KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Le tournée dei teatri [...] Giappone sono ormai un vero e proprio business: [...] Maggio [...] andando benissimo, prossima-mente la palla passa al [...] di San Pietroburgo. /// [...] /// Dopo la Lucia di [...] a Tokyo, è il [...] quel di [...] e la passione nipponica [...] ha sconfitto anche il tifone «Violet», che [...] con morti e feriti) la città. /// [...] /// Continuano i successi giapponesi [...] Maggio Fiorentino. /// [...] /// Eppure è amo-re: un [...] i tifoni. /// [...] /// Del resto, cosa è esotico, [...] agli occhi -agli orecchi -di chi? Ecco, in scena [...] Aida, ossia [...] ottocentesco [...] esaltato [...] in gusto [...] di Raffaele Del Sa-vio: come [...] il Giappone condi-vide questa geografia [...] europeo, e più in generale [...] ama, [...] ro-mantico, survoltato melodramma? Tre recite [...] assieme a questo pubblico non hanno sciolto, fino-ra, [...] perché ciò che ci è [...] nei nostri teatri, [...] che sale e che scende, [...] moti di piacere, disap-punto, meraviglia che si propaga-no nel [...] della sala [...] sono meno espliciti, più sottili, [...] diffi-cili da intercettare. /// [...] /// Il che significa probabilmente [...] noiose sono state trasformate in [...] o ri-mosse, come tante [...] Giap-pone prima di Hiroshima. /// [...] /// Nei templi, forse in [...] nella musica tradizionale che i giapponesi defi-niscono [...]. /// [...] /// Ma esotico come, quanto? Quel [...] di To-kyo, è il brulichio metropolitano, [...] modernità di quartieri come [...] e [...] con i [...] cartelloni luminosi di quei [...] Mercato che sono i grandi grattacieli come [...] Sony, con le tinte acide ed elettriche alla Andy [...] che di notte trasformano [...] in uno spettacolo a [...] del più sviscerato amante del Mo-derno; piuttosto, [...] complesso, disordinato, vibrante che da noi unisce [...] che sembra essersi nascosto da qualche parte. /// [...] /// Eppure non sono certo [...] queste tournée, che signi-ficano lavorare [...] capo del mondo, in [...] e, se si vuole, esotico. /// [...] /// Ma, Italia a parte, [...] lista dei prossimi ospiti, compresi i [...] che pro-prio [...] dirigerà [...] fra qualche giorno, per [...] i go-verni di tutto [...] o quasi, fanno di [...] a qual-cun altro la patata bollente dei [...] nessuno, nella grande musica, ha intenzione di [...] rotta del Paci-fico. /// [...] /// Dietro molte di queste [...] del Maggio, [...] che ha molti motivi [...] (si vocifera, nei corridoi, che con il Maggio [...] meglio che con la Scala). /// [...] /// La contentezza è giustificata perché [...] Giappone sembra essere diventato davvero la nuova frontie-ra per [...] musica classica, per [...] soprattutto, con i più impor-tanti [...] in tournée: come, tra breve, [...] di San Pietroburgo, che diretto [...] solito [...] azzarde-rà la Lady Macbeth di [...] di Sostakovic e farà Carmen [...] Otello. /// [...] /// Orchestra e coro in [...] scena del trionfo sfavil-lante di ori e [...] carri, flabelli e comparse, come a Firenze [...] più. /// [...] /// La recita è iniziata [...] ma con un (quasi) tutto esaurito che [...] gli italiani di fronte a tanta costanza [...]. Come per la Lucia [...] fa a Tokyo, è stato un bel-lissimo [...] per il danzatore e [...] Daniel [...] per i protagonisti Michèle [...] Larissa Diadkova (a cui [...] prossimi giorni, a Tokyo, Leo-na Mitchell, Giuseppe Giacomini [...] Florence [...] e il ruvido, pos-sente Amonasro [...]. /// [...] /// La tv ammoniva di [...] casa -a ragione, perché ci sono stati [...] -, treni e metropolitana erano fermi in [...] si sono presentati a teatro, arrancando contro [...] 2. /// [...] /// Ma questo ca-so imprevisto [...] ennesima pietra di [...] alla passione del Sol Levante [...] il melodram-ma. /// [...] /// Il tifone n. Per noi un [...] di fifa, e [...] di avventurarsi, prima della [...] della famosa [...] del principale porto del Giappone. /// [...] /// De Mille di Il [...] del mondo e divi di successo come [...] Tyrone [...] del Prigio-niero la vollero [...]. Del resto, i titoli [...] suonano così: Tifone sulla Malesia, [...] dei mari del Sud, La [...] Bali. Un sapore squisitamente eso-tico [...] fiori di ibi-sco che i costumisti le [...] capelli, ad [...] con i colori vivaci [...]. Prosegue la tournée del Maggio [...] Giappone. Di successo in successo [...] a [...] è più forte del [...]. /// [...] /// Prediletto bersaglio dei caricatu-risti, [...] palpebra ca-lante un [...] alla Bette Davis che [...] sexy, Dorothy [...] non riuscì mai a [...] da Oscar, an-che se registi di fama [...] Cecil B. /// [...] /// Dal divertente La danzatrice [...] Singapore [...] al [...] Astronauti per forza (1962), [...] film che i tre girarono insieme, replicando [...]. Un trio talmente collaudato [...] provò a sostituire Dorothy [...] Joan Collins fu un disastro. /// [...] /// Da allora, per una trenti-na [...] avrebbe girato sempre lo stesso film, complice il successo [...] arriso alla serie [...]. /// [...] /// Ma la celebrità vera [...] dopo con Uragano di John Ford, dove [...] e sguardo malizioso -mise a punto il [...] «bellezza dei mari del Sud». /// [...] /// Ero talmente giovane», raccontò [...] Alvise Sapori, «che cambiarono il titolo originale: [...] in [...]. /// [...] /// Neanche 72 ore dopo [...] le telegrafò per [...] che aveva sbaragliato le altre [...] candidate: il ruolo di protagonista per La figlia della [...] (una specie di Tarzan in gonnella ma-culata) era suo. /// [...] /// Tutto cominciò una giornata [...] interrompendo la [...] tour-née da cantante con [...] Kay Band, accettò di [...] per la [...]. /// [...] /// [...] morta [...] ieri nella [...] casa di Be-verly Hills [...] anni, non ap-partiene forse alla serie A [...] certo ci fu un periodo in cui [...] di New Or-leans si ritagliò un posto [...] firmamento hollywoodiano. /// [...] /// ALFIO BERNABEI Muore (81 [...] Dorothy [...] la bellezza esotica in [...] Mary Leta Dorothy [...] ma per tutti era Dorothy [...] la bellezza in «sarong» [...] stoffa, preferibilmen-te a fiori, annodato attorno al [...] la Seconda guerra mon-diale fece sognare con [...] scuri e la bocca generosa i soldati-ni [...] Pacifico a combattere i giapponesi. /// [...] /// Charlton [...] incontra a Londra i [...]. E tra i ricordi [...] per non [...] interpre-tato Stazione Termini di De Sica. /// [...] /// Anche se il suo [...] Alaska, in realtà è un film [...] per ragazzi. /// [...] /// Ce [...] con Demi Moore e [...] hollywoodiana, è sempre vigorosamente repubblicano, [...] pure un [...] «fal-co», ma non disdegna i [...] ecologici. /// [...] /// Ma, tanto per non [...] la [...] fama di «falco», non rinuncia [...] con Demi Moore per la [...] prova in Striptease («Non in-terpreta altri che se stessa, [...] una donna che non ha problemi a spogliarsi per [...] e con [...] hollywoodiana («Sempre più schiavizzata da [...] e violenza»). /// [...] /// Di progetti futuri ne ha [...] dice, e fra poco uscirà nelle sale anche la [...] ultima fati-ca, [...] girato da Kenneth [...] nel quale recita una parte. /// [...] /// Dun-que ci eravamo sbagliati, [...] non ha sposato [...] non ha fatto come [...] sul viale del tramonto, usano la loro [...] qualche causa, ti-po Elizabeth Taylor che si [...] oppure. /// [...] /// Dice [...] «Voglio difendere la natura, [...] accettato la parte è solo perché mi [...] (il ruolo di cui parla è quella [...] Perry che, ille-galmente, cattura gli orsacchiotti per [...] a Hong Kong). /// [...] /// [...] dei buoni rapporti con gli [...]. Alla fine [...] salva dalla morte tre persone [...] gli vo-gliono bene [...] in salvo con una corda [...] provoca [...] incidente [...] che fa precipitare quelle che [...] vogliono male. /// [...] /// [...] condanna ai cacciatori di frodo. /// [...] /// Beh, tra-ma sottile a parte, [...] do-minante [...] alla fine è il paesaggio [...] incontaminato, puro e cristallino, magico e mera-viglioso. /// [...] /// Gradualmen-te impara ad accettare [...] che il nuovo ambiente». /// [...] /// Una delle star è [...] nata nel gennaio del [...] di Kohl in Svezia, appositamente addestra-ta per [...] parte. /// [...] /// Uscirà in Italia a [...] tempo per far aumentare le vendite di [...]. /// [...] /// Un [...] movie in più di un [...]. /// [...] /// Il tema [...] è Alaska, il film [...] di [...] Fra-ser. /// [...] /// Nella hall del [...] Hotel ci si aspetta [...] Silvana Mangano col suo [...] in giro per cercare questo [...] in pan-taloni di velluto [...]. /// [...] /// Dietro la camicia rossa [...] lembo di toga imperia-le. Gli sta accanto un [...] Vincent [...] che sembra un quindicenne [...] Morte a Venezia di Vi-sconti. /// [...] /// Oggi, passata la settantina, [...] claudicante, ma per il resto in perfetto [...]. /// [...] /// Il premio andò probabilmen-te [...] fisico [...]. Co-me lui stesso dichiara: «Lo [...] è il pro-prio corpo». /// [...] /// De Mille e quindi, [...] Ben [...] che gli valse il [...] Oscar [...] migliore attore, forse perché a non [...] dopo che [...] fatto la montagna del Golgota [...] soldati romani per offrire una ciottola [...] a Cristo, sarebbe sembrato [...]. /// [...] /// Grande, grosso, mu-scoloso e [...] diven-tò una ruota piuttosto [...] colossi: Il più grande spettacolo del mondo [...] Cecil B. /// [...] /// Non che avesse in [...] a dei film di particola-re impegno sociale [...] neorealista. /// [...] /// [...] davanti alla parola «assistente» [...] di serietà e il treno partì senza [...]. /// [...] /// È vero che quel film, [...] Miracolo a Mi-lano del [...] e Umberto D del [...] segnò [...] della parabola di-scendente di uno [...] grandi del neorealismo. /// [...] /// Era il 1953 quando De Sica, [...] chi per lui, girò Stazione Termini. /// [...] /// Basta ascoltare i nomi [...] dalle labbra (se di-ce «Billy» naturalmente può [...] Billy Wilder) per rendersi conto che [...] è una grossa pietra [...] Cinema. /// [...] /// Si ricorda bene anche [...] Anna Ma-gnani: «Una grande attrice, una fra le migliori». /// [...] /// Con un assistente non [...]. Così Charlton [...] sintetizza il suo rapporto [...]. Nella [...] lunga carrie-ra ha conosciuto tutti [...] ovunque. /// [...] /// Allora cambiai idea, rinunciai [...] fu preso da Montgomery Clift. /// [...] /// Accettai perché i suoi [...] piaciuti. Poi venni a sapere [...] pur portando la firma di De Sica, [...] stato girato in gran parte da un [...]. /// [...] /// E noto un fenomeno [...] cose: gli ospiti [...] che il calcio. Quando un programma compie [...] dire che è forte. /// [...] /// Insomma a me questa [...] preferisco ad altre proposte [...] mi sembra di un [...] quello di altri intrattenimenti che, nella ricerca [...] nella volgarità sempre in agguato sul tele-schermo. /// [...] /// Le [...] che [...] scorso mi angustiavano imbaraz-zandomi non [...] si sono alleggerite: uno scotto [...] doloroso di prima, ma insomma. /// [...] /// Il formare un trio Van [...] e cioè un gruppo [...] ca-suali italofoni, messi insieme col compito ognuno [...] di-scorso degli altri, è [...] cer-tamente spontanea, estemporanea, nata [...] altre che rendo-no il programma diverso e [...]. /// [...] /// Che in-vece coglie molti [...] vengono ripescati anche in quel contesto. /// [...] /// NANDO MARTELLINI, voce storica [...] (sempre quindi propo-sta in bianco e nero [...] è assai spiritoso, si [...] gioca, si tiene lontano da ogni tentazione [...]. /// [...] /// Perché, nel calderone, capitano [...] e personaggi obsoleti: ed [...] con gli [...] (Non Più [...] quelli un [...] fuori dal giro insomma, [...] la leggerezza della conduzione. /// [...] /// Basta non abusare del [...] righe. So quanto diffi-cile e [...] risultato è buono (e lo è molto [...] nascondere la mia ammira-zione. Riuscire nella gestione di [...] come estrazio-ne e spessore, messi insieme con [...] e per questo divertenti, è [...]. /// [...] /// [...] mattacchiona che prende un [...] tutti è piacevo-le. /// [...] /// Sostituiti (e mi congratu-lo) [...] Paolo [...] da Bologna e Stefano Carloni [...] Perugia (mio amico [...] personaggio co-nosciuto in città [...] da lui aborrito, di Beri-Beri). /// [...] /// Domenica scorsa sono stato [...] in quel bizzarro talk [...] Paola né Everardo Dalla Noce, ormai, se-condo [...]. /// [...] /// Anche nel contenitore festivo [...] riesco a notare difetti [...]. /// [...] /// Evito per-ciò di parlare [...] Quelli che il calcio. Questo non mi toglie [...] che cerco sempre di [...] dei programmi che seguo. /// [...] /// Io trovo Fazio simpatico [...] come trovo i miei figli bellissimi e [...]. /// [...] /// Ma sono fra i [...] lo riconoscono quale autentico talento della tv [...] fra i pochi (allora) pronti a giurare [...] umiliate, nei primi tempi, in pro-grammi sciocchini [...] per lo più rivolti ai ra-gazzi. /// [...] /// Fabio non [...] scoperto io, dico subito [...] Sa-cerdote e Bruno Voglino a dei pro-vini [...] non voglio attribuirmi dei [...] ho. /// [...] /// Venne a far parte [...] Black out [...] tredici anni fa: era [...] in mezzo a noi [...] Luciano Salce e Guido Sacerdote [...] volpi smaliziate, grandi maestri). /// [...] /// Perché tra [...] è condot-to da Fabio Fazio [...] visto cre-scere con la soddisfazione di un [...] di un figlio. /// [...] /// [...] in« Khartoum» Il settantenne [...] suo nuovo film, critica Demi Moore e [...] De Sica «Meglio in Alaska che a Hollywood» [...] polemico Fabio e i [...] PARLARE DI Quelli che il cal-cio. /// [...] /// [...] in« Khartoum» Il settantenne [...] suo nuovo film, critica Demi Moore e [...] De Sica «Meglio in Alaska che a Hollywood» [...] polemico Fabio e i [...] PARLARE DI Quelli che il cal-cio. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|