ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
E [...] che come un forsennato sta [...] una tremenda scenata ai guardiacaccia, rei di avere lasciato [...] un cacciatore inesperto e una persona importante come [...]. Il medico si rialza. Dà ordine con voce [...] tocchi il corpo di [...] fino [...] della polizia. E prega poi la [...] di accompagnare il bambino [...] di [...] un calmante. Nella confusione e [...] che è succeduta alla [...] di [...] tutti si sono dimenticati [...] che seduto in disparte, [...] tra le mani, continua a tremare e [...]. Tutti pensano che il [...] confonda i ricordi, le sensazioni. Lo dice anche Lady [...] con molta calma. I fiori? Quando mai ha [...] i fiori? Non ce [...] nel luogo di appostamento. È arrivato [...] il locale maresciallo dei [...]. Mentre i suoi uomini [...] e prendono i rilievi del caso. [...] incomincia a interrogare i presenti. A questi ultimi , sì [...] aggiunto Malcom che è [...] trovato in paese dove -dice [...] era [...] a dormire. Malcom ha [...] insonnolita più che afflitta [...] risposte svagate hanno il potere di innervosire [...] quale invita tutti i presenti a restare [...] a disposizione del comando nel primo pomeriggio. Tornando in paese a [...] di Macbeth, [...] rivolge a questi numerose [...] Malcom e su [...] dal che appare evidente [...] cacciatore. Soltanto a sera tarda [...] possono restare soli e [...] loro. È Lady Macbeth a [...] al colloquio e Macbeth si sente subito [...]. Lady Macbeth parla della [...]. Per la prima volta [...] che il bambino di [...] veramente veduta vicino al [...] ma ormai è tanto persuaso di essersi [...] fatto non è stato : neppure menzionato [...] durante [...] del pomeriggio. Quanto ai sospetti dello [...] carabinieri non c'è da preoccuparsi. Tutti i funzionari di paese [...] cano di dare importanza ai rari avvenimenti che capitano [...]. Macbeth non ha che [...] capo della polizia c [...] presente il caso, sottolineando [...] delle indagini implicando stupidamente gente al di [...] sospetto. E Macbeth telefona al [...] ; ricevendo le più [...] pie e cortesi assicurazioni. Questo fatto sembra [...] la calma c una [...] nelle iniziative della moglie che era gli [...] per andare a insediarsi al suo posto [...] grande complesso industriale di [...]. [...] vestito di scuro [...] fa il suo ingresso [...] dove ha convocato [...] tutti i dirigenti e [...] povero maresciallo [...] riceve ordine dai suoi [...] al più presto le indagini e archiviare [...] morte di [...]. Archiviare, [...] ha snocciolato al telefono [...] di «signorsì», ma non ha finito di [...] che giù se n'è pentito. /// [...] /// Magari non sarò che [...] modesto funzionario statale per il mondo dei [...] maresciallo non na mai conosciuto un cacciatore [...] che sia. Macbeth chiama il numero [...] cittadina e gli risponde infatti [...] moglie con voce piuttosto alterata. Ne parliamo stasera. [...] avverte la moglie che [...] si vedranno, perché deve partire per la Germania, [...] tratterrà il minimo indispensabile. Non posso restare sola [...] con voce sempre più velata. Macbeth incomincia ad allarmarsi. Visto che per lui [...] al viaggio propone alla moglie di [...] e questa soluzione sembra [...] Macbeth. In questo momento entra [...] senza farsi annunciare. [...] non riesce a nascondere [...] incomincia a impadronirsi di lui. [...] desidera scusarsi con [...] per [...] chiesto di essere esonerato [...] Germania c vuole spiegare le ragioni che [...] a fare quella domanda. La polizia ha riaperto [...] di [...] in seguito ad un [...] che dimostra come sia [...] la morte di [...] sia stata accidentale. La polizia ha chiesto [...] il bambino, sul luogo [...] la convocazione è per [...] desidera accompagnare di persona [...] 6 ancora turbato dallo shock di quel [...]. Per far fronte a [...] ora dato ordine che [...] bambino in ufficio, da dove [...] con la [...] macchina lo porterà al [...] tenuta di [...]. Con [...] ci si arriva abbastanza [...] conta di fare in [...] poi per [...] delle ore venti. Se dovesse tardare raggiungerà [...] Amburgo nelle prime ore del mattino seguente. Uscito [...] Macbeth richiama al telefono [...]. Ora è lui ad [...] alterata. Ho parlato con [...]. /// [...] /// Ti mando la macchina e [...] va [...] andiamo insieme [...]. Per [...] qualcosa c sfogare in attività [...] irrequietudine Macbeth scende co. Il guardiano esce per [...] si trova solo nel [...]. Macbeth si guarda intorno. Parcheggiata accanto alla [...] la macchina di [...]. Ogni stand riservato ò [...]. Macbeth fissa la macchina [...] e [...] tratto [...] folle gli balena nella [...]. Con movimenti rapidi e [...] Macbeth [...] il portabagagli della propria macchina. Continuamente Macbeth guarda verso [...] del garage per sincerarsi che nessuno entri. Con gesti sicuri toglie [...] una delle ruote della macchina di [...] , poi con la [...] i bulloni che fissano la ruota al [...] a posto la borchia. Rapido torna a riporre [...] richiude il portabagagli della [...] macchina. Il ga-rage 0 sempre [...]. Lady Macbeth si avvicina [...] impiegato [...] accompagna il gruppetto alla [...]. Proprio in quel momento, mentre [...] salendo arriva di corsa un dipendente [...] che dice qualcosa [...] dei [...]. Questi ripete forte agli altri: [...] stato un incidente [...] poco più di [...] fa. Suicidio? Ci si spara in [...] La macchina di [...] 6 cappottata. [...] in bocca o sulla tempia. E poi perché mai morto [...] colpo. Viaggiava con il figlio, che [...] avrebbe voluto suicidarsi? Mentre [...] è illeso, [...] tante persone che desideravano la [...] il figlio per primo. E anche [...] offeso come deve essere per [...] nomina ad Amministratore Delegato del collega più giovane e [...]. Si [...] con i subalterni sperando di [...] da loro il coraggio di disubbidire agli ordini dei [...]. Poi infine trova questo [...] stesso. Il maresciallo [...] non se la sente [...] e domanda un supplemento [...]. Se in città si ostinano [...] chiudere gli occhi, padronissimi. /// [...] /// Lady Macbeth non 6 [...] il cameriere informa il padrone che la [...] città. Il cameriere sembra stupito [...] Macbeth [...] -fosse informato della cosa. La signora ó andata [...] mattina con la cameriera e ha an-I [...] accesi, [...] incomincia a rullare sulla [...]. In prima classe i [...]. I coniugi [...] tacciono. [...] si alza in volo; [...] tiene lo sguardo fisso [...]. In realtà fissa con [...] un ubriaco la nuca di un omaccione [...] fila. Il passeggero è un [...] con lo stesso respiro affannoso e un [...] aveva [...]. E il ritmo di [...] Macbeth; quel respiro affannoso [...] aumenta di volume fino a soffocare il [...]. [...] tratto [...] si volta; é [...] lui in persona che [...] Macbeth [...] la testa con rimprovero. [...] balza in piedi con un [...]. Ma sulla poltrona non [...] nessuno. [...] però continua a gridare frasi [...] e pare che si voglia precipitare [...] del pilota. Debbono [...] in tre per [...]. Calma, la moglie chiede [...] bordo di tornare indietro. Non ò [...] facile, ma appare a tutti [...]. [...] intanto giace ansimante, le pupille [...] incapace ai dominarsi. Gli hanno somministrato un [...]. Lady Macbeth parla ai [...] violento esaurimento nervoso del marito che. Macbeth si é ripreso, [...] in un silenzio impenetrabile. Non [...] na giunto a casa [...] nel suo studio, sordo ai richiami della [...]. Quando l-a-dy [...] tenta di aprire la [...] con prontezza chiude la [...]. Lady Macbeth si appoggia [...] e incomincia a parlare dolcemente al marito, [...] ad aprire. Ma quando si accorge [...] una cameriera clic la spia dal corridoio [...] Macbeth [...] c si ritira in camera [...] sola. Nella stazioncina dei carabinieri [...] notizia della morte di [...] arriva con un certo [...]. Il maresciallo [...] che era restato in [...] di [...] si mette immediatamente in [...] polizia stradale alla quale chiede tutti i [...]. Scontento delle infor-mazioni che [...] recarsi di persona sul posto. I rottami della Mercedes [...] si trovano in un [...]. La macchina ha sbandato [...] corsia opposta; un vero miracolo che la [...] abbia investite altre. Pensieroso [...] monta sulla miserabile utilitaria [...] cui dispone la tenenza dei carabinieri di [...] ordine al conducente di [...] in città. Macbeth è sempre nel [...] inebetito. Ha bevuto e ora sta [...] dei telefoni un numero che [...] riesce a trovare, finché decide di [...] informazioni. Il numero che [...] richiede è quello del [...]. Prima di formare il [...] Macbeth si versa ancora da bere. Avrei bisogno di rintracciare [...] quella ragazza, Christine, che era [...] ospite. Con molta precisione [...] informa il Capo della [...] suo c'è qualcosa di [...] in cui [...]. II Capo della polizia [...] a [...] retta ma, quando [...] gli fa notare che [...] mentre [...] accompagnava il piccolo [...] rimane anche lui colpito [...]. Lo stavo interrogando [...] mentre avveniva [...] edera in paese da [...]. Malcom è dunque estraneo [...]. Dev'essere serata di riposo, [...] bellissime ragazze sono in tenuta casalinga, intente [...] dipingersi le unghie dei piedi, a farsi [...]. Dalla finestra, quella delle [...] in piedi non vede che una macchina [...] lusso, e [...] sagoma di un aitante [...]. Dopo un breve consulto [...] amiche la ragazza si decide a premere [...]. Spariscono in fretta bigodini [...] smalto e una delle tre va ad [...]. /// [...] /// Questo incontro, il pendant [...] cui [...] ebbe la "profezia») avviene [...] completamente diverso. La prima volta che [...] Macbeth questi era elegante, freddo, sicuro di [...]. Ora Macbeth è pallido, [...] greve di chi ha bevuto troppo, e [...] controcorrente; è come se implorasse simpatia e [...] ragazze che nemmeno nel primo momento sembrano [...]. Si ha [...] che le ragazze sappiano [...] è un uomo finito, [...] non coltivare. Questa è [...] che gli comunicano, e [...] ostina a [...] vincere per forza, continuando [...] ragazze domande imbarazzanti su quello che si [...] in giro. Le ragazze, dopo essersi [...] sguardo, decidono di risolvere [...] la situazione: una di [...] in silenzio, [...] smorza qualche luce e [...] musiche più intime. Tutte e tre si [...] sospiro di liquidare [...] importuno alla svelta. Macbeth intanto continua a ripetere [...] sue domande con una ostinazione da ubriaco. [...] osserva attentamente la divisione [...] ai dirigenti; una catenella impedisce [...] a questi posti, e [...] appesi dei cartelli con i nomi dei [...] Ross, [...] Angus. [...] sosta [...] davanti a questi due box [...] quando lo riscuote il rumore di una macchina che [...] con stridore [...] in pugno i poliziotti raggiungono [...] auto. Macbeth [...] attende il loro arrivo. E immobile: un Ilio [...] scorre giù dalla [...] giù per la strada [...]. Istintivamente [...] si fa da parte nascondendosi [...] di un pilone. La macchina sopraggiunta si [...] e scende [...]. La donna guarda anche [...] box riservato alla macchina del marito, poi [...] volte la mano sui capelli e sul [...] gesto angosciato. [...] luce del garage [...] può vedere che la [...] pallida e ha [...] sofferente. Lady Macbeth si guarda [...] sentisse di essere spiata. Non vede nessuno e [...] rapida al lavandino situato in fondo al [...] a lavarsi le mani. Senza far rumore [...] le va alle spalle. Solo in un secondo [...] e tenta pietosamente di [...]. Ma non c'è. /// [...] /// Ma che cosa ha [...]. /// [...] /// Mi sono sporcata, non [...] cosa. Ora le lavo, Le sto [...] Lady Macbeth incomincia a piangere [...] come una bambina. [...] è impietosito e [...]. /// [...] /// Lady [...] sembra [...] docilmente Ma poi di scatto [...] verso la [...] macchina e ci monta sopra, [...] ha un attimo [...] poi decide di [...] andare. /// [...] /// Macbeth si congeda, un po' [...] dalle «streghe», che hanno evitato le sue domande [...] come un normale cliente noioso. Macbeth ha bevuto molto, [...] amara. Una delle tre ragazze [...] alla macchina e lo vede salire con [...] sollievo. Passando in camera da [...] che Io fa tornare sui suoi passi: [...] camera della moglie è aperta, la finestra [...]. Si fa sulla soglia. Lady Macbeth giace supina [...] tutta vestita, e la [...] posizione è innaturale. Il flacone dei barbiturici [...] aperto, accanto a lei. Macbeth si precipita al [...] la scuote; è tutto inutile. Non sa che fare, [...] fa [...] un numero, ci ripensa. Lady Macbeth è proprio [...]. E come il Macbeth [...] nostro si rende improvvisamente conto di essere [...] della catena: una nuova consapevolezza che lo [...] certa dignità, una sorta di accettazione della [...] si risolve nella decisione di vendere cara [...]. [...] speranza ora è di [...] far perdere le proprie tracce [...] prima che la macchina [...] raggiunga. Rapido ma non convulso, Macbeth [...] cassetti della [...] scrivania un po' di [...] assegni su banche estere, documenti; riempie in [...]. Fa per avviarsi poi [...] colpito da una nuova riflessione; da un [...] scrivania tira fuori un astuccio contenente una [...]. Controlla meticolosamente che sia [...] esce. Ma è già tardi. Macbeth ha appena messo [...] della strada sbuca [...] della polizia. [...] parte a tutta velocità [...] deserte [...] mattutina, ma [...] allo specchietto retrovisore distrugge [...] di non essere stato notato: la «pantera» [...]. Macbeth accelera, sterza di [...] stradina secondaria, una via senza uscita; volta [...] appena vede sfrecciare [...] che lo seguiva rientra [...] e imbocca la direzione opposta. Ma è in trappola, [...] viale [...] macchina della polizia lo [...] traverso in modo da [...] il passo; [...] in piedi in mezzo [...] strada rimasta libera, gli fa cenno di [...]. Un attimo di indecisione, [...] Macbeth [...] dirigendosi verso [...] come per [...]. Con la sinistra ha [...] di tasca, esplode un paio di colpi [...] poliziotti. [...] riesce a scansarsi [...] momento mentre [...] passa come un bolide; [...] estratto la rivoltella, e spara un colpo [...] di Macbeth. Poche decine di metri [...] Macbeth [...] rallenta, si porta accanto [...] (erma, come se il conducente avesse [...] tratto deciso di obbedire. Le armi in pugno [...] raggiungono di corsa. Macbeth attende il loro [...]. È immobile; un filo [...] scorre giù lungo la tempia. Domenica li novembre, per [...] resta in città. Per approfondire il significato [...] il manifesto pubblica, in collaborazione con [...] quattro volumetti che verranno [...] nei prossimi venerdì. La serie "Aria di [...] chiarire, zona per zona, quali sono i [...] nelle aree elettorali, soprattutto riguardo al traffico, [...] acque, [...] e alla deindustrializzazione. /// [...] /// La serie "Aria di [...] chiarire, zona per zona, quali sono i [...] nelle aree elettorali, soprattutto riguardo al traffico, [...] acque, [...] e alla deindustrializzazione. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL