KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Record visualizzabile solo in forma di Preview: a seguire i 2 riquadri sottostanti (altra documentazione autorizzata) è visibile la trascrizione o descrizione parziale del record richiesto | |
ANTEPRIMA MULTIMEDIALI | ALBERO INVENTARIALE |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
E II primo fotogrammi che [...] a lungo lullo schermo nel [...] della sala [...] di gente, Poi scoppia un [...]. La leggenda del Commissario [...]. Finalmente II pubblico sovietico [...] Il primo e unico film di Aleksandr [...] dopo venti anni di [...] condanna alla distruzione della pellicola che lu [...] esercitando una violenta spirituale contro [...] che fu -e retta [...] -violenza contro tutti I potenziali fruitori del [...] Solo li coraggio e la ribellione [...] di oscuri lavoratori, che [...] della pellicola, consente ori di [...] vedere uno del film [...] dalla ci-. Ma perche tanto accanimento [...] II cui destino ha segnato Il destino [...] -espulso dal [...] nostro [...] per questo [...] e di molti di [...] presero parte? Li vicende -tratta dal racconto [...] di Vessilli [...] l'autore del romanzo lira [...] lui eretico e morto prima di [...] pubblicato nel suo paese [...] lingua -è ambientata negli anni della guerra [...]. La cittadina [...] appena abbandonata dalle truppe «bianche» In ritirata e viene occupata da un distaccamento [...] rossa, Il Commissario del rossi [...] li [...] (Interpretata magistralmente da Nonna [...] che il i accorta troppo [...] di [...] Incinti. Non retti, tri li costernazione [...] che ricoverare Il comminuto presso [...] povera [...] ebrei per [...] II tempo di partorire. Lo [...] del film è in primo [...] nella figura di questo artigiana ebreo (Interpretato [...] e regista Roland [...] che non ha nulla [...] rivoluzionario, che accoglie la compagna [...] tra le Imprecazioni [...] «borghese» qual è, impaurito per [...] rischio che corre, oberato dal bisogno di nutrire una [...] numerosa con il suo povero [...] di lattoniere In [...] -ma che rivela poi una [...] straordinaria e condividerà con la [...] («miglia II tragico destino di [...] i suol connazionali, con la [...] e il coraggio che solo [...] e onesti possono avere. Ebreo che, In un memorabile [...] con II commissario, mentre le truppe bianche stanno di [...] per occupare la [...] e la tragedia incombe ormai [...] tutti, [...]. Eresia di [...] uomo piccolo piccolo che In [...] lontano 1967, quando [...] le [...] del 20" Congresso erano itale [...] dalla [...] doveva apparire troppo il di [...] delle Ideologie e della [...] per [...] accettabile ai burocrati imbecilli che [...] Il destino della cultura sovietica. Eresia ancor più pericolosa perchè [...] nullo schermo da un ebreo. Eresia di un film [...] del commissario [...] con il suo bambino [...] tra le rovine delle chiese cattolica e [...] combattuta tra I mal [...] madre e quello -a suo modo disumano, [...] da [...] superiore, verso tutti [...] altri -di tornare a [...] e ricongiungersi con I suol laceri compagni [...]. Vent'anni ci sono voluti [...] ritrovasse i suoi spettatori. Si sapeva della [...] esistenza, ma quasi nessuno [...] visto. A noi era capitato di [...] nella saletta di una rivista cinematografica, quasi [...] nel primi mesi di [...]. Poi, al festival del [...] Mosca, era stata [...] Vanesia Redgrave a chiedere [...] perchè la [...] del conflitti» non avene [...] di [...]. [...] italo qualche [...] ma il film era [...] mostrato agli ospiti stranieri, E [...] battaglia è continuata fino a questa proiezione ufficiale, ancora [...] sul numero di copie che [...] tulli quintili di spettatori che [...] vedere un film che onora la cultura sovietica. Ma II Commissario non [...] Invecchiato [...] Come ogni opera d'arte degna di [...] nome resta «moderno», come [...] 1 sentimenti genuini degli uomini. Noi non slamo critici [...] sembra di [...] visto un capolavoro stupefacente [...] di vista [...] aveva gli occhi umidi [...]. Era il momento della [...] palcoscenico [...] uomini e donne ormai [...] di altri venti anni perduti. [...] il lungo e malinconico [...] che sullo schermo ha I [...] neri e ora II ha tutti bianchi, [...] bellissima [...] (che nel film interpreta il [...] di moglie [...] Alfred [...] autore della colonna sonora, [...] Nonna [...] torse -con Roland [...] -che abbia potuto proseguire la [...] carriera artistica, «nonostante» li peccato [...] prendendo parte al Commissario, ma [...] lei ormai non più giovane. Non [...] più [...] (interprete del comandante) e [...] In quella troupe lavorarono. Morti prima di vedere [...] Monto [...] oggi. Un [...] che non poteva non essere [...] di malinconia. Stiamo parlando di [...] Sartoria, uno dei pochi grandi [...] Italiani che [...] percorso tutto Il [...] locando I movimenti [...] ed Interessanti [...] nostra cultura, [...] Torino nel 1901 e ormai [...] meno [...] in [...] ieri) [...] scruto 1,400 testi e [...] umilio 700 progetti. [...] Incontrato per [...] del tuo [...] qualche opinione sul suo [...] preferito; [...] netti degli [...] e architetti che [...] nel bene e nel i [...]. Credo di attera litio [...] delle [...] un po' dappertutto. In [...] dovuto lasciare [...] per ragioni troppo lunghe [...] tutte le [...] Incrociarsi, ho potuto vivere [...] I [...] I protagonisti di quel grande movimento di [...] politica del mondo. Oli anni 20 e [...] me un momento cruciale. E quando mi riferisco [...] non sono come II nonno che ricorda [...] In quel [...] era bello vivere. Quel [...] è stato distrutto da [...] riprende solo ora per concludere Il proprio [...] civiltà non si può concludere in SO [...] SI [...] a quella Barocca che è durata tre [...] E [...] liquidare un Movimento come Il [...] implicava la [...] di tutte le discipline [...] concluda il proprio ciclo. Quando parlo [...] di quegli anni non voglio [...] un giudizio sul come lare una casa, perchè [...] è una particella di città. Ho viaggiato molto nella mia [...] anche [...] e con infiniti sacrifici, tempre [...] vedere, per [...]. Sono stato anche in Rutila [...] conoscere I [...] ero masso da una Mecca [...] volta soltanto nella vita. Allora bisogna creare le [...] auto-nomi che non siano più satelliti di [...] operai possono trovare lavoro, [...] futurista progettata da Alberto Sartoris [...] e [...] Il [...] urbanistico per un quartiere [...] Torino [...] curiosità e interesse per [...] Credo ancora, come allora, che [...] sia [...] la forma migliore per [...] In fratellanza, per fare veicolare messaggi di [...]. [...] parlato di città e [...] come tona [...] nel coi [...] di [...] anni In cui mi tuta [...] un tempo protagonista e spettatore? E nel futuro [...] che è un po' triste [...] come le città non si siano sviluppate come avremmo [...] noi. Abbiamo vissuto II tempo [...] -e rispondo alla tua domanda -ma poi [...] che sono un non senso. Sono dei semplici dormitori [...] abbinino II diritto di mettere un uomo [...] lutto il giorno in una officina In [...]. Sono per la [...]. Le periferie, che sono [...] passiamo in mac-china o in motocicletta senza [...]. Cene el potrebbero [...] del centri autonomi. Come sai vivo in Svizzera, [...] visto dei piccoli paesi, agglomerati di [...] abitanti ognuno con il [...] cui tulli I cittadini sono [...]. Se uno vive a Parigi [...] teatro del tuo quartiere, perchè una sola [...] capita di andare a L'Opera, come II [...] e felicità. Parlo degli operai perchè [...] già In pane felici. /// [...] /// Dico questo a te [...] rappresenta la rivoluzione, perché sono un [...] costruttiva, perché sono sempre [...] nei movimenti giovanili, perché [...] avere 87 anni e perché ho ancora [...] quando ero anarchico. Nel [...] quando [...] lutto quel movimento, a Parigi [...] nel parlare con quel giovani [...] volevano distruggere ma non sapevano cosa lare dopo. Sono sempre stato per [...] sa come cambiare, [...]. Quindi (unzioni Integrate per [...] rispetto per I meno protetti. Come progetti una [...] faccio vedere ai miei amici [...] case, [...] economiche, mi dicono che sembrano [...] a quelle per i signori. Per me è la [...] In quanto non ci devono essere differenze tra [...]. Se il ricco signore [...] da bagno a chi deve abitare la [...] le gambe perché puoi [...] doccia. Anzi dovrebbero avere più [...] che 1 ricchi, perche al mattino quando Inizia [...] chi deve andare a scuola, chi al [...] debbono [...] «uscire insieme». Il ricco non ha [...]. Queste case che ho [...] degli ampi soggiorni perché anche in [...] ho pensato di Integrare [...] meglio vivere in comunità: chi legge, chi [...]. Mentre I signori non [...] uno spazio di soggiorno così ampio in [...] fumare, per ricevere, per [...] e ancora per mangiare [...]. Purtroppo no Incontrato molta [...] a Un omaggio e un [...] In Messico per John Huston SI arruolò a diciannove [...] nelle forze rivoluzionarie [...] e II In Menico ogni Unto [...] a trascorrere lunghi periodi di [...] in una [...] casa: anche per [...] «precedenti», il grande John Huston [...] loto), il regina statunitense morto alla fine della scorsa [...] Mite ricordato a [...] Vallante in occasione di [...] cerimonia ufficiale nel corso della [...] è stata scoperta una statua a lui dedicata. La statua è stata [...] città dove Huston, appunto, abitava. Del retto, [...] Messico John Huston [...] girato uno del tuoi film [...] celebri, La none [...]. Scoperti in Iran [...] lavorati [...] anche al quarto millennio a. I reperti trovati nono [...] abbracciano un periodo che va (Ino alunno [...]. Altri oggetti di grande [...] storico sono alcune ceramiche [...] secolo e alcuni piatti [...] risalenti al Tredicesimo secolo. Stanley Kramer [...] un film su [...] Kramer al [...] a tornare a Hollywood, di [...] nel 1979. Kramer, per prepari» II [...] recato a [...] per incontrare [...] e ha registrato [...] di dieci ore con [...] Polonaise [...] il titolo provvisorio della pellicola) usufruirà del [...] gruppo di polacchi residenti negli [...] Uniti. Kramer, comunque, ha tenuto [...] non è [...] lare un film di [...] Ideologico. Il legista, Infine, vive a [...] e (in [...] la tua maggiore [...] di questi inni era [...] quelli di commentatori di [...] per un giornale della [...] morto [...] poeta [...] morto nel [...] nel giorni scorsi, [...] di [...] Piero Cigli, un» del fonditori [...] futurismo che tra 1 primi pubblici poesie [...] raccolte di liriche [...] curate di Filippo Tommaso Marinetti. [...] del festival di Spoleto In [...] libro La [...] Attivai dal due mondi, con [...] collabo-razione del ministro dei Brini Culturali e con II [...] della Me MI, [...] mandi» In librarti un volume [...] grande [...] dal titolo [...] 30 ami di [...] che, come si legge [...] copertina, racconta [...] spettacoli, gli autori, gli artisti [...] i partecipanti dai 1958 al 1987, si tratta di [...] vero e propria catalogo riassuntivo [...] festival [...] che ripercorre tutti gli avvenimenti [...] hanno caratterizzato le estati del piccolo centro umbro, Il [...] riporta tutti I programmi e riproduce, eh» a moltissime [...] di scena, praticamente tutti i [...] del festival, sempre [...] ad artisti di (ama [...] C'è, infine, uno scritto del [...] Paolo Emilio [...] che dà [...] storiche e artistiche per una [...] complessiva [...]. /// [...] /// [...] di perfezione grafica Insieme [...] hanno collocato In un [...] nella Morii del Movimento moderno. Coti penti [...] disegnata è [...] più Importante, Perù bisogna [...] Ira architettura disegnata per essere messa contro [...] architettura disegnata considerata come pensiero, Quando disegno [...] chi ci lavorerà sopra, quando è perfetto [...] solito mi risponde che prava un grande [...] per me. Allora mi rivolgo ai [...] di inoculare In loro quella che ho [...] dai miei maestri. I giovani devono imparare [...] sarebbero come degli aspiranti poeti che non [...]. Il disegno deve [...] perfetto, solo allora sari [...] rimane lo strumento di [...] le sue misure sono esatte. La prospettiva è bella, [...] I [...] punti di fuga sono un po' una [...]. Per questo ho sempre risposto, [...] chi mi Interrogava come vedo la città, «rasando il [...] vedo una assonometria», [...] scrive di te che hai [...] un rapporto concreto e diretto [...] un rapporto d'amore e paria [...]. /// [...] /// Portoghesi sa che sono critico [...] 11 Po-stmodernismo. Però ho una grande ammirazione [...] Portoghesi, prima di tutto perché non [...] nessuno che abbia scritto [...] Barocca pagine come le ha [...] lui ed io ho avuto il coraggio di [...] anche nel congressi. Recente-mente In una mostra mi [...] erano [...] risposto che il avevo tatti [...]. Allora lo parlerei della [...] Alberto [...] e non solo del [...]. E un matrimonio che [...] insieme. Una domanda provocai», ria: enea [...] del [...] di tutto una [...] funzionalismo, [...] organicismo «me una sola parola. Perchè anche Bramante era [...]. [...] cerne [...] impressionisti che hanno date un [...] alta [...]. Perchè di [...] ce ne ione stati [...] Mi [...]. Nego che ci sia evoluzione [...] arti plastiche, [...] metamorfosi. [...] i perenne, Il [...] Maria del Flore sono «ad [...] delle opere di avanguardia perchè [...] loro tempo sono siate opere polemiche e rimango-no avanguardia [...] tona state moderne [...] loto epoca. Allora la metamorfosi [...] mia teoria. A [...] «et classico e del [...] voglio sottolineare la [...] che [...] tra architettura moderna [...] il [...] i la parte più pura (Mia [...] modem, quatta ette deve sussistere [...] dominare [...] ma [...] slamo in [...]. /// [...] /// A [...] «et classico e del [...] voglio sottolineare la [...] che [...] tra architettura moderna [...] il [...] i la parte più pura (Mia [...] modem, quatta ette deve sussistere [...] dominare [...] ma [...] slamo in [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL