→ modalità contenuto
modalità contesto
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
ALBERO INVENTARIALE
Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato



INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 1427595172.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Si alza oggi il [...] edizione del Teatro Festival Parma -Meeting Europeo [...] sino al 21 settembre. La mostra [...] pittore di Shakespeare -Pittura [...] Teatro [...] accompagnerà il cammino della rassegna che si [...] Fondazione Magnani Rocca nella [...] di Mamiano di Traversetolo, [...] dal capoluogo. Ad aprire, al Teatro Farnese, [...] spettacolo «Una tavolozza rosso sangue», di Valeria Moretti, [...] Elisabetta Pozzi. Il testo è dedicato [...] di nazionalità ed epoche diverse, accomunate da [...] la violenza subita nella vita e il [...] nella pittura. Si suggellerà il gemellaggio [...] «più grande del mondo» e il teatro [...] mondo», visto che lo spettacolo sarà replicato [...] al teatro della Concordia di Montecastello Vibio (Perugia), [...] posti contro i mille del Teatro Farnese. Teatro, pittura, musica, danza, [...] insieme interagiscono in un festival che ha [...] il suo filo conduttore [...] messe in scena che scaturiscono da poetiche [...] varie forme espressive. E [...] un debutto in prima [...] «Amleto», [...] a Teatro Due dal regista lituano [...] ormai considerato uno dei [...] del linguaggio teatrale. In una Danimarca resa [...] si trasforma in acqua e poi in [...] è presente anche il fuoco, per significare [...] di mutevolezza nella vita [...] e la ciclicità della [...] piccoli segmenti, [...] proposto porta i capelli [...] recitazione basata su intonazioni autentiche ed istintive [...] di compiere il famoso giuramento, si incendia [...] trono, mentre il ghiaccio presente in scena [...] acqua. Ma le novità per [...] non sono finite. Sempre a Teatro Due [...] «Macbeth» proposto dalla [...] di Bruxelles che si [...] dramma più sanguinario di Shakespeare. Il regista Jan [...] ha scelto sì il [...] conduttore di questo spettacolo ma anche introdotto [...] come può un essere umano trasformarsi in [...] Debutto anche per il monologo della grande [...] Fiona Shaw «Shakespeare and [...] -Hedda and [...] con la protagonista che [...] eroine [...]. A seguire, «Sonetto, un [...] le parole dello scrittore Edoardo Sanguineti e [...] Andrea Liberovici. [...] sezione del festival è [...] che esplorano [...] linguaggi, ed ecco al Teatro Due [...] Marcido [...] con «Happy [...] in [...] Field», oltre a «Teatro No», [...] dedicato a Julian Beck per la regia [...] Armando Punzo del centro teatro e Carcere di Volterra. [...] Il regista rientrato a Milano [...] debutto come stilista della figlia Fiore Argento: «Volevo [...] classico Firmerò il Fantasma [...] Il set a Budapest. Ci sarà Asia ma il [...] resta segreto. La vicenda trasposta in [...]. ///
[...] ///
Ma nel giorno del [...] regista annuncia che porterà sul grande schermo [...] Gaston Leroux pubbli-cato nel 1911: Il Fantasma [...]. Dopo [...] girato tutta [...] Argento ha trovato a Buda-pest [...] teatro ideale per le ripre-se. In arrivo proprio dalla [...] il «re del terro-re» è sbarcato a Milano [...] de-butto della figlia Fiore che ha battezzato [...] collezio-ne di accessori moda. Durante la presentazione di [...] di scoglio e sacche in seta fluorescente [...] pesce, corallo o sab-bia, a sorpresa, la [...] festeggiato il compleanno di pa-pà con una [...] frutti di bosco. Preso per la gola dalla [...] piccina» e [...] dai giornalisti, tra mirtilli noir [...] fra-gole rosso sangue, il regista ha parlato di lavoro [...] famiglia, ap-profondendo in [...] esclusiva con [...] questa di-scussione tra «Fiore, Asia [...] orro-re» . Partiamo da Budapest, cioè [...]. Perché [...] «Avrei voluto girare [...] di Parigi nella sede storica [...] Fanta-sma. Tuttavia, [...] poteva bloccare i [...] per i due mesi che [...] per girare il film. Inoltre, [...] un monumento nazionale. Il che complicava ulteriormente [...]. Così, mi sono messo alla [...] di [...]. Da tempo avevo voglia [...] schermo un grande classi-co: [...] quasi antica da tra-sporre [...]. In passa-to, lo avevo [...] Gatto Nero di Edgar Allan Poe. Alla fine ri-mase ben poco [...] ingle-se». In questo Fantasma cosa [...] «Non [...] svelare più di tanto. Diciamo che [...] di-verso, inteso come il rapporto [...]. A immagine e somiglianza di [...] svolta affettiva nel privato, visto che abitualmente porta in [...] «Nella mia vita [...] quello carnale, occupa in ordine [...] quarto, [...]. ///
[...] ///
Proba-bilmente, sono più portato [...] di affetto, anche perché [...]. Che non [...]. Infatti, è quasi sorprendente [...] festa un Dario [...]. Come padre le ho [...] espri-mere il loro talento, amando la li-bertà [...] ingiustizie. Sono convinto che la [...] casa propria. Si comincia con i [...] alla famiglia, i vicini [...]. [...] grande ingiustizia che [...]. ///
[...] ///
La scelta di un [...] il «Fantasma del Palcoscenico» in-dica mancanza di [...] Anche [...] grande schermo, nel vuoto pneu-matico di questa [...] «La mia scelta, esclusivamente istintiva, non è [...] pre-messe di [...]. Ma se il [...] produzioni di tutto il [...] qualche idea [...] cen-trata». Nel rispetto del suo plausibile [...]. Ha invece [...] di che cosa tema [...] «La perdita del lavoro e [...]. Potrebbero diventare elementi [...] «Preferisco scandagliare paure [...]. Spettacolare sistema per esor-cizzare le [...] a partire dalle proprie? «No, tutto ciò non nasce [...] pro-blemi miei ma da una parte della mia natura [...] una parte, lo ripeto. Perché, non neces-sariamente bisogna essere [...] che si racconta». Come [...] pizzico di magia ed esoterismo [...] «Sono favole e leggende, [...]. Proprio per girare [...] ho conosciuto e incontrato [...] streghe. Ma, a [...] la veri-tà, personalmente non ci [...] mai creduto». ///
[...] ///
Tra padre e figlia, [...] evidente. È così anche sul [...] Fiore [...] i costumi dei film del babbo? E Argento [...] buon regista alla presentazione si preoccupava delle [...] la figlia speciali sfilate spetta-colo? «Credo di [...] la moda mi interessa molto e in [...]. E poi Fiore non punta [...] spetta-colarizzazione [...] al contra-rio crede in uno [...] semplice che [...] ruolo più vero. Ciò detto, ci con-frontiamo spesso [...] famiglia sui co-stumi dei film ma senza assumere ruoli [...] di un libero [...]. Possiamo «confrontarci» [...] «Bisogna apprezzare lo sforzo [...] Laudadio [...] fare qualcosa di diver-so: se non si [...] pro-gredisce». Questo significa che [...] qualco-sa di «non apprezzabile», [...] Festival? «La mancanza del cinema ameri-cano. È [...] sociale che [...]. Perché, invece, continua a [...] niente, quando le [...] «Oltre un certo limite [...] per giunta, poco spettaco-lare». Gianluca Lo Vetro Il [...] Dario Argento TELEVISIONE Su Canale 5 Venier: «Voglio essere [...] italiani» Da lunedì parte «Ciao Mara», programma [...] della popolare conduttrice. ///
[...] ///
La nuova casa televisiva [...] Mara Venier ha pareti bianche, [...] un tripudio di suppelletti-li [...] incastonati nel candore [...] moder-no. Se non fosse per [...] ri-flettori e microfoni che pendono dal soffitto, [...] immersi in un gigantesco acquario. Così appare lo studio [...] di produzione [...] del Palatino: trasformato [...] dimora della bionda conduttrice, [...] dal debutto di Ciao Mara, la trasmissione [...] da lunedì (dalle 11. Un contenitore [...] soliti giochini e musichet-te, ma [...] «popolare» [...] propiziata dalla diretta. Mara si propone come [...] italiani», un tramite tra il pub-blico televisivo [...] più intriganti della giornata, quelli di cui [...] famiglie italiane: dalla morte della principessa Diana [...] non facevo che leggere i giornali per [...] a Miss Italia, ma anche piccole storie [...] emblematiche, spesso ignorate dai giornali. Mi ripropongo co-me sono [...] Domenica In. Con naturalezza, senza fare [...] sulle altre reti. Perché ciò che davvero [...] momento, è la mia salu-te». Colpa del ginocchio. Come lei volevo apparire [...] -scherza -e mi sono messa a correre [...]. Non [...] mai fatto: il gi-nocchio ha [...] crac. Devo deci-dermi a operarmi, [...] solo alla fine delle 252 puntate di Ciao Mara. Sperando che nel frattem-po [...] quotidiane al day [...]. La padrona di casa [...] zoppicante, sorretta dalle stampelle e da fidati [...]. Si concede ai flash [...] con una mise bianca che rivela i [...] in questi mesi durante la lavorazio-ne della [...] Ritor-nare [...] volare in onda in autunno, della quale [...] Giancarlo Gian-ni. Dietro di lei, il [...] Giam-paolo Sodano, che, in quanto dichiarata-mente «innamorato [...] Mara» (la fece esordi-re su [...] non esita a [...] co-me «angelo custode». Lei si scher-misce: «Sono [...] birichino. [...] visto a Do-menica In». E ricorda quando ap-parve [...] la clamorosa ma-glietta «lassativa», di cui -rivela [...] ma «non credevo scandalizzasse un Paese abituato [...] scanda-li». Promette che, anche a [...] resterà «il personaggio al [...] soprattutto quello femminile, si è affezionato». Si è anche portata [...] staff e quella che considera la [...] «ta-ta», Nilla Pizzi, ospite [...] Ciao Mara. Nostalgia della Rai? «Devo [...] pubblica. E poi mi mancano [...]. Altre, alcuni funzionari in parti-colare, [...] di non [...] mai più. Anzi, vorrei [...] quando le [...] gambe staranno meglio. Per [...] a calci». ///
[...] ///
Per [...] a calci».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL