KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Partecipano il campione mondiale [...] farfalla Luca [...] il capitano della nazionale [...] Luca Tomboli-ni, il giornalista Gianni [...] il campione di [...] Giuseppe Checchi, [...] alla Provincia di [...] Silvana Scalchi ed il [...] Angelo [...]. [...] di Parigi a Milano [...] di schermaglie Alla [...] in una foto degli [...] Cinquanta MILA NO [...] Dopo grandi travagli, dopo [...] fatti cadere nel nulla e alla fine [...] il Balletto della Scala ha un nuovo [...]. A coprire il vuoto di [...] lasciato [...] da Giuseppe Carbone, attuale direttore [...] Corpo di Ballo dell'Arena di Verona, non sarà però [...] E-dward [...] grande [...] come sembrava dalle penultime dichiarazioni, [...] la [...] Rosella [...] oggi direttrice di una [...] Accademia di Danza a [...] e fino alla stagione scorsa [...] della danza [...] di Parigi. Sul nome della [...] oramai non c'è più [...]. La grande [...] e didatta, famosissima soprattutto [...] Francia, [...] purosangue a-mericana tanto ?la essere figlia di [...] ha firmato proprio qualche giorno fa un [...] anni che la lega al teatro milanese. Non solo: ha già [...] fila della stagione che incomincia tra qualche [...] sta per [...] i programmi della prossima. Donna decisa, di poche parole, [...] e asciutta come un «Martini dry», Rosella [...] ha già incominciato a dare [...] una nuova organizzazione [...] alla compagnia. Assegnati a nuovo incarico [...] de [...] Gildo Cassani e Robert [...] gestori dei tre anni [...] una direzione e [...] la nuova responsabile del [...] come stretti collaboratori Claude Ariel e Victor [...] che prenderà servizio a [...]. Tutto, in teoria, dovrebbe [...] cioè da domani quando la compagnia ritornerà [...] la breve vacanza seguita alla faticosa ma [...] Argentina e Brasile. Da un punto di [...] l'opera di Rosella [...] do-vrà essere giudicata a [...]. È lei stessa a [...]. Il mio programma si [...] ripresa di Romeo e Giulietta di [...] e con [...] et la [...] di Roland Petit; insieme [...] che il coreografo francese confezionerà e-spressamente per [...] Scala. Sarà, come spero, [...] (su musica di De Falla, [...] 1915 da Pastora Imperio, ricreato nel 1962 [...] Luciana Novaro proprio alla Scala). Con questi due programmi [...] per una tournée in Spagna, destinazione Granada». E poi? Rosella [...] non si scompone. Elenca una rosa di coreografi [...] famosi tra cui il più importante è John [...] direttore e coreografo del Balletto [...] Amburgo, a cui vorrebbe affidare una creazione per la Scala, e una rosa di giovani creatori emergenti tra cui [...] apprezzato [...]. Ma i suoi piani [...] creazioni per il futuro, sono strettamente legati [...] gestire un secondo teatro cittadino destinato al [...]. Scala [...] ricorda Rosella [...] semplicemente perché non ave-vano la [...] di damare in modo continuativo. Ma non [...] mai fatto se il [...] loro più possibilità. Non so se il secondo [...] sarà una conquista immediata. In ogni caso, desidero [...] numero delle recite con spettacoli pomeridiani dedicati [...] agli stu-denti e più recite per il [...]. Indubbiamente le mete della [...] alte. Resta da vedere se [...] esperienza di organizzatrice (prima di essere chiamata [...] Bernard [...] predecessore di Massimo [...] ha diretto il Balletto [...] Marsiglia [...] 1969 al 1972) troverà le porte aperte [...] con la coriacea burocrazia del palazzo scaligero. Certo Rosella [...] non sembra donna incline [...] nemmeno agli entusiasmi. Persino il nuovo incarico [...] impassibile. La ballerina idolatrata dal [...] si esibiva negli anni Cinquanta con il Grand [...] du [...] de [...] (ma anche al Nuovo [...] Milano, [...] ottenne uno strepitoso successo [...] pragmatista confessa. Dovreste [...] tiene le sue lezioni a [...]. E implacabile, [...]. Ma i risultati si [...]. Ha formato danzatori eccellenti. E che ne dice [...] li conosco affatto. Ma ci sarà tempo per [...] le loro effettive capacità. Certo, tre anni non [...]. Nel primo, in genere, [...] nel secondo si incomincia a lavorare e [...] si lavora. Ma il contratto è [...] beninteso, che non si sciolga prima. Dopo 12 mesi i [...]. Cioè, se la [...] è contenta di me [...] lei, amici come prima. Si tratta solo di [...]. Per conto mio spero [...] a combinare in fretta la prossima stagione. /// [...] /// I coreografi più interessanti [...] tutto il mondo». E, infatti, molti sono [...] finire proprio nel ricco cartellone del suo [...] Parigi, il capriccioso Rudolf [...] che ha inventato una [...] ed è riuscito ad acchiappare persino [...] John [...]. Rudolf continua a distanza [...] schermaglie con la Scala e non sembra [...] nei confronti della [...] collega. Adesso bisticcia sul nome [...] teatro Jean Y-ves [...] che la Scala ha [...] in Argentina e in Brasile. Ma potrebbe fare molto [...]. Il vicino di casa Rudolf [...] tuttavia, è, per ora, [...] Rosella [...]. Prima di tutto deve [...] interlocutori più immediati e cioè i ballerini [...]. Non sarà facile, ad esempio, [...] in un balletto tanto bello quanto difficile come [...] et la [...] di Roland Petit. O ci [...] Vedremo, vedremo». E la secca risposta [...]. La faccia piccola decorata [...] un verde intenso e da una cornice [...] a spazzola fa trapelare solo sicurezza e [...]. Ma ecco che finalmente [...] un debole sorriso quando parla delle sue [...]. E un balletto grande, [...] pubblico di massa. Uno spettacolo che piace [...]. Rosella [...] accompagna le parole con [...]. Le piace la «grandeur». Forse è la [...] unica debolezza, acquisita in Francia, [...] (o. Marinella [...] debutta «Gran simpatico». Milano più [...] il varietà del cantautore Una [...] della trasmissione «Gran simpatico» e. In alto, Jannacci e Gaber [...] da «Blues brothers» come [...] insieme acci e Gaber: come Blues Brothers MILANO [...] «Jannacci è indisciplinato, ritardatario e [...]. Ma è soprattutto una persona [...]. Così, con felice sintesi, [...] Franco Campigotto risponde a chi gli chiede come [...] lavorando con Enzo Jannacci. Un artista vulcanico, spesso [...] istintivo, anarchico, ingovernabile: diffìcile impresa quella di [...] di un varietà televisivo che, nelle ambizioni, [...] in onda alla domenica sera, con tutti [...] ufficialità [...]. Invece lo vedremo al [...] dal 27 ottobre. Rete due ore 21), [...] la RAI, gira e rigira, quando è [...] promuovere scelte coraggiose spesso se la fa [...]. Scritto dallo stesso Jannacci [...] Romano Frassa e Ranuccio Sodi, Gran simpatico [...] costruito su misura addosso [...] mitico Enzo. Il risultato, visti alcuni [...] è ottimo con qualche riserva. Ottimo perché la [...] (come sempre [...] è stata [...] con quasi tutti gli [...] «vieille [...] meraviglioso duetto con il [...] Fo (Ho visto un re), scenetta da antologia con [...] Diego Abatantuono panciuto come è oggi ma divertente come [...] altre gag memorabili con Massimo [...] Teocoli e Maurizio Micheli, [...] in coppia con Giorgio Gaber. Si chiamavano, nel 59-60 «I [...] e facevano [...]. Oggi, [...] sono gli «Ja-Ga Brothers», [...] Belu-shi ripropongono la felice demenza di quei [...]. Una fetta di limone, Tintarella [...] Una birra e 24 ore (pubblicate anche [...] dalla Ricordi): dove si [...] delle cose oggi vendute come novità trasgressive, [...] ruggenti Sessanta e dei melmosi Settanta avevano [...] quella straordinaria e indimenticabile Milano lunatica e [...] la ronda tra Piccolo Teatro, Derby Club [...] di maggiore o minor prestigio. Per parlare delle [...] da Milano bisogna partire. Su questo troncone «storico» [...] la storia ha grande respiro, la nostalgia [...] gli autori della trasmissione hanno voluto, e [...] numeri di altra provenienza e caratura. Un poco, ce ne [...] inevitabile: non si confeziona un varietà di [...] consultando gli archivi. Però, mentre alcune delle [...] sono sembrate non solo [...] ma anche pertinenti (per [...] Rossi che interpreta Vita [...] di Enzo. Ci riferiamo, proprio, ad [...] anzi [...] che stridono come acqua [...] a contatto con la [...] milanesità, di cui si [...]. Così [...] presenza di Giorgio Armani [...] fa lo stilista lo invitano anche al Pentagono), [...] e gelidi «alla [...] o il siparietto macchinoso [...] dei Matia Bazar. Tanto era densa, ironica, [...] la Milano che fece da balia ai [...] Fo, Gaber, Jannacci e amici, quanto arida, pretenziosa e [...] Milano vacua e formalista, sdraiata sulla linea [...] «modernità» tutta forma e niente ciccia. Vedendo Enzo, con quella [...] Lambretta, flottare attorno ai vestitini [...] dei Matia Bazar, ci [...] quanta acqua sia passata sotto i ponti, [...] Naviglio. Ma non si facciano [...] i lettori non milanesi, da queste considerazioni [...] e forse molto provinciali: Gran simpatico resta, [...] passa il convento, una trasmissione ricca di [...] non perdere, non fosse che per vedere Jannacci [...]. Lui se Io può [...]. Armani, invece, faccia la [...] dove stanno le [...] de tenia. Giù le mani dal [...]. /// [...] /// Giù le mani dal [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|