→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1467605617.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

[...] «boom» nel consumi In Italia [...] nel [...] compatte [...] vendute a Uveite [...] seno [...] ton un [...] amo [...] loro [...] La stima è [...]. [...] che durano [...] di pie di [...] (mati [...] tota», [...] (toni Amorfe» no [...] un quarto. Anche ad [...] comincia a piacere la [...] ecologica: secondo una [...] di [...] oggi ma famiglia [...]. [...] conta [...] e che [...] stata una crescita costante dati [...] al ti [...]. Martedì 29 agosti [...] progetto Usa per il [...] in Amazzonia Lo «sviluppo» [...] di 30. Centocinquantamila specie viventi, oltre [...] dei mammiferi, oltre seicento varietà di uccelli. Un vero paradiso Incantato. Un prezioso patrimonio genetico [...] quello racchiuso nel bacino amazzonico. Questo non è solo [...] natura [...] vivono anche ventimila indio Guarani [...] centomila [...] cori le loto famiglie Questi [...] i [...] del [...]. Diviso In grandi proprietà [...]. [...] ettari, questo territorio consente [...] allevamento bovino (un capo ugni due ettari) [...] le [...] hanno da dieci a [...] bestiame. Le lattone ( [...] sono dei piccoli villaggi [...]. Il [...] di vita dei [...] è povero ma si può [...] considerare clic almeno [...] i livelli [...] sussistenza sono buoni. Tuttavia tutto questo sta [...]. Gli [...] dal fiume stanno progettando di [...] una idrovia che ne renda navigabile il corso alle [...] imbarca-zioni: una grande via d'acqua cheda Porto [...] nel cuore del Maio Grosso [...] un percorso di 3. Per lare ciò lo studio [...] fattibilità [...] governativo Internavo e per coi [...] stati stanziali undici milioni di dollari ha stabilito [...] profondai! Non occorre essere dei [...] ambientalisti [...] comprendere [...] di un simile progetto. A causa [...] del letto del fiume, le [...] inondazioni direbbero a mancare e i cicli biologici [...] violentemente sconvolti. In pO; che settimane le [...] che per mesi sono sommerse sì [...] e net giro di [...] anni inaridirebbero. ///
[...] ///
Paraguay, Uruguay e Brasile hanno [...] ottimi [...] per [...]. [...] studi prodotti da [...] del terreno coltivato a soia [...] milione di ettari con un [...] delia produzione nazionale del [...] Promesse di grandi opportunità economiche [...] tutti. Tuttavia le associazioni ambientaliste hanno [...] al governo di [...] . Il costo [...] e di circa 1. Il costo sarà coperto in [...] dagli stessi governi dei paesi interessati [...] ma soprattutto da: [...] e dalla Banca mondiale. Il dibattito politico sudamericano è [...] questa valanga di [...]. Non è infrequente a Campo Grande, capitale a vocazione agricola dello [...] del Malo Grosso del Sud, [...] enfatizzata sui giornali o su grandi cartelloni I importanza [...] queste nuove [...] economiche Sino ad ora [...] agricole si erano limitate agli [...] mai si era [...] di [...] Pania nal. Si insinua ora che «I [...] un trucco del [...] pianeta per contrastare lo [...] che le numerose Organizzazioni [...] tutelano I ambiente sono nemiche del progresso [...] economico. C'è un alito conto in [...] via che Fumo passivo Aumenta del [...] il rischio di [...] vive in casa o in [...] o in qualsiasi [...] ambiente vicino ad un fumatore [...] il 25 per cento di rischio in più di [...] annullare di [...] del polmone Sono questi i [...] di ima [...] su 4(1 stùdi epidemiologici [...] a dal [...] ilo [...] Preventive Medie [...] del San Bartolomeo [...] Medicai College di Londra, [...] al congresso europeo di epidemiologia [...] si sta svolgendo a [...] Gli studi, limi tipo e [...]. S I e sono rutti [...] «la [...] per ci ti e [...] esposizione. Il mini Siro si 6 [...] sugli esordi sovietici in questo campo utilizzando rivelazioni già [...] fatte a [...] anni scorsi [...] che [...] il primo ordigno nucleare [...] Ila dello che nel ; [...] degli anni [...] rele spionistica sovietica diede ai [...] eli [...] mi ritolto [...] sul [...] -le ricerche negli [...] Ululi Millo [...] ni [...] menti [...] Ionio a lini bellici [...] che [...] a Mosca di avere [...] presto il nuovo ordigno [...] ha I [...]. ///
[...] ///
Ai pescatori che subiranno [...] del pescato. Ai [...] che non avranno più [...] allevare le [...]. Persino i proprietari terrieri si [...] alleati con le associazioni [...] sono [...] , moderne forma di [...]. Per quanto concerne i [...] coltivazioni di soia è sufficiente andate un [...] nord, nello [...] del Malo Grosso, per [...] i primi anni di buon raccolto sono [...] sempre maggiori di fertilizzanti e pesticidi per [...] più esigui. Un altro conto lo [...] poi anche gli argentini che vivono lungo [...] fiume. Le acque delle grandi [...] per un intero semestre. Se ciò dovesse accadere [...] Umane le legioni costiere più a valle [...] coinvolte in devastanti inondazioni. I fautori del progetto [...] esistono significativi impedimenti tecnici alla realizzazione». Lo studio del [...] intergovernativo per [...] esprime generici riferimenti a [...] ma, nonostante 11 fondo di undici milioni [...] relazione finale non v'è alcuna traccia di [...] costruzione del progetto con il benessere, [...] (a salute delle popolazioni, [...] idrogeologie [...] e naturali. Affonda II primo generatore elettrico [...] sfratta le onde [...] primo generatore elettrico [...] grado [...] enerva [...] Il movimento delle ondo del [...] lane, «te por affondare dopo appena un meta di [...] tergo dodo corte [...]. A io [...] rapidamente saro Me la forza [...] No onde, superiore a [...] sarto premito dagli Ingeneri. N generatore, [...]. [...] progetto [...] (acronimo di Ocean Sani [...] e [...] enerva [...] prodotta dalla «uh [...] avrebbe dovuto [...] fa [...] le [...] che producono cosi le [...]. Perché Darwin Nella loro [...] lettere crìtiche, pubblicata sul numero di luglio, [...] si appellano a «tutti i [...] esercitino le loro capacità [...]. Nel corso della storia [...] i cittadini, . Ma questo per [...] non significa che [...] sia entrato a far parte [...] una [...] visione del mondo. Ed e ancora lui [...] la natura delle avversioni al darwinismo. Che dire poi di [...] quello che dice che la variazione delle [...] dal caso? O come [...] che afferma che [...] seleziona gli [...] adattano? Si tratta di [...] ancora oggi, il [...] di tolleranza della gente [...] benpensanti». Si [...] di questo: il CITA [...] i il centro per la [...] ed il trattamento delle [...] sperimenterà una nuova terapia per [...] cinquecento ragazzi e ragazze dalla dipendenza da oppiacei. Meglio: sperimenterà anche in Italia [...] visto che. ///
[...] ///
[...] DEL TESORO POLIENNALI DI DURATA TRIENNALE E [...] La durata dei [...] triennali e quinquennali inizia il [...] luglio 1995 e termina il 15 luglio 1998 per [...] triennali e il 15 luglio 2000 per i quinquennali. Alla fine del semestre [...] titolo incasserà comunque [...] cedola. ///
[...] ///
Alla fine del semestre [...] titolo incasserà comunque [...] cedola.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL