KosmosDOC: © 2006-2025 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Abstract, sinossi, scomposizione nelle eterogenee dimensioni catalografiche, sono anonimi redatti o diretti dal curatore quando si è ritenuta condivisibile quale interpretazione univoca; quando opinabile o di lunghezza maggiore si è teso ad apporvi firma, ad esempio: e.v., s. ossia Elio Varriale, sinossi; i titoli con sviluppo significativo in sottocampi testuali terminano in asis, ossia abstract scomposto in scheda Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Quando ieri pomeriggio ho [...] di Cinecittà ho avuto [...] di un «flash-back»: una [...] quindici anni fa, prestissimo, ma ancora buio; [...] di una traballante «500»; eravamo In tre: Il «Baciccia», «Bomboletta», é io, tutti con una gran voglia [...] comparse e portare a casa qualche soldo. Era cominciato tutto la [...] uno di quei «muretti» di periferia dove, [...] nostre vacanze «irrequiete». Molto scetticismo; ma lo [...] «Bomboletta», cresciuti nel clima del divo venuto dal [...] diventata [...] «star», cogliemmo à N [...]. Una rapida consultazione e [...] 4,30 del giorno dopo. /// [...] /// Solo «Bomboletta», ma era [...] attendere qualche minuto. Partimmo per Cinecittà. La prima «Nazionale» senza [...] poi silenzio per tutto il resto del [...]. Un silenzio però solo [...] era chiaro che ognuno di noi stava [...] stesso. Al primo posto i [...] «Chissà, [...] ci capita una comparsata di alcuni giorni, [...] per [...] e poi (perché [...] da cosa può nascere [...] un regista. Il viaggio, quindi fu [...] speranze, di sogni. [...] un po' meno: una [...] timida: «È vero che cercate [...]. Una decisa risposta: «No, [...] non abbiamo bisogno». E con queste due [...] nostro «film». /// [...] /// Ma ieri, anche se [...] il mio «sogno» si è realizzato. Cinecittà finalmente [...] vista. E con me migliaia [...] intere, di quelle che ogni domenica si [...] Borghese o a villa [...] padre, madre, e bambini [...] misure con classico genitore dalla testa obliqua, [...] seguire alla radio 1 risultati delle partite. Erano [...] però che si [...] fare per spiegare al [...] del cinema. Il massimo dello stupore [...] visita alla [...] ricostruita per 11 film [...] Scola «Mondo nuovo». Quello che si vede [...] solo una bruttissima intelaiatura, ma la gente [...] era talmente tanta e [...] si è accodato al «pellegrinaggio». [...] appena aggirato [...] pannello esterno, è stupendo: [...] le botteghe; tutto sembra vero e non [...] fantasia, con tutta quella gente che sciamava [...] di [...] a «tramutare» la signora [...] una contadina del [...] francese, o 11 signore In [...] un sanguigno oste rivoluzionario. Il finto paese di Scola [...] senza dubbio quello che ha riscosso il [...] se era una delle espressioni più macroscopiche [...] la perdita del mistero, veniva però compensata [...] per la gente era possibile partecipare al [...] suo spazio materialmente, vivibile. [...] invece [...] di [...] 314, ricostruito nello studio 3 [...] 11 film «The Black [...]. Allo stupore di vedere [...] con tavole e compensato si accompagna una [...] risentimento per come il cinema riesce ogni [...]. Ma nello studio 5 [...] la magia del cinema. [...] il regista [...] per il suo film «Tempest» [...] fatto ricostruire una tipica casa [...] e fedele, addirittura gli stipiti [...] porte, corrósi dàlia salsedine è spaccati dal sole, sono [...] quelli che [...] dei pescatori. Il bambino si sporge [...] di olivo. Il padre, [...] recuperare, spiegando come hanno fatto [...] portare un olivo vero fin lì ma la [...] credibilità ormai ha subito un [...] colpo. [...] non perdona. Esco dallo studio proprio [...] cielo ha deciso di partecipare in prima [...]. Le nubi, fino allora [...] e una «pioggia di [...] si scaraventa sulle migliaia [...]. In undici giorni si vedranno [...] Olimpico 12 film che compongono una sorta di storia [...] in territorio tedesco [...] da Mozart a [...] dando le [...] registrazioni più significative girate da [...] direttori e grandi registi, [...] di lasciare una documentazione di [...] messinscene. La prima serata, il [...] dedicata, come logico, al Ratto dal Serraglio [...] Mozart, [...] prima opera su testo tedesco compiutamente riuscita. /// [...] /// [...] che si potrà vedere [...] diretta da Georg Solti. La ripresa filmata è di Herbert [...] filmata sul [...] (ma in assenza di pubblico), [...] teatrale Heinz [...] scene e costumi di Jean Pierre [...]. Tra gli interpreti alcuni [...] specialisti mo-zartiani come Annelise [...] Walter [...] O-skar [...]. Si è voluto però [...] perché" si tratta di una [...] dal vivo, [...] di Amburgo, e cantata in [...] vale quindi come documentazione di [...] corrente in Germania, dove in [...] solo nei festival le opere non sono tradotte, e [...] una maniera di rappresentare Mozart forse lontana dalla nostra [...] ma certo interessante. [...] rappresentata è il riversamento [...] in pellicola 16 [...]. [...] opera mozartiana della rassegna [...] Il Flauto Magico. Tutti conoscono la versione [...] Bergman di questo capolavoro. La Filarmonica presenta invece [...] Peter Usti-nov, una ripresa [...] di un allestimento di [...] di Amburgo, con cantanti veramente impareggiabili a [...] Fischer [...] (lo [...] gli altri cantanti non [...] è Nicolai Gedda, Christina [...] la Regina della Note, Edith [...]. Un cast quindi di [...] a quello utilizzato da Bergman. [...] maestri, le Opere e i [...] Giovedì 1 ottobre, ore 17 e 21 [...]. Mozart, Il ratto dal [...]. Direttore [...] Georg Solti. Mozart, Le nozze di Figaro. /// [...] /// Mozart, Il flauto magico. /// [...] /// Lunedì 5 ottobre, ore 17 [...]. Direttore [...] Leopold Ludwig. Nicolai, Le allegre comari [...]. Direttore [...] Raphael [...]. /// [...] /// Direttore: Bruno [...]. Giovedì 8 ottobre, ore 17 [...] 21 A. Schoenberg, Mose e Aronne. Direttore: Michael [...]. Venerdì 9 ottobre, ore 17 [...] 21 [...] C. /// [...] /// Direttore: Gregor [...]. /// [...] /// Sabato 10 ottobre, ore 19 R. Wagner, Tristano e Isotta. Direttore: Karl Bohm. Wagner, Maestri cantori di Norimberga. Direttore: Leo-, [...] Ludwig. /// [...] /// Direttore: Leo-, [...] Ludwig. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|