→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 138410530.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Mancuso: «Sono minacciato» La [...] aula risponde con i pugni Finanziaria, il Senato [...] libera a Dini Una sequenza televisiva degli Incidenti [...] Ieri alla Camera. È riconoscibile II deputato [...] An, Francesco Storace Il Cavaliere resuscita il [...] sta trasformando Alleanza nazionale [...] Msi. Non sarà esattamente questa [...] ma dopo mesi di conduzione estremistica del Polo [...] il risultato è che la màrcia indietro [...] è diventata evidente. Non ritorneranno vecchi sìmboli [...] formalmente antiche nostalgie. Fini è uomo accorto e [...] farà una simile sciocchezza. Tuttavia la deriva estremistica [...] è nei fatti. [...] squadristico di ieri alla Camera [...] solo il ricorso alla violenza fisica come [...] un voto parlamentare sgradito, ma soprattutto la [...] coinvolti e il loro linguaggio. In prima fila [...] la giovane guardia di An [...] e Storace. [...] sottosegretario agli Interni si 6 [...] SEGUE A PAGINA [...] ROMA. Pugni, minacce, insulti, un [...] Camera malmenato, buttato per terra, gli occhiali strappati [...]. Un attacco squadrista, con An [...] del primo attore, ma questa volta anche [...] dei deputati for-zisti. Nulla a che vedere [...] di decenni di vita parlamentare. [...] preordinata, che --prende ;; [...] (dopo un regolare voto) [...] di [...] (Pie), ma che ha [...] s quanto avveniva al Senato. Mentre a palazzo Madama [...] del centrosinistra di sostegno al governo sulla Finanziaria [...] larga maggioranza, mentre i senatori bocciavano il [...] a [...] il Polo decideva di [...]. Per trarre subito dopo [...] al capo del-lo Stato con un documento [...] Berlusconi, Fini, [...] e Casini: . La richiesta non è [...] evidente: bisogna sciogliere le Camere, andare al [...] elezioni anticipate. Durissime reazioni , agli [...]. D'Alema punta il dito [...]. Intanto il ministro della Giustizia Mancuso [...] lo scontro con Dini, [...] e la [...] lamenta di non [...] difendere, dice che continuerà [...] crede e racconta di ricevere minacce per [...] i suoi [...]. ///
[...] ///
[...] ALLE PAGINE 3 [...] francese alle Comore Il mercenario [...] la [...] dì [...] è intervenuto nelle Comore e [...] sconfitto il [...] chio mercenario golpista francese Bob Denard (nella foto, in secondo piano). Dopo ore di sparatorie [...] nella capitale Moroni è tornata la calma. In serata Denard era [...] in un [...] po militare con alcuni [...] e in una dichiarazione alla France ! Un episodio da operetta, se [...] fosse stata in gioco la credibilità [...] della Francia, v GIANNI [...] 1 [...] ROMA. I drammatici episodi che, [...] giorni, hanno visto protagonisti immigrati clandestini in [...] hanno spinto ad una presa di posizione [...] del Consiglio. Dini, nel corso della [...] Senato sulla Finanziaria, ha detto che il [...] studio un provvedimento urgente per consentire un [...] tra [...] di un atto criminale [...] e la possibilità di espulsione dal territorio [...]. Sulla vicenda è intervenuto [...] del Lavoro, [...]. A [...] 1 a [...] procura di Milano: [...] per le bustarelle alla [...]. Cinque finanzieri divennero suoi [...] e favorì i [...] aveva dossier [...] su [...] e Colombo SOLDATO BLU SABATO [...] OTTOBRE Intervista ad Alessandra La famiglia Mussolini coinvolta [...] PAGINA [...] MILANO. Il pubblico ministero Gherardo Colombo [...] il rinvio a giudizio per Silvio [...] e per altre dieci [...] il fratello Paolo) [...] del [...] esso -per le tangenti [...] Guardia di Finanza. Berlusconi [...] era «concretamente presente» nella direzione [...] gruppo, [...] spiega il [...] le tangenti vennero pagate attraverso [...] neri e cinque finanzieri vennero persino assunti alla [...]. Inoltre da Palazzo [...] Berlusconi promosse iniziative legi--slative [...] coinvolti in reati legati agli [...]. Ci sono anche fascicoli del [...] sui [...] di Milano [...]. MARCO BRANDO GIAMPIERO ROSSI -E UN COMMENTO DI MASSIMO BRUTTI ALLE PAGINE 7 [...] SI verdetti alterati dalle [...] ANDREA [...] lo spettacolo cominciava a [...] le puntate già trasmesse erano ormai troppe, [...] sono diventati ripetitivi per il pubblico, ó [...] fine: sentenza, e giù il sipario. ///
[...] ///
Simpson sarebbe stato assolto [...] regolare, perché le prove [...] più solide dei dubbi. Ma non lo sapremo [...] chi ha ucciso Nicole, Simpson e Ronald [...]. [...] dibattimento è stato in [...] appesantito dalla presenza di sessanta milioni di [...] spettacolo. Un verdetto televisivo per [...]. E [...] . Non era più tanto importante, [...] Los Angeles, capire se [...] campione di football avesse o [...] compiuto il crimine di cui lo si incolpava; per [...] sterminate folle fra [...] e il Pacifico, incollate ; [...] televisore [...] per quindici mesi, per settecento [...] di diretta, la grande [...] A PAGINA [...] caso 0. Con questo vibrante appello [...] Papa [...] sbarcato ieri sera [...] di [...] vicino New York, per [...] viaggio negli Usa. Accolto dal presidente Bill Clinton [...] moglie [...] Giovanni Paolo II ha [...] «usare bene» il suo potere e la [...] «Perseverate nella migliore tradizione di apertura e di [...] degli immigrati che cercano [...] la Terra Promessa». Subito dopo [...] primo incontro con Clinton. Oggi aspetta [...] la tribuna [...] dove parlerà della crisi [...] Nazioni Unite dinanzi ai drammi e alle guerre del [...]. Durante il viaggio, il [...] la fine [...] statunitense verso Cuba. NANNI [...] TEMPO [...] invita i cittadini a disertare [...] e discoteche (e perché non le case, dove si [...] gran parte delle violenze sessuali?). Un assessore di An [...] tagliare i fondi agli immigrati, come [...] se i reati non [...] individui, ma alle et-". Come tutte le città impaurite, Milano è diventata una città che fa paura, e la [...] antica cultura razionale (magari mediocre, ma razionale) sembra sopraffatta [...] una vena cattiva, sbrigativa e autoritaria. In pochi anni si [...] tre «uomini forti», [...] Bossi e Berlusconi, cambiando [...] ma non cambiando mai atti-. [...] campagna per i! Che [...] cede a Milano? Che [...] Milano ironica e pa-ziente di una volta, [...] che fu capace di [...] assorbire con civiltà e [...] emigrazione dal . In attesa che la [...] Senato, eccovi il testo integrale del provvedimento [...] Montecitorio, con le novità, le diverse opinioni e [...] Nilde lotti. In edicola da giovedì [...]. ///
[...] ///
In edicola da giovedì [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(215)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(191)


(186)


(204)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(87)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .