→ modalità player
modalità contesto

Pagina da Preview Biblioteca Digitale--Pagina de «l'Unità-Unità 2-Nazionale del 1998»--Id 128719882.

Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org

Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.

A destra Anna Falchi [...] Natalia Estrada In basso Gerry Scotti e Massimo Boldi Chissà [...] Pippo [...] in un altro varietà, [...] di [...] fuori dal cappello [...] che inventò la televisione [...] nuova. Fatto sta che [...] suo varietà non è [...] ed è stato chiuso prima del tempo. Ironia della sorte, si [...] «Tiramisù». È stato il flop [...] il va-rietà dei varietà, «Fantastico En-rico» abbinato [...] Lotteria [...] Ca-podanno. Ma Enrico Montesano non ce [...] fatta. Scarsa convin-zione, ruggine nei [...] collegare [...] man show, lo spettacolo [...] solo, con la gara televisiva per vendere [...]. Anche Teo Teocoli [...] avvicinato al varietà di [...] troppo convinto. E [...] di Claudia [...] -prima di comin-ciare -non era [...] a placare i suoi dubbi, [...] in una pelle non [...]. [...] nono-stante ci sia [...] Boldi. ///
[...] ///
Natalia Estrada, viso e [...] pare di scorgere un fil di ferro [...] mediterra-nea. È al debutto in un [...] varietà (domani sera, ore 21. È giusto che si [...] giusto che ci sia la scelta per [...] vuole il gioco più banale e il [...]. [...] questo Scopriamo le carte, [...] Natalia [...] insieme a Gerry Scotti. La scheda lo definisce [...] per dire che [...] gioco (in studio e [...] può mancare) e ci sono ospiti che [...]. Un programma a scatole [...] otto ospiti di ogni sera faranno una [...] «Mer-cante in fiera» con Gerry, ma [...] o meglio la conquista [...] farà emergere un personaggio che ha fatto [...] cinema (prima puntata) o dello sport, tv, [...]. E den-tro il personaggio [...] più «serie» sulle quali gli ospiti in [...]. Ha mai sofferto [...] sogna di chiedere Gerry Scotti, [...] sul varietà ha sue, filosofiche opinioni: «La morte del [...] è un tema ricorrente, e se esiste un signor Varietà. Poi: «È nato per [...] di evasione, per non pensare ai problemi [...]. Qual-che problema [...]. La televisione ha [...] tutti i generi di varietà». Tanto di guadagnato per Cristia-no [...] autore con Massi-mo Pasquali [...] TAI. [...] che de-butterà sabato 8 [...] con Massimo Boldi e Anna Falchi [...]. Lui, dice, ha costrui-to [...] per affon-dare tutti i generi televisivi. Filo conduttore le imita-zioni [...] Boldi [...] di An-na Falchi che, dice [...] «ha rivelato uno spirito [...] cimenta in gag e scenette come non [...] tutta la vita. E un bel con-corsone [...] serve agli autori proprio per affossare vieppiù [...] fi-nanco la [...] imitazione. E che serve, il concorso, [...] coinvolgere il [...] senza le di cui telefona-te [...] in tv pare [...] sopravvi-vere. Anzi, in questo caso e [...] una voga generale, senza il cui [...] la torta è senza cara-mello. Insomma alla fine, almeno [...] della nuova sta-gione di varietà (pri-maverile), Gerry Scot-ti [...] concordano: ci vuole una [...] ci vuole, ci vuole assolutamente il gioco. An-che se le loro [...] il resto, sono assai divergenti. Se invece diamo altre [...]. Spero che finalmente na-sca [...] (Cristiano [...] autore di in passato [...]. E quanto alle ragazze, [...] essere sempre [...] partner [...] chiedo a Natalia Estrada. Per me va bene [...] devo essere un ele-mento di disturbo, co-me [...]. Sono un [...] birichina, ho bisogno di [...] freni, che mi dica: que-sto non lo [...]. Nadia Tarantini Varietà Tv Ma [...] morto? Stelle, balli e [...] Canale 5 e [...] di nuovo in pista [...] È con Anna Falchi [...] «TAI. TANI C» Boldi: «E ora [...] Di Caprio» [...] imiterà il mago Otelma e [...] le altre trasmissioni televisive. ///
[...] ///
[...] prima di tre puntate il [...] venerdì, 8 maggio. ///
[...] ///
[...] «Il mago di Napoli non [...] rifarò, è superato, [...]. Ma dirà che non [...] certezza. ///
[...] ///
[...] di Celine Dion. ///
[...] ///
Ci abbracceremo sulla tolda [...]. Perché non in [...] che so, [...]. ///
[...] ///
Il regista critica i [...]. Ma Francesca Archibugi vede [...] «Il [...] cinema? È in rovina» Moretti attacca: «Ombelicale [...] Però incassa» MICHELE ANSELMI NANNI MORETTI nella [...] su Aprile, con-cessa a Ciak, risponde a [...] il suo è un cinema «pro-vinciale», [...] «Come sempre, mi si [...] film che riguardano solo me stesso con [...] di Moretti, però alla [...] film così ombelicali vanno bene e molti [...] il grande pubblico vanno tanto ma-le. ///
[...] ///
Francesca Archi-bugi da Washington, [...] a sorpresa le lodi di Titanic («Un [...] effetti speciali sono usati in modo magi-strale [...] risalto la sto-ria [...] assicura invece che «il [...] in rovina»: «Il mio film Con gli [...] co-stato pressappoco la stessa som-ma che un [...] per la solo pubblici-tà. Eppure per trovare i [...] necessaria una coo-perazione tra tre paesi europei. Alla fine ci ha [...] Scorsese, [...] un pacco di dollari». Chi ha ragione? Probabilmente [...]. [...] dialogo a distanza rispecchia [...] punti di vista sulla si-tuazione del nostro [...]. Da un lato, la [...] Moret-ti, quel suo stare orgogliosamente fuori dal [...] di chi fa poche cose, e con [...] su un rispetto con-quistato negli anni; [...] la preoccupazione legittima di [...] del pub-blico nei confronti [...] un [...] per inerzia, un [...] per pigrizia, anche quando [...] film meriterebbe un atteggiamento perlomeno di cu-riosità. Basta dare uno sguardo [...] ultime settima-ne: va ancora bene Aprile, si [...] La [...] amore esiste, ma per gli altri italiani [...]. Leggiamo ancora [...] «Beh, il dialogo di Aprile [...] dei tennisti potrebbe benissimo riferirsi anche ai [...] dal complesso di persecuzione quando arriva un [...] di pubblico o totale. Insomma, quando perdo-no una partita. Non mi piace la-mentarmi. Alle difficoltà mi piace [...]. Difficile, di nuovo, [...] torto. Anche se Mo-retti è Moretti: [...] suo silen-zio -come abbiamo visto nelle scorse [...]. Ora però il regista [...] parlare. Saranno gli ottimi incassi [...] sarà [...] par-tecipazione al festival di [...] fatto sta che ieri [...] Moretti [...] addirittura incontrato due volte il pubblico, prima [...] Olim-pia di Reggio Emilia e poi al No-vecento [...] Cavriago. E la stessa intervista [...] Ciak [...] un Nanni più disponibile e autocriti-co, quasi [...] giornalista Piera [...] -da una sorta di [...]. Sco-priamo così che sta [...] un nuovo film, scritto in coppia con [...] e la scrittrice Linda Ferri, [...] forse è stato un errore prendere alla [...] battuta su Happy [...]. Molte persone, anche spettatori [...] si sforzano di immaginare un altro significato [...] vedo-no». È il Moretti di [...] che, tra una fotografia casalinga e una [...] di Aprile, sentenzia: «Da quando faccio film [...] che sono troppo italiani, e poi, chissà [...] capi-scono benissimo. Bene, per la pri-ma [...] che almeno un personaggio del mio film [...] Emilio Fede. In quel caso verrebbe [...] unicità del modello poli-tico televisivo italiano. ///
[...] ///
In quel caso verrebbe [...] unicità del modello poli-tico televisivo italiano.

(0)
(0)


Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.

Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro?
Visualizza: adotta una pagina della Biblioteca digitale KosmosDOC

Consultazione gratuita del cartaceo in sede: .

Biblioteca Digitale


Perché è necessario essere utente di una biblioteca abilitata al sistema KosmosDOC per visualizzare la descrizione catalografica, le istanze materiali nei singoli inventari, la trascrizione completa e l'oggetto digitalizzato?
Il progetto è senza scopo di lucro, ma purtroppo le spese sono ingenti. Da alcuni anni IdMiS - Istituto della Memoria in Scena (ONLUS) -, anche grazie al Comitato promotore Fondazione Giovanni Frediani ed all'Associazione Culturale Controtempo, ha investito molte risorse sia monetarie che umane nella progettazione del sistema, nella traduzione digitale del proprio patrimonio archivistico, bibliografico - specialmente dell'emeroteca -, biblioteconomico, e museale; in assenza di un contributo pubblico minimamente adeguato ci vediamo costretti a chiedere alle biblioteche che vorranno aderirvi ed indirettamente agli utenti la condivisione dei costi e/o la partecipazione attiva all'elaborazione delle unità bibliografiche che ciascun ente vorrà inserire per il prestito digitale interbibliotecario.
Il sistema condivide già oltre settecentomila Entità Multimediali, di cui gran parte afferenti alla Biblioteca digitale.

(237)
(1)



La digitalizzazione/elaborazione dal cartaceo alla Biblioteca Digitale, relativamente all'emeroteca riguarda (in parentesi quadra consistenza detenuta ed altre annotazioni; * ove lavorazione tuttora in corso):

Periodicità non quotidiana


(214)


(118)

Cinema Nuovo [serie quindicinale 1952-1958]

(192)

Città & Regione [1975-1976*]

(190)

Civiltà cattolica [1850-2000*]

(144)


(198)

Interstampa [1981-1984*]

(198)

Marxismo Oggi [1988-1991*]

(197)

Nuovi Argomenti [1953-1965]

(183)

L'Orto [1937]

(161)

Paragone. Arte [le serie dirette da Roberto Longhi, 1950-1970]

(190)


(185)


(203)

Rinascita [1944-1962 mensile, 1962-1989* settimanale, marzo 1989 numero 0 direttore Franco Ottolenghi, 1990-1991* Nuova serie direttore Asor Rosa]

(86)

Teatro in Europa [1987-1997*]

(203)

Vita cecoslovacca [1978-1984*]


(203)

Quotidiani

Avanti! Quotidiano del Partito Socialista Italiano [1943-1990* edizioni di Milano e Roma]

(203)

Brescia Libera [1943-1945]

(159)

Granma. Organo oficial del Comite Central del Partido Comunista de Cuba [1965-1971*, 1966-1992 riduzione del Resumen Semanal]

(192)


(205)

Ordine Nuovo [1919-1925]

(63)

Corriere della Sera [1948* annata completa «Nuovo Corriere della Sera»]

(195)

Umanità Nova [1919-1945]

(169)



(98)


Eventuali segnalazioni dei propri interessi potranno influire sulle priorità di lavorazione. Per un elenco di tipologie differenti (monografie, enciclopedie, materiale discografico e non book material) o delle consistenze minori, oppure per informazioni sul prestito bibliotecario/interbibliotecario: .