, quando [...] comparvero smentite delle notizie della stampa americana [...] re Edoardo Vili intendeva sposare la signora Wallis Simpson. La vera situazione [...] cioè che il re avrebbe [...] sposando la signora Simpson e divenendo duca di [...] non venne mai rivelata dalla [...] britannica, benché le notizie -in proposito fosse ro [...] ampiamente diffuse [...]. La notizia dice: [...] Le voci più odiose [...] a proposito dello scandalo Prof umo mettono [...] famiglia reale. La personalità cui queste voci [...] il principe Filippo. Tali voci sono completamente [...]. Il [...] è in grado oggi [...] fatti in merito al collegamento fra membri [...] e il [...]. [...] Ward, il ritrattista ed osteopata [...] accusato di prossenetismo ». Il [...] le prosegue dichiarando che, in [...] pittore, ti [...]. Ward era in rapporto [...] della famiglia reale, di cui ha fatto [...] tratta del principe Filippo, delta principessa Marina [...] lei, principessa Alexandra di Kent, che hanno [...] ritrarre dal. ///
[...] ///
Ward e i membri [...] ». ///
[...] ///
Ward è comparso questa [...] volta davanti al tribunale di polizia -di [...] ed è stato rinviato [...] a venerdì. Il tribunale ha rifiutato la [...] di -concedere [...] al [...]. Ward la libertà provvisoria [...]. Il rappresentante [...] ha di [...] che nuove accuse verranno [...] e che queste accuse nulla hanno a [...] la sicurezza dello Stato. Dato che la polizia [...]. Ward possa fare delle [...]. [...] tuttavia, non ha illustrato al [...] le nuove accuse. La difesa ha chiesto [...] affermando che le nuove accuse non sono [...] da giustificare il rifiuto. La difesa ha rilevato [...] sono precisa zioni e dettagli sempre relativi [...] vivere in parte o totalmente con proventi [...] con [...] di aborto procurato. Una delle accuse si riferisce [...] una lady [...] che non è [...]. Si tratta di un [...] gennaio di [...]. In tutto le nuove [...] Ward sono otto. Tra di esse non [...] relativa a ricatti. Il magistrato, pur riconoscendo [...] » nelle accuse, ha accettato le obiezioni [...] ha rifiutato la -concessione delta libertà provvisoria. Si è appreso da [...] due giovani [...] sono stati richiamati negli [...] Stati Uniti per avere avuto rapporti con la [...]. Si tratta del soldato Charles Wright [...] del sergente George Hopkins in servizio presso [...]. Il richiamo è avvenuto [...] F BI che sta inoltre indagando su [...] di ricattatori ai cui ordini sembra sia [...] Christine [...]. ///
[...] ///
Il Sud-Africa ha ordinato [...] 3» in sostituzione dei [...]. [...] questa la prima volta [...] hanno messo in pratica la decisione di [...] sud-africane. Quando il capitano del [...] a terra un rifornimento [...] d'acqua potabile, viveri freschi e combustibile, le [...] hanno fatto sapere che i portuali godevano [...] libertà e che non si poteva [...] a « compiere un [...] loro sentimenti patriottici ». Il « [...] » ha dovuto quindi [...] canale senza fermarsi nè a Suez nè [...] Porto Said. [...] yemenita ha rilasciato stamane quattro [...] dell'esercito britannico che erano state catturate sabato sera insieme [...] una ventina di [...] militari inglesi penetrati nel territorio [...]. Le quattro donne riportavano [...] di quattro soldati inglesi uccisi nello scontro. Altri diciotto soldati britannici, [...] ufficiali, rimangono prigionieri dell'esercito della Repubblica yemenita. [...] avvenuto alla frontiera meridionale [...] Yemen, [...] considerato al Cairo e a Sanaa come [...] britannico », che avrà gravi conseguenze. Bruscamente sono partiti per [...] il comandante in capo delle forze armate [...] il comandante della aviazione [...]. Il compito loro affidato [...] Nasser [...] di [...] studiare sul posto le [...] » Il gruppo di alti ufficiali egiziani [...] aereo, con cui rientrava in patria, dopo [...] di assenza, il presidente della repubblica yemenita [...] Salini. Gli inglesi erano una cinquantina [...] avanzavano scortati da alcune autoblindo. La colonna era già penetrata [...] cinquanta chilometri in territorio yemenita quando è caduta [...] dalle forze yemenite. Da fonte britannico a Aden [...] che [...] la colonna aveva perso [...] grosso delle truppe e si era avventurata [...] è stata sorpresa dai combattenti yemeniti. Sono rimasti prigionieri fra gli [...] due ufficiali dell'esercito di [...] ufficiali della [...] e diversi sottufficiali. Accuse tra Nasser e i [...] siriani IL CAIRO. Secondo Nasser un periodo [...] unione bipartita tra Siria e Egitto sarebbe [...] evitare un altro passo indietro del genere [...] Siria dalla RAU del 1961, nel caso [...] partito [...] avesse persistito nella [...] «tattica di co-spirare e [...]. Alla proposta egiziane si [...] iracheni. Il ministro [...] siriano Sami [...]. [...] parte [...] ha aggiunto [...] in Egitto si cerca di [...] sbagliata su ciò che accade [...]. Le richieste curde [...] costituiscono «un tradimento nazionale » [...] per la Sina è « un dovere nazionale » [...] il governo iracheno. ///
[...] ///
Le richieste curde [...] costituiscono «un tradimento nazionale » [...] per la Sina è « un dovere nazionale » [...] il governo iracheno.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL