ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Iaia Forte passa da [...]. [...] Martone e poi il teatro IL CASO. La replica [...] Luce «Difenderemo i Magi Randagi» «Io, vesuviana, prendo i maschi a [...] MICHELE ANSELMI [...]. Sono solo alcuni dei [...] polemica nata attorno [...] «invisibile» del film di Sergio Citti, [...] I Magi Randagi che si po-trà vedere [...] un solo cine-ma di Roma [...] dal prossimo 22 dicembre. [...] Luce, «accusato» di non [...] (o [...] difendere il film sul fronte [...] è arrivata ieri pome-riggio una replica vergata diretta-mente dal [...] Angelo Guglielmi. Dove si legge: [...] del film è prevista [...] Italia [...] la città di Roma, dove è in [...] 22 dicembre), per dopo le feste di Natale. Abbiamo vo-luto anticipare [...] del film a Roma [...] e stritolante [...] natalizio, proprio per-ché ci [...] non vi figu-rasse un titolo italiano al [...] film comici di facile presa sul pubblico. Le città italiane e [...] il film sarà pro-grammato subito dopo Natale [...] Torino (Chaplin 2), Genova (Corallo), Bari [...] Fi-renze (Flora o Ciak), Milano (Eli-seo), Padova (Astra)». È probabile che [...] Luce non si aspettassero una [...] di scudi così massiccia. Non è un se-greto [...] I Magi Randagi non fa-cesse impazzire Guglielmi, che del [...] dalla prece-dente gestione. Ma il successo di [...] riscosso a Vene-zia deve avere convinto i [...] con maggiore convin-zione [...] natalizia. E pro-prio allora sono [...]. Una serie di «no» [...] Guglielmi a optare per un lancio discreto [...] sulla simpatia della stampa e sugli influssi [...] parola». [...] visto con piacere e [...] anche preso. Ma loro vole-vano una [...] io mi ero impegnato a difendere Cresceranno [...]. Che va ancora bene [...] di domenica in una sala di 250 [...]. Non me la sono [...] come quei vecchi esercenti che smontano un [...] i primi segni di cedi-mento». Pur riconoscendo che I Magi Randagi [...] un film di non faci-le collocazione, Carlo Verdone, [...] cinema Roma, spezza una lancia in favore [...] Luce. Anche con un titolo [...]. [...] una concorrenza spietata, nessuno si [...]. Moltiplicare le sale, am-messo [...] sarebbe sta-to un suicidio. A meno di non [...] pubblico intellettuale possa fare, da solo, la [...] film». Insomma, hanno ragione un [...] tutti. Il regista Sergio Citti [...] Silvio Orlando, che lamentano uno scarso coraggio nella [...] cinema di poesia, non immedia-tamente commerciale, fuori [...] il presidente del Luce Angelo Gu-glielmi, che [...] conti con un potere [...] e di pressione che [...] è; gli esercenti che, sotto le feste, [...] negli occhi qual-siasi film non garantisca immedia-tamente [...]. Però un problema esiste. Quale? «Non avrebbe avuto [...] I Magi Ran-dagi, sotto Natale, in più [...]. [...] è un cinema prestigioso, che [...] garantire una lunga teni-tura. Se il film incontrerà [...] pubblico saranno gli altri eser-centi, passata la [...]. Resta il fatto che [...] italiano, so-prattutto se indipendente [...] dalla grande distribuzione di marchio Medusa o Cecchi Gori, [...] fare perennemente antica-mera per arrivare al pubblico. E non solo sotto [...]. Ragion per cui: tra [...] Madonna [...] un Verdo-ne andate a vedere anche vedere I Magi Randagi. Solleva lo spirito e si [...] buona. È un momento [...] per Iaia Forte. [...] Libera di Pappi [...] reduce dai film La Venere [...] e Luna e [...] non ha un attimo di [...]. [...] ha girato un episodio [...] I Vesuviani, sta per tornare a teatro [...] Martone [...] poi con Cecchi. ALBERTO CRESPI Napoli come succursale [...] Beat [...] Alcune informazioni sui due progetti [...] cui parla Iaia Forte [...] accanto. Presentato a Torino, è una [...] della nuova scena napoletana, messa in relazione con la [...] di Ginsberg [...] C: il film si impernia [...] una lettura di Ginsberg avvenuta al [...] storico cinema a luci rosse [...] Napoli. Anche se al botteghino vanno [...] i vari Verdone, Pierac-cioni e Boldi [...] De Sica, [...] che nel corso del [...] ha fatto più film di [...]. Si chiama Iaia Forte ed [...] seria, dal percorso ano-malo: una [...] di cinema (il Cen-tro sperimentale a Roma, «perché era [...] posto dove rimediare una borsa di studio») e poi [...] teatro prima di tornare al primo amore. Bionda, napoletana, estroversa, con [...] nella vita che il cinema non è [...] sfruttare appieno. Al recente festi-val Cinema Giovani [...] Torino Iaia era addirittura ubiqua: protagoni-sta della Venere [...] di Elisabetta [...] di un coro -tutta [...] Napoli [...] conta nel cinema e nel teatro -nel [...]. Ora [...] con Mario Martone: [...] dei Sette contro Tebe che [...] sarà al centro del nuovo film. Ma sullo sfondo tanta [...]. Allora, Iaia: dopo le [...] a Molière. Sì, dal 4 al [...] a Roma il Misantropo. È un ritorno in [...]. Poi si [...] con il film di Martone, [...] mette assieme le [...] due passioni: è la storia [...] una compagnia che vuole portare uno spettacolo a Sarajevo, [...] an-che una riflessione sui processi creativi del teatro, fatta [...] il cinema. Poi farò un Amleto [...] Cecchi [...] il nuovo film di Pappi [...]. Nel frattempo, con Pappi, hai [...] dei «Vesuviani». Sì, si chiama La [...] Diana ed è stato un divertimento unico. Il mio personaggio è [...] Bruce Lee di paese, una vendicatrice che gira in [...] di borchie e anfi-bi, e prende a [...]. Ci siamo io, Anna [...] e Cristina Donadio, e [...] le controfigure: ci siamo divertite a [...] noi, le mazzate. Adoro lavorare con Pappi: [...] sarò una scatenata cantante di matrimoni. Così potrò cantare! Con [...] con Martone, con «Il [...] come di-cevi tu, in famiglia. E con [...] andata? Benissimo. È stato proprio un [...] il cordone ombelicale. Con lui e con Cecchi, [...] e in teatro, ho avuto le prime [...] fuori della «famiglia» protettiva di Napoli e [...] Teatri Uniti. È stato bello: così [...] più contenti di tornare a casa. Anche la «Venere» della [...] è un film «lontano [...]. /// [...] /// [...] fatto perché mi interessa-va [...] cui si parlasse di buli-mia. È un tema rimosso, [...] campo il corpo della donna in modo [...]. Io stessa, poi, ho [...] cibo. Ida, il mio personaggio, [...] la leggerezza: ha delle zo-ne oscure, dei [...] una forte spinta vitale. [...] cugina, la [...] ha un rapporto nevrotico col [...]. Mi è piaciuto lavorare con Luisa [...] è molto brava, e poi [...] avevo mai recitato con [...] donna. Come spettatrice, preferisci il [...] teatro? Il cinema, perché il teatro in Italia [...] sempre noioso. E quale cinema ti piace? Sono una spettatrice irregolare ed emotiva. Non so spiegare perché [...] arriva o no. Però mi piaccio-no i [...]. Quelli di Kusturi-ca, ad [...]. O Fratelli di Abel Ferrara. In Italia vorrei lavorare [...] Amelio, Moretti, Bertolucci. È stato bellissi-mo lavorare [...] Nitrato [...]. Per come sa mettersi [...] vitale, è un ragazzaccio. Ormai vivi a Roma [...]. Non ti manca Napoli? Mi [...] Roma e ho migliorato il mio rapporto con Napoli [...] non ci vivo, come capita con certi [...] solo a una certa distan-za. Ed è molto bello [...]. La [...] non è [...] molto di vero, perché [...] e alla fin fine sono i gruppi [...] storia del cine-ma. Anche in un video come [...] il senso di appartenenza al [...] certe ten-sioni comuni, [...] che si trasforma in prodotti, [...] volta di più, necessari. Nel video ci sono [...] Mario Me-rola, Angela Luce: voi giovani co-me vivete il [...] mostri sacri della tradizione napo-letana? Sono modelli, [...] uccidere? Se vuoi uccidere un padre devi [...]. Personaggi come Merola o [...] Luce [...] piacciono. Anche in la-vori come Rasoi [...] Zingari, con i Teatri Uniti, ci siamo confrontati [...] ci siamo riap-propriati della lingua materna. Era importante ritrovare tutto ciò [...] noi stessi, per rielaborare, rilan-ciare: la città ha una [...] tradizio-ne che non puoi [...]. /// [...] /// Era importante ritrovare tutto ciò [...] noi stessi, per rielaborare, rilan-ciare: la città ha una [...] tradizio-ne che non puoi [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL