KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Il Festival della canzone [...] Sanremo [...] grane ne accumula sempre molte. Cinzia Corrado, cantante ora [...] di Superano (Lecce), e la [...] casa musicale Cavalièri [...] C di Bari, hanno [...] al Comune della città [...] un risarcimento [...] momento, di un [...] di lire per la mancata [...] alla [...] 1986. [...] ha richiesto al tribunale sanremese [...] interessarsi della vicenda è [...] Sale di Genova, ormai [...] in vertenze canore e difensore [...] del gruppo romano [...] un altro escluso che ora [...] la mancata partecipazione. Cinzia Corrado vinse nel 1986 [...] settore Nuove propo-stè con la canzone «Niente di , [...] di [...] essère [...] nella sezione big [...] successivo, mentre in-vece il Festiva) [...] soltanto dinanzi al [...] di casa [...]. Per tale [...] rivendica il risarcimento di [...] lire che [...] essere perfezionato e meglio [...] tribunale di Sanremo, che ha fissato la [...] la prima metà del prossimo otto-bre. Possibile che [...] comunale di Sanremo, nel [...] presti sèmpre il fianco, approntando regolamenti che [...] modificati, ad un tale [...] di denunce che il [...] respìnge-re, [...] . Ora si aggiunge la [...]. Che il Festival manchi [...] hanno denunciato i comunisti a più, riprese, [...] Gianni [...] scritti e [...] stampa:. Non si sa ancora [...] 1990. Dòli retto non é stata [...] la [...] amministrazione frutto della [...] elettorale del 28-29 maggio. E vi è tutto Un [...] cui sì sta [...] magistratura, da sa-C G. Nicola Rescigno dirige stasera [...] «Aida» di Verdi. Quasi un debutto per [...] di origine italiana Dagli inizi a New York [...] alla fondazione del teatro lirico di Chicago [...] Callas per la [...]. /// [...] /// Nicola Rescigno è al [...] a 70 anni, dirigerà stasera il più [...] musicali estivi: Aida di Verdi alle Terme [...]. Nonostante la familiarità con [...] studiò giurisprudenza, e dove possiede una casa [...] Flaminia, il direttore italo-americano, mancava in veste [...] anni. Nel [...] diressi a Roma per [...] unica volta per [...] della Cometa, il piccolo [...] Pecci Blunt, dove allestimmo [...] di Monteverdi con la [...]. Alle prove si potevano [...] Stravinsi e Picasso». Un gentiluomo d'altri tempi Rescigno; [...] pensa che per 40 anni il gotha [...] è passato sotto la [...] bacchetta, si resta sorpresi [...] il sorriso franco e (eloquio fluente in [...] fa capolino in un italiano dalle inflessioni [...]. Maestro, lei ha [...]. Sì, nel -44, a New York, dove sono nato, [...] di [...] con [...] con una compagnia «cotta e [...]. Fui fortunato, perché in [...] il direttore [...] americano non esisteva. Cosi agli italiani venivano [...] ai tedeschi quelle tedesche. Mi trovai al posto [...] giusto. Questo mi facilitò e [...] mi trovai alla [...] compagnie migliori. Sa, ne) nostro mestiere [...] necessario, ma viene fuori solo con la [...]. Nelle prime, tournée in America [...] otto recite settimanali. Cos , [...] mi sono fat(o (e ossa. Oggi [...] formativa delia, provincia, il [...] dì [...] manca un po'. Sì arrivava sulla piazza [...] dopo un [...] eravamo lì a fare Carmen [...] Lucia. Nel [...] lei fondò poi [...] di Chicago. Con Carrol Fox e Lawrence Kelly [...] da giovani incoscienti di tirare sù Te [...] che prima dei crollo del [...] era stato in competizione [...]. Vi avevano diretto Marinuzzi [...] Persino [...] Campanini, [...] che sarebbe stato bello [...] in quel momento voleva dire Maria Callas. Con nostra sorpresa la [...] Maria accettò subito. Si buttò in [...] che poteva anche [...] male. Fu il suo debutto [...] Chicago, in Norma. Questo fatto solo attirò [...] nomi della lirica. Facemmo Lucia con lei, Di Stefano e Guelfi e nel [...] valore con [...] e [...]. Fu proprio la Callas [...] la [...] perché secondo lei mancava [...] grande soprano lirico italiano. Per [...] stagioni, le due si [...] diverse col successo che può immaginare. Nel [...] fu tra I fondatori della Dallas [...] Opera, della Il direttore [...] Nicola Rescigno in una loto [...] scattata dal baritono Sesto [...] da oltre 30 anni è [...] artistico. Cosa ricorda della storica edizione [...] di Cherubini del [...]. Mi colpì il trattamento [...]. Per fare Medea andai [...] Grecia [...] pregai Alexis [...] marito della grande [...] Kati-na [...] di farmi la regia. Tutto fu creato lì. I costumi vennero tessuti [...] tremila anni fa, in modo che in [...] rigidità del marmo. E la Callas come [...] ruolo di Medea? Maria, come sempre, elaborò [...] ie era [...] indicazioni del regista. Avendo saputo che la [...] eseguiva la scena finale [...] Euripide [...] le spalle al pubblico, volle fa Fe [...] affatto della voce. Non si facilitava mai le [...] era [...] con sé stessa. La vostra collaborazione durò [...]. Come può definire questa grande [...] la [...] maestra, Elvira de Hidalgo, che [...] Maria una «spugna», nel senso della capacità abnorme di [...] quanto era [...] a sé. Cantando Sonnambula, le bastò [...] Visconti con le braccia conserte, [...] assunse la stessa posizione [...] ondeggiare lieve-mente creando [...] magica. Cosa deve [...] fare un direttore che, [...] è specializzato [...] di tutto è necessaria [...] per la voce, che [...] giovani non coltivano. Credo poi che lo [...] sul palcoscenico e non sul podio. Sono contrario alle gesticolazioni [...] e [...]. Noi lavoriamo con materiale [...]. Dobbiamo [...] prevedere quello che succede, stare [...] dieci battute [...]. Come direttore artistico, co-sa [...] In 30 [...] triste realtà è che [...] abbondanza di cantanti e, almeno in America, [...] i teatri. La nostra stagione coincide [...] Chicago e San Francisco, per non parlare [...] Met [...] opera tutto [...]. Ci si contende quindi [...] artisti, cosa che naturalmente porta su i [...]. Qual è il repertorio [...] di Dallas? Molto vario. Da Monteverdi a Britten. Oggi il pubblico è [...] e segue le opere in lingua originale. Lei ha diretto a Macerata [...] Verona e ora (A appresta a [...] a [...]. Le place tavolare en [...] La musica all'aperto in teoria [...] si dovrebbe fare. Ma è (necessario perché [...] possa avvicinarsi al repertorio e [...]. In Aida, che ho [...] volte, devo governare in scena più persone [...] nella platea della Cometa, [...] questa nuova esperienza romana. È [...] in cui la parte [...] ma musicalmente meno interessante. Non sarà facile rendere [...] che Verdi spesso richiede per sottolineare i [...]. Cosa pensa della realtà [...] Italiana? La trovo sorprendente. Non c'è paesetto o [...] abbiano un loro festival. Penso a quello Barocco [...] Viterbo [...] a Pesaro. [...] scorso [...] Catania ho potuto fare [...] Medea [...] teatro greco di Siracusa. È stato bellissimo. È felice allora di [...] In [...] felice di vivere in Italia. Se mio padre avesse [...] in Giappone anziché al Met, sarei nato [...]. Ho assorbito molto [...] ma le [...] radici sono [...] e il mio temperamento è [...]. A Barga [...] di De [...]. Un titolo ben scelto, [...] ma non pretestuosa, meglio se realizzabile a [...] dovrebbe essere [...] per organizzatori e direttori [...] dei festival musicali [...]. Assai felice, in questo [...] avvenuta domenica di Opera Barga, arrivata ormai [...] XX II edizione, la scelta [...] dittico che abbina due [...] Manuel de Falla, «E! Don [...] assiste ad una rappresentazione [...] soggetto cavalleresco; ma, con [...] tra fantasia romanzesca e [...] la cifra del personaggio, ecco che si [...] gran fendenti contro i pupi con disperazione [...] «mastro [...] del titolo) e spavento [...]. La frequentata situazione drammaturga [...] teatro», cara al secolo di Cervantes e Shakespeare, [...] miniaturizzata perché procede dal punto focale del [...]. La regista Marina [...] e la sceno-grafa e [...] Hunt hanno proposto peraltro] [...] questo piano, affidando parte [...] ai mi: mi del Teatro [...] Mimodramma di Milano, e creando dunque una prospettiva [...] i burattini, i mimi che interpretano a [...] burattini, il pubblico tra cui siede Don [...]. Ed è sembrata una [...] permette di svolgere ognuno dei tre piani [...] frontalità che si altera solamente quando i [...] Don [...] confondono reale e immaginario: [...] «1 . Pur nelle dimensioni contenute [...] musica è uno degli apici creativi di Falla, [...] un ispanismo di maniera e ricca invece [...] cercati nel [...]. Delle tre patti cantate (Elio Ferretti era Pedro, [...] lan Caddy Don [...] la [...] giovanissima Alessandra [...] dici prestava la [...] voce [...] ca al ragazzino [...] che declama la storia dei [...] il ruolo musicalmente più interessante è quello della voce [...] per cui Falla studiò una declamazione musicale parimenti debitrice [...] tradizione spagnola del «romance» e alla salmodia liturgica. Il triangolo [...] costituito dal mugnaio, dalla [...] e dal vecchio giudice, con la tipica [...] popolare e albagia dei notabili, metaforizza la [...] spagnola ma è gustoso proprio nel suo [...] della commedia di sempre. C'è da dire che [...] attori, quando si confrontano con una partitura [...] po' troppo ostentatamente il loro gestire sui [...] che è la soluzione più scontata, ma [...]. In questo caso poi [...] commedia [...] rischiava di entrare in [...] luminosa eleganza che è sempre nelle partiture [...] Falla. Eleganze e luminosità [...] che hanno difettato leggermente [...] orchestrale, un po' rigidamente solfeggiata dal direttore Sandro [...] probabilmente per riguardo alla [...] Orchestra, che peraltro è [...] compatta. Buoni successo e replica [...]. /// [...] /// Da Lago [...]. Sceneggiato con R. /// [...] /// Film con John [...]. /// [...] /// Campionato europeo Over 3418. /// [...] /// Film con Dana Andrews, Joan Fontaine. Regia di Fritz [...]. /// [...] /// Film con A. /// [...] /// Regia di Richard [...]. Film con Buri Lancaster. Re-gia di John [...]. /// [...] /// Di Aldo [...]. /// [...] /// Film con [...] ESTATI, li pomeriggio ragazzi [...]. Film con Maria Fiore. /// [...] /// Film con [...] Laurent [...]. Regia di Alex [...]. /// [...] /// Scoperte ed esplorazioni sul [...] Terra. A cura di Piero [...]. /// [...] /// [...] di [...]. /// [...] /// Film con Robert Taylor. /// [...] /// Regia di Richard [...] SECONDO. Film con James [...] Marsha Mason. Regia di Robert [...]. Film (S" [...]. Sceneggiato con Chantal Nobel [...] LEGGERA. /// [...] /// Film con Joan Crawford. [...] di George [...]. /// [...] /// Film con Remi Martin. Regia di Olivier [...]. /// [...] /// Film [...] con R. /// [...] /// Film con Miriam [...] Regia di Mario [...]. /// [...] /// Film con Richard [...]. Regia di William Cameron [...]. /// [...] /// Sceneg-giato con Mary [...]. /// [...] /// Film con Diane [...]. [...] Regia di George Roy [...]. /// [...] /// Conduce Gerry [...]. /// [...] /// Film con Nino Manfredi, Ugo Tognazzi. Regia di Dino [...]. /// [...] /// Film con Michel [...]. /// [...] /// Film con Joan Crawford. Regia di Nicolas [...]. /// [...] /// Onda verde: 6. /// [...] /// Onda verde; 7 18, [...]. /// [...] /// Il proprietario di un giornale, [...] avversario della pena di morte, convince il suo futuro [...] ad [...] di un omicidio, per poi [...] con una campagna stampa. Ma accade [...] a quanto pare, è davvero [...]. /// [...] /// Film quasi «neorealista» di Castellani, [...] in scena un intero paesino del Napoletano [...] di due sposini che non hanno i [...]. I dialoghi [...] «rivisti» da Titina De Filippo. /// [...] /// Attrice notoriamente vicina alla [...] invitata in Medio Oriente per girare uno [...]. In realtà, a [...] sono stati i servizi segreti [...]. Buon film di spionaggio [...] Roy Hill [...] Cassidy», «La stangata») da [...] Le Carré. /// [...] /// CANALE S Purtroppo è [...]. /// [...] /// Manfredi è un barbiere [...] Innamora di una bella ragazza marchigiana, il padre [...] oppone al matrimonio e lei sposa un [...]. Rìsi è semplicemente strepitoso [...] mondo di buzzurri appassionati di canzonette e [...]. /// [...] /// Uno dei migliori «fantapolitici» [...]. /// [...] /// Gli attori sono [...] e inespressivi, [...] è un regista che ci [...] fare RAI UNO [...]. /// [...] /// Lo sceriffo ce I [...]. Ma a [...] c'è [...] pistolero canterino e infantile [...] di lei. /// [...] /// Ma a [...] c'è [...] pistolero canterino e infantile [...] di lei. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL