ANTEPRIMA MULTIMEDIALI
KosmosDOC: © 2006-2024 IdMiS; contenuti: © gestito da ciascun Ente.
I cookies di kosmosdoc non hanno funzione per terzi, ma soltanto tecnica e di sicurezza (Google Analytics, soltanto come complemento tecnico, è stato utilizzato come assimilato anonimo, ai sensi dei provvedimenti del Garante della Privacy). Guida rapida: i link composti di + non necessitano il ricaricamento della pagina: ove colorati consentono l'esplorazione in sottofinestra Guida rapida: il sottoinsieme selezionato del corpus autorizzato può essere esplorato tramite i link +MAP (mappa di frequenza della trascrizione e della descrizione), e +KWPN(brani delle trascrizioni relative) Guida rapida: i link +BD forniscono i brani dell'intera indistinguibile documentazione di Biblioteca Digitale relativi al nome proprio scelto Per il canale video tutorial cliccare: https://www.youtube.com/channel/UClzGpMauhOImKxIwslRpinA/feed |
Videoguida per la navigazione in KosmosDOC.org
Il brano seguente è un frammento di trascrizione automatica (OCR) della pagina richiesta. Questo sistema di indicizzazione della Biblioteca digitale non liberamente visualizzabile mostra parzialmente ciascuna Entità Multimediale suddividendola in piccoli segmenti separati da «[...]» (medesimo periodo o primo periodo successivo) e da « /// [...] /// » (periodo successivo non adiacente). Per riscontrare nella pagina i termini ricercati suggeriamo l'uso di ctrl+F o analoghi, ove il proprio browser lo consenta.
Esce oggi «Verso il [...]. Negli Usa [...] maltrattato, ma il regista lo [...] Una fiaba western laggiù [...] Cimino è ancora un maledetto. La «sindrome [...] non è passata. Verso il sole è [...] un film emarginato, a rischio. [...] in Francia, dove è [...] passaggio in concorso a [...] ha ridimensionato il lancio [...] altri paesi eu-ropei e negli Usa (dove [...] Warner italiana, si punta a [...] natalizia an-che in vista [...] Oscar). Ma evi-dentemente [...] del-la United [...] ai tempi dei Can-celli [...] è stata ancora perdonata, e non è [...] a [...] in conferenza stampa, Cimino [...] Ver-so il sole sia stato possibile solo [...] del produttore francese [...]. Proprio a [...] vorremmo, idealmente, tornare. Cimino non è venuto [...] Europa [...] promuovere il film, ma noi abbiamo ripescato [...] (dove era affiancato dai due attori pro-tagonisti, Woody Harrelson [...] Jon Seda) e ve ne proponiamo alcu-ni [...]. Sperando di convincervi che Verso [...] è un film da non perdere. Mister Cimino, il film sembra [...] graduale scoperta della natura, ol-tre che una ricerca [...] in-dividuale. Da Los Angeles ai [...]. La natura è parte di [...] che siamo. Viviamo in un paesaggio [...] vediamo, ne siamo incoscienti. Jon e Woody, nel [...] di cit-tà che di solito non è [...] di questa grandezza. La storia inizia in un [...] e [...] e termina in cima a [...] montagna, a 14. È un viaggio fisico, [...] di scoperta dello spazio americano, ma è [...] spirituale, [...] di se stessi. Però, non parlate di [...] luoghi reali, potete andarci anche voi se [...]. Sono i veri spazi [...] West. Però, è vero che [...] turisti europei. Molti ameri-cani non sanno [...] trovano, e se volete è un modo [...] per dire che gli americani non conoscono [...] la propria cultura. [...] per la civiltà dei «nati-ve [...] non è una novità per lei. Anni fa ho vissuto [...] pe-riodo nelle riserve. Non tra i Navajo: [...] Nord, tra i [...] e i [...]. Le loro lotte non [...] nuova per me, le conosco bene e [...] anni di farci un film. Sono un [...] speciale. La scena in cui Reynolds [...] in giro Blue per la [...] «visione», per il suo sogno [...] lago magico, e il serpente lo morde, è profondamente [...] loro sono lì, [...] del Grand Canyon, e [...] è così splendido che [...] di Reynolds è come una [...] gridata in una cat-tedrale. E la natura lo [...] di serpente. Reynolds deve imparare a [...] in un modo nuovo, e alla fine [...] la vita in modo diverso. È [...] che il film sembra an-che [...] parabola [...] americana? Per rispondere dovrei partire [...] Los Angeles, così [...] oggi. Los An-geles è la capitale [...] una cultura poliglotta. Ci sono comunità sa-moane, [...] nere. Vivono tutti gli [...] ac-canto agli altri e [...] guerra fra loro! In questo senso Verso [...] come Il cacciatore: è un film di [...]. Los Angeles è una [...] non ricono-sciuta ufficialmente come tale. I ragazzi si ammazzano [...] è una guerra chiusa, in cui ra-ramente [...] «civi-li», e i membri delle gang sono [...] che noi non ri-conosciamo. Blue è uno così. Reynolds invece è un [...]. Nel film come nella [...] uomini vivono in mondi se-parati a pochi [...]. Sono costretti a [...] e alla fine si [...] amano. Dal punto di vista [...] Reynolds, [...] film è un paradosso: il suo peggior [...] amico che lo salva, mentre lui, che [...] non può [...] a [...] volta la vita. /// [...] /// Ha ormai rimosso il [...] di [...] Lei gioca a golf? Sinceramente [...]. /// [...] /// Quando si gioca a [...] pensa mai alla buca che stai facendo, [...] prossima. La prima anima è [...] telefilm: parte con ritmi alla [...] e [...] anche se quel libro [...] Blue Monroe, [...] nero da due soldi, [...] lo trasferiscono dal carcere [...] dovrebbe indurre al sospetto. Blue ha 16 anni, [...] una gang da Los Angeles e ha [...] vita: un cancro gli sta divorando lo [...] lo portano in una clini-ca dove il [...] Michael Reynolds lo visiterà. Senza grande impegno: è [...] rimpiangerà. La seconda anima spunta [...] Blue [...] Reynolds, lo piglia come ostaggio e fugge [...]. È [...] tipica del cinema americano, [...] a convivenza forzata che [...] non si piglia-no e [...] un tema classico visto in mille western. [...] anche un risvolto alla «sindrome [...] Stoccolma», ma ancora una volta Cimino ci sta depistando. Non è questa la [...] Verso il sole. [...] profonda del film si nasconde [...] monti [...] e nei cieli senza tempo [...] fiaba. Co-mincia ad emergere man [...] la vera natura di Blue. Il ragazzo è un [...] afroamericano e per metà pellerossa, e la [...] Navajo [...] sta spingendo verso un sogno: la visione [...] le cui acque potranno [...]. Blue si trascina appresso Reynolds [...] di bellezza abbagliante. È ovvio che il [...] ai temi ancestrali della morte e della [...] cose di sé che non sospettava nemmeno [...]. Meno ovvio che il [...] che la [...] si riveli una terra [...]. È lì, nei paesaggi [...] Navajo, che Verso il sole esce dalle [...] e diventa una fiaba [...] negli abissi [...]. Certo, gli ambienti sono [...] la musica di Maurice [...] cita le ampie partiture [...] Elmer Bernstein o di Dimitri [...] ma non si può [...] «western moderno», né, schematicamente, di western [...] alla Balla coi lupi, [...] per altro Verso il sole condivide la [...] ma in modo anche politicamente assai più [...]. Cimino ci parla del [...] che -da vero artista [...] come luogo di transuman-ze umane, come perenne [...] e di etnìe alla ricerca [...]. Lo fa senza i [...] Cancelli del cielo: stavolta gli basta-no due [...] impianto da «piccolo film», girato con la [...] è capace, e con la beffarda capacità [...] di sorprendere il pubblico ad ogni svolta [...]. Alla fine, Verso il sole [...] uno specchio: Blue e Reynolds, il mezzosan-gue e il [...] si riconoscono [...] e tutta [...] può ri-conoscersi in loro. /// [...] /// Michael Cimino Sceneggiatura. Charles Leavitt Fotografia. /// [...] /// Woody Harrelson Brandon Monroe [...]. Jon Seda Donna navajo [...]. [...] Renata [...]. Anne Bancroft [...]. /// [...] /// Richard Bauer Roma: Fiamma, Cinema Blu Milano: Odeon Esce nei cinema italiani Verso il [...] film di Mi-chael Cimino passato in concorso [...] al festi-val di [...]. Purtroppo è stato un [...] Francia e ora arriva in Italia un [...] in sordina (solo 20 [...] città). Anche [...] negli Usa sarà probabil-mente poco [...]. Eppure il film, una moderna [...] western girata fra Los Angeles e [...] è bellis-simo. Sentiamo come lo racconta [...]. /// [...] /// Sentiamo come lo racconta [...]. (0)
(0)
Nota sulla tutela della privacy. e Nota sulla tutela del copyright.
|
Nonostante i continui tagli che il settore culturale è costretto a subire - biblioteche storico/letterarie ed Archivi storici in particolare -, nell'epoca del Web 2.0 non termovalorizziamoci!La funzione di servizio pubblico sia essa offerta da un Ente pubblico o privato ha un costo; affinché il progetto possa mantenersi e continuare ad essere sviluppato sarebbe necessario un sostanzioso finanziamento pubblico, ma in sua assenza? Sareste disposti ad "adottare" una pagina e renderla fruibile a tutti in una rigorosa logica senza scopo di lucro? |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Filtro S.M.O.G+ disabilitato. Indici dal corpus autorizzato |
visualizza mappa Entità, Analitici e Records di catalogo del corpus selezionato/autorizzato (+MAP) |
Interfaccia kSQL
passa a modalità Interfaccia kSQL