→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Nuova Serie(PCI)-Nazionale del 1971»--Id 1366783381.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

BOLOGNA, r [...] Davanti » una lolla eccezionale [...] pubblico che gremivi! [...] tripla platea centrale nel parco [...] il [...] ometto Amendola della [...] del PCI ha tenuto stasera [...] applaudito comizio sulla [...] ni [...] bolognese de « [...] cui [...] è stata rinviata a mercoledì [...] Ha aperto 1» [...] 11 segretario delia [...] di Bologna, compagno [...] rivolgendo, tra [...] un caloroso benvenuto alia [...] dei Partito comunista [...] del nostro [...] centro lev Gaietti [...] anello [...] che I [...] raggiunto ! Ha quindi preso la [...] Amendola. [...] festa ha esordito [...] è [...] della capacità e. [...] della crisi monetaria, determinata [...] del governo degli Stati Uniti, In violazione [...] di accordi internazionali, non [...] più grave la stretta autunnale, che già [...] per [...] della situazione economica, ii [...] e confusa crisi del centro-sinistra, ed II [...] scoperto e provocatorio di una pesante con [...]. La crisi monetaria Indica [...] contraddizioni del capitalismo e la modificazione del [...] politici tra Stati [...] altri Paesi [...] socialisti e I [...] Stati [...]. Dietro la crisi del dollaro [...] la cocente sconfìtta subita [...] americano nel Vietnam, [...] anche la manifesta volontà [...] di [...] le conseguenze sui lavoratori americani [...] su quelli degli altri Paesi. La crisi monetaria apre un [...] di crescente instabilità, ed il [...] mura re di una crisi [...] mondiale, [...] dimostrazione storica [...]. [...] tentativo di [...] le conseguenze sul lavoratori in [...] crescente disoccupazione e di vertiginoso [...] dei prezzi. [...] necessario ed urgente una svolta [...] eli una politica di torti [...] pubblici e privati, per aumentare la produttività e la [...] Clelia economia nazionale per stimolare la domanda interna orientata [...] consumi sociali e produttivi [...]. Questa volta esige una nuova [...] ina [...] sulle riforme e sulla [...]. [...] questo il solo [...] per dare lavoro al [...] come [...] quegli [...] i tic da un [...]. IN ULTIMA Anche Uri in [...] Italia ti son» «volta migliaia di fette [...] contrassegnate ovunque da una grande [...]. Pieno successo hanno avuto [...] festival provinciali tenuti in grandi città come Bologna [...] Milano. NELLA FOTO: una veduta [...] che gremiva il festival di Milano durante [...] compagno [...]. Reazioni alle misure americane [...] la guerra commerciale [...] del PC degli USA [...] economiche -Discorso di Allende sulla necessità di [...] dei piccoli Paesi MOSCA. ///
[...] ///
Perù e Colombia, il presidente [...] Allende ha [...] in un discorso [...] ieri [...]. ///
[...] ///
Lo scopo della manovra [...] « deflazione », cioè una riduzione del [...] dei ri [...] di sviluppo produttivo, e [...] è [...] fluttuazione delle monete, non [...] del sistema monetario [...]. Su queste afférmazioni principali [...]. Karl Schiller, ministro delle Finanze [...] Tesoro della Germania Occidentale, ha [...] oggi [...] conferenza stampa che si [...] due ore. Schiller ha ricevuti» i giornalisti [...] Villa Medici. [...] esordito brevemente affermando che [...] di politica monetaria, consistente nel concedere al [...] USA [...] rincaro delle monete europee nel cambio co) [...] quindi di ridurre le esportazioni europee ed [...] USAI, è stato [...] « molto buono » [...] dirigenti italiani. Il ministro tedesco ritiene [...] fra i Paesi europei non debbano essere [...]. Peraltro egli minimizza le [...] ad aggiungere subito dopo che «ci troviamo [...] completo che considero molto importante. Dal 20 agosto le [...] mercato agiscono in pieno» ed il [...] è, a suo modo [...]. [...] della fluttuazione delle monete e [...] delle [...] dì Nixon è, per il [...] valore di principio, più importante di ciò che potrà [...] in poi. Per capire in che [...] gruppi dominanti tedeschi prevalga, nella loro [...] monetaria, mi ogni altra [...] di altri popoli e lo sviluppo economico. Si prenda invece il caso [...] una moneta debole --quella della quasi totalità dei Paesi [...] mondo la quale non può acquistare direttamente i inarchi [...] pei [...] con la [...] deve, prima, acqui stare dollari C SA e [...] marchi, i Paesi e, stretti [...] questa operazione passano ri tic folle alt [...] so la [...] sui [...] col rischio di dover pagaie DA [...] E DA MONZA Una grande [...] Una grossa sorpresa: [...] primo ha battuto Gimondi nel [...] di ciclismo; il secondo ha vinto il 6. A [...] Eddy [...] ha riconquistato il titolo [...] su strada, battendo in volata Felice [...] dopo una lunga, entusiasmante [...] (nella telefoto a sinistra, Eddy sfreccia a [...] traguardo, con [...] nettamente battuto). A Monza, uno alla [...] favoriti (Ste-wart, [...] Regazzoni ecc. Tutti i passeggeri, [...] ano. Si [...] della più grave sciagura della [...] civile americana che abbia coinvolto [...] solo stereo II triste primato precedente apparteneva ad Boeing [...] della « [...] » caduto nella [...] eli decollo [...] aeroporto [...] eli New York, [...] a [...]. ///
[...] ///
Si [...] della più grave sciagura della [...] civile americana che abbia coinvolto [...] solo stereo II triste primato precedente apparteneva ad Boeing [...] della « [...] » caduto nella [...] eli decollo [...] aeroporto [...] eli New York, [...] a [...].

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL