→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1424183355.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Consorzio Cooperative Abitazione D presidente [...] il [...] dei consensi. La soddisfazione [...] leader dei comunisti intorno [...] va nel passato. MIMO PO ALA GIORNATA [...] in Russia era giustamente attesa come uno [...] appuntamenti [...] dell'anno, dopo il voto [...] Israele [...] a pochi mesi dalle presidenziali americane. Il mondo guardava a Mosca [...] indiètro del pendolo della [...] in una conferma positiva del grande cambiamento [...] di secolo, Questa conferma, stando ai primi [...] oriente e alle proiezioni, c'è stata, con [...] ha riflesso gli ultimi sondaggi, con il [...] fra [...] e [...] e il rinvio [...] finale al ballottaggio. Ma è una conferma che In ogni modo [...] risolve II «problema Russia». In attesa di un [...] la giornata di ièri ha [...] alcune impressioni. La prima riguarda Boris [...]. Sei mési fa era [...] e [...] del suo declino si [...] corso della transizione russa. Mosca stava diventando, proprio [...] gravava sul Cremlino, una delle grandi incognite [...]. Lo stava diventando non [...] di vista dei rapporti strategici, quanto per [...] vedere nella possibile sconfitta del primo presidente [...] Russia [...] la cancellazione di uno del passaggi decisivi [...] questo secolo, cioè la fuoriuscita dal comunismo. Nel bene delle sue [...] nel male dei suoi tanti errori, [...] è infatti 11 simbolo [...] ossa di una fase su cui è [...] Impossibile [...] un giudizio completo, ma che ha al [...] risultato su cui pochi scommettevano: la ricollocazione [...] e mondiale di uno dei giganti del [...] sistema statale [...]. Non è certamente un [...] questa ricollocazione stia avvenendo senza i traumi [...] o in altri passaggi della [...] MOSCA. Boris [...] è in testa nei [...] dieci regioni [...] Oriente ma soprattutto è [...] exit poli che gli attribuiscono il [...] dei consensi su tutto [...]. Come si prevedeva le [...] per il presidente, nelle campagne, invece, ha [...] non stravinto [...]. Sempre per gli exit [...] comunista sarebbe al [...]. A sorpresa sarebbe invece [...] con oltre il [...]. Solo quarto il capofila [...] al [...]. Dietro di lui, di pochissimo, [...]. Non classificato, invece, [...] presidente sovietico [...] cui gli exit poli attribuiscono [...] dei voti. Si andrà dunque al [...] presidente uscente e il leader comunista ma [...] sfida non è stata ancora fissata. Secondo il Cremlino la [...] mutare di molto anche quando i dati [...] europee. Intanto a Mosca si [...] alleanze. Secondo lo staff del Cremlino [...] il presidente potrà contare con i voti [...] mentre [...] con quelli di [...]. Primi commenti soddisfatti in Occidente [...] particolare negli Usa. [...] alle urne non è [...] non nella misura in cui la sì [...]. [...] prima della chiusura dei seggi [...] del [...] lontana dal [...] previsto alla vigilia. Chiunque arriverà al potere [...] conti con questa vita e potrà comportarsi [...] modi: [...] o [...]. Per [...] non credo ci sia più [...] forza, dunque sarà ascoltata». ///
[...] ///
Lo aveva previsto soprattutto [...] unico che ha dato [...] al primo posto. Ma anche gli altri [...] avevano notato una ripresa del generale. Una spinta a [...] è venuta dalla paura [...]. Così, ieri la [...] britannica ha detto di essere [...] fiduciosa» di [...] anche riprese [...] del mezzo e delle persone [...] lo hanno parcheggiato quasi due ore prima che esplodesse. Sono stati lanciati appelli [...] in grado di fornire [...]. [...] diffuso la foto del camioncino [...] con [...] telone arancione dilaniato dalla bomba [...] tu fatto [...]. [...] non è stato ancora rivendicato, [...] non vi sono dubbi sulla matrice [...] la telefonata anonima a una [...] dalla bomba, è stata fatti [...] un uomo con [...]. Ma i sul versante politico [...] ora si [...]. Di fronte al rifiuto [...] di condannare [...] il governo di Dublino [...] suoi contatti con la [...] Adams, esclusa dalla trattativa di pace fino a [...] non avranno ripristinato il [...]. Ieri, Inoltre, voci sempre più [...] davano per certa una spaccatura [...] tra «falchi» decisi a riprendere [...] la lotta armata e «colombe» più propense alla trattativa. D'Alema a Cernobbio: «Riforme [...]. Agnelli: «Mano leggera sullo Stato [...] In Sicilia il Polo cala ma [...] maggioranza di destra, bene [...] A PAGINA [...] PALERMO. In Sicilia la dovrebbe [...] il Polo. Un sondaggio [...] diffuso ieri sera dopo le [...] indica [...] una perdita consistente di voti [...] forze del centro-destra, che tuttavia insieme riuscirebbero a superare [...] dei consensi. Terrebbe An, ma perderebbe [...] Forza Italia, che scende sotto il [...]. Andrebbero bene, secondo queste [...] dell'Ulivo. Il Pds confermerebbe più [...] voti del 21 aprile, in progresso i [...] Bianco. Bassa [...] alle urne. Se i dati veri [...] questa mattina il Appello [...] Papa «Date case [...] giovani A PAGINA »sondaggio, non [...] può dunque parlare di rivincita del Polo. A Cernobbio leader politici [...] sono confrontati sulle prospettive istituzionali ed economiche [...]. Se si vuole, è [...] a partire da domani, ha detto D'Alema. Il discorso del leader [...] Pds [...] piaciuto ad Agnelli, che dice: io stato [...] con urgenza, ma «con mano leggera». Le «zone franche», dice [...] di essere una sanzione della mercificazione del [...]. ///
[...] ///
Antonella, la bambina di [...] a sorte per interpretare la figura di Sant'Agata [...] del paese e rifiutata perché portatrice di [...] fatta. Salirà sul carro principale [...] santa patrona di Ali Superiore (in provincia [...] Messina). Giuseppe Rao, il sindaco, [...] paese si è stretto [...] alla piccola sin dal [...]. La decisione è stata [...] gli abitanti di Ali si erano riuniti [...] il risultato della consultazione è stato chiaro [...] dei genitori nella sala: [...] li ha accolti. Considero [...] una dimostrazione di quanto grave [...] la superficialità e [...] del giornalismo italiano, se perfino [...] giornalista serio come Rocca e un giornale serio come [...] abdicano ad una capacità di lettura critica e oggettiva [...] fatti abbracciando i luoghi comuni imposti [...] pubblica da facili quanto devianti [...]. Mi riferisco allo «strappo» [...] far parlare i fatti e non «le [...] dichiarazioni estemporanee», che io, come altri ministri [...] A PAGINA [...] se parlano i [...] Conosco Vincenzo Visco da [...] ho sempre ammirato il rigore e la [...]. Comprendo quindi la [...] irritazione nel [...] annoverato, da me come [...] tra quei ministri troppo proclivi ad anticipare [...] del governo. Visco ha ragione nel [...] suo caso è diverso dagli altri, essendosi [...] commissione parlamentare, in una sede cioè più [...] il titolare di un dicastero così delicato [...] Finanze. Ma sul merito delle sue [...] egli ricorre [...] abusato cliché in gran voga [...] gli uomini politici: essere rimasto vittima dei soliti giornalisti, [...] questo caso inglesi, che male avevano interpretato e [...] quanto A PAGINA [...] grande freddo [...] bene Prendiamo in esame, con "Il Salvagente" di questa [...] settimana, trentadue modelli [...] diversi di frigorifero, a due [...] porte e combinati, illustrai [...] pregi e difetti e [...]. Inoltre vi [...] a legge-re, punto per punto, [...] nuove etichette [...] che da [...] devono accompagna-; re tutti i [...] del freddo". ///
[...] ///
Inoltre vi [...] a legge-re, punto per punto, [...] nuove etichette [...] che da [...] devono accompagna-; re tutti i [...] del freddo".

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .