→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1994»--Id 1450331646.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Record mondiale [...] 9"85. Il precedente era di Lewis Giovedì [...] luglio [...] metri perla leggenda Il [...] Leroy [...] ha stabilito ieri a Losanna [...] primato del mondo sui 100 metri piani, [...] di 9"85. Il precedente primato mondiale, [...] nel [...] apparteneva a Cari Lewis [...]. MARCO [...] Dire primato del mondo [...] è come parlare [...] alla carriera per un [...] premio Nobel ad uno [...]. Giù il cappello, quindi, [...] un ragazzone di [...] che ha scioccato ieri [...] leggera nel corso del [...] Losanna. Gli annuari [...] della disciplina regina [...] in futuro che la sera [...] 6 luglio 1994 lo statunitense Leroy [...] di Philadelphia, migliorò il primato [...] dei 100: metri piani correndo la distanza in 9"85. Un record che cancellò [...] da Cari Lewis, il pio [...] sempre, che ! [...] a Losanna, senza "tròppi occhi [...] addosso. Intendiamoci, il suo inizio [...] stato comunque più che dignitoso, già capace [...] 10"06 proprio nel corso del «Golden Gala» [...] Roma. Ma meglio di lui, [...] parte del [...] avevano fatto in molti, [...] nigeriano [...]. Soltanto tre giorni fa, [...] costui era stato capace [...] 9"94, miglior prestazione stagionale e record africano. Logico, quindi, che fosse [...] numero uno della gara di Losanna. Ed in effetti [...] non ha deluso le [...] il suo eccellente 9"99 conclusivo -, ha [...] rivale che è andato a! Il resto è stato [...] nei primi appoggi, [...] possente ma elastica nel [...] velocità dai 50 agli 80 metri, la [...] conclusivi, quelli che risentono della sforzo che [...] delle gambe. Sì è trattato quindi [...] eccezionale nonostante due illustri defezioni, quelle di Cari Lewis [...] Chri-stie. E mai come questa volta [...] assenti hanno avuto torto. Ha avuto torto Lewis, [...] visto strappare [...] primato mondiale di cui [...] ma ha avuto torto anche Christie, il [...] stabilito [...] scorso il record europeo [...] programmato [...] stagione con un unico [...] mondiale che ièri è divenuto per lui [...] un prezioso centesimo. Serata davvero eccezionale, quella [...] Losanna, [...] ha testimoniato [...] formidabile prestazione nei 100, [...] femminile. La russa Irina [...] ha infatti . Leroy [...] cosi ai massimi onori delle [...] sportive dopo anni difficili, trascorsi [...] di uno [...]. ///
[...] ///
[...] nel 1989, quando corse [...] 9"94, [...] sembrò in grado di [...] «tutela» di Lewis due anni dopo, quando [...] mondiali di [...] stabili il suo primo [...] 100 con 9"90. Purtroppo per lui, «King Cari» [...] subito [...] focaccia, scendendo a 9"86 [...] lui (9"88) nella finale iridata del [...]. Una botta psicologica da [...] non si era praticamente [...] titoli olimpici e mondiali solo nella staffetta [...]. Adesso, con [...] di Losanna, per [...] sembra iniziare una seconda camera. Tanto più che Lewis, [...] suonati, appare davvero troppo «anziano» per tornare [...] sonno. Erano le misure che [...] Formula [...] aveva in mente di adottare per affrontare [...] in tutta la [...] gravità e drammaticità con [...] Roland [...] e [...] Senna a Imola e [...] senza precedenti di piloti contusi e feriti [...] velocità e alla conseguente [...]. Finalmente il Consiglio mondiale della Federazione [...] ha approvato le [...] ai regolamenti proposte dalla commissione [...] Formula 1 che andranno in vigore dal prossimo Gp [...] Germania che si [...] alla fine del mese a [...]. [...] 1) Nessun alettone posteriore prima [...] asse delle mote posteriori. Queste, invece, le misure [...] mondiale 1995; [...] delle misure aerodinamiche del [...] più alto, alettone posteriore più basso di [...]. Ancora oro per gli [...] di Valentina Vezza II, [...] martedì. Ieri è Invece giunto [...] squadra maschile Aris [...] ATENE. Uno si chiama Puccini, [...] Wagner. Il primo -che di [...] Alessandro -è naturalmente italiano, il secondo, fatto altrettanto [...] nato in Germania. I due atleti, [...] e musicale cognome, si [...] fronte ieri in pedana, durante i campionati [...]. Alla fine, fra il [...] e il soffuso stridere delle scarpe sulla [...] ed è stato un [...] quanto sarebbe accaduto trenta minuti dopo, quando [...] Marco [...] piegava [...] e consegnava alla squadra [...] quello del 5-3 per [...]. È stata una grande [...] tradizione quando a duellare nella scherma -ma [...] altri sport -sono italiani e tedeschi, il [...] non essere di buon auspicio, Andrea Borella [...] col soccombere di fronte a [...]. Ma un [...] portato da [...] e Puccini (rispettivamente ai [...] e Wagner) ha subito [...]. Si è continuato poi [...]. Prima Arpino ha ceduto [...] (2-2), poi di nuovo Puccini [...] gli azzurri superando [...] infine Wagner ha ottenuto [...] un Cerioni tradito ancora una volta [...] nervosismo. Tre a tre, dunque, [...] agli assalti conclusivi (vince chi arriva prima [...]. Lo schermidore toscano ha [...] al termine di un [...] in salita. Il tedesco si è [...] tre stoccate a zero, ma l'italiano ha [...] per reagire, ribaltando in pochi secondi la [...] favore e vincendo addirittura per 5-3. E sul 4-3 in [...] toccato alla «riserva» Arpino consegnare il punto [...]. Vittima del nostro è [...] riserva tedesca [...]. Dopo quello di Laura Chiesa, [...] arrivato il secondo oro per [...]. Ed oggi c'è possibilità [...] il bottino con la spada a squadre. ///
[...] ///
Ed oggi c'è possibilità [...] il bottino con la spada a squadre.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .