→ modalità contesto
modalità contenuto
INVENTARICATALOGHIMULTIMEDIALIANALITICITHESAURIMULTI
guida generale
CERCA

Modal. in atto: NO FILTRO (BD NON AUTORIZZATA)disattiva filtro SMOG

Legenda
Nodo superiore Corpus autorizzato

ANTEPRIMA MULTIMEDIALI

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1997»--Id 133823281.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

Tiene [...] anni, biondo [...]. Edward gli chiede cosa sta [...] e [...] lanciando [...] furtiva al bambino risponde: «devo [...] una consegna , torno tra [...]. [...] non è il solo [...] bambini per il mondo della pe-dofilia. Uno dei suoi amici [...] e da specchietto delle [...]. È tito-lare di una agenzia [...] per [...]. [...] si chiama [...]. [...] è un pedofilo noto [...] seguito delle dichiarazioni rese da alcuni bambini [...] sevi-ziati, fotografati e filmati. Questi bambini, tutti abitanti [...] sono stati avvicinati da [...] che il vicinato di [...] chiamava «zio Harry». Il suo vero [...]. ///
[...] ///
Ai bambini dice di [...] della [...] gli offre il miraggio [...] divi del cinema. Li convince a farsi [...]. [...] nudi, li minaccia di farla [...] ai genitori e agli amici se non faranno [...] dice. [...] fotografato da [...] ha appena [...]. [...] bambini vengono sospinti con una [...] di metallo. Uno dei bambi-ni, Matthew [...] gli altri), ricorda che sulla parete [...] un foro per consentire [...] Harry che si trovavano nella stanza accanto [...] spettacolo. Do-po cinque anni di [...] Matthew, [...] ha ormai compiuto 14 anni, si ri-volge [...] viene arre-stato. La polizia olandese perquisen-do [...] in un tranquillo canale [...] Amsterdam, trova le pareti piene di [...]. Mentre uomini come Peter [...] trattano i [...] oggetti sessuali, [...] ed alcuni dei suoi amici [...] Amsterdam aprono [...]. Tra le persone coinvolte [...] chi parla di una casa [...] zo-na nord di Londra dove ragazzini di età compresa [...] gli 11 [...] legati e sodomizzati dinanzi ad [...] videocamera da due pedofili in-glesi. I ragazzini sarebbero poi [...] Amsterdam per girare [...]. [...] vendere per 4. Le dichiarazioni di questi [...] apparire invero-simili e poco credibili. Ma [...] che [...] distribuisse tali film è con-fortata [...] altre persone e, ciò che più conta, dalle parole [...] stesso [...]. Un giorno [...] chiede a [...] un video sado-maso con «polla-strelli» [...]. Ignaro del fatto che [...] conversazione [...] risponde che non ci [...]. [...] insiste dicendo a [...] che ad alcuni amici [...] offerto per 5. [...] replica con [...] di [...] prodotto in un numero di [...] americani disposti a pagare 5. Pensa che una volta ho [...] uno che ha par-tecipato [...] film del [...] è nemmeno accorto che proprio [...] i suoi occhi uccidevano un bambi-no. Lo avevano legato, seviziato [...] modi possibili e [...] poi ucciso». Era di [...] aveva circa 25 anni. Co-nosco la persona che [...] film. E il ragazzino era [...]. Pensava che si sa-rebbe messo [...] tasca 200 fiorini e [...]. Insomma [...] si occupa sola-mente della [...] o sa qualcosa della loro produzione? Questa [...] ha negato ogni suo [...]. Parlando dalla [...] cella ha detto: «Avevo [...] Amsterdam, ma questo non vuol dire che [...] né un complice di assassini né un [...] ho mai avuto nulla a che fare [...] ge-nere». Una dichiarazione in aperta [...] afferma-no altre persone. Uno degli amici in-timi [...] ad Amsterdam è un [...]. Si fa chiamare «Frank» e [...] con un [...] fuori città. Quando co-noscono [...] di Frank ha circa 25 [...]. In seguito Frank rivela [...] che [...] amici producevano film nei [...] venivano violentati e uccisi. [...] anche [...]. Ed è proprio Edward [...] visto dei video prodotti [...] da Frank e [...] di Frank nei quali [...] violentati e uccisi. Frank nega tutto. [...] in particolare un video [...] Edward [...] descritto con terribile pre-cisione in occasione di [...]. [...] dei rumori di fondo e [...] sentivano chiaramente le onde sulla chiglia di una barca. Il tizio cerca di [...] che però sembrava una bambola di strac-ci [...] immobile. [...] lo abbandonava riverso su una [...] e cominciava a percorrere la stanza [...] e indietro. Era ovvio che [...]. [...] che entrare ed uscire e [...] quel punto la [...]. Il programma televisivo ha [...] alla polizia [...] di avviare una indagine. Edward collabora attivamente con [...] ed ha identificato una [...] vicino Amsterdam dove, secondo [...] stati realizzati alcuni dei video e una [...] avrebbero abitato [...] Frank e il suo [...]. Ha con-dotto la polizia [...] un lago nel quale, così gli avrebbe [...] Frank, sarebbero stati get-tati i cadaveri dei [...]. Ha [...] che avrebbero venduto i [...] iniziando dalla scena [...] e chiedendo somme sempre [...] per le scene preceden-ti. [...] questi è ritenuto [...] ca-pi della mafia olandese, [...] è un pedofilo olandese che [...] alcuni bordelli ad Amsterdam. La polizia di Londra [...] Amsterdam con-fermano che Edward era notoria-mente complice [...] Frank [...] e che diversi anni [...] la polizia di frontiera bri-tannica per rilasciare [...]. La polizia olandese conferma [...] abitava con due inglesi [...] case indicate da Edward. [...] la [...] alla ricerche delle prove che [...] alla «cassetta Bjorn». Si ignora il destino [...] Bjorn. [...] dovrebbe essere ri-messo in libertà [...] prossima. La Corte [...] ha ridotto la pena [...] cinque anni. Come [...] ha detto vantandosi [...] in inco-gnito: «so di essere [...] vecchia bal-dracca cicciona, ma quanto [...] di omicidio so di [...] fare fran-ca». ///
[...] ///
Come [...] ha detto vantandosi [...] in inco-gnito: «so di essere [...] vecchia bal-dracca cicciona, ma quanto [...] di omicidio so di [...] fare fran-ca».

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .





Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato

visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP)




Interfaccia kSQL

passa a modalità Interfaccia kSQL