→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1468707497.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

È il parere di Mick Jagger, [...] storico dei Rolling Stones Tilt mondiale 2500 [...] Almeno 2. Diverse aziende (tra cui [...] e la [...] non potranno avere i [...]. Segna [...] pareggio fulmineo di [...] che poi raddoppia. Ingenuità della difesa slava. Espulso Blanc che [...] boxeur La «presa» della finale Sarà [...] sfida mondiale LE PAGELLE [...] miracolo in extremis [...] PARIGI. Dove non sono arrivati Just Fontaine [...] Michel Platini, è arrivato [...] difen-sore nato nella Martinica, [...] stipendio percepito a Par-ma: due gol e Francia [...] come un Concorde nella prima finale mondiale [...] calcistica. Domenica 12 luglio la grande [...] con il Brasile: rispettato il copione che prevedeva questo [...] conclusivo. È una finale giusta, [...] stata ieri la vittoria della Francia, co-stretta [...] dieci uomini gli ultimi venti minuti per [...] Blanc. Complimen-ti alla Croazia perché [...] da comparsa: è persino passata in vantaggio [...] poi un errore del [...] ha permesso ai francesi [...] quota e a quel pun-to la partita [...] mani dei francesi. I croati non hanno usurpato [...] scena, hanno dimo-strato di essere una squadra ve-ra, forte [...] e [...] sul piano tecnico. Dal punto di vista [...] loro, oggi, i brasiliani [...]. È già molto. Giocheranno la finale del [...] ga-ra tutta da vedere. La Francia ha giocato [...] delle tre semifinali perdute. È stato il ritornello [...] il ricordo amaro dei mondiali del 1958, [...]. Stavolta però era diverso, [...] casa, [...] na-zione rischiava di compromette-re [...] in tribuna il presidente [...] e il premier [...] sembravano statue di marmo. La Francia ha giocato [...] ma fragile in at-tacco. [...] è stato straordi-nario, [...] del [...] e non solo per i [...]. Ha prenotato la [...]. Bravo anche il capitano [...] uno che [...] sempre nella tua squa-dra [...]. Inquieto Zidane, co-me il [...]. [...] è stato perfetto fino al [...] di [...]. Ora lo attende Ronaldo, [...]. Nel primo tempo la Francia [...] vissuta sui tiri di Zidane. Lo ju-ventino ha bussato alla [...] di [...] cinque volte: al [...] (para-ta), al [...] (fuori), al [...] (zuccata, alta) al [...] (parata) e al [...] (an-cora [...] a fare la guardia). [...] il pennellone [...] si è fatto vivo solo [...] su punizione: [...] non ha tremato. Trenta minuti di buo-ne [...] il solito attacco pallido: questa la Fran-cia. [...] versante, una Croazia tranquilla, forte [...] a centrocampo, con [...] in sontuosa serata, Stanic velocissimo [...] destra, Soldo a re-mare senza problemi dalle parti di Zidane. Paradossalmente, quando Jacquet al [...] Henry al posto di [...] un attaccante per un [...] Francia si è seduta. La Croazia, a quel [...] fatta coraggio e ha iniziato a in-fastidire [...]. Al [...] pec-cato di egoismo di [...] ha permesso ai francesi [...] pelle: [...] del Napoli ha cercato [...] in-vece di servire [...] libero al centro [...]. Ancora Croazia al [...] da Stanic a [...] botta al volo, mira [...]. Fuochi di artificio nella [...]. Croazia in vantaggio dopo [...] assist di [...] per [...] il centra-vanti del Real Madrid [...] un corridoio centrale e buca [...]. Croati in delirio, stadio [...] dopo appena trenta secondi arriva il pareggio [...]. [...] passeggia lungo la linea [...] gli ruba il pallone, triangolo [...] con [...] 1-1, [...]. Al [...] la Francia cerca il [...] tiri da lontano: croati a fare [...] in area, [...] e Zidane a [...] con legnate pesanti. Splen-dido il recupero di [...] su [...] al [...] ma è splendida tutta [...] del difensore del Parma. È il signore di [...] campo, [...] e [...] sono travolti dal suo [...]. [...] intanto dorme, Zidane ormai è [...] seconda punta a pieno regime e da attaccante perde [...]. Jacquet scuote la squadra [...] fuori [...] dentro [...]. Un minuto dopo, la Francia [...] finale. [...] controlla il pallone e dal [...] di sinistro, segna uno dei [...] più belli del mondiale. È il [...] un minuto che entra [...] calcio francese. Il [...] è il minuto che Laurent Blanc ma-ledirà a vita. Dà una manata in faccia [...] spagnolo Garcia Aranda non perdona: [...] rosso e Blanc saluta il mondiale. Ma la Francia, in [...]. Garcia Aranda conce-de ben [...] recupe-ro, gli ultimi secondi sono un tormento [...] assedia-ti dai croati che non mollano. [...] è bravissimo al [...] su tiro deviato da un [...] compare. Lo stadio bolle, quando [...] triplice fischio Platini esulta, [...] finalmente sorri-de, la gente [...] Fran-cia allarga il sorriso. Stefano Boldrini [...] 2. Recupero: [...] serata tiepida, terreno in eccellenti [...] spettatori 80 mila. Espulso al [...] Blanc per una gomitata a [...] ammoniti [...] per comporta-mento [...] Stanic e [...] per gioco scorretto. Lilian [...] dopo [...] segnato il secondo gol [...] Francia, travolto dai compagni di squadra Thierry Henry, [...] Youri [...] al centro, e Didier [...] a destra FRANCIA [...] 7: salva il risultato [...]. [...] 6: esegue il compito. Ma viene [...] raramente. Blanc 4,5: talvolta [...] gli sfug-ge. Si fa espellere per [...] reazione. [...] 6,5: rimedia alle sviste dei [...] di reparto. [...] 8,5: il protagonista della serata. Bene in difesa, va [...]. ///
[...] ///
Poi raddoppia: Francia in [...]. [...] lascia subito il campo per [...] colpo ricevuto. Dal [...] Henry 6: Jacquet lo mette [...] campo anche per dare impulso alla squadra. ///
[...] ///
[...] 6,5: lavora bene in copertura [...] invece, [...] di costruzione. Ma ha di fronte [...]. Petit 6: lottatore, combatte [...]. [...] 6,5: sulla trequarti è [...]. Suo [...] del pareggio. ///
[...] ///
[...] 6: gioca le poche palle [...] gli arrivano con tiri fulmi-nanti. ///
[...] ///
Quando ha la palla [...] è [...]. CROAZIA [...] 6: fa quello che [...]. [...] 5,5: in bambola sotto le [...] di [...]. [...] 6: respinge gli attacchi av-versari [...] ogni modo. ///
[...] ///
[...] 6: si fa notare per [...] proposta offensiva. Soldo 5,5: corre e [...]. ///
[...] ///
[...] 5,5: [...] sul secondo gol della Francia. [...] 6,5: il perno della squa-dra. Fa pressing, imposta. ///
[...] ///
[...] 5,5: meglio in copertura che [...] attacco. ///
[...] ///
Stanic 6: lotta con [...] con i denti. ///
[...] ///
[...] 6: nel primo tempo si [...] bene, poi rallenta. [...] 7,5: un bel gol, una [...] prestazione. ///
[...] ///
Fabien [...] è apparso alle 20. [...] anche così, con il portiere [...] che invece di allun-gare i [...] lo sguar-do. ///
[...] ///
Il lungo giorno della Francia [...] con i titoli dei giornali. Un giorno lun-go, per una Francia alla ricerca della finale mai vissuta, quella [...] mondiale di calcio, tre vol-te [...] sfiorata, nelle semifinali per-se del 1958, 1982 e 1986. Una nazione, la Croazia, [...] giorni di delirio in nome del calcio. La nazionale allenata da [...] ha dato una grossa [...] in particolare al presiden-te, [...] più giovane tra i [...] Tito al potere subito dopo la seconda [...] abilissimo a ge-stire lo strappo dalla federazione [...] il paese [...] scoppiare. [...] ie-ri [...] con la squadra nel [...] di [...] dove fino [...]. [...] a un [...] calcio è anche que-sto. [...] ha fatto il suo bel [...] essere testimone di un altro [...] trionfo del [...] croato. Il fatto di essere [...] è [...] risultato. Tornerò per la finale, [...] che [...] il Brasile ci sia [...]. Oltre il cancello, una cinquantina [...] ultras croati, molti dei quali arri-vati a Parigi dopo [...] in [...] dopo tante ore di viaggio [...] importante quanto il più forte dei giocatori. Bisogna vin-cere [...]. Miroslav [...] ha applaudito più volte. ///
[...] ///
È [...] che ha fatto conoscere [...] Croazia [...] mondo, che ha stravinto il con-fronto a [...] Jugoslavia, uscita di scena negli ottavi di [...]. Per ricompensa, riceverà [...]. Il lento tran tran, la [...] jazz che fa più volte il giro dello stadio [...]. Denis, gli spettacoli di [...] di questo straordinario paese che è [...] Francia: [...] vigilia del [...] è scivolata nel modo [...]. Gli [...] sono lontani, nessuno li rimpiange. I ti-fosi francesi vivono il [...] con un certo stile, forse anche disincanto: ma chi [...] detto che sia un modo sbagliato o freddo di [...] le corna, con [...] sul viso, [...]. ///
[...] ///
Una parola, nitida, annunciata [...]. Il simbo-lo della riscossa [...]. Poco dopo, sono apparsi [...] francese [...] e il suo collega [...]. [...] storia, [...] e nazionalismo. ///
[...] ///
Anche il presidente [...] «in ritiro» Il pallone [...] della nazione croata Charles [...] LOTTO Super ENALOTTO BARI [...] 49 16 CAGLIARI 13 60 81 34 [...] FIRENZE [...] 85 35 48 54 GENOVA 74 61 [...] MILANO 20 52 53 35 12 NAPOLI [...] 57 2 PALERMO 48 71 87 35 [...] ROMA [...] 86 55 23 10 TORINO 16 47 [...] VENEZIA 6 28 82 11 15 COMBINAZIONE VINCENTE JOLLY [...] 20 24 48 78 80 6 MONTEPREMI: L. Certa [...] in funzione del totalizzatore per [...] campionato di calcio [...] ROMA. Damme dieci sacchi della Francia. De che? Della Francia, [...] dodici. [...] è un cavallo: me devi [...] risultato, [...]. È questo uno dei [...] ri-sposta a uno dei (pochi) sportelli della Capitale [...] Belpaese [...] le [...] pallone, le stesse sino [...] e che oggi sono legali nelle già [...] quella sor-ta di [...] dove una fau-na piuttosto [...] gior-nate tra un video in bianco e [...] colori di una gran corsa ippica come [...] af-fiancate a quelle della [...] di Chilivani, paginate di pro-grammi e dettagli [...]. Il tutto camminando su [...] ta-gliandi stracciati, quelli delle scom-messe mancate e [...] do-po verrà spazzato via da qualche si-gnora [...] quei pez-zetti di carta che poco prima [...]. È il mondo dei «cavallari», [...] con gli ippodromi e a [...] di mano di una serie di macchi-nette blindate che [...] i quattrini e restituiscono foglietti con i numeri della [...]. Il ban-co, di regola, [...]. Ma, spendendo e studiando, [...] il sistema per «tenersi in campo», re-stare [...] la puntata sui favoriti, aspettando la «dritta [...] improbabile. Da loro, i cavallari, [...] e già le sale [...] successo. Gli [...] sempre loro, ma con qualche [...] assenza dovuta a un «gran bagno» o più ra-ramente [...] una bella vincita, non cambiano gioco e chi scommette [...] attratti [...] filosofia del «rischio poco ma [...] sul sicuro», spinti [...] di Francia [...] e dalla voglia di essere, [...] vittoria o nella sconfitta, un [...]. E sin [...] son tutti contenti: il Co-ni [...] vede aprirsi un altro sostan-zioso mercato [...] medita di [...] direttamente con un proprio «banco», [...] Stato che prevede una [...] tutte le [...] a [...] miliardi), le agenzie ippi-che che [...] il loro mondo di [...] e pu-rosangue allo sport degli [...] e [...]. [...] da dire che in Italia [...] si [...]. Se [...] cifre stabilite prima degli even-ti, [...] si potrà giocare on-line al totalizzatore, ossia il raccoglitore [...] delle scommesse su una [...] quota ma certezza di trasparenza [...] spettro sempre presente quando si [...] di [...]. Ed è questa una [...] mondiale di calcio, le [...] si faranno (ragioni diplomati-che, dice il Coni, [...] tra ciclisti, spiegano altri) mentre è certo [...] puntare sulle par-tite di basket del prossimo [...] Atene. Il vero banco di prova, [...] gioco «a regime» dicono gli interes-sati, prenderà invece il [...] con il campionato di serie A di calcio [...] proprio quello che alimenta da [...] di circa [...] miliardi. So-no cifre dalle quali [...] Fisco [...] può né vuole rimanere estraneo e che [...]. ///
[...] ///
So-no cifre dalle quali [...] Fisco [...] può né vuole rimanere estraneo e che [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL