→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1995»--Id 1365732298.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Sosia, segretario, amico e un [...] Mimmi [...] unii» [...] ritrae [...] Come due gocce d'acqua: stessa [...] tura, [...] mosse, perfino la risata quei [...] hanno avuto in comune; irresistibile, [...] ma ineguagliabile. Se ne è andato [...] mezzo la. ///
[...] ///
Il suo [...]. Ed [...] come se per uno [...] una mano invisibile abbia voluto lasciare su [...] alla celluloide un ricordo ben più vero [...]. ///
[...] ///
In una vita dietro le [...]. ///
[...] ///
E poi, via via che [...] passava amico, [...] e perfino [...] po' «padre». Cosi grande e cosi [...] e a un ceno punto finire. Per piccoli screzi, per stanchezza, [...] inevitabile [...] mal [...] ammazza, [...] seta in tv-, gli dicono [...] gli amici, e Renato [...] ride, ma dopo però gli [...] magone. Non si lamenta, «grazie a Dio ho avuto min moglie e tre [...] si capisce che tornare indietro [...] quel leni pi [...] minorare anche [...] mai sopiti. [...] n Borgo [...] i miei avevano una trattoria Non era un locale per ricchi ma si mangiava bene [...] ci veniva un sacco di genie famosa, da Visconti, [...] a [...]. Mi guardavano, allora avevo [...] e dicevano tra loro: «È identici». Cosi una mattina mi chiamano [...] produzione di »L« nal clip i papaveri» e mi [...]. Walter sta [...] Andai, [...] Anna Maria Penero, [...] ricordo. Mi voleva sempre: ogni volta [...] un [...] mi il ledeva come controfigura [...]. A dire la [...] non e erano inni [...] ma questa grande somiglianza andava [...] per i campi lunghi [...] siamo diventati inseparabili (Vi [...] Mami! Invece in le atro [...]. Allora io prepara-vi i [...] il [...] e via ali [...] e io, due gocce d'acqua» Ricordi e rimpianti di un sosia. Quelli di Renato [...] che per vent'anni è [...] di Walter Chiari stessa statura, stessi occhi, [...]. Oggi Renato fa il [...] ristorante di Ostia. Dalle «apparizioni» in cinema [...] a quelle nella vita privata [...] per depistare i paparazzi [...] grandi amori. È il racconto di [...] lavoro che col tempo ha finito per [...] grande, fraterna amicizia. ///
[...] ///
Aveva appena terminato [...] Bettina, poteva gustarsi II [...] di [...] e [...] e invece no. Volle buttarsi in [...] avventura, questa eolia in America Ci siamo [...] sei mesi [...] una commedia che poi [...] fin dei coliti non si [...] neppure un granellò. Capisce come era fallo? Impulsivo, [...] generoso Con tulli, anche con chi non [...]. Con le donne, [...]. Facevano notizia, erano sempre [...] ilei giornali. Quando uscivano i paparazzi [...]. Per strada, ogni volta, [...]. Spesso toccava a me [...]. Facevamo cosi: lei veniva [...] Sistina e mentre loro se ne andavano [...] uscivo con la macchina di [...] da quello principale. Mi portavo dietro per [...] codazzo dei reporter, poi quando ero sicuro [...] se [...] svignata. Erano altre situazioni [...] che mi facevano THE [...] Oliati, Renato [...] e Ferruccio Amendola prima di [...] partita By [...] È [...] nO [...] la Magnani In «Bellissima» un [...] faccendiere Walter Chiari, al [...] Walter [...] Merico, «sortii In un ruolo [...] dopo ami [...] oggi con [...] orali 1931 quando Walter Chiari, [...] (randa Anna [...] modo maestrale [...] ruoto di un raccendere di Cinecittà Ipocrita [...] vita aveva tatto [...] e R pugile, esperienza [...] gì [...] alcuni dai [...] personaggi [...]. Il [...] momento magico arrivò negli anni Cinquanta, [...] In cui lavorò con 1 [...] grand [...] male. Succedeva che qualche volta [...]. Capitava nei debutti in [...] in qualche piccolo centro [...]. Mi [...] dire la verità e allora, [...] colpo, diventavo nessuno. [...] Era colpa [...] Per questo mi dovevano [...] stesse [...] cercai di fare [...] quello che lui non taceva [...] ne so. Ma non è [...] a [...] Perché si. Era colto, sapeva esprimersi [...] di scuola ne ho (alta poca, restavo [...]. Lui aveva [...] ie sue [...] pugliesi ed era un milanese [...] lo ero e restavo. Lui [...] per il Milan, io [...] Roma. Lui scherzava e mi [...] io non mi offendevo: e perché [...] Eia o no il [...] E mica solo quello: m'ha istruito, m'ha dato [...] cultura, insomma e stato [...] "Renato, diceva, quando siamo in mezzo alla genie, [...] discorsi soltanto se sei sicuro di quello [...] inventare. Lai ascoltavo, cercavo di [...] al meglio. Pelò, capirà: non eia [...]. Una sera, a Milano, andammo [...] cena al Biffi Scala, Posio [...] pochi tavoli, di [...] mangiavano i musicasti e il [...]. Ci [...] Luchino Visconti, al tavolo [...] anche [...] Amendola. Arrivano le [...] il primo il secondo. [...] ai [...] Luchino sceglie il vino. ///
[...] ///
[...] ami Sessanta interpreta alcuni [...] semiseri, caratterizzati da un (ondo [...] amarezza a [...] il suo personaggio poteva [...] ora vii via scaltro, Intrigante [...] Invadente, sciocco, [...] e incapace. Come nata [...] Damiana [...] del 1963, don C«arl Impersona [...] vIMe e malinconico [...] costretto ad affrontare il [...] delle proprie «paranze e [...] In pieno boom economico. Molto attivo In [...] quando I [...] varieté tenevano incollati alla serial [...] ma anche nel teatro leggera. [...] declino Inesorabile arrivò con gli [...]. Walter lo raccontava a [...] come una [...] amico di molli grandi registi. Fece il provino ma [...] andò in porto [...] e dire che lui [...] nato Andava [...] scena con i suoi [...] le donne, vuoi [...] altro, eppure recitava, doveva [...]. [...] Visconti ha (alto solo Bellissima, [...] abbiamo latto [...] ha presente quando Anna Magnani [...] Chiari scendono sul [...] del [...] un campo lungo e II [...] sono io. Ebbi anche una pantana, [...] In Un mandarino per [...] e un punto in [...] fa un sogno: si spegnavano le luci, [...]. Infinto il vero Walter [...] Questione [...] pochi attimi. Sparivo quando si riaccendevano [...]. E poi il cinema [...] C un ambiente [...]. Se servi bene, senno [...]. Il tecnico, ecco quello [...] sarebbe piaciuto lare, oppure [...] qualche altra cosa Ma sono [...] un sosia ed è vero. Ma nella vita non [...] cento Walter Chiari Però mi intestardivo e [...] se tossi ancora a Cine-città. Facevo debiti, elle male [...] fare da tanta gente . Prima ho fallo [...] dei [...] Rizzoli Poi [...] messo su uno [...] ma due mareggiate [...] Ma latto Fortuita elle intanto [...] Mi erano [...] coni [...] a [...]. ///
[...] ///
F la [...] morte è [...] una pena. Solo, senza [...] aliamo Tante donne e nessuna [...] los [...] vicina in quel momento. UH [...] ce [...] di non [...] a non largii lati. ///
[...] ///
UH [...] ce [...] di non [...] a non largii lati.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL