→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1996»--Id 1299693131.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

La cultura di governo [...] promette poche cose semplici, anzi, semplificate; due [...] massimo. Le prime due sono [...] tasse possibili e affidare [...] sorti [...] a un capo dello Stato [...] il fatto suo. La terza non è [...] leggeva negli occhi lucidi di coloro che, [...] presentato il programma del Polo: farla finita [...] di giudici che dal febbraio 1992 stanno [...] a qualche migliaio di integerrimi italiani, onesti [...] sposi esemplari, vittime di una nuova Santa Inquisizione. Sulle due case dette [...]. Sul problema delle tasse [...] (non è cosi, ma le impressioni contano) [...] arrivato in leggero [...] rispetto alla destra la [...] esempio, di detassazione dei Bot colpisce [...] popolare. Il sistema fiscale italiano [...] degno di un [...] A PAGINA [...] risponde al Polo: fate [...] problema fiscale. Dini rincara là dose: è [...] destra inaffidabile, «dóve stanno prevalendo le [...] estremistiche. Se dovessero vincere loro ci [...]. Ma a sorpresa, nel [...] delie candidature, [...] e Dini fanno [...] accusa al Polo: Berlusconi [...] Fini [...] copiato interi paragrafi del programma dell'Ulivo, [...] sul loro, presentato solo [...]. Per Prodi si tratta di [...] scoperta scioccante: «È un plagiò, per una cosa così [...] candidato [...] dovette ritirarsi». Alla conferenza stampa Prodi [...] i fogli da cui risulterebbe la copiatura [...] parte relativa al commèrcio. Il Polo replica così: «Il [...] in alcune parti è quello del [...] di Forza Italia, sono [...] copiato. Duro D'A-lema con [...] del Pòlo nei confronti [...] e Dini: «Vogliono sgangherare [...] inaccettabile [...] un paese civile». Sulla proposta promessa di Berlusconi [...] detassare i Bot nuove bocciature: « Quella detassazione [...] dicono in coro gli alleati [...] centrosinistra [...] non porterà una lira in [...] nelle tasche dei [...] italiani». Mancuso, che aveva parlato [...] e Dini come di [...] in pratica [...] a [...] e Vanni, ha replicato [...] più coloriti, «Dini è come quei personaggi [...]. [...] a pagina [...] «serbi Il [...] reale comincia in Bosnia con [...] di Sarajevo e la divisione del paese. A partire da (tripperie prossime [...] è Iniziata la ricognizione del «confini» delle [...] dei paese, [...] repubblica [...]. [...] zone su cui le due [...] contenzioso sulle mappe fomite dal Dipartimento di Stato alla Mesa americano. Da questo momento inizia la [...] fase [...] degli [...] di Dayton [...] dovrebbe portale In settembre allo [...] delle elezioni per il nuovo stato federale [...] entità. È stila istituita [...] ammissione. Tra un mese, a quattro [...] militari e I soldati delle [...] entità dovranno [...] nelle caserme. ///
[...] ///
IT Berlusconi: «Ci stanno [...] la par condicio» Vince il Pool: [...] ENRICO [...] sono sicuro che voi [...] non tanto [...] pensate che questa messa [...] parte della contessa Stefania Ariosto, dei soldi, [...] disinvoltura finanziaria degli ambienti di Forza Italia [...] provocare un moto di fastidio o di [...] SEGUE A PAGINA SConcluse le vertenze di Sanità e Parastato. Inflazione: buone notizie da [...] à é é [...] . Mentre il giudice Squillante [...] della fame nel carcere di Opera, anche [...] Pacifico [...] detenuto: sono le soie novità di ieri [...] del pool Mani pulite sulla corruzione dei [...]. Dal canto suo il [...] Previti, [...] la caccia agli indizi effettuata anche nel [...] la Canottieri Lazio, e il pool abbandona [...] sue «amicizie» con altri giudici della Capitale. Intanto Silvio Berlusconi si [...] par condicio, responsabile, a suo dire, del [...] e uomini politici a finì elettorali». MIMa pagina [...] operai e impiegati tartassati [...] BUGIE E [...] Firmato ieri pomeriggio [...] per il secondo biennio del [...] della Sanità, nella notte quello del Parastato. Si sblocca così la [...] impiego. Dopo il buon esito [...] comparti il negoziato per [...] altri dovrebbe procedere più [...]. Intanto arrivano buone notizie [...] prezzi. A Trieste e Venezia, [...] campione [...] è in calo. Oggi i dati di [...]. Possibile [...] al [...] Da Bruxelles il commissario Ue Mario Monti afferma che «è sempre il lavoro dipendente [...] tasse» e che «questa tendenza deve cessare [...] grave dano per [...]. Inoltre Monti spiega che [...] Europa [...] carico fiscale sugli autonomi è diminuito del [...] sul lavoro salariato è aumentato di un [...]. In Italia i! [...] MODENA [...] 80 [...] Tel, 059/241797 1 BOLOGNA [...] via della Zecca, 1 -Tel, [...] RI MI MI [...] 100 [...] Tel. Falsificare le loro parole, [...] e [...] secondo [...] violento e bugiardo del momento [...] ha aperto la campagna elettorale sostenendo che il sogno [...] sinistra è la conquista del potere»; [...] ore 19,-45, ieri sera). Fingere di dare spazio alle [...] altrui al solo scopo di [...] in una gogna di derisione [...] disprezzo; oppure [...] dopo averle deformate e rimodellate [...] scopo, come se fossero minacce contro la brava gente. Presentare le idee della [...] infallibili, ineccepibili, le sue intenzioni come virtuosi [...] distribuiti ai bisognosi. Dare al proprio editore [...] spazio spropositato, e quieto, protetto, sterilizzato da [...] e da ogni domanda fastidiosa. Sputare, sostanzialmente sputare ogni [...] dei fatti, e sul diritto di chi [...] giudicare autonomamente quello che accade. Credere che la democrazia [...] prepotenza. Che l'informazione sia [...] alla menzogna reiterata e sistematica. Chissà perchè continuiamo a [...] Emilio Fede fa ridere. ///
[...] ///
Chissà perchè continuiamo a [...] Emilio Fede fa ridere.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(238)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(216)


(119)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(193)

Città & Regione [1975-1976*]

(191)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(145)


(199)

Interstampa [1981-1984*]

(199)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(198)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(184)

L'Orto [1937]

(162)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(192)


(187)


(205)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(88)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(204)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(204)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(204)

Brescia Libera [1943-1945]

(160)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(193)


(206)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(64)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(196)

Umanità Nova [1919-1945]

(170)



(99)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .