KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Sosia, segretario, amico e un [...] Mimmi [...] unii» [...] ritrae [...] Come due gocce d'acqua: stessa [...] tura, [...] mosse, perfino la risata quei [...] hanno avuto in comune; irresistibile, [...] ma ineguagliabile. Se ne è andato [...] mezzo la. /// [...] /// Il suo [...]. Ed [...] come se per uno [...] una mano invisibile abbia voluto lasciare su [...] alla celluloide un ricordo ben più vero [...]. /// [...] /// In una vita dietro le [...]. /// [...] /// E poi, via via che [...] passava amico, [...] e perfino [...] po' «padre». Cosi grande e cosi [...] e a un ceno punto finire. Per piccoli screzi, per stanchezza, [...] inevitabile [...] mal [...] ammazza, [...] seta in tv-, gli dicono [...] gli amici, e Renato [...] ride, ma dopo però gli [...] magone. Non si lamenta, «grazie a Dio ho avuto min moglie e tre [...] si capisce che tornare indietro [...] quel leni pi [...] minorare anche [...] mai sopiti. [...] n Borgo [...] i miei avevano una trattoria Non era un locale per ricchi ma si mangiava bene [...] ci veniva un sacco di genie famosa, da Visconti, [...] a [...]. Mi guardavano, allora avevo [...] e dicevano tra loro: «È identici». Cosi una mattina mi chiamano [...] produzione di »L« nal clip i papaveri» e mi [...]. Walter sta [...] Andai, [...] Anna Maria Penero, [...] ricordo. Mi voleva sempre: ogni volta [...] un [...] mi il ledeva come controfigura [...]. A dire la [...] non e erano inni [...] ma questa grande somiglianza andava [...] per i campi lunghi [...] siamo diventati inseparabili (Vi [...] Mami! Invece in le atro [...]. Allora io prepara-vi i [...] il [...] e via ali [...] e io, due gocce d'acqua» Ricordi e rimpianti di un sosia. Quelli di Renato [...] che per vent'anni è [...] di Walter Chiari stessa statura, stessi occhi, [...]. Oggi Renato fa il [...] ristorante di Ostia. Dalle «apparizioni» in cinema [...] a quelle nella vita privata [...] per depistare i paparazzi [...] grandi amori. È il racconto di [...] lavoro che col tempo ha finito per [...] grande, fraterna amicizia. /// [...] /// Aveva appena terminato [...] Bettina, poteva gustarsi II [...] di [...] e [...] e invece no. Volle buttarsi in [...] avventura, questa eolia in America Ci siamo [...] sei mesi [...] una commedia che poi [...] fin dei coliti non si [...] neppure un granellò. Capisce come era fallo? Impulsivo, [...] generoso Con tulli, anche con chi non [...]. Con le donne, [...]. Facevano notizia, erano sempre [...] ilei giornali. Quando uscivano i paparazzi [...]. Per strada, ogni volta, [...]. Spesso toccava a me [...]. Facevamo cosi: lei veniva [...] Sistina e mentre loro se ne andavano [...] uscivo con la macchina di [...] da quello principale. Mi portavo dietro per [...] codazzo dei reporter, poi quando ero sicuro [...] se [...] svignata. Erano altre situazioni [...] che mi facevano THE [...] Oliati, Renato [...] e Ferruccio Amendola prima di [...] partita By [...] È [...] nO [...] la Magnani In «Bellissima» un [...] faccendiere Walter Chiari, al [...] Walter [...] Merico, «sortii In un ruolo [...] dopo ami [...] oggi con [...] orali 1931 quando Walter Chiari, [...] (randa Anna [...] modo maestrale [...] ruoto di un raccendere di Cinecittà Ipocrita [...] vita aveva tatto [...] e R pugile, esperienza [...] gì [...] alcuni dai [...] personaggi [...]. Il [...] momento magico arrivò negli anni Cinquanta, [...] In cui lavorò con 1 [...] grand [...] male. Succedeva che qualche volta [...]. Capitava nei debutti in [...] in qualche piccolo centro [...]. Mi [...] dire la verità e allora, [...] colpo, diventavo nessuno. [...] Era colpa [...] Per questo mi dovevano [...] stesse [...] cercai di fare [...] quello che lui non taceva [...] ne so. Ma non è [...] a [...] Perché si. Era colto, sapeva esprimersi [...] di scuola ne ho (alta poca, restavo [...]. Lui aveva [...] ie sue [...] pugliesi ed era un milanese [...] lo ero e restavo. Lui [...] per il Milan, io [...] Roma. Lui scherzava e mi [...] io non mi offendevo: e perché [...] Eia o no il [...] E mica solo quello: m'ha istruito, m'ha dato [...] cultura, insomma e stato [...] "Renato, diceva, quando siamo in mezzo alla genie, [...] discorsi soltanto se sei sicuro di quello [...] inventare. Lai ascoltavo, cercavo di [...] al meglio. Pelò, capirà: non eia [...]. Una sera, a Milano, andammo [...] cena al Biffi Scala, Posio [...] pochi tavoli, di [...] mangiavano i musicasti e il [...]. Ci [...] Luchino Visconti, al tavolo [...] anche [...] Amendola. Arrivano le [...] il primo il secondo. [...] ai [...] Luchino sceglie il vino. /// [...] /// [...] ami Sessanta interpreta alcuni [...] semiseri, caratterizzati da un (ondo [...] amarezza a [...] il suo personaggio poteva [...] ora vii via scaltro, Intrigante [...] Invadente, sciocco, [...] e incapace. Come nata [...] Damiana [...] del 1963, don C«arl Impersona [...] vIMe e malinconico [...] costretto ad affrontare il [...] delle proprie «paranze e [...] In pieno boom economico. Molto attivo In [...] quando I [...] varieté tenevano incollati alla serial [...] ma anche nel teatro leggera. [...] declino Inesorabile arrivò con gli [...]. Walter lo raccontava a [...] come una [...] amico di molli grandi registi. Fece il provino ma [...] andò in porto [...] e dire che lui [...] nato Andava [...] scena con i suoi [...] le donne, vuoi [...] altro, eppure recitava, doveva [...]. [...] Visconti ha (alto solo Bellissima, [...] abbiamo latto [...] ha presente quando Anna Magnani [...] Chiari scendono sul [...] del [...] un campo lungo e II [...] sono io. Ebbi anche una pantana, [...] In Un mandarino per [...] e un punto in [...] fa un sogno: si spegnavano le luci, [...]. Infinto il vero Walter [...] Questione [...] pochi attimi. Sparivo quando si riaccendevano [...]. E poi il cinema [...] C un ambiente [...]. Se servi bene, senno [...]. Il tecnico, ecco quello [...] sarebbe piaciuto lare, oppure [...] qualche altra cosa Ma sono [...] un sosia ed è vero. Ma nella vita non [...] cento Walter Chiari Però mi intestardivo e [...] se tossi ancora a Cine-città. Facevo debiti, elle male [...] fare da tanta gente . Prima ho fallo [...] dei [...] Rizzoli Poi [...] messo su uno [...] ma due mareggiate [...] Ma latto Fortuita elle intanto [...] Mi erano [...] coni [...] a [...]. /// [...] /// F la [...] morte è [...] una pena. Solo, senza [...] aliamo Tante donne e nessuna [...] los [...] vicina in quel momento. UH [...] ce [...] di non [...] a non largii lati. /// [...] /// UH [...] ce [...] di non [...] a non largii lati. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|