→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 1355020633.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Andrebbe a rafforzare [...] La caccia ai creativi Paolini [...] Rai? ROMA. Va bene che è [...] che ci [...] Mondiali, ma [...] è di quelle pesanti [...] Paolo [...] e [...] è di quelli fortunati [...] del [...] delle 20. Occhi puntati, dun-que, su Giampiero Ingrassia, [...] da ieri alle 18. Ti-ra e molla è [...] in-ventato lui e lui [...] al successo. Mi ha fatto piacere [...] suoi auguri. Certo, è una bella [...] un programma che è come una Ferrari, [...] la so guidare, met-tendoci magari qualcosa di [...]. Per esempio un [...] di fre-schezza in più, [...] uno degli ingre-dienti aggiunti alla ricetta inver-nale, [...] gli stessi giochi, lo stesso studio e [...]. Esor-dio con Proietti, dopo [...] suo Laboratorio, e molte esperienze diverse, dal Pianeta [...] da La pic-cola bottega [...] serie di telefilm Classe di ferro fino [...] scorsa stagione con [...] dove Giampiero inter-preta Danny [...] Lorella [...] in uno spettacolo che [...] mesi di tutto esaurito tra Milano e Roma. Perché la televisione proprio [...] questo musical ti ha regalato tanta popolarità [...] «Avevo voglia di una cosa nuova e [...] sempre un mezzo importantissimo per farsi conoscere. Sono un attore, mi [...] discussio-ne, cercare e accettare le sfide. A casa guardavo Tira [...] mi divertivo, così ho tentato. Ho fatto dei provini [...] scelto tra oltre 600 [...] ma il primo giorno [...] stato molto meno divertente e facile di [...]. Poi, per fortuna, mi [...]. Adesso [...] la prova del no-ve. E se va bene, [...] In-grassia butta lì un desiderio: «Mi piacerebbe molto [...] televisione. Certo sono un attore [...] giornalista, non sarei in grado di gestire [...] un bel program-ma di musica e di [...] farebbe davvero fe-lice». Canale 5 e Costanzo [...]. ///
[...] ///
Il mercato dei big Rai [...] non dover riservare per il momento altre sorprese. Dopo i vi-cedirettori di [...]. Non è andata così. Complice anche la giornata [...] Roma sì, altrove no), si è fatta [...] la voce del passaggio, già più volte [...] scorsi, di Gregorio Paolini da [...] a Viale Mazzini. Evento pos-sibile dato che [...] nomine interne ma di un acquisto esterno [...] andata [...] ristretta a pochissimi. Co-munque dal biscione al [...] non sarebbe stato facile. Ma alla fine sembra [...] creativo [...] ce [...] fatta a superare anche [...] delle strutture sono stati [...] arrivo in Rai e che sono stati [...] lunghe di-scussioni tra il presidente Zaccaria e [...]. Lui, il di-retto interessato, [...] non smentisce. Ed al cellulare ri-sponde, [...] dietro pre-sunte batterie scariche che non gli [...] domanda. Che è poi semplice: [...] ha fir-mato con la Rai? Risposta accom-pagnata [...] «Non sen-to niente. Sarà meglio [...] domani». ///
[...] ///
Intanto il tam tam [...] accompagna ogni nomina Rai, e che in [...] di più chi di que-ste cose si [...] si tratta di un passaggio di scuderia, [...] tolta [...] da per certo che [...] stata già posta sotto un contratto da [...] ne prevede trecento di penale nel caso [...]. Gregorio Paolini, un autore [...] il suo no-me a programmi come Target, [...] rafforzare la prima rete che sta cercando [...] lo scontro [...] con la re-te ammiraglia [...]. Per riu-scirci (e lo [...] per [...] concorrente) sem-bra diventato indispensabile [...] qualità. Il merca-to dei format [...] un big dello spettacolo non ga-rantisce più [...] un pro-gramma. La star con i [...] più in grado, da sola, di trasmet-tere [...]. Di [...] la necessità di avere [...] più creativi è possibile. Il probabile ar-rivo di Paolini [...] Rai andrebbe let-to così. Non resta che attendere [...]. Intanto [...] si trova a fare [...] la scommessa della terza rete. [...] il sindacato dei giornalisti Rai, [...] in cui si sta procedendo appare abbastanza [...]. Non è chiaro quali [...] titolati ad operare, visto che vi sono [...] amministrazione che svolgono ruoli di competenza di [...] rete o di divisio-ne. È in altissimo mare [...] il canale [...] news che pure la Rai [...] da mesi e sul quale adesso rischia [...] preceduta dalla con-correnza privata. Questa confusio-ne -afferma [...] che chiede un incontro [...] aziendali -può essere letale per il progetto [...] per i tanti giornalisti del servizio pub-blico [...] sfu-mare una importante occasione [...]. ///
[...] ///
[...] ha fatto il suo tem-po [...] con le dovute correzioni, può continuare [...] telecomando degli italiani? Che si [...] verso una revisione sembra or-mai certo. Il ministro delle Comuni-cazioni Antonio [...] non ha [...] cambiamento, il sottose-gretario allo [...] Vita ha avanzato [...] che ad occuparsi dei [...] o un tandem di [...] vicepremier Walter Veltroni sarebbe anche lui orientato [...]. A tempo debito. E nei modi previsti [...] e da quelle che [...] comunicazione bisognerà portare a compimento. Per quel che [...] la prima parola spetta [...] per le telecomunicazioni che già [...] discutere delle possibili modifiche al sistema per rilevare [...] televisivo, [...] i compensi pubblicitari. Lo ha annunciato il [...] Enzo Cheli che ha ribadito che il punto di [...] è [...] 2 della legge istitutiva [...] competenza in materia. Si tratta di studiare [...] seguire». Solo [...]. Che, [...] Lauria ha precisato come [...] ha svolto finora un ruolo [...] indubbia utilità. In un contesto di [...] però giusto che ci sia un adegua-mento, [...] ogni ombra [...]. Per questo [...] di proposte di modifica che [...] 1138 [...] del Senato». In at-tesa della legge [...] ha co-munque già costituito un [...] di monitoraggio [...] sistema di rilevazione. Difende [...] della pro-pria creatura, Pancini [...] «a quella operante in tutti paesi europei [...] civilizzato». Con la differenza, spiega, [...] Stati Uniti le famiglie [...] sono meno di quelle [...]. Le cinquemila del nostro [...] un campione attendibile e non [...]. Certo, è [...] anche lui, qualche ag-giustamento va [...] poiché, quando nel dicembre del [...] si dette vita [...] sotto la spin-ta di quel [...] west che era il mon-do delle telecomunicazioni, i sog-getti [...] campo erano diversi. Non è di questo [...] il soggetto non pre-sente [...] non na-sconde di sentirsi penalizzato. La Rai vorrebbe [...] mag-giore alla qualità piuttosto [...] quantità anche se è su quella che [...] seimila miliardi messi in palio ogni anno [...] che per [...] «non lo farebbero sulla [...] strumento imperfetto». E per il presidente [...] Utenti Pub-blicitari, Felice Lioy «non [...] nien-te di più obbiettivo [...] con-trollato di Auditel: ha il campione più [...] costruzio-ne societaria in cui sono presenti tutti [...] un ri-cambio continuo, un flusso co-stante di [...] garanzia su metodologie e risul-tati dei controlli». E giovedì se ne discute [...] Auditel, è ora di cambiare Il governo farà la [...] proposta Un studio di regia televisiva Uliano Lucas PRIME FILM «Viaggio senza ritorno», diretto e interpretato [...] Un noir quasi western per Sutherland jr. Anche Vincent Gallo (ormai [...] questa storia di «balordi» che parte dai [...] Utah. Per il [...] figlio del più famoso Donald, [...] preso una storia che più classica non si può: [...] e morte lungo le strade di [...] rurale che fila dritta verso [...]. Un noir alla luce [...] potrem-mo definire Viaggio senza ritorno, premiato lo [...] fe-stival di Courmayeur e ora nelle sale [...]. Chi ama il genere si [...] per-ché se è vero che Sutherland ju-nior mette insieme [...] serie di stereotipi cari a un certo cinema banditesco [...] taglio crepuscolare (gli [...] occupano un posto [...] nella cultura americana, sin dai [...] di Jesse James), il film possiede una [...] ruvida effi-cacia, pur nella prevedibilità [...] trama. Vincent Gallo (ancora lui, do-po Buffalo [...] e Arizona [...] è un ladruncolo appena uscito [...] galera con [...] di farsi una famiglia insieme [...] Kim Dickens. Ma per corona-re il [...] molti soldi e [...] modo per [...] in fretta è unirsi [...] lo sballato Kiefer Sutherland e il nero [...] Williamson, per rapinare uno [...]. Il colpo va naturalmente [...] i quattro si ritrovano inseguiti dalla [...] e da una squadra [...]. Anche perché nel frattempo, [...] una cop-pietta perbene in gi-ta col camper (Viola [...] e Dal tra-monto [...] fatto scuola), Suther-land ha [...] sparare un colpo in testa a un [...] Las Vegas, interpretato da [...] Steiger. Cinema di serie B [...] anni Settanta con qualche pretesa [...] più [...] delle psico-logie che nella [...]. Questo è Viaggio senza [...]. Capita infatti che il [...] poliziotto della narcotici infil-trato nella banda, mentre [...] Kevin Pollack, strada facendo, da buon fru-strato prende [...] una discreta passione per le armi. Ma siccome siamo negli [...] Novanta, Su-therland non rinuncia nemmeno a [...] un [...] nelle scene di brutalità [...] Martin Sheen adora mozzare le dita alle sue [...] par-lare), magari per controbilanciare il lato romantico [...] (Kim è incinta e Gallo non lo sa). Ne esce un film [...] un western mascherato da [...] movie, e se frasi [...] «Ti amo di più che per sempre» fanno [...] degli interpreti e la vigoro-sa colonna sonora [...] questo Viaggio senza ritorno un passatempo estivo [...] vale il prezzo del biglietto. Michele Anselmi Viaggio senza [...] Kiefer Sutherland con: Vincent Gallo, Kie-fer Sutherland, Kim Di-ckens. ///
[...] ///
Kiefer Sutherland in una scena [...] «Viaggio senza ritorno» PER ABBONARSI A [...] O PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI POTETE CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO ABBONAMENTI [...] lunedì al venerdì -9-13/14-17 06. ///
[...] ///
Kiefer Sutherland in una scena [...] «Viaggio senza ritorno» PER ABBONARSI A [...] O PER INFORMAZIONI E SUGGERIMENTI POTETE CONTATTARE IL NOSTRO UFFICIO ABBONAMENTI [...] lunedì al venerdì -9-13/14-17 06.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL