[...] per [...]. A dire il vero [...] Pierantoni [...] molto più di questo. [...] ad esempio, [...] lettura del senso del tempo [...] varie situazioni e nelle varie occasioni di cultura, la [...] dei sofisticati sistemi attraverso i quali [...] da sempre [...] ha tentato di rappresentare [...] di costringere entro le due [...] tre canoniche la quarta dimensione. Una delle possibili soluzioni è [...] frantumazione episodica, comune [...] di [...] lì (883-859) [...]. Altrove è più sottilmente [...] mentale della scansione temporale, come nelle [...] del Salviati [...]. [...] fra cui, delle quattro [...] vedono, tre sono « elegante grafema del [...] sonda psicologica che srotola la matassa della [...] Betsabea al porre il piede sul primo gradino [...]. Ancora più importante è [...] tempi ravvicinati: una spada che cade nel [...] a p. [...] è costretto a bloccare il [...] (Gombrich) in quello che crede [...] istante » e che nella realtà percettiva è comunque [...] sintesi vertiginosa [...] successione di attimi statici di [...] (E. Gombrich, Arte e illusione, Torino [...]. Questo ultimo concetto sembra [...] ricerche [...] di [...]. [...] poi chi, come Raffaello nella Scuola [...] secondo [...] lettura di Pierantoni [...]. Di fatto, però, identificando Eraclito [...] Michelangelo (come fa il nostro autore) nel [...] accanto alla pietra miliare, scentrata in mezzo [...] si rafforzerebbe la suggestione [...] del tempo. ///
[...] ///
Sembra di capire che [...] a suo agio [...] di quella squisita e [...] tecnici e sapienti del primissimo Seicento di [...] in uno dei più riusciti capitoli del [...]. In esso, Passione e [...] una materia [...] che scontata per il [...] prodotta attraverso le parole stesse dei suoi [...] Galileo, Newton, Keplero, in forma esemplarmente piana e appassionante. ///
[...] ///
In esso, Passione e [...] una materia [...] che scontata per il [...] prodotta attraverso le parole stesse dei suoi [...] Galileo, Newton, Keplero, in forma esemplarmente piana e appassionante.