Nonostante le dichiarazioni rilasciate da [...] si stava ripetendo: il risultato [...] comunque considerato una stazione razionalista. I critici non [...] che le grosse ed [...] negavano decisamente quella logica, cosi come [...] di cornici manifestava il [...] repertorio classico. Nella cosiddetta «palazzina reale», [...] il linguaggio muta per [...] e di ispirazione vagamente romana, data la [...] luogo di sosta per i sovrani e [...]. [...] ingresso predisposto dal piano [...] Ferrovie e contemplato dal progetto originario del Gruppo [...] preferiti due accessi laterali, posti [...] di un lungo passaggio [...] la sala della biglietteria dai marciapiedi dei [...]. Non solo i viaggiatori, [...] cittadini usano il percorso, arricchito da attività [...] due parti di città altrimenti separate dal [...]. Spinto dal desiderio che [...] la gente e la vita, [...] dei suoi edifici privi [...] per [...] del caos e di [...] urbano, nel 1935 [...] studiò il progetto di [...] piazza dei Giudici, a Firenze, [...] dei piani per il [...] di Santa Croce. Nonostante il suo ruolo professionale [...] accademico, la commissione, composta tra gli altri dai soliti Giovan-noni e Ojetti, bocciò la proposta che contemplava anche [...] povera, segnando cosi [...] cui i [...] nazionale lo costringeranno. La costruzione del Palazzo [...] Governo [...] Arezzo (1936-39) fu agli occhi di molti [...] rispetto alle forme usate per la stazione [...] invece, aveva tratto [...] il gusto [...] lasciandosi guidare da un [...] mirato a celebrare vuote grandezze. Alla progettazione ed alla [...] aveva da tempo affiancato [...] alcuni articoli fra il 1934 e il [...] meglio delle sue costruzioni, a chiarire opinioni, [...]. Già il primo della serie, [...] in collaborazione con Roberto Papi, rivela tutta [...] per la storia e [...] per [...] tipici [...] e [...]. Se per un verso Lezione [...] Pompei, apparso in «Arte Mediterranea» del 1934, indulge [...] terminologia [...] vi si parla di [...] «ordine», di «sanità» [...] non si può fare [...] notare una tensione morale, in seguito ancor [...] aveva solo superficiali punti di contatto con [...]. ///
[...] ///
Se per un verso Lezione [...] Pompei, apparso in «Arte Mediterranea» del 1934, indulge [...] terminologia [...] vi si parla di [...] «ordine», di «sanità» [...] non si può fare [...] notare una tensione morale, in seguito ancor [...] aveva solo superficiali punti di contatto con [...].