ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Tutte le volte che [...] « scuola », cioè di scuola e [...] forma di attività culturale extrascolastica, [...] il cartellone del Festival [...] Bordighera Nostro servizio BORDIGHERA. La moglie addosso, il cui [...] è un po' diverso [...] en amour (Come [...] successo in amore). [...] rimasta vittima di un [...] riportato una lussazione al gomito In cartellone [...]. Ma forse lo si [...] supplire a una carenza di materiale nostrano [...] che [...] su dieci proiezioni, avesse [...] Il monaco di Monza, con Totò. Del resto lo stesso [...] è stato -un rimaneggiamento nel [...] delle [...] fuori I piaceri della città (Francia) e [...] film bulgaro e uno rumeno, cosicché la Bulgaria [...] neppure più rappresentata alla manifestazione. Quindi il [...] (forse [...] Festival del film [...] di Bordighera. Di quésti si hanno [...] esse si desumono dalle medesime sue poesie [...] narrando sventure e sofferenze [...] o storie [...] che offrono la rappresentazione [...] secolo di [...] bolognese. Gli universitari bolognesi (gli [...]. /// [...] /// [...] Rigano e Baldini), guidati [...] Alessandro Giupponi hanno fatto vivere [...] con pungente e vivace [...] ; con espressione al punto giusto commossa [...] da un commento [...] in perfetto stile: musiche [...] magistralmente dallo stesso giovanissimo autore, Giovanni [...] Stasera unica replica. [...] a Modena si è [...] teatro: il teatro di fronte alla scuola, [...] il teatro come mezzo pedagogico. E sempre si è [...] fare il processo alle nostre strutture scolastiche, [...] anche [...] del personale insegnante, legato [...] conformismo morale e culturale assai dannoso. Basti pensare, e lo [...] molto rammarico uno studente, che [...] autorità scolastica bolognese ha [...] n studenti della [...] giurisdizione di partecipare a [...] ufficiale, organizzata; ci andassero, [...]. Capite? Si parlava di teatro, [...] retro Satana. Si tratta [...] specie di « scanso [...] significativo della mentalità dominante in certa gerarchia [...]. [...] inutile, ha detto un [...] a discutere dei rapporti [...] scuola: parliamo prima della riforma della scuola, [...] soltanto riforma di ordinamenti, di strutture, ma [...] riforma morale e culturale. E per ottenere questo [...] ancora da più lontano, da una riforma [...]. Gli è stato obiettato, [...] comunque, intanto, si può ben fare qualcosa. Odoardo Bertoni . Si tratta di mettere [...]. Uno studente ha fatto [...] dura nei confronti della scuola quando ha [...] avuta dal suo professore, al quale aveva [...] di Pirandello: [...] Lasciamo perdere, non è [...]. Per fortuna non tutti i [...] italiani sono come quello che ha creduto di [...] in questo modo [...] la scuola, tuttavia, così com'è [...] favo [...] simili scappatoie. Ogni due o tre [...] film e voi ripetete ogni volta questa [...]. /// [...] /// O sapete fingere bene. Parla con un candido [...] e ci guarda nel modo infantile che [...] ha ormai imparato a conoscere. [...] forse in questa [...] innocenza esteriore, in questa ingenuità [...] non pare costruita da un [...] in questa [...] voce quasi nasale, nel simpatico [...] che gli fa dire » [...] al posto di « vicenda [...] il segreto del suo successo. Ma andando [...] a discorrere, [...] si accorge della [...] estrema sincerità, quasi fanciullesca, che [...] insieme coscienza dei limiti [...] e di quanto può essere [...] il successo se non [...] costruito [...] basi solide, ferme. E [...] tutto questo [...]. Mastroianni è [...] a Cuneo, nel cuore della [...] Granda, a interpretare 1 compagni, con [...] regia di Mario Monicelli. Nella finzione erano lavoratori [...] alle prese con i primi scioperi. Nella realtà erano operai [...] Cuneo, [...] in sciopero proprio in questi . Finzione e realtà, come [...] cinema, si sono così mescolate. E Mastroianni pareva essere consapevole [...] questa doppia verità [...] la verità storica del film [...] la realtà di uno sciopero attuale [...] e metteva nella [...] arringa una passione che non [...] conoscevamo. Del suo personaggio nei Compagni. [...] avevamo parlato lungamente a Roma. Tra Roma e Cuneo [...] un mese di intervallo, circa [...] sono accaduti fatti. [...] uscito [...] film di Fellini e [...] il nome di Mastroianni e di Germi [...] Premio Oscar. Ma capivo Fellini. Aveva paura che pórtassi [...] Otto [...] mezzo il clima della Dolce vita, al [...] legato. E poi gli sembravo [...]. Come formazione, come maturazione, non [...] dubitasse delle [...] capacità. [...] parte io aspettavo. Sapevo che Olivier non [...] adatto. Neppure dal lato tecnico. Voglio dire: non so [...] ad un tipo di lavorazione cosi [...]. /// [...] /// Ma bisogna [...] parlare [...] o no? Comunque mi ha [...] piacere [...] la candidatura, perchè [...] Mi fa piacere anche per [...] cinema italiano. Ma [...] protesta alzando un braccio e [...] lampeggiare gli occhi [...] bisogna avere prudenza [...]. Sennò uno ci fa [...] missionario, del nazionalista ». Qualcuno chiede: «Ma senta: [...] fare [...] il regista? ». Al ricevimento, avvenuto in [...] dello [...] Club, hanno partecipato un [...] tra i quali naturalmente molte personalità del [...]. Non mi diverto, non [...]. Il cinema è molto [...] e interpreta i problemi contemporanei. [...] teatro non rispetta questa regola. Prendiamo [...] e cerca [...] i nomi [...] prendiamo Williams: è vecchio, dice [...] dette e ridette. E poi, su, il [...] diverso, più nuovo. Perchè dovrei preferire il [...] Ai [...]. No, non ci siamo. Siamo fermi a Miller, [...]. Fra [...] ci ho rimesso dieci [...]. Poi è venuto Fellini, [...] Dolce vita. Ho scelto il cinema: [...] Marcello della Dolce vita era tale e quale [...] Plato-nov di Cechov. Ecco, vede, ci siamo. Antonioni, Moni-celli, Loy sono [...] nostro tempo. [...] importante, sa, [...]. /// [...] /// Guardiamo gli americani come [...]. Non le interessa proprio [...] Hollywood? [...]. Certo, sì, sarebbe [...] lo confesso. Ma è pericoloso, è [...]. Cosa ci guadagnerei? . Guardi con [...] privata, con Malie. Questo è un giovane [...] tante cose da dire. E poi? Un fiasco. [...] mi aveva offerto una parte. Ma bisogna parlare francese, [...] francese. /// [...] /// Mastroianni non vuole accettare [...]. Non è vero: io [...] Petri e ho fatto [...] io ho creduto in Bolognini [...] fatto II [...]. /// [...] /// Come spiega il successo di Divorzio [...] e il suo personale? Clamoroso, [...] ». Alle donne, dicono, piaccio. Non perché sono il tipo [...] latino. /// [...] /// Sono un bambino da [...]. Le donne americane contano [...] di un uomo. Lo proteggono, lo ispirano, [...]. Sono stato ad un [...] e mi sono reso conto della importanza [...]. [...] la moglie di Dean Martin. Figurarsi se Dean Martin [...]. Eppure [...] moglie è venuta a [...] Perché non parli con lui? Ecco: [...] moglie si preoccupa del lavoro [...] della serenità del marito. Di conseguenza, vedendo me. /// [...] /// Non è colpa mia [...]. Voglio farne due [...]. /// [...] /// [...] prossimo, Fellini ». Sono sicuro che sarò [...] protagonista, ma dev'essere Fellini a [...]. Vede, tra me e Federico [...] una specie di collaborazione. Io so [...] che [...] lui vuole da me. Fra i miei progetti, [...] il film di fantascienza, quello con Petri. Forse lo facciamo e [...] a Brasilia. Ma vedrà, sarà una fantascienza [...]. Ha evitato [...] di parlare [...] e crede che ce ne [...] dimenticati. Invece, è stato per [...] scaramanzia che abbiamo lasciato cadere II discorso. Tra un mese, semmai, [...]. Leoncarlo [...] :S [...] è fatale Il viaggio [...] -che [...] " continua. [...] a tanto [...] sorge il bisogno dèlia riflessione: [...] . Ma dove va? E [...] a chi, il suo cammino? . Ieri sera, alcuni elementi [...]. Non , è fatale [...] consumi, si abitui a consumarsi e si [...] anni, a dover prendere. Già: ma la produzione non [...] servire a far star meglio [...] Invece, [...] in questo caso serve sol. Così [...] si logora, impiega il [...] » a [...] le forze che poi [...] alla fabbrica. Vive in funzione della [...]. Ciò è [...] evidente anche a Brindisi, [...] in modo meno drammatico. [...] evidente in [...] nella quale ex braccianti e [...] che non avevano mai visto un complesso industriale, studiano [...] tecnologia, fisica, chimica. Un grande progresso, si [...]. Ma ad approfondire [...] sì constata subito che [...] su cervelli di persone che a malapena [...] quinta elementare, serviranno soltanto a permettere agli [...] le operazioni loro assennate. Serviranno quindi, ancora una [...] ma gli uomini, con quella loro piccola [...]. Non soltanto della [...]. Ma non è un [...] ha chiesto [...]. [...] ha alzato le spalle: tanto, [...] lo [...] bene, tutto questo è destinato [...] sparire. [...] dal vecchio al nuovo. Ma questo [...] nuovo» perchè deve essere [...] necessariamente così nemico [...] Perchè il progresso deve essere [...] distorto? [...] cambia, ed è un [...] bene: solo che non va [...] chi ne dirige il cambiamento. /// [...] /// Matrimoni a sorpresa (secondo [...] canale, ore 21. [...] a sorpresa affronta la [...] sei coppie, tutte ormai giunte al limite [...] che un evento inopinato (la tardiva scoperta [...] legale [...] del giudice di pace) [...] di sentirsi sciolte, [...] tratto, da ogni legame. [...] è variato da Goulding [...] della commedia sentimentale americana, e la conclusione [...] nochè un tantino ipocrita. Due « [...] » con Anna [...] soprano Anna [...] sarà ospite, nel mese di [...]. Il programma comprende brani [...] (« Una voce poco fa -, dal [...] re di Siviglia di Rossini; [...] della pazzia [...] dalla Lucia di [...] di Donizetti: il duetto [...] I [...] Madama [...] di Puccini: « Apparve [...] La figlia del reggimento di Donizetti; «Mi [...] Mimi [...]. /// [...] /// SECONDO Giornale radio: 8. Se r gei [...] Arthur Honegger. /// [...] /// Paletta, Pietro Ingrao, Arrigo [...] Renato Guttuso e Ambrogio [...] premi presentato da R [...]. Matrimoni a sorpresa » [...] alle 21,15 sul secondo canale. /// [...] /// Matrimoni a sorpresa » [...] alle 21,15 sul secondo canale. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL